PDA

Visualizza Versione Completa : HELP. sostituzione luce di posizione

dj crush
03/02/2017, 10:00
vi giuro che ho cercato e letto di tutto ma ZERO.

allora. ho imparato che la luce di posizione è una W5W, per capirci, quella piccolina con base piatta.

Ora ... sono partito carico per sostituirla e, non arrivandoci da dietro, ho provato a smontare il faro da davanti.

Bene, tolte le 4 viti mi è venuta via la cornice di plastica...ok... e poi?

Ho provato a tirare il faro ma non è venuto via.

Sbaglio qualcosa? Devo tirare con più forza avendo magari delle guaine a tenuta stagna?

Gli tiro una martellata e cambio la luce dalla fessura del faro che ho spaccato?

Grazie mille -.-

bottazzi
03/02/2017, 10:38
Se hai il manuale guarda a pag 173, comunque dopo aver svitato le 4 viti e rimosso la cornice del faro dovresti riuscire a staccare la cornice in gomma dal faro e arrivare alla lampadina...

dj crush
03/02/2017, 11:10
purtroppo non ho il manuale. potresit farmi uno screen? quindi dici di tirare forte dopo aver svitato le 4 viti?

leorus
03/02/2017, 12:00
Se hai il manuale guarda a pag 173, comunque dopo aver svitato le 4 viti e rimosso la cornice del faro dovresti riuscire a staccare la cornice in gomma dal faro e arrivare alla lampadina...

Occhio che il vostro manuale è diverso dal nostro... :oook:

lui ha una 2014 e di quella serie il manuale ha solo 136 pagine e quella parte è a pagina 119!

comunque la procedura è la stessa per entrambe le versioni: smonti la cornice e la lampadina si trova in basso al centro dei due fari.

Ciao!

purtroppo non ho il manuale. potresit farmi uno screen? quindi dici di tirare forte dopo aver svitato le 4 viti?

ecco lo screen shot del manuale 2015 (perché nel nostro non c'è la figura :lingua:)

229201

dj crush
03/02/2017, 12:19
ahhhhhhhhhhhh
ma guarda te.
infatti, nel nostro manuale non c'è scritto nulla per quanto riguarda la luce di posizione!

ed io che pensavo di dover aprire il faro a metà e tiravo !!!
quindi è sotto la maledetta!!!!
grazie mille!!!! se solo avessi visto con più attenzione!

FICHI
03/02/2017, 13:52
:w00t::biggrin3::biggrin3: Miii che "bbbottanaio" cambiare la luce di posizione.... , sarà per la "legge del contrappasso", ovvero tanto sono facili da togliere le lampade dei fari....tanto è complesso togliere quella di posizione.:biggrin3:

Và bhe.....spero non mi si bruci mai e.... se mi venisse il trip di mettere il led, me lo faccio passare ed....aspetto il Tiger800 MY2018 (che, pare, lo abbia OEM) :biggrin3: .

Per il resto, ora che sai...."buon lavoro" ;)

dj crush
03/02/2017, 14:57
FICHI, dimmi che quello in foto avatar non sei tu e, se sei tu, dimmi che la moto non ti si è aperta a metà
:o
alla mia ho cambiato i cuscinetti di sterzo per colpa del pavè cittadino che faccio a cannone....non oso immaginare con un volo del genere ahahah

FICHI
03/02/2017, 15:07
Và bhe....proprio perchè sei tù, e....che siamo in confidenza e......che non ci legge nessun altro :laugh2:, ti confido che.....NON sono io :w00t: (anche perchè una era bianca e l'attuale è verde :) ).

Ma.....tù sai cosa ho fatto no?! Dall'Islanda al deserto dell'Almeria ai.... 2993mt del colle del Sommeiller (tanto per citare qualche cosa :)) ma i cuscinetti di sterzo li avrei dovuti cambiare (ma non l'ho fatto :w00t: ) sul.....Tiger955i che avevo 6-7 anni fà, ma a 100K Km (che aveva)....ci sarebbe anche stato, ma, non ostante tutto, mai sù nessuno dei miei due T800. ;)

dj crush
03/02/2017, 16:05
il sommeiller non mi scappa questo anno!!!

FICHI
03/02/2017, 16:33
Occhio solo che ha dei giorni in cui è accessibile ai "mezzi motorizzati" (e non sono sabato e domenica :( ) e giorni nei quali è vietato l'accesso. ;)

Poi....è particolare perchè è uno dei posti, raggiungibile con de veicoli, in OR più alti in UE (se non il più alto), ma non ha una difficoltà "della Madonna" da fare (non ti voglio rovinare la festa dicendoti "cercati il mio album fotografico sul forum", ma se vuoi.....c'è :) ).

;)