Visualizza Versione Completa : Bonneville ho fatto il passo
boccia69
04/02/2017, 17:01
ragazzi passo dalla bonneville alla tiger 800
mi piange il cuore
ho fatto bene ?
che mi dite ?
ciao
Se il passo l'hai già fatto, che te ne frega di quel che pensiamo? :biggrin3:
Se la stessa discussione l'apri nella sezione Tiger, mi sa che ti daranno in gran parte risposte opposte a quelle che avrai qui
Hai fatto benissimo...io sono stato indeciso fino alla fine fra le due...alla fine ho scelto la Tiger perché mi interesse viaggiare...e quindi ragionando così non ho avuto dubbi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
boccia69
04/02/2017, 18:33
ho aperto la discussione in due sezioni per vedere le reazioni .
non e' detto che le risposte/reazioni siano contrastanti se una persona ha fatto il passo inverso o lo stesso passo , puo' avere qualcosa da dire e/o consigliare .
ho aperto la discussione in due sezioni per vedere le reazioni .
non e' detto che le risposte/reazioni siano contrastanti se una persona ha fatto il passo inverso o lo stesso passo , puo' avere qualcosa da dire e/o consigliare .
Ah, io l'avevo scritto come ipotesi, non sapevo che tu avessi veramente aperto la discussione in due sezioni.
Allora, se vuoi sapere comunque quel che ne pensano gli altri, per me hai fatto una cazz@ta, nel senso che di moto vintage belle come la bonneville non ne trovi, mentre di moto a largo raggio turistico migliori e più belle della Tiger ne trovi.
Oh, l'hai detto tu che l'hai fatto per vedere le reazioni :biggrin3:
boccia69
04/02/2017, 19:25
le moto non si prendono solo per bellezza/migliori
su due punti hai ragione e concodo , la bonneville e' fantastica e si , volevo conoscere i pensieri delle persone che freqentano il forum .
carmelo23
04/02/2017, 19:53
le moto non si prendono solo per bellezza/migliori
su due punti hai ragione e concodo , la bonneville e' fantastica e si , volevo conoscere i pensieri delle persone che freqentano il forum .
Io non mi disfarrei mai della mia Bonnie....piuttosto ne compro un'altra|
:biggrin3:
:iamsorry: :cuore:
trive.lu
04/02/2017, 20:54
Io avevo preso la Tiger per viaggiare e l'ho venduta per una Scrambler ... in 5 anni avevo fatto solo 9.000 km., così per andare in ufficio e qualche giretto domenicale, trovo la MC molto più appagante .... !!
Alessandro77
04/02/2017, 21:06
la mia personale opinione é che hai fatto bene a dare via la Bonnie....perché non avevi una Scrambler...:oook::w00t:
Angelik57
04/02/2017, 21:17
Non ti preoccupare boccia.... qualora ti pentissi puoi sempre riacquistarla una Bonneville, il più è rivendere il plasticone :biggrin3:
Per me Triumph = Bonneville, ma oh, de gustibus...
Hannibal
04/02/2017, 22:53
Beh, lasciando perdere i sentimenti...,
se davvero vuoi viaggiare e lo farai,
hai fatto bene.
Prima di ordinare la nuova Thruxton, ho avuto dei ripensamenti e ho considerato sia il Ktm che Africa Twin...,
ma il cuore e la mia propensione al metallo minimalista ...in vista,
mi ha fatto subito rinsavire.
Ma ripeto per l'uso che vuoi farne, se ho ben capito, hai fatto una scelta logica.
Mal che vada torni indietro :biggrin3:
Ah, io l'avevo scritto come ipotesi, non sapevo che tu avessi veramente aperto la discussione in due sezioni.
Allora, se vuoi sapere comunque quel che ne pensano gli altri, per me hai fatto una cazz@ta, nel senso che di moto vintage belle come la bonneville non ne trovi, mentre di moto a largo raggio turistico migliori e più belle della Tiger ne trovi.
Oh, l'hai detto tu che l'hai fatto per vedere le reazioni :biggrin3:
Sottoscrivo in pieno il pensiero di Shining. E aggiungo che nel passaggio dalla Bonnie alla Tiger non vedo nessuna coerenza estetico-funzionale: sono l'una l'opposto dell'altra. Ma evidentemente avrai avuto le tue buone ragioni. Però dispiace. :dubbio:
diegolib
05/02/2017, 07:12
Io , l'anno scorso, ho fatto il passo inverso.... dopo anni di KTM ADVENTURE e TIGER 800
sono passato , per raggiunti limiti di età, alla STREET TWIN ..
l'avessi fatto prima !!!! ora mi diverto come un ragazzino e di km ne faccio !!!!!
