PDA

Visualizza Versione Completa : nuove sanzioni - permuto Tiger con Ciao



Lenny
20/06/2007, 11:41
:blink::blink::blink::blink::blink:

Patente, pronte sanzioni più dure

Eccesso velocità:anche 7mila euro multa

Si annunciano tempi sempre più duri per gli indisciplinati alla guida. La Camera ha approvato una serie di articoli del disegno di legge del ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, tesi a inasprire le sanzioni. Dopo l'introduzione del foglio rosa a 16 anni, l'eccesso di velocità prevede sanzioni che potranno arrivare a 7mila euro e la revoca della patente, nel caso di un superamento del limite di oltre 60 km/h.

Affinché le modifiche al codice della strada diventino effettive, il testo dovrà tornare al Senato dopo l'ok di Montecitorio.

Ecco, in sintesi, alcune delle novità:

Ciclomotori "truccati"
Multe più salate per chi modifica i motorini trasformando i "cinquantini" in piccoli bolidi. Chi fabbricherà o venderà ciclomotori che superano il limite dei 45 km all'ora rischierà di pagare da 1.000 a 4.000 euro di sanzione amministrativa, mentre chi li modifica successivamente dovrà pagare da 148 a 594 euro.

Sanzioni per eccesso di velocità
Per chi supera i limiti di velocita' di 40 km/h la sanzione sarà fino a 1.500 euro, che diventano fino a circa 7mila se il limite è superato di 60 km/h. La sospensione della patente passa da tre a sei mesi nel primo caso e da sei a dodici mesi nel secondo. Oltre i 60 km/h la patente viene revocata.

Via libera al "tutor"
I limiti di velocità potranno essere accertati anche con i "tutor", strumenti che calcolano la velocità media su dei tratti di strada, e non più solo con i tradizionali autovelox.

Autoscuola anche in autostrada
Per il conseguimento della patente B, quella automobilistica, sarà anche necessario svolgere esercitazioni di guida con le autoscuole in autostrada o in strade extraurbane con almeno due corsie per ogni senso di marcia e nelle ore notturne.

Crazypu
20/06/2007, 12:03
Via libera al "tutor"
I limiti di velocità potranno essere accertati anche con i "tutor", strumenti che calcolano la velocità media su dei tratti di strada, e non più solo con i tradizionali autovelox.


Questa si che è una brutta notizia :dry:

Wallace
20/06/2007, 12:23
tutti in pista

Muttley
20/06/2007, 12:28
alla fine e' tutto fatto per guadagnare e riempire le casse :mad::mad:
....vabbe' il solito schifo :sick::sick:

krupica
20/06/2007, 12:29
Permuta inutile, il Ciao è un due tempi euro -18, non potresti girare nemmeno con quello.

sanzves
20/06/2007, 12:29
speriamo che non la legge non arrivi in fondo, senno' so caxxi!

Muttley
20/06/2007, 12:29
Permuta inutile, il Ciao è un due tempi euro -18, non potresti girare nemmeno con quello.

:laugh2::laugh2:

gigaspeed
20/06/2007, 12:35
BRUTTISSIAMA NOTIZIA!

crisgas
20/06/2007, 12:43
tanto sti politici figli di una buona donna non usano ne la macchina ne la moto ne i mezzi vanno a passeggio scortati nelle macchine blu e credono che inasprendo le multe ci saranno meno morti ...invece di mungere sempre i cittadini spendete un po di soldi che vi fregate in prevenzione che sarebbe meglio

Wallace
20/06/2007, 13:07
tanto sti politici figli di una buona donna non usano ne la macchina ne la moto ne i mezzi vanno a passeggio scortati nelle macchine blu e credono che inasprendo le multe ci saranno meno morti ...invece di mungere sempre i cittadini spendete un po di soldi che vi fregate in prevenzione che sarebbe meglio

altro motivo x fare rivoluzione

lastrujr
20/06/2007, 13:13
ho un amico che fabbrica degli "alzatarga" comandati da pulsantino bluethoot...lo chiamo subito

Cancer™
20/06/2007, 13:25
altro motivo x fare rivoluzione


non e' con uno stato di polizia che si risolvono i problemi
si inaspriscono le pene per chi le infrange, ed e' sbagliato..
perche' e' giusto rispettare le leggi. ma se poi lo stesso stato libera assassini e criminali in genere, tutto questo non ha senso.

learchjr
20/06/2007, 13:47
bhe..in linea di principio non trovo le sanzioni tanto sbagliate ...sono i limiti da rivedere completamente!

