Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Borsa Attrezzi "fai da te"

Penry
02/02/2017, 16:52
Hola!!!
(premetto che ho cercato un thread a riguardo ma non ho trovato nulla)

ho una street 675 (del 2008) da poco e la paranoia di non avere nessun attrezzo sotto sella per un ipotetico momento del bisogno mi ha subito pervaso... :cry:

qualcuno ha mai composto una borsa degli attrezzi da tenere sotto sella "fai da te"?
che attrezzi ci mettereste (o messo)?

p.s. nella scatola delle parti originali che mi è stata data insieme alla moto ho trovato anche questi 2 pezzi, sapete dirmi a cosa servono?
(questo possibile per le candele?)
229178229177

(questo non ho proprio idea)
229175229176

Genna84
02/02/2017, 17:15
averci dello spazio nel sottosella!!!io ho giusto un marsupio minuscolo con portafoglio ecc...e da un lato ci tengo il kit per le gomme...non ci sta altro!

Penry
02/02/2017, 17:29
mmm... quindi dici che è meglio (toccata di boilas) pararsi le chapas da foratura che da altre eventuali problemi?!

beh in effetti cosa potrebbe succedere di altro??? ci devo riflette.... :wacko:

Tatanka
02/02/2017, 17:47
Ma no con un pò d'ingegno qualcosa ci stà, nella mia 2012 ho:
Kit riparazione gomme, fusibili, pila, ragno elastico, piccolo cricchetto con chiavi a bussole e cacciaviti idem, alcune chiavi inglesi corte, nastro isolante, una pinza multiuso ripiegabile, un giubbottino rifrangente, fascette di plastica.
Tutto sotto la sella o fissato all'interno di fianchetti.
Non ho mai usato nulla per me, ma per amici si.

tarmaco78
02/02/2017, 17:48
ti puoi fare una borsetta con attrezzi da 1/4"
pochi ma qualcosina ci puoi fare stare oltre al kit gomme
dipende anche da cosa pensi di dover "smontare" più probabilmente,quali problemi potresti avere insomma
e in base a ciò cerchi di infilare gli atrezzi da qualche parte
riuscire a farci stare una leva a T da 1/2" e relative chiavi per smontare ad esempio la ruota o le viti telaio
è quasi impossibile,ma chiavi per smontare tipo strumentazione pedane leve,o che ne sò per tirare una
vite del carter smollata e perde olio(successo..) aprire i blocchetti elettrici..insomma cose "piccole"
si può fare..una borsetta slim ci sta..
Quando esco con la borsa serba o sella,in una scatola di plastica di 5x5x25 cm circa riesco a
mettere chiavi per smontare quasi tutta la moto...

Ma no con un pò d'ingegno qualcosa ci stà, nella mia 2012 ho:
Kit riparazione gomme, fusibili, pila, ragno elastico, piccolo cricchetto con chiavi a bussole e cacciaviti idem, alcune chiavi inglesi corte, nastro isolante, una pinza multiuso ripiegabile, un giubbottino rifrangente, fascette di plastica.
Tutto sotto la sella o fissato all'interno di fianchetti.
Non ho mai usato nulla per me, ma per amici si.

ottima dotazione..
io infilo nella parte tra batteria e serba guanti lattice,un paio di stracci,una benda medica,
leva frizione di ricambio,un pezzetto di "metallo istantaneo",
dietro la batteria,fascette plastica,kit gomme,piccola pinza,turafalle radiatore in polvere,piccolo cacciavite o cricchetta con
cun tre o quattro inserti intercambiabili,tipo a croce,esagono 5-6 e bussolina dell 8(il carter non mi frega più..)

con borsa al segiuto,oltre alle chiavi,aggiungo cavetti batteria e kit pronto soccorso
Sembrerò esagerato,ma trovarsi a 400km da casa,da soli e magari in posti in culo ai lupi ,fermi a causa
di rogne facilmente risolvibili con un cacciavite..può essere antipatico...

Dennis
02/02/2017, 18:28
p.s. nella scatola delle parti originali che mi è stata data insieme alla moto ho trovato anche questi 2 pezzi, sapete dirmi a cosa servono?
(questo possibile per le candele?)
229178229177

(questo non ho proprio idea)
229175229176

il primo è un perno ruota anteriore

il secondo un pezzo di ferro

sulla Street non servono chissà quanti attrezzi sopperire ad un'emergenza, quando hai una brugola da 5, una chiave inglese da 8 ed un cacciavite a croce riesci a smontare mezza moto

Tatanka
02/02/2017, 19:04
ti puoi fare una borsetta con attrezzi da 1/4"
pochi ma qualcosina ci puoi fare stare oltre al kit gomme
dipende anche da cosa pensi di dover "smontare" più probabilmente,quali problemi potresti avere insomma
e in base a ciò cerchi di infilare gli atrezzi da qualche parte
riuscire a farci stare una leva a T da 1/2" e relative chiavi per smontare ad esempio la ruota o le viti telaio
è quasi impossibile,ma chiavi per smontare tipo strumentazione pedane leve,o che ne sò per tirare una
vite del carter smollata e perde olio(successo..) aprire i blocchetti elettrici..insomma cose "piccole"
si può fare..una borsetta slim ci sta..
Quando esco con la borsa serba o sella,in una scatola di plastica di 5x5x25 cm circa riesco a
mettere chiavi per smontare quasi tutta la moto...

ottima dotazione..
io infilo nella parte tra batteria e serba guanti lattice,un paio di stracci,una benda medica,
leva frizione di ricambio,un pezzetto di "metallo istantaneo",
dietro la batteria,fascette plastica,kit gomme,piccola pinza,turafalle radiatore in polvere,piccolo cacciavite o cricchetta con
cun tre o quattro inserti intercambiabili,tipo a croce,esagono 5-6 e bussolina dell 8(il carter non mi frega più..)

con borsa al segiuto,oltre alle chiavi,aggiungo cavetti batteria e kit pronto soccorso
Sembrerò esagerato,ma trovarsi a 400km da casa,da soli e magari in posti in culo ai lupi ,fermi a causa
di rogne facilmente risolvibili con un cacciavite..può essere antipatico...

Urca...mi manca la leva frizione di ricambio, bravo.
Poi basta avere il minimo indispensabile, in 4 anni non ho mai avuto il minimo problema, al limite si chiama il carro attrezzi che ormai è sempre presente nelle polizze di assicurazione.

Penry
02/02/2017, 20:43
il primo è un perno ruota anteriore

il secondo un pezzo di ferro

sulla Street non servono chissà quanti attrezzi sopperire ad un'emergenza, quando hai una brugola da 5, una chiave inglese da 8 ed un cacciavite a croce riesci a smontare mezza moto

Grazie mille posso anche "cestinare" allora..:biggrin3:

poi..

..Veramente tutto molto interessante... mi avete fornito moltissimi spunti e molte dritte.. adesso mi prendo appunti e poi mi darò da fare

:oook: