PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler EFI con contakm/contagiri a corda

Ben
03/02/2017, 17:36
Ciao a tutti!
Una curiosità mia: sto vedendo "Jurassic World" e la moto protagonista è la Scrambler 900 in una colorazione verde opaco stile la Bonneville McQueen. Ad un certo punto c'è un'inquadratura in cui s'intravede la strumentazione: è quella doppia con contakm/contagiri di uguale dimensione, un po' come sulle Thruxton e la Bonneville T100; unica pecca (per i miei gusti) è che sembra essere la versione canbus cioè con le cifre dei chilometri percorsi SOLO digitali e non a corda (come sulla mia Thruxton 2010 sempre EFI): qualcuno sa se è possibile montare strumenti di uguali dimensioni (e non con contagiri più piccolo)? So già che si può montare la strumentazione e relativa piastra della Thruxton/T100 ma mi garbava molto quella della Scrambler su fondo nero ma il digitale proprio non mi piace!

Shining
03/02/2017, 17:42
Io sinceramente non ho capito cosa vuoi montare, e su quale moto lo vuoi montare

Ben
03/02/2017, 18:20
Non voglio montare nulla ma soprattutto non voglio cambiare moto; chiedevo solo se qualcuno sa se esistono Scrambler Che montano la doppia strumentazione ovvero contagiri e contachilometri della stessa grandezza ma che siamo con strumento a corda non can bus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
03/02/2017, 19:00
Non voglio montare nulla ma soprattutto non voglio cambiare moto; chiedevo solo se qualcuno sa se esistono Scrambler Che montano la doppia strumentazione ovvero contagiri e contachilometri della stessa grandezza ma che siamo con strumento a corda non can bus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah, in questo caso la risposta è no (almeno per quel che mi risulta)
Io avevo una scrambler efi del 2010 a strumento singolo a cavo; quelle immediatamente successive con due strumenti mi risultano tutte digitali con canbus

Ben
03/02/2017, 20:42
Ah, in questo caso la risposta è no (almeno per quel che mi risulta)
Io avevo una scrambler efi del 2010 a strumento singolo a cavo; quelle immediatamente successive con due strumenti mi risultano tutte digitali con canbus

Quindi anche volendo non potrei montare il kit contakm/contagiri che c'è per la Bonnie?

Shining
03/02/2017, 22:52
Quindi anche volendo non potrei montare il kit contakm/contagiri che c'è per la Bonnie?

Scusa, ma continuo a non capire :cipenso:
Hai detto che non vuoi montare nulla; hai detto che quello doppio digitale della scrambler non ti piace
Però dici "anche volendo..."Quindi si ritorna alla domanda iniziale (alla quale comunque, con tutta probabilità, non so risponderti, ma forse qualcun altro sì): cos'è che ti interessa sapere se è compatibile, e per quale moto? Sinceramente, se posso ti aiuterei volentieri, ma non capisco cos'è che vuoi sapere

jugene
04/02/2017, 07:13
Quelli Bonnie SERIE T100 anni 2008 -2009- 2010 li puoi montare senza problemi e stanno come sulle scrambler efi dal 2011.

Shining
04/02/2017, 08:56
Quelli Bonnie SERIE T100 anni 2008 -2009- 2010 li puoi montare senza problemi e stanno come sulle scrambler efi dal 2011.

Però Ben nel primo post, da quel che ho capito, scrive che ha una thruxton efi del 2010 e dice " So già che si può montare la strumentazione e relativa piastra della Thruxton/T100"
Quindi, se questo che gli hai detto tu lo sa già (a parte che montare la strumentazione a cavo di una moto con ruota da 19 su una che ha ruota da 18 fornisce dati non veritieri, per quanto pur possano essere imprecise tali strumentazioni anche sulla moto giusta...), e se la strumentazione digitale doppia della scrambler (che è l'unica) ha detto che non gli piace, cos'è che vuole sapere?
Ben, aiutaci, vediamo se riusciamo a capirci qualcosa :oook:

Ben
04/02/2017, 10:41
Alors: 'sti giorni d'influenza mi hanno fatto diventare un po' più contorto del solito!

Riprovo ad esser più chiaro :D

Io ho una Thruxton EFI del 2010 di cui son soddisfattissimo e le modifiche fatte (frecce, ammo ecc.) l'hanno resa come l'ho sempre sognata!

