Visualizza Versione Completa : Upgrade forcella N: Matris vs Andreani vs Forca Street R
Ho letto parecchi thread ma ancora non riesco a venirne a capo...sto cercando di migliorare l'anteriore della mia street N 2014 (lo vorrei più controllato nel ritorno e un pò più sostenuto in compressione) e ho 3 possibilità...secondo voi quale tra queste è la migliore?
1) Cartuccia completa Matris
Cartuccia Forcella Matris per Triumph Street Triple 675 13- - Triumph Street Triple 13-16 (http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Triumph_Street-Triple-13-16/45067_F12T116S-Cartuccia-Forcella-Matris-per-Triumph-Street-Triple-675-13-.htm)
2) Cartuccia completa Andreani (perché costa metà di quella matris?)
https://www.omniaracing.net/kit-cartuccia-idraulica-regolabile-andreani-per-forcelle-triumph-street-triple-675-2013-p-35427.html
3) Cercare una forcella completa della street R post 2013 (non vorrei perdere la possibilità dell'ABS che per strada è una manna) così ci guadagno pure le relative pinze radiali. Eventualmente poi a questa spesa dovrei aggiungere anche un kit forcella interno tra i due qui sopra?
Grazie dei consigli..io non ci sto capendo nulla :dry:
Parlane con Lucio di Aviaracing Monza. L'unico che potrà consigliarti in maniera definitiva.
Sugarglider
02/02/2017, 21:58
Poi vai nel mercatino e cerca la forcella di una street R ;)
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Come mai non hai preso direttamente la "R"?...
Comunque non so dirti, ma sulla vecchia moto avevo montato Matris e mi ero trovato molto bene rispetto alle originali che non potevo regolare!
Andreani mai montate fin ora, ma molti ne parlano bene
samaritan
04/02/2017, 09:41
Seguo interessato, anch'io vorrei migliorare la ciclistica della mia N 2014 con una spesa sensata...altrimenti meglio passare ad altro.
Alla domanda, legittima, perché non hai preso la R.... La street è la mia prima moto "seria" ecchilosapeva che mi sarebbe piaciuta la pista [emoji1]
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Io sulla mia vecchia Street N fari tondi montai kit matris all'anteriore accoppiato ad un mono daytona al posteriore. Perfetta! Nulla da invidiare all'assetto della mia R 2013 odierna.
Con matris mi sono trovato bene, ma non farei la modifica solo all'anteriore. Ti ritroveresti una moto poco equilibrata. Investirei anche in un mono decente.
Riguardo alla forca di una R 2013: il trapianto può starci, ma come dici tu perdere l'ABS è una cavolata. In aggiunta dovresti montare una pompa freno radiale se vuoi fare un lavoro fatto bene.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Forcella r tutta la vita. Hai le pinze radiali e ti cambia la vita in frenata!
Dade
francesco1977
04/02/2017, 14:49
Ho letto parecchi thread ma ancora non riesco a venirne a capo...sto cercando di migliorare l'anteriore della mia street N 2014 (lo vorrei più controllato nel ritorno e un pò più sostenuto in compressione) e ho 3 possibilità...secondo voi quale tra queste è la migliore?
1) Cartuccia completa Matris
Cartuccia Forcella Matris per Triumph Street Triple 675 13- - Triumph Street Triple 13-16 (http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Triumph_Street-Triple-13-16/45067_F12T116S-Cartuccia-Forcella-Matris-per-Triumph-Street-Triple-675-13-.htm)
2) Cartuccia completa Andreani (perché costa metà di quella matris?)
https://www.omniaracing.net/kit-cartuccia-idraulica-regolabile-andreani-per-forcelle-triumph-street-triple-675-2013-p-35427.html
3) Cercare una forcella completa della street R post 2013 (non vorrei perdere la possibilità dell'ABS che per strada è una manna) così ci guadagno pure le relative pinze radiali. Eventualmente poi a questa spesa dovrei aggiungere anche un kit forcella interno tra i due qui sopra?
Grazie dei consigli..io non ci sto capendo nulla :dry:
Hai mp
davideblues
05/02/2017, 12:06
avevo fatto anche io un ragionamento del tuo tipo quando avevo la N 2013, e a conti fatti ho preferito prendere una R, che oltre alle sospensioni ha delle quote leggermente diverse e più corsaiole e il manubrio leggermente più basso e chiuso:oook: