PDA

Visualizza Versione Completa : lampedusa....



Lulo
20/06/2007, 12:28
...qualcuno c'è stato? io potrei anche pensare di andarci a fine agosto con la dolce metà, mi date qualche consiglio?
alternative ad un paio d'ore d'aereo massimo?
baci a tutti!

sanzves
20/06/2007, 12:49
...qualcuno c'è stato? io potrei anche pensare di andarci a fine agosto con la dolce metà, mi date qualche consiglio?
alternative ad un paio d'ore d'aereo massimo?
baci a tutti!

io parto il 14/7 e torno il 21/7, non ci sono mai stato ma mi e' stata consigliata tanto. ti consiglierei le isole eolie come alternativa, ma l'aereoporto non c'e' e ci devi andare in traghetto o aliscafo.

lastrujr
20/06/2007, 13:08
Ciao LULO hai scelto un posto bellissimo e ne rimarrai supersoddisfatto e anche la tua dolce metà.
Il mare è bellissimo, trasparente e cristallino.
La sera c'è vita se vuoi divertirti, ma non caotica come (ad esempio) ibiza.
Ci sono infiniti posti romantici.
Gli sbarchi clandestini non preoccuparti non li vedi nemmeno perchè li prendono al largo e li portano direttamente nei centri specializzati.

Alternative a un paio d'ore d'aereo...formentera...

visesky
20/06/2007, 13:11
Ciao, io ci sono stato 3 anni fa, era fine settembre e faceva ancora un caldo africano... Ad agosto si dice sia invivibile a causa del sovraffollamento (la spiaggia dei conigli, quella carina, è veramente piccola...).
Comunque è un'isola con un bel mare (parecchio bellino) e poco altro. Se ci vai con la donna... non ti serve altro!
Buona vacanza

PS: c'era un ristorante un pò imboscato vicino all'aeroporto, Pugliese se non erro... consigliatissimo!

Lulo
20/06/2007, 13:25
grazie, raga. quello che mi preoccupa è proprio il fatto di doverci andare ad agosto, seppur le ultime settimane.
ho letto in giro che in stagione diventa praticamente invivibile.....

altre domandone...
bisogna affittare motorini? si possona affitare barchini tipo a ponza?

dott_speed
20/06/2007, 13:34
ti consiglio solo di prendere subito uno scooter o meglio ancora una meari .... e poi vai e gustati il mare stupendo e il ristoranti al porto ...

Cancer™
20/06/2007, 13:53
io parto il 14/7 e torno il 21/7, non ci sono mai stato ma mi e' stata consigliata tanto. ti consiglierei le isole eolie come alternativa, ma l'aereoporto non c'e' e ci devi andare in traghetto o aliscafo.

le eolie sono bellissime ma care come milano centro..

cerca i posti non da turista, e vedrai che spenderai molto poco.
:w00t:

joeblack79
20/06/2007, 13:54
..... a me le hanno sempre sconsigliate ad agosto, e' una vita che vorrei andarci, magari l'anno prossimo a maggio o giugno

per agosto preferisco le baleari

Cancer™
20/06/2007, 14:03
l'unica pecca e' che l'isola e' un po piccola per tutti..

Dave73
21/06/2007, 06:37
...qualcuno c'è stato? io potrei anche pensare di andarci a fine agosto con la dolce metà, mi date qualche consiglio?
alternative ad un paio d'ore d'aereo massimo?
baci a tutti!

http://img374.imageshack.us/img374/6222/vcw1rcajsannbcari9tx7caxs7.jpg (http://imageshack.us)




Io ci sono stato più di una volta.
certo che ad agosto!! Meglio Giugno, Luglio o Settembre

Comunque:

Posto bellissimo ache se brullo.
Lo scooter è d' obbligo per girare
Noleggi una barca (credo ora 50€ per tutta la giornata) e scopri subito gli angoli più belli (delle vere piscine naturali).
In altri posti vogliono 250€ per una barchettà

C'è il centro per la salvaguardia delle tartarughe Carretta ed ogni settimana ne liberano qualcuna dopo le cure (EMOZIONANTE)
L' isola dei conigli poi........incantevole

Zone per fare tuffi dai 2 ai 70 metri:w00t::w00t::w00t:

non è cara!!!! Almeno così ricordo!!!!!!


Alternative:
Marittimo e Favignana...........anche Vulcano






__________________________________________

sanzves
21/06/2007, 10:43
le eolie sono bellissime ma care come milano centro..

cerca i posti non da turista, e vedrai che spenderai molto poco.
:w00t:

a lipari in b&b a fine luglio 2006 ho speso €40 a testa a notte, + 20-25€ per ottime cene di pesce....non sono cosi' care le eolie!:wink_: