Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Borsa Attrezzi "fai da te"
Hola!!!
(premetto che ho cercato un thread a riguardo ma non ho trovato nulla)
ho una street 675 (del 2008) da poco e la paranoia di non avere nessun attrezzo sotto sella per un ipotetico momento del bisogno mi ha subito pervaso... :cry:
qualcuno ha mai composto una borsa degli attrezzi da tenere sotto sella "fai da te"?
che attrezzi ci mettereste (o messo)?
p.s. nella scatola delle parti originali che mi è stata data insieme alla moto ho trovato anche questi 2 pezzi, sapete dirmi a cosa servono?
(questo possibile per le candele?)
229178229177
(questo non ho proprio idea)
229175229176
averci dello spazio nel sottosella!!!io ho giusto un marsupio minuscolo con portafoglio ecc...e da un lato ci tengo il kit per le gomme...non ci sta altro!
mmm... quindi dici che è meglio (toccata di boilas) pararsi le chapas da foratura che da altre eventuali problemi?!
beh in effetti cosa potrebbe succedere di altro??? ci devo riflette.... :wacko:
Ma no con un pò d'ingegno qualcosa ci stà, nella mia 2012 ho:
Kit riparazione gomme, fusibili, pila, ragno elastico, piccolo cricchetto con chiavi a bussole e cacciaviti idem, alcune chiavi inglesi corte, nastro isolante, una pinza multiuso ripiegabile, un giubbottino rifrangente, fascette di plastica.
Tutto sotto la sella o fissato all'interno di fianchetti.
Non ho mai usato nulla per me, ma per amici si.
tarmaco78
02/02/2017, 17:48
ti puoi fare una borsetta con attrezzi da 1/4"
pochi ma qualcosina ci puoi fare stare oltre al kit gomme
dipende anche da cosa pensi di dover "smontare" più probabilmente,quali problemi potresti avere insomma
e in base a ciò cerchi di infilare gli atrezzi da qualche parte
riuscire a farci stare una leva a T da 1/2" e relative chiavi per smontare ad esempio la ruota o le viti telaio
è quasi impossibile,ma chiavi per smontare tipo strumentazione pedane leve,o che ne sò per tirare una
vite del carter smollata e perde olio(successo..) aprire i blocchetti elettrici..insomma cose "piccole"
si può fare..una borsetta slim ci sta..
Quando esco con la borsa serba o sella,in una scatola di plastica di 5x5x25 cm circa riesco a
mettere chiavi per smontare quasi tutta la moto...
Ma no con un pò d'ingegno qualcosa ci stà, nella mia 2012 ho:
Kit riparazione gomme, fusibili, pila, ragno elastico, piccolo cricchetto con chiavi a bussole e cacciaviti idem, alcune chiavi inglesi corte, nastro isolante, una pinza multiuso ripiegabile, un giubbottino rifrangente, fascette di plastica.
Tutto sotto la sella o fissato all'interno di fianchetti.
Non ho mai usato nulla per me, ma per amici si.
ottima dotazione..
io infilo nella parte tra batteria e serba guanti lattice,un paio di stracci,una benda medica,
leva frizione di ricambio,un pezzetto di "metallo istantaneo",
dietro la batteria,fascette plastica,kit gomme,piccola pinza,turafalle radiatore in polvere,piccolo cacciavite o cricchetta con
cun tre o quattro inserti intercambiabili,tipo a croce,esagono 5-6 e bussolina dell 8(il carter non mi frega più..)
con borsa al segiuto,oltre alle chiavi,aggiungo cavetti batteria e kit pronto soccorso
Sembrerò esagerato,ma trovarsi a 400km da casa,da soli e magari in posti in culo ai lupi ,fermi a causa
di rogne facilmente risolvibili con un cacciavite..può essere antipatico...
p.s. nella scatola delle parti originali che mi è stata data insieme alla moto ho trovato anche questi 2 pezzi, sapete dirmi a cosa servono?
(questo possibile per le candele?)
229178229177
(questo non ho proprio idea)
229175229176
il primo è un perno ruota anteriore
il secondo un pezzo di ferro
sulla Street non servono chissà quanti attrezzi sopperire ad un'emergenza, quando hai una brugola da 5, una chiave inglese da 8 ed un cacciavite a croce riesci a smontare mezza moto
ti puoi fare una borsetta con attrezzi da 1/4"
pochi ma qualcosina ci puoi fare stare oltre al kit gomme
dipende anche da cosa pensi di dover "smontare" più probabilmente,quali problemi potresti avere insomma
e in base a ciò cerchi di infilare gli atrezzi da qualche parte
riuscire a farci stare una leva a T da 1/2" e relative chiavi per smontare ad esempio la ruota o le viti telaio
è quasi impossibile,ma chiavi per smontare tipo strumentazione pedane leve,o che ne sò per tirare una
vite del carter smollata e perde olio(successo..) aprire i blocchetti elettrici..insomma cose "piccole"
si può fare..una borsetta slim ci sta..
Quando esco con la borsa serba o sella,in una scatola di plastica di 5x5x25 cm circa riesco a
mettere chiavi per smontare quasi tutta la moto...
ottima dotazione..
io infilo nella parte tra batteria e serba guanti lattice,un paio di stracci,una benda medica,
leva frizione di ricambio,un pezzetto di "metallo istantaneo",
dietro la batteria,fascette plastica,kit gomme,piccola pinza,turafalle radiatore in polvere,piccolo cacciavite o cricchetta con
cun tre o quattro inserti intercambiabili,tipo a croce,esagono 5-6 e bussolina dell 8(il carter non mi frega più..)
con borsa al segiuto,oltre alle chiavi,aggiungo cavetti batteria e kit pronto soccorso
Sembrerò esagerato,ma trovarsi a 400km da casa,da soli e magari in posti in culo ai lupi ,fermi a causa
di rogne facilmente risolvibili con un cacciavite..può essere antipatico...
Urca...mi manca la leva frizione di ricambio, bravo.
Poi basta avere il minimo indispensabile, in 4 anni non ho mai avuto il minimo problema, al limite si chiama il carro attrezzi che ormai è sempre presente nelle polizze di assicurazione.
il primo è un perno ruota anteriore
il secondo un pezzo di ferro
sulla Street non servono chissà quanti attrezzi sopperire ad un'emergenza, quando hai una brugola da 5, una chiave inglese da 8 ed un cacciavite a croce riesci a smontare mezza moto
Grazie mille posso anche "cestinare" allora..:biggrin3:
poi..
..Veramente tutto molto interessante... mi avete fornito moltissimi spunti e molte dritte.. adesso mi prendo appunti e poi mi darò da fare
:oook: