Visualizza Versione Completa : Nostalgia?
cicciospeed
01/02/2017, 14:50
Ciao ragazzi, sono felice possessore di una speed triple 1050 ed un tiger 800, da un po' di tempo mi gira per la mente un pensiero mal sano cambiare la tiger800 non per bellissima 1200 per un vecchio 955i
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione .....
Bhe....che dire io con T955i ci ho fatto oltre 100K Km (per lo più in due a bordo); mi ha portato per 1/2 Europa ("Ring" compreso) all'epoca non la cambiai, con l'unica alternativa Triumph, il T1050, in quanto quest'ultima.... A) non c'entra niente con i Tiger, B) in quanto aveva le sospensioni (e diverse altre cose) che, per mè, erano una "M".
Poi è uscito il T800 e..... per "raggiunti limiti di età" :) del 955 l'ho cambiata.
Comunque era UNA GRANDE MOTO, mi ha dato tante soddisfazioni sotto tanti aspetti (comodità / dinamica / ecc.) tanto che....subito ho fatto un pò di fatica ad abituarmi ai T800 (ne ho avuti due).
Insomma, per la mia esperienza.......te la consiglio.
Mauro XC
02/02/2017, 10:33
Certamente una moto ben riuscita , io l'ho provata una volta sola ma mi era piaciuta.
Resta il tema di trovarne una in buone condizioni ancora tutta da sfruttare
Resta il tema di trovarne una in buone condizioni ancora tutta da sfruttare
Bhe....trovarne una "ancora tutta da sfruttare", visto che è un mezzo.....non più giovanissimo :) , penso sia impossibile; ma....però..... :) bisogna tenere conto di due aspetti.
1) Che non era un mezzo...."da pista" quindi a parte io :) ed ancora, ma.... mooolto di più di mè :) :) il qui presente (sul forum) @MrTiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=1215) in genere non erano mezzi portati al limite e comunque, la mia.....non ostante tutto superò abbondantemente i 100K Km e la cambiai (venduta ad un collega) per sfizio (per come la uso io) ma non per.....necessità tecnico/meccaniche; tanto per dirne una,non ostante il chilometraggio, aveva ancora i dischi OEM ed erano ancora abbondantemente nei valori prescritti.
2) Era un mezzo comunque affidabile e robusto di problemi "comuni" (quindi eccezioni a parte) ne aveva fondamentalmente.....uno.
Per cui.....i rischi che si corrono dovrebbero essere limitati (purchè come tutte ,auto/moto, non abbia subito degli incidenti da...."piegare il telaio").
;)
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione .....
Ma.....chissà l'autore di questo "3d".....che fine ha fatto :blink:
:):)
cicciospeed
03/02/2017, 21:32
Bhe....trovarne una "ancora tutta da sfruttare", visto che è un mezzo.....non più giovanissimo :) , penso sia impossibile; ma....però..... :) bisogna tenere conto di due aspetti.
1) Che non era un mezzo...."da pista" quindi a parte io :) ed ancora, ma.... mooolto di più di mè :) :) il qui presente (sul forum) @MrTiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=1215) in genere non erano mezzi portati al limite e comunque, la mia.....non ostante tutto superò abbondantemente i 100K Km e la cambiai (venduta ad un collega) per sfizio (per come la uso io) ma non per.....necessità tecnico/meccaniche; tanto per dirne una,non ostante il chilometraggio, aveva ancora i dischi OEM ed erano ancora abbondantemente nei valori prescritti.
2) Era un mezzo comunque affidabile e robusto di problemi "comuni" (quindi eccezioni a parte) ne aveva fondamentalmente.....uno.
Per cui.....i rischi che si corrono dovrebbero essere limitati (purchè come tutte ,auto/moto, non abbia subito degli incidenti da...."piegare il telaio").
;)
Ma.....chissà l'autore di questo "3d".....che fine ha fatto :blink:
:):)
Be, io le conosco bene le triumph, le ho avute quasi tutte, e il fatto di risentire in sound del vecchio 955 mi attizza, e a memoria era nettamente superiore come erogazione della mia attuale 800, in quanto a km si trovano a circa 50000km potrei trapiantare un motore ST, o speed più fresco ma anche un 1050 credo si possa montare, ..........
Di quale unico difetto parlavi?
Si, la coppia, ovviamente è più elevata del T800; con 50K Km non serve cambiare motore (io sulla mia....per scrupolo , ma senza necessità a 70K cambiai la catena distribuzione anche se sul manuale d'officina non è previsto).
Il difetto?!
L'alternatore....parte!
Io ne cambia due, il suo OEM e successivamente un altro.