PDA

Visualizza Versione Completa : mi hanno bocciato all'esame moto



gtm [Matteo]
20/06/2007, 10:44
Porca troia...... tanto per iniziare.
Stamattina sono andato a dare l'esame (da privatista) per la patente della moto con una suzuki SV650di un amico dato che la mia non sterza un cazzo, quando stò per fare l'ultima curva dell'8 la moto mi si spegne e l'esaminatore mi fa cenno di uscire e mi dice che dovrò tornare la prossima volta. Allora adesso mi chiedo, altri hanno messo giù il piede perchè stavano per cascare e li ha promossi, io invece ho fatto l'8 perfettamente solo che ho dovuto mettere giù il piede perche mi si è spenta la moto, ma che c@zzo mi bocci brutto stronzo, la moto la so guidare!
Sono avvilito e incazzatissimo!!!!!!!!!!!!!
Poi se la prossima volta mi faccio prendere dall'agitazione e mi riboccia cosa succede, mi tolgono il foglio rosa?

krupica
20/06/2007, 10:45
Durante l'8 sei autorizzato ad appoggiare il piede a terra 2 volte, lo spegnimento del motore purtroppo non è contemplato.

Cancer™
20/06/2007, 10:46
che sfiga...........

in teoria il foglio rosa basta per due prove.. poi dovresti rifare tutto..

mi disp..

krupica
20/06/2007, 10:46
Il foglio rosa non dovrebbero togliertelo, ma per prendere la patente devi farne uno nuovo, perchè con ogni foglio rosa puoi provare l'esame al massimo 2 volte.

Medoro
20/06/2007, 10:47
dai stai tranquillo puo succedere
vedrai che la prossima andra meglio

gtm [Matteo]
20/06/2007, 10:56
Si percarità ora non mi butto dalla finestra però che c@zzo...
non puoi andare in due, non puoi fare l'autostrada e non vai via tranquillo dato che ti possono fare la multa nelle strade trafficate! Io sono sempre nelle strade trafficate e la volevo prendere anzi vi dirò di più ero tranquillissimo con la maneggevolezza della moto.
Quindi se la prossima volta mi bocciano devo rifare tutto ma posso girare tutta l'estate con il foglio rosa?
Comunque grazie per avermi consolato a tutti, ancora non sò se sono più dispiaciuto o incazzato!

krupica
20/06/2007, 11:01
Se la prossima volta ti segano, di sicuro devi rifare il foglio rosa per provare nuovamente a dare gli esami.
Non sono certo che ti lascino quello attuale per tutta l'estate, ma al 90% direi di si.

gtm [Matteo]
20/06/2007, 11:05
In questo periodo ho la sfiga che mi perseguita quindi mi preoccupo di quel 10 % restante!

Uzz
20/06/2007, 11:08
la prossima volta, se la trovi vacci con una vespa... dai retta. Molto più maneggevole, poco potente e non dovresti avere problemi ;)

MrTiger
20/06/2007, 11:11
bhe se la moto si è spenta per un problema meccanico hai ragione se si è spenta a te hanno fatto bene. Ci son delle regole e vanno rispettate, in quel momento risultava che tu non fossi ingrado di guidarla.

Cmq prima di di dire io so guidare ce ne vuole non basta saper fare un 8, vi vorrei vedere con i cirteri di esame della patente japponese...ci sarebbe un sacco di gente viva in più.....

krupica
20/06/2007, 11:14
la prossima volta, se la trovi vacci con una vespa... dai retta. Molto più maneggevole, poco potente e non dovresti avere problemi ;)

Giusto, vacci colla vespa, così poi puoi guidare solo la vespa e le moto depotenziate.

gtm [Matteo]
20/06/2007, 11:17
bhe se la moto si è spenta per un problema meccanico hai ragione se si è spenta a te hanno fatto bene. Ci son delle regole e vanno rispettate, in quel momento risultava che tu non fossi ingrado di guidarla.

Cmq prima di di dire io so guidare ce ne vuole non basta saper fare un 8, vi vorrei vedere con i cirteri di esame della patente japponese...ci sarebbe un sacco di gente viva in più.....

Io so guidare nel senso che non sono un impedito, non volevo dire sicuramente che sono un pilota! E comunque la moto del mio amico è diversa dalla mia (oltre ad essere un 2 cilindri) quindi quando ho lascito completamente la frizione per uscire dall'8 (perchè l'avevo finito e stavo uscendo) la moto mi si è spenta! In quel momento come dici te risultava che la spevo guidare perchè non sono uscito dai birilli, ma non avevo confidenza con la frizione della moto! Comunque mi sto lamentando perchè altri miei amici la patente l'hanno presa anche se sono usciti dai birilli, allora secondo te loro sapevano guidare in quel momento!!!!!!!!!!!! Te le rispetti sempre le regole?

Wallace
20/06/2007, 11:24
e la prox volta ti segano
fagli 1 bel burnout davanti

MrTiger
20/06/2007, 11:31
Vorrei evitare la polemica, cmq Non si tratta di rispettare le regole in generale, ma di fare un esame con DELLE REGOLE che se violate non te lo fanno passare.

Che poi l'esaminatrore possa essere più o meno severo è una possibilità ma rimen il fatto che se ti si spenge la moto sei bocciato.

Un consiglio la prossima volta magari usala la moto con cui fai l'esame, in genere si fa una prova qualche giorno prima propio per evitare sti problemi.

Con la vespa non vi danno la patente per la moto, avete la limitazione....

gtm [Matteo]
20/06/2007, 11:33
QUOTE=Wallace;585306]e la prox volta ti segano
fagli 1 bel burnout davanti[/QUOTE]

Si cosi magari mi si rispegne la moto............:risate2:


Vorrei evitare la polemica, cmq Non si tratta di rispettare le regole in generale, ma di fare un esame con DELLE REGOLE che se violate non te lo fanno passare.

Che poi l'esaminatrore possa essere più o meno severo è una possibilità ma rimen il fatto che se ti si spenge la moto sei bocciato.

Un consiglio la prossima volta magari usala la moto con cui fai l'esame, in genere si fa una prova qualche giorno prima propio per evitare sti problemi.

Con la vespa non vi danno la patente per la moto, avete la limitazione....

Anchio non voglio polemizzare più di tanto avevo solo bisogno di sfogare l'incazzatura, poi che lo sbaglio è stato mio non c'è dubbio solo.... che errore di merda

roberto70
20/06/2007, 12:03
non è il massimo per fare l'8, anche se è di media cilindrata risulta sempre un po più scorbutica di un 4 in linea, allenati per bene con la tua a fare l'8, vedrai che ci riesci e non usare moto che non conosci e con cui non hai provato a farlo...

giuli.b
20/06/2007, 12:10
vuoi la sicurezza quasi assoluta di non essere bocciato? Scuci quei 250/300€ e vai di scuola... I privatisti non sono mai stati visti di buon occhio...

gazza
20/06/2007, 12:16
Ha ragione Roberto !!!
Io l'esame della A l'ho fatto a 16 anni con un Cagiva Mito, tutti mi dicevano che non ce l'avrei mai fatta, ho rubato da un cantiere 10 birilli e mi sono costruito la pista in un parcheggio ci ho passato intere giornate a girare e il giorno dell'esame sono andato ancora a provare 2 ore prima della prova, riusltato: PROMOSSO !!! Allenati con la tua, comunque io mi ricordo che a Milano a Molino Dorino gli esaminatori erano mooolto piu' severi con i privatisti, mentre con quelli dell'autoscuola erano mooooooolto piu' tranquilli, addirittura ad uno dell'autoscuola hanno fatto ripetere la prova, ai privatisti li cacciavano al primo errore......ma sono cambiate le regole ? io sapevo che durante l'8 non potevi mettere giu' il piede, forse mi sbaglio io.