Rickystyle
20/06/2007, 13:55
bhe..in linea di principio non trovo le sanzioni tanto sbagliate ...sono i limiti da rivedere completamente!

io la penso all'esatto contrario...
magari i limiti ci possono anche stare...ma non a certe sanzioni!!!!
per dio...con 1500€ mi sparo una vacanza di 2 settimane all'estero!

con 7000 non te lo dico neanche...mi prendo un'altra moto!!!figurati se glieli do allo stato!!!



(se mi fermano e mi fanno un verbale di 7000euro divento latitante.)

learchjr
20/06/2007, 14:08
io la penso all'esatto contrario...
magari i limiti ci possono anche stare...ma non a certe sanzioni!!!!
per dio...con 1500€ mi sparo una vacanza di 2 settimane all'estero!

con 7000 non te lo dico neanche...mi prendo un'altra moto!!!figurati se glieli do allo stato!!!





bhe l'altro giorno ho preso 150 euri di multa (e 2 punticini) perchè passavo a 66 sul limite a 50...se c'era un 70 o un 90 come limite ero a posto...
Se dallo stesso punto passa qualcuno a 130-140 e gli ritirano la patente con qualche kilo-euro di multa da pagare non mi sentirei di dire che le sanzioni sono troppo salate..ma che lui è un pirla.. :wink_:


(se mi fermano e mi fanno un verbale di 7000euro divento latitante.)
IDEM! :D

MICHELET100
20/06/2007, 14:21
Ok allora propongo di togliere la targa :)

lastrujr
20/06/2007, 14:21
è tutto un business ragazzi.
Ci prendono per il culo da mattina a sera.
Noi ci spacchiamo le mele per guadagnare qualche eurozzo al mese...che non basta mai....mentre loro quello che guadagnamo noi lo guadagnano in una giornata...stando seduti...1 ora al giorno...
Ma non gli bastano mai...e da qualche parte devono riprenderli.
LE PROSSIME ELEZIONI VOTO CHUCK NORRIS

Ghino
20/06/2007, 14:22
Le soluzione estreme son togliere direttamente la targa !!!
E che caxxo ti portano a diventare un fuorilegge !!


ho un amico che fabbrica degli "alzatarga" comandati da pulsantino bluethoot...lo chiamo subito

Se nel caso uno gli avanza fai un fischio ;)
Tanto prima o poi lo faccio un portatarga come dico io, e vedrai se lo faccio !!!

solenero
20/06/2007, 14:28
che noia queste cose, la vita è IL bene più prezioso ma va vissuta.
queste sono coercizioni belle e buone.
la repressione è figlia dell'ignoranza.

Rickystyle
20/06/2007, 14:32
bhe l'altro giorno ho preso 150 euri di multa (e 2 punticini) perchè passavo a 66 sul limite a 50...se c'era un 70 o un 90 come limite ero a posto...
Se dallo stesso punto passa qualcuno a 130-140 e gli ritirano la patente con qualche kilo-euro di multa da pagare non mi sentirei di dire che le sanzioni sono troppo salate..ma che lui è un pirla.. :wink_:


in moto è facile passare a 120-130 dove c'è il limite dei 50:rolleyes:
ma non per questo mi sento pirla (non sempre almeno:tongue:)

basta passarci su una ruota!:biggrin3::biggrin3:

learchjr
20/06/2007, 14:45
in moto è facile passare a 120-130 dove c'è il limite dei 50:rolleyes:
ma non per questo mi sento pirla (non sempre almeno:tongue:)

basta passarci su una ruota!:biggrin3::biggrin3:

volevo fare la figura del serio ma mi tocca quotarti...:w00t:

tripler3
20/06/2007, 15:02
tutti s marina il sabato e la domenica se approvano sta proposta.

Le_Chat_Noir
20/06/2007, 15:32
Mmmm ideuzza stupida forse, ma se uno sbucherella i numeri con una punta da 0,5mm e dietro piazza dei led ad alta luminosità non dovrebbero essere leggibili.

tripler3
20/06/2007, 15:45
:nonono::nonono::risate::chair:
se ti bollano scattano le manette.

Ghino
20/06/2007, 15:50
:nonono::nonono::risate::chair:
se ti bollano scattano le manette.

Credo che la vera soluzione sta nell'avatar di Tripler :tongue::tongue::tongue::tongue:

Le_Chat_Noir
20/06/2007, 16:03
Fornisci un diversivo al nemico e datti alla fuga.
Vado a comprare una bambola gonfiabile, inserisco una carica da airbag e il gioco è bello che fatto.

gtm [Matteo]
20/06/2007, 16:05
Ma vi rendete conto che ora tocca aver paura di ste multe!? Non so se è possibile ma con 2 multe ti giochi 1 anno di stipendio (per alcuni), forse le hanno aumentate tenendo conto dei redditi dei politici, che oltretutto si sono aumentati lo stipendio poco tempo fà senza destare sospetto alcuno!!
Alla fine arriviamo sempre nello stesso punto i politici ci inculan@ di continuo, noi lavoriamo e loro si arricchiscono e sta c@zzo d'ITALIA và sempre peggio su tutti i fronti!!!!!!!!!!!!!!!!

Mitsuhashi
20/06/2007, 18:47
Ma vi rendete conto che ora tocca aver paura di ste multe!? Non so se è possibile ma con 2 multe ti giochi 1 anno di stipendio (per alcuni), forse le hanno aumentate tenendo conto dei redditi dei politici, che oltretutto si sono aumentati lo stipendio poco tempo fà senza destare sospetto alcuno!!
Alla fine arriviamo sempre nello stesso punto i politici ci inculan@ di continuo, noi lavoriamo e loro si arricchiscono e sta c@zzo d'ITALIA và sempre peggio su tutti i fronti!!!!!!!!!!!!!!!!

E gli incidenti aumenterannoa dismisura.... perchè per controllare se ci sono aggeggi elettronici o sbirri inmboscati nessuno guarderà la strada... :rolleyes::rolleyes:

pitt
20/06/2007, 23:02
Scendiamo in piazza?? io ci sto, quanti siamo su sto forum, 3000? 4000? Se tre o quattro forums si mettono d'accordo penso che un 5000 persone saltino fuori.. che ne dite?

bastard inside
20/06/2007, 23:44
tutti in pista

sono d'accordo, xò non con questi prezzi, abbassassero i prezzi poi se ne riparla

Lenny
21/06/2007, 08:43
ho un amico che fabbrica degli "alzatarga" comandati da pulsantino bluethoot...lo chiamo subito

te ne ordino 3!!!

bramo7
21/06/2007, 09:18
tanto sti politici figli di una buona donna non usano ne la macchina ne la moto ne i mezzi vanno a passeggio scortati nelle macchine blu e credono che inasprendo le multe ci saranno meno morti ...invece di mungere sempre i cittadini spendete un po di soldi che vi fregate in prevenzione che sarebbe meglio

tra l'altro sono i primi a viaggiare a 200km/h sulla bologna....:cry:
ne becco un'infinità...:cry:
ma la cosa più bella e quando gli faccio i fari e si levano:w00t:
che vadano a fare in cul@!!!!!!!!!!!!!
maledetti!!!!!!!!
bastardi!!!!!!!!
che si facciano una coda di 5 ore al rientro dalle loro vacanze (in barca comprate con i nostri soldi...) e vedi come cambia la viabilità!
sono nero!!!
ma almeno se passa la legge, scontano le piste del 50%?

bastard inside
21/06/2007, 09:18
altro motivo x fare rivoluzione

ma quale rivoluzione e rivoluzione, riforme ci vogliono riforme

LUpoKAttivo
21/06/2007, 17:05
che pena che mi fanno i politici....

conico
21/06/2007, 19:09
che pena che mi fanno i politici....

Già:sick::sick::sick:, zantaza...