Ieri ho visto Jurassic World e ho visto che il protagonista guida una Scrambler e ho notato che ha il contagiri/contakm, solo che è la versione con il tachimetro digitale, cosa che a me non fa impazzire perché anacronistico rispetto allo stile MC (come sulla mia Thruxton che ha il tachimetro a corda!).
Allora mi son chiesto: si può montare su una Scrambler una strumentazione a corda (contagiri+contachilimetri) dove il contagiri ha la stessa dimensione del contachilometri? Perché io quella digitale non come detto non ce la vedo proprio! Io ricordo che la Scrambler aveva il kit disponibile come optional ma il contagiri era più piccolo e non mi garbava! Tutto questo ambaradam perché? Non lo so ma mi comincia a solleticare l'ipotesi di affiancare un domani alla Thruxton e al Dominator una Scrambler purché EFI (solo per l'Euro 3, e la Street Scrambler [Euro 4] non mi piace!) con strumenti a corda! Così mi è venuto il dubbio che il kit (originale Triumph) della Bonnie potrebbe essere messo al posto dell'originale!

Io la Scrambler l'ho provata (sì e no per 20 minuti 3/4 anni fa!) e non mi aveva entusiasmato per la posizione di guida ma poi, leggendo vari post, mi sta venendo voglia di riprovarla meglio per vedere se in città va meglio della Thruxton (che ha manubrio più basso!) come guida. Certo ci passano una decina di cavalli di differenza tra la Thruxton e la Scrambler, ma trovo inutile l'idea di affiancare una Bonnie (alla Thruxton) perché hanno la stessa cavalleria (c'è solo 1 CV dichiarato di differenza).

Spero di esser stato chiaro ora

messi@
04/02/2017, 11:05
.

Shining
04/02/2017, 11:19
Alors: 'sti giorni d'influenza mi hanno fatto diventare un po' più contorto del solito!

Io ho una Thruxton EFI del 2010 di cui son soddisfattissimo e le modifiche fatte (frecce, ammo ecc.) l'hanno resa come l'ho sempre sognata!

Ieri ho visto Jurassic World e ho visto che il protagonista guida una Scrambler e ho notato che ha il contagiri/contakm, solo che è la versione con il tachimetro digitale, cosa che a me non fa impazzire perché anacronistico rispetto allo stile MC (come sulla mia Thruxton che ha il tachimetro a corda!).
Allora mi son chiesto: si può montare su una Scrambler una strumentazione a corda (contagiri+contachilimetri) dove il contagiri ha la stessa dimensione del contachilometri? Perché io quella digitale non come detto non ce la vedo proprio! Io ricordo che la Scrambler aveva il kit disponibile come optional ma il contagiri era più piccolo e non mi garbava! Tutto questo ambaradam perché? Non lo so ma mi comincia a solleticare l'ipotesi di affiancare un domani alla Thruxton e al Dominator una Scrambler purché EFI (solo per l'Euro 3, e la Street Scrambler [Euro 4] non mi piace!) con strumenti a corda! Così mi è venuto il dubbio che il kit (originale Triumph) della Bonnie potrebbe essere messo al posto dell'originale!

Io la Scrambler l'ho provata (sì e no per 20 minuti 3/4 anni fa!) e non mi aveva entusiasmato per la posizione di guida ma poi, leggendo vari post, mi sta venendo voglia di riprovarla meglio per vedere se in città va meglio della Thruxton (che ha manubrio più basso!) come guida. Certo ci passano una decina di cavalli di differenza tra la Thruxton e la Scrambler, ma trovo inutile l'idea di affiancare una Bonnie (alla Thruxton) perché hanno la stessa cavalleria (c'è solo 1 CV dichiarato di differenza).

:oook: ora è più chiaro (almeno credo :biggrin3:): vorresti sapere se su una scrambler efi ma con strumento a cavo si possa montare la doppia strumentazione (sempre a cavo) di una bonneville T100.
Risposta: non lo so :biggrin3:
Così a occhio e croce non vedo perché ci dovrebbero essere impedimenti, visto che entrambi i modelli hanno la predisposizione sia per il tachimetro che per il contagiri a cavo; l'unico dubbio, eventualmente, sarebbe la compatibilità della piastra, che con molta probabilità non combacia tra scrambler e bonneville e quindi andrebbe adattata.
Un'alternativa, sempre molto classica e secondo me anche più bella perché più piccola) è questa strumentazione qui
kit strumentazione Smitter Mark 2 totalblack Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori kit strumentazione Smitter Mark 2 totalblack Bonneville Thruxton Scrambler T (http://www.bestforbritts.com/it/kit-strumentazione-Smitter-Mark-2-totalblack/articolo-888.html)
ma anche qui, se leggi sotto nelle domande e le risposte, dicono che per montarlo su una scrambler occorre modificare la piastra