Non ti abbattere puo' capitare, nulla di male allenati e vedrai che non avrai nessun problema.

Gazza

Cancer™
20/06/2007, 12:30
io con 200 euro, ho fatto un'esame ridicolo,
su 16 persone, hanno fatto l'8 in 4 (tra cui io) poi hanno dato la patente a tutti.

con la raccomandazione di essere prudenti..

lastrujr
20/06/2007, 12:31
vero....comunque riguardo il foglio rosa....teoricamente puoi andarci ovunque...ma praticamente no.
dico praticamente, perchè c'è scritto che puoi circolare in strade POCO AFFOLLATE....ma se ti dovessero fermare fai la faccia a babbione e digli:
NON LO SAPEVO...FINO A 5 MINUTI FA LA STRADA ERA DESERTA"...(ho zio e zia in polizia....non ti fanno niente...a meno che non becchi quello che non tromba da una vita...)

DAI SU FORZA E CORAGGIO VEDRAI CHE LA PROX VOLTA ANDRA MEGLIO!

un solo motto:
"PATENTE O NO, i gasse lo dò'!"

gigaspeed
20/06/2007, 12:34
CHE SFIGA, TI RIFARAI LA PROSSIMA VOLTA. ALLA PROSSIMA QUANDO TI DANNO LA PATENTE, PICCHIAGLI DAVANTI AI LORO OCCHI UN PAIO DI PIEGHE..E DI LORO "VISTO L'8!!??"

gazza
20/06/2007, 13:15
CHE SFIGA, TI RIFARAI LA PROSSIMA VOLTA. ALLA PROSSIMA QUANDO TI DANNO LA PATENTE, PICCHIAGLI DAVANTI AI LORO OCCHI UN PAIO DI PIEGHE..E DI LORO "VISTO L'8!!??"

GIGA quando ho fatto l'esame io c'era un tipo con un Honda da cross che ha fatto una prova tipo circo, ci mancava solo che derapasse, quando ha finito la prova l'esaminatore gli fa: '' siii brao a purta' a moto '' e lui gli ha risposto: '' se vuoi te lo faccio rivedere con una mano sola '' UN GRANDE !!!!! :risatona: :risate2: :biker:

Cancer™
20/06/2007, 13:47
GIGA quando ho fatto l'esame io c'era un tipo con un Honda da cross che ha fatto una prova tipo circo, ci mancava solo che derapasse, quando ha finito la prova l'esaminatore gli fa: '' siii brao a purta' a moto '' e lui gli ha risposto: '' se vuoi te lo faccio rivedere con una mano sola '' UN GRANDE !!!!! :risatona: :risate2: :biker:



da me uno e' partito sgommando ed e' arrivato sgommando'
l'esaminatore neanche lo stava guardando.

MICHELET100
20/06/2007, 14:24
Fatti prestare una bonnie e fai l'8 con una mano sola perchè l'altra la usi per un birrone!!!!!!!!!!!

BINIGNO
20/06/2007, 14:57
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

trident_special
20/06/2007, 15:02
Con la vespa non vi danno la patente per la moto, avete la limitazione....
Purtroppo è vero, se è la patente per la moto full power non esiste Vespa con le marce con i cavalli giusti. Se fai la A2 la Vespa può bastare, ma se la stai facendo ad accesso diretto (cioè superati i 21 anni) devi per forza avere una moto, nonché con una potenza minima... Se conosci qualche amico con un motard fatti prestare quello!

Dalamar.o
20/06/2007, 15:04
:ph34r: la prossima volta se si spegne tiri la frizione e dai un pò di gas così non si spegne :laugh2: e se ti rompe le palle gli impenni sulla testa e poi sterzi così vicino all'otto lasci la tua firma in rosso... :dry: sangue... :mad: he he he... magari si potesse fare... :tongue: dai la prox andrà sicuramente meglio... :rolleyes:

gtm [Matteo]
20/06/2007, 15:57
Beh daltronde ero troppo tranquillo e convinto di prenderla che alla fine ho sbagliato e comunque come dice LASTRUJR "PATENTE O NO, i gasse lo dò'!":yess:

gazza
20/06/2007, 16:07
Fatti prestare una bonnie e fai l'8 con una mano sola perchè l'altra la usi per un birrone!!!!!!!!!!!


Grande Michele :drunks: :yess: :unionjack: :drunks:

matteoc80
20/06/2007, 16:15
non ho letto tutti i post, cmq se posso ti dò un cosiglio che mi ha confessato un autoscuola, il segreto è alzare il minimo della moto, in modo tale che non devi sfrizionare ogni secondo per fare l'8... :coool:

gtm [Matteo]
20/06/2007, 16:17
non ho letto tutti i post, cmq se posso ti dò un cosiglio che mi ha confessato un autoscuola, il segreto è alzare il minimo della moto, in modo tale che non devi sfrizionare ogni secondo per fare l'8... :coool:

L'ho capito dopo 15 minuti dalla bocciatura!!! Ma come già detto ero troppo convinto e tranquillo di farcela!

Tenshi
20/06/2007, 16:19
allenati per bene con la tua a fare l'8, vedrai che ci riesci e non usare moto che non conosci e con cui non hai provato a farlo...

Bhe, fare l'8 con la Speed Four è un'impresa disperata... Peso elevato e semimanubri non perdonano, meglio una bicilindrica, molto più agile e stretta.
Io l'ho provato (molto dopo aver preso la patente :wink_:) e non ci sono mai riuscito...

s4_seblog
20/06/2007, 16:23
Io l'esame l'ho fatto proprio con la speed four, circa un anno fa, tutti mi davano del pazzo, ebbene, l'8 l'ho fatto lasciando anche quei 10-15cm di margine da ogni birillo...

tanto tanto allenamento e si riesce tranquilli anche con la four, ed almeno non hai il patema che stai usando una moto non tua all'esame.

il mio consiglio, disegnati il percorso dell'8 e prova con la tua finchè non ce la fai.

gtm [Matteo]
20/06/2007, 16:25
Io l'esame l'ho fatto proprio con la speed four, circa un anno fa, tutti mi davano del pazzo, ebbene, l'8 l'ho fatto lasciando anche quei 10-15cm di margine da ogni birillo...

tanto tanto allenamento e si riesce tranquilli anche con la four, ed almeno non hai il patema che stai usando una moto non tua all'esame.

il mio consiglio, disegnati il percorso dell'8 e prova con la tua finchè non ce la fai.

Ma forse hai il manubrio alto?!?!?!?!?!?!:blink:

s4_seblog
20/06/2007, 16:46
Ma forse hai il manubrio alto?!?!?!?!?!?!:blink:
No, è tutta originale tranne lo scarico.
se riesco ti metto su i filmati che aveva fatto la mia ragazza di quando mi esercitavo, non si vedono i birilli perchè avevo fatto solo delle X in terra col gesso, xò ti da l'idea che si può fare! :biggrin3:

gtm [Matteo]
20/06/2007, 16:51
OK, aspetto le prove!

s4_seblog
20/06/2007, 16:54
San Tommaso... :)

cmq sto caricando il video ora, entro domani dovrebbe essere online!

gtm [Matteo]
20/06/2007, 16:59
San Tommaso... :)

!

:risate2:

s4_seblog
20/06/2007, 17:05
Ecco fatto, spero che si veda!!!

ps: il posto dei birilli è segnato con una 'x' fatta col gesso, solo che con la qualità di google video si vede poco :mad:

2531580022139122532&hl=en

ti metto anche il link, perchè io qui il filmato non lo vedo...

Google Video result for http://video.google.com/videoplay?docid=2531580022139122532 (http://video.google.com/videoplay?docid=2531580022139122532&hl=en)

gtm [Matteo]
20/06/2007, 17:08
no

s4_seblog
20/06/2007, 17:14
Col link lo hai visto?

ho capito il problema del video che non si vedeva direttamente, questo dovrebbe andare:

2531580022139122532&hl=en

gtm [Matteo]
20/06/2007, 17:38
:supremo: Non so che dire......

^BUZZ^
20/06/2007, 17:38
Corso di guida.... 300 euro
Numero guide... 3
Passare l'esame con una bmw che pesa una tonnellata e mezza, brutta come la fame, piantata ma ESTREMAMENTE maneggevole non ha prezzo (come no? e i 300 euro?!)
Arrivare a casa e dire "figata! ho la patente!" e ricordarti che non hai ancora la moto lascia un amaaaaaro in bocca..... per la serie "Si, bravo, hai la patente... e adesso? Ti ci pulisci il biiiiiiiip o che?!"
Tutto questo esattamente 11 mesi fa'... alleluja alleluja venerdi' ho la baby!

gtm [Matteo]
20/06/2007, 17:40
Corso di guida.... 300 euro
Numero guide... 3
Passare l'esame con una bmw che pesa una tonnellata e mezza, brutta come la fame, piantata ma ESTREMAMENTE maneggevole non ha prezzo (come no? e i 300 euro?!)
Arrivare a casa e dire "figata! ho la patente!" e ricordarti che non hai ancora la moto lascia un amaaaaaro in bocca..... per la serie "Si, bravo, hai la patente... e adesso? Ti ci pulisci il biiiiiiiip o che?!"
Tutto questo esattamente 11 mesi fa'... alleluja alleluja venerdi' ho la baby!

Ma non sarà quella di speedtigre del forum????

^BUZZ^
20/06/2007, 17:54
no no tranquillo... la mia e' un cesso, dubito ce ne siano di simili in giro... o almeno me lo auguro per la Triumph, senno' ci perde la faccia eheheheh
L'ho presa ad un amico che abita dietro casa mia.
Pero' e' la mia bambina e, anche se bruttina, le voglio bene lo stesso... e' una TT600 scarenata.

gtm [Matteo]
20/06/2007, 18:03
no no tranquillo... la mia e' un cesso, dubito ce ne siano di simili in giro... o almeno me lo auguro per la Triumph, senno' ci perde la faccia eheheheh

:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
sei troppo pessimista.....magari....da lontano...... è car......ina (naturalmente scherzo)

natan
20/06/2007, 18:05
Andrà meglio la prossima volta. L'importante é allenarsi bene e cercare di andare con una moto che si conosce. A volte basta poco per sentirsi impacciati.:biggrin3:

matpin
20/06/2007, 18:07
Dai tranqui come ha detto Medoro può capitare, non ti preoccupare la prox volta andrà bene!:yess:

Mitsuhashi
20/06/2007, 18:18
non ho letto tutti i post, cmq se posso ti dò un cosiglio che mi ha confessato un autoscuola, il segreto è alzare il minimo della moto, in modo tale che non devi sfrizionare ogni secondo per fare l'8... :coool:


Io la patente l'ho fatta con l'autoscuola... la loro moto era sistemata in modo di muoversi al minimo col gas chiuso e senza giocare di frizione... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Corso di guida.... 300 euro
Numero guide... 3
Passare l'esame con una bmw che pesa una tonnellata e mezza, brutta come la fame, piantata ma ESTREMAMENTE maneggevole non ha prezzo (come no? e i 300 euro?!)
Arrivare a casa e dire "figata! ho la patente!" e ricordarti che non hai ancora la moto lascia un amaaaaaro in bocca..... per la serie "Si, bravo, hai la patente... e adesso? Ti ci pulisci il biiiiiiiip o che?!"
Tutto questo esattamente 11 mesi fa'... alleluja alleluja venerdi' ho la baby!

Bha, io la patente l'ho fatta un anno prima di comprare la moto!!!
Ma son contento di avere aspettato... altrimenti avrei avuto un FZ6 invece dalla mia bimba... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Ecco fatto, spero che si veda!!!

ps: il posto dei birilli è segnato con una 'x' fatta col gesso, solo che con la qualità di google video si vede poco :mad:

2531580022139122532&hl=en

ti metto anche il link, perchè io qui il filmato non lo vedo...

Google Video result for http://video.google.com/videoplay?docid=2531580022139122532 (http://video.google.com/videoplay?docid=2531580022139122532&hl=en)

Ma è cos' ampio l'8? Io me lo ricordavo mooolto più piccolo... Che fosse la tensione? :blink::blink::blink:

^BUZZ^
20/06/2007, 18:28
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
sei troppo pessimista.....magari....da lontano...... è car......ina (naturalmente scherzo)

Tranquillo so che scherzi... :dry: scherzi vero? :biggrin3:
Siamo realisti... almeno le prese d'aria poteva metterle in tinta no? e un cacchio di cupolino gli faceva schifo? mah...
Cmq... ritornando in tema... l'ultima cosa che ti dico e' "stai tranquillo"... col caz... vacci senza essere troppo sereno e disinvolto. La troppa sicurezza e fiducia in se' stessi talvolta gioca brutti scherzi. Io sono andato nervoso, non preoccupato, non in ansia, ma nervoso. Ho fatto l'esame nervoso e sono tornato a casa nervoso... urca... non e' che era solo una giornata di m***? :biggrin3: Cmq... troppa paura porta a fare qualche errore, troppa sicurezza anche. Se ti capita di nuovo in mano una moto che non conosci vedi di provarla ben prima dell'esame almeno un paio d'ore, il consiglio che molti ti hanno gia' dato.

Luchino
20/06/2007, 19:09
Porca troia...... tanto per iniziare.
Stamattina sono andato a dare l'esame (da privatista) per la patente della moto con una suzuki SV650di un amico dato che la mia non sterza un cazzo, quando stò per fare l'ultima curva dell'8 la moto mi si spegne e l'esaminatore mi fa cenno di uscire e mi dice che dovrò tornare la prossima volta. Allora adesso mi chiedo, altri hanno messo giù il piede perchè stavano per cascare e li ha promossi, io invece ho fatto l'8 perfettamente solo che ho dovuto mettere giù il piede perche mi si è spenta la moto, ma che c@zzo mi bocci brutto stronzo, la moto la so guidare!
Sono avvilito e incazzatissimo!!!!!!!!!!!!!
Poi se la prossima volta mi faccio prendere dall'agitazione e mi riboccia cosa succede, mi tolgono il foglio rosa?
Non sò quantificare gli esami che puoi fare con un foglio rosa ma se non ricordo male dura sei mesi dopodichè caput!Forse la moto ti si è spenta perchè hai lasciato la frizione senza accelerare abbastanza,capita nello stretto...piglia il tuo amico e batti su quel punto vedrai che ce la fai in scioltezza!

Rici
20/06/2007, 19:25
Comunque a mio avviso gli esaminatori hanno un trattamento diverso con i privatisti.
punto.

bastard inside
20/06/2007, 19:55
Durante l'8 sei autorizzato ad appoggiare il piede a terra 2 volte

davvero, non lo sapevo

TizioCustom58
20/06/2007, 20:05
Pazienza, calma e la prox sara' tutto ok!

Uomo Falena
20/06/2007, 20:16
auguroni per la prossima!!!!!

s4_seblog
21/06/2007, 07:35
Ma è cos' ampio l'8? Io me lo ricordavo mooolto più piccolo... Che fosse la tensione? :blink::blink::blink:

Mi sa di si, cmq l'8 ha proprio quella misura li, certo forse la telecamera sfalsa un pò le proporzioni, cmq io poi mi allenavo a farlo pure più stretto di come sarebbe veramente stato, giusto x non avere problemi o sorprese di sorta.

nicop74
21/06/2007, 07:46
Dai non prendertela troppo è stata una fatalità alla prossima vai liscio come l'olio.
Però un pò babbo lo sei! :-))))

giampippi
21/06/2007, 08:23
Io ho dato l'esame con la stessa moto:sv650, prestata da un'amico! Al contrario di come dici tu, risulta difficile fare l'otto con quella moto: vuoi per il 2 cilindri, vuoi per lo sterzo! Ricordo ke nemmeno il proprietario della moto, quando mi esercitavo, riusciva a farlo splendidamente! Se posso darti un consiglio, prova e ripova l'otto, le altre prove in confronto sono stupidaggini!
PS Io durante le prove nel piazzale, per non appoggiare il piede ho appoggiato la moto! :biggrin3: risultato: ho fatto saltare la leva frizione (80euro)

...esame passato...

