PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Cerchio posteriore

Leolux86
01/02/2017, 15:36
Ciao a tutti!
vi rompo nuovamente le scatole.. ero intenzionato a procurarmi un cerchio posteriore per il mio tiger sul quale montare una gomma + performate per quando mi sparo qualche colle cn compagnia allegra
I cerchi nuovi costano una follia, sapete di qualcuno che vende cerchi per un tiger 2013, quindi già monobraccio?
In alternativa posso montare cerchi di altri modelli, non so la speed?

Tiger_Riccio
01/02/2017, 16:53
con le gomme sport-touring di oggi non so quanto sia conveniente. Anche perchè non è bellissimo avere 2 gomme diverse tra anteriore o posteriore.

Dennis
01/02/2017, 19:07
no dai

SpeeDino
01/02/2017, 19:39
Penso che ti stravanza già così con delle belle roadsmart 3

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

enzissimo
02/02/2017, 08:36
Io se cercassi delle performance di tenuta penserei soprattutto all'anteriore più che altro
Ti capita spesso che ti scappi il posteriore?
Forse hai il mono settato male?

_sabba_
02/02/2017, 08:50
Beh, la risposta della sospensione posteriore della Tiger Sport in effetti è un po' strana.
Io credo che sia da addebitare al mono posizionato troppo in verticale e al monobraccio un filino troppo corto.
Anche ieri ho verificato il tiro catena per vedere se potevo spostare la ruota all'indietro, ma la tensione era corretta e non ho potuto intervenire.
Credo che quando cambierò la trasmissione con quella a passo ridotto (525), ordinerò la catena con una maglia in più per aumentare leggermente il passo (interasse) tra le ruote.
Detto ciò, non esiste che (guidando su strada) si sostituisca solo la ruota posteriore per avere più performances.
Queste sono cose da MotoGP e per piloti con i controcoglioni!
Su una moto turistica come la Tiger Sport, una (sola!!!!) gomma Race è totalmente sprecata.
Se vuoi migliorare la tenuta di strada, peraltro già di buon livello, puoi optare per gomme più performanti (entrambe!!!), tipo le Pirelli Rosso III.

:oook:

Leolux86
02/02/2017, 16:44
Ok mi sono spiegato male..
Davanti tengo un power cup evo e bom..
dietro se tengo sempre il power cupo evo e giriamo in 2 lo spiattello in men che non si dica tipo 3000km.
quindi (come facevo con la mia vecchia moto) metterei una gomma tipo pilot road per girare in 2 e tenere il power cup quando invece faccio l'animale o qualche puntata in pista
ecco perchè vorrei 2 cerchi posteriori

Quando poi ci si prepara per il viaggio metto su davanti e ditero pilor road 4 e via

rolloblues
03/02/2017, 11:53
Ok mi sono spiegato male..
Davanti tengo un power cup evo e bom..
dietro se tengo sempre il power cupo evo e giriamo in 2 lo spiattello in men che non si dica tipo 3000km.
quindi (come facevo con la mia vecchia moto) metterei una gomma tipo pilot road per girare in 2 e tenere il power cup quando invece faccio l'animale o qualche puntata in pista
ecco perchè vorrei 2 cerchi posteriori

Quando poi ci si prepara per il viaggio metto su davanti e ditero pilor road 4 e via

Non che voglia farti cambiare idea ma giusto per darti la mia opinione:
Se hai giá le pilot road per il turismo, tutto il resto lo puoi fare con un bel treno di Sportsmart senza tanti traffici.

Leolux86
03/02/2017, 14:41
avuto le sport max 2 e le sport smart nn c'è paragone con le powercup secondo me

samuel.p
08/02/2017, 08:04
Ciao a tutti!
vi rompo nuovamente le scatole.. ero intenzionato a procurarmi un cerchio posteriore per il mio tiger sul quale montare una gomma + performate per quando mi sparo qualche colle cn compagnia allegra
I cerchi nuovi costano una follia, sapete di qualcuno che vende cerchi per un tiger 2013, quindi già monobraccio?
In alternativa posso montare cerchi di altri modelli, non so la speed?

potresti montare un cerchio speed che tra le altre cose è pure più bello ma però ha il canale da 6 per ospitare un 190 mentre il Tiger monta un 5.5.
io appena avrò terminato la mia special e deciso quale cerchio montare ne metterò in vendita uno dei 2 sopra citati .

Leolux86
09/02/2017, 09:11
Ok Samuel.p attendo allora tue notizie anche in mp
Domanda da profano, sul cerchio da 6 possomo montare comunque il 180 o proprio nn ci sta?
perche per mettere il 190 dovrei farlo mettere a libretto

MrTiger
09/02/2017, 12:15
Io monto le mitas la uso in coppia, ci faccio 6000 km e anche nella guida allegra mai avuto problemi......
Credo che gia delle roadsmart 3 possano toglirere qualsiasi prurito da smanettata...

Domanda da profano, sul cerchio da 6 possomo montare comunque il 180 o proprio nn ci sta?

ci sta ovviamente non è nato per quella misura... poi a libretto in italia non lo metti neanche con una bolla papale....

rolloblues
09/02/2017, 12:19
per mettere il 190 dovrei farlo mettere a libretto

E poi perché perdere deliberatamente di maneggevolezza su una moto da 240 kg? :dubbio:

MrTiger
09/02/2017, 12:20
E poi perché perdere deliberatamente di maneggevolezza su una moto da 240 kg? :dubbio:

per quello sarebbe bastatao mettere il 190/55

rolloblues
09/02/2017, 12:33
per quello sarebbe bastatao mettere il 190/55

Mh​ sí é vero

samuel.p
09/02/2017, 19:14
Riportarlo a libretto é un dettaglio [emoji16] .
Comunque come detto anche da Mr.Tiger puoi montare il 180 sul canale da 6.

inviato con la fionda.

Leolux86
10/02/2017, 06:36
Mr Tiger io le mitas proprio nn le digerisco
Ottimo rapporto qualità/prezzo però la rotondità del davanti mi fa diventare scemo.. e poi allo stesso prezzo delle mitas trovo le quali 2 che mi garbano già di più

MrTiger
10/02/2017, 08:02
Ottimo rapporto qualità/prezzo però la rotondità del davanti mi fa diventare scemo.. e poi allo stesso prezzo delle mitas trovo le quali 2 che mi garbano già di più

rotondità? in che senso? è una delel gomme con l'anteriore piu svelto e con piu spalla che abbia mai provato,....solo le d212 gp pro ne avevano di piu.

Provate anche le Q2....durano la metà e come grip non ho notato differenze ottime entrambe.

Filomao
10/02/2017, 12:57

Cosa vuol dire rotondità?

Solo che le Quali2 costano il doppio.

Leolux86
11/02/2017, 05:42
allora Io prima di montare le mitas avevo sui le power one, montate le mitas ho trovato lo zeta molto lento nei cambi direzione, come se la gomma davanti fosse tanto tonda

MrTiger
13/02/2017, 07:48
allora Io prima di montare le mitas avevo sui le power one, montate le mitas ho trovato lo zeta molto lento nei cambi direzione, come se la gomma davanti fosse tanto tonda

Penso che il problema potrebbe essre legato alle pressioni basse...

Nei cambi di direzione cmq è esattamente il contrario una gomma dal profilo appuntito e con molta spalla puo risultare piu dura rispetto ad una dal profilo piu piatto quindi ques'ultima risulta essere piu rapida...il motive è abbastanza ovvio...

Leolux86
13/02/2017, 18:33
Sinceramente le pressioni non le ricordo