Ho trovato in rete queste due foto di una scrambler con la strumentazione analogica della bonneville, quindi: si può fare; ci sarà da adattare qualcosa sulla piastra
229238
229239

Ah, un'altra cosa: se vuoi affiancare una scrambler alla thruxton e tenerle entrambe, ottima scelta
Ma se fosse solo per una maggior praticità di uso quotidiano, anche la thruxton si può scramblerizzare.
Qui sotto vedi cosa aveva fatto TRUSTon, secondo me la più bella trasformazione mai vista su base thruxton
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/233004-f-thruxton-ultimo-step.html

TRUSTon
04/02/2017, 22:18
:oook: ora è più chiaro (almeno credo :biggrin3:): vorresti sapere se su una scrambler efi ma con strumento a cavo si possa montare la doppia strumentazione (sempre a cavo) di una bonneville T100.
Risposta: non lo so :biggrin3:
Così a occhio e croce non vedo perché ci dovrebbero essere impedimenti, visto che entrambi i modelli hanno la predisposizione sia per il tachimetro che per il contagiri a cavo; l'unico dubbio, eventualmente, sarebbe la compatibilità della piastra, che con molta probabilità non combacia tra scrambler e bonneville e quindi andrebbe adattata.
Un'alternativa, sempre molto classica e secondo me anche più bella perché più piccola) è questa strumentazione qui
kit strumentazione Smitter Mark 2 totalblack Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori kit strumentazione Smitter Mark 2 totalblack Bonneville Thruxton Scrambler T (http://www.bestforbritts.com/it/kit-strumentazione-Smitter-Mark-2-totalblack/articolo-888.html)
ma anche qui, se leggi sotto nelle domande e le risposte, dicono che per montarlo su una scrambler occorre modificare la piastra

Ho trovato in rete queste due foto di una scrambler con la strumentazione analogica della bonneville, quindi: si può fare; ci sarà da adattare qualcosa sulla piastra
229238
229239

Ah, un'altra cosa: se vuoi affiancare una scrambler alla thruxton e tenerle entrambe, ottima scelta
Ma se fosse solo per una maggior praticità di uso quotidiano, anche la thruxton si può scramblerizzare.
Qui sotto vedi cosa aveva fatto TRUSTon, secondo me la più bella trasformazione mai vista su base thruxton
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/233004-f-thruxton-ultimo-step.html

Esagerato! :lingua: grazie del complimento ma la mia più che una trasformazione era un frankenstein fatto di acquisti compulsivi e adattamenti che in quel momento avevano preso una deriva scrambleristica :biggrin3:

Alessandro77
04/02/2017, 22:25
Regaz vi voglio bene...sono alla seconda lettura e ancora non c'ho capito una mazza. (scherzo :biggrin3:)... Ma non importa. Che la forza sia con voi! Domani mi guardo Jurassic park pure io...:oook:

mikscrambi
06/02/2017, 14:33

BEN,

intendevi questo contagiri "piccolo" ?http://www.spomotoscooter.com/photos/721/61577/Compte_tour-2.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwie-LLx1_vRAhWD5xoKHRgnD74QjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FConta-tour-moto-Triumph-Scrambler-2011-2012-Occasione-%2F201649187328&bvm=bv.146094739,d.cGc&psig=AFQjCNHf8subpu2STC5pklNmtvfa1bAyYg&ust=1486477821990591)

... sto per perdermi il contagiri, :biggrin3: (javascript:void(0)) seguo interessato...:biggrin3: (javascript:void(0))

Ben
06/02/2017, 16:55
Sì è lui; ovviamente piccolo rispetto al tachimetro; senza contare la posizione che non mi piace proprio

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170206/1cb5e56136248d86d88e479430d699e3.jpg

(Ok la piastra non è l'originale)

Mentre lo è questa

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170206/39072740dc06581c97e540587ef33498.jpg

dendino
15/10/2017, 19:46
ciao a tutti, ma il segnale del contagiri dove lo prendo?