Consiglio 2 passa la testa sotto il rubinetto dell'acqua prima di fare l'esame!
Come diceva mia sorella al suo fidanzato: "se vuoi passare, bagnati la testa!" :ph34r:

Filomao
21/06/2007, 12:27
Allora adesso mi chiedo, altri hanno messo giù il piede perchè stavano per cascare e li ha promossi, io invece ho fatto l'8 perfettamente solo che ho dovuto mettere giù il piede perche mi si è spenta la moto

Te lo sei chiesto sol otu o magari l'hai chiesto anche a lui?

gtm [Matteo]
21/06/2007, 16:35
Io ho dato l'esame con la stessa moto:sv650, prestata da un'amico! Al contrario di come dici tu, risulta difficile fare l'otto con quella moto: vuoi per il 2 cilindri, vuoi per lo sterzo! Ricordo ke nemmeno il proprietario della moto, quando mi esercitavo, riusciva a farlo splendidamente! Se posso darti un consiglio, prova e ripova l'otto, le altre prove in confronto sono stupidaggini!
PS Io durante le prove nel piazzale, per non appoggiare il piede ho appoggiato la moto! :biggrin3: risultato: ho fatto saltare la leva frizione (80euro)

...esame passato...

Consiglio 2 passa la testa sotto il rubinetto dell'acqua prima di fare l'esame!
Come diceva mia sorella al suo fidanzato: "se vuoi passare, bagnati la testa!" :ph34r:

Sinceramente è molto facile fare l'8 con quella del mio amico, peccato che è un pò strana vista la leva della frizione rotta e dura ed allo stesso modo quella del gas, comunque seguirò il consiglio del lavaggio testa forse la prossima volta sarò un pò più sveglio!!:botteee:
Comunque io sono abituato alla mia con i semimanubri e il minimo a manetta che basta lascire la frizione e va mentre quella......


Te lo sei chiesto sol otu o magari l'hai chiesto anche a lui?

Naturalmente l'ho chiesto anche a lui, ma vuoi che ero un privatista, vuoi per la stronzata che ho fatto, è stato fiscale!!
Vorrei precisare che ammetto di aver sbagliato e pur non essendo un pilota sono andato a dare l'esame tranquillissimo e convintissimo di passarlo...una passeggiata, ma forse sono stato un pò sborone a non aver nemmeno provato un pò di volte la moto del mio amico, che peraltro e completamente diversa dalla mia!! MEA CULPA

Filomao
21/06/2007, 16:51
In effetti e' una stronzata come esame, pero' ovviamente un paio di giorni prima io fossi stato in te l'avrei presa la moto del tuo amico e ci avrei fatto un po la "mano", quello si.

gtm [Matteo]
21/06/2007, 16:57
In effetti e' una stronzata come esame, pero' ovviamente un paio di giorni prima io fossi stato in te l'avrei presa la moto del tuo amico e ci avrei fatto un po la "mano", quello si.

In questo periodo sono incasinatissimo frà lavoro e esami all'università, l'avrei provata veramente poco e poi scoccia sempre chiedere le moto agli amici....
Spero di rifarmi al prossimo esame anche perchè gli amici ancora mi stanno prendendo per il culo e all'inizio non ci credevano nemmeno!
Se la prossima volta mi bocciano non lo dico a nessuno.......

Filomao
21/06/2007, 16:58
Beh, sinceramente due volta di fila mi sembra difficile.....