LUPETRUS
05/02/2017, 07:27
Ho venduto la Thruxton dopo 7 anni con 40000 km e non è una moto da viaggio . Sono passato alla T120 e devo dire che con piccoli accorgimenti puoi fare i viaggi che vuoi e resta una moto che non passa inosservata.
io da cosi https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/11539767_501860369961699_4148909604109358158_n.jpg?oh=f011827055cf5811f8a49d0bbd59639d&oe=59481ABF
a così 229266
Quando viaggiavo con la Bonneville, dovendomi sparare 700/800 km in un giorno, non nego che mentre frullavo dentro il casco a 130/140 km/h attaccato al manubrio, esposto al vento senza alcuna protezione, mi sia passata per la mente la tigrotta.... Ma arrivato a destinazione era solo come un brutto sogno....
Automedonte
05/02/2017, 10:30
Ah, io l'avevo scritto come ipotesi, non sapevo che tu avessi veramente aperto la discussione in due sezioni.
Allora, se vuoi sapere comunque quel che ne pensano gli altri, per me hai fatto una cazz@ta, nel senso che di moto vintage belle come la bonneville non ne trovi, mentre di moto a largo raggio turistico migliori e più belle della Tiger ne trovi.
Oh, l'hai detto tu che l'hai fatto per vedere le reazioni :biggrin3:
Come non essere d'accordo :oook:
triumph per me significa Bonneville o scrambler, se mi serve un altro genere di moto cerco su altre marche.
infatti ho la Bonnie per il piacere estetico ma per viaggiare ho preso un Ktm Adventure 1190 che è tutta un'altra cosa rispetto alla Tiger.
Fabio Twin
05/02/2017, 10:41
per i viaggi, ci avevo pensato anche io alla Tiger, poi non ho resistito alla Twin, e ho deciso di prendere borse, bauletto e parabrezza e viaggiare con questa!
alcuni dicono che sto rovinando la moto, ma anche no! ;)
Alessandro77
05/02/2017, 10:48
io da cosi https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/11539767_501860369961699_4148909604109358158_n.jpg?oh=f011827055cf5811f8a49d0bbd59639d&oe=59481ABF
a così 229266
Io ...amico mio (permettimi la licenza :oook:)....ti quoto tutta la vita....e oltre.... ti farò quotare dalla mia progenie fino alla fine del server
Hai fatto benissimo.
Se lo avessi chiesto prima di compiere questo sconsiderato gesto ti avremmo sconsigliato vivamente con mille argomentazioni, e probabilmente ti avremmo anche convinto.
Ti avremmo detto che saresti precipitato nell'anonimato sia fisico che emozionale, che avresti preso un mezzo per cui il fatto che fosse marchiato triumph sarebbe stato un puro accidente, che sarebbe stata la triumph, in quanto fabbrica a volere dare dignità ad un mezzo peraltro insipiente, al contrario di quanto avviene con le bonneville e derivate, in cui sono proprio loro a dare dignità alla triumph in quanto fabbrica, che ti saresti dovuto consolare con mille argomentazioni della sciagurata scelta fatta, cosa che non avviene con le bonneville e derivate, neanche quando non partono, perchè di mezzo c'è il sentimento, e quando c'è il sentimento c'è tutto.
Ma ormai la scelta è fatta e non rimane altro che dire: Hai fatto benissimo.
Angelik57
05/02/2017, 11:20
Hai fatto benissimo.
Se lo avessi chiesto prima di compiere questo sconsiderato gesto ti avremmo sconsigliato vivamente con mille argomentazioni, e probabilmente ti avremmo anche convinto.
Ti avremmo detto che saresti precipitato nell'anonimato sia fisico che emozionale, che avresti preso un mezzo per cui il fatto che fosse marchiato triumph sarebbe stato un puro accidente, che sarebbe stata la triumph, in quanto fabbrica a volere dare dignità ad un mezzo peraltro insipiente, al contrario di quanto avviene con le bonneville e derivate, in cui sono proprio loro a dare dignità alla triumph in quanto fabbrica, che ti saresti dovuto consolare con mille argomentazioni della sciagurata scelta fatta, cosa che non avviene con le bonneville e derivate, neanche quando non partono, perchè di mezzo c'è il sentimento, e quando c'è il sentimento c'è tutto.
Ma ormai la scelta è fatta e non rimane altro che dire: Hai fatto benissimo.
Riporto di qua :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/210426-mic-pensiero-15.html
io da cosi https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/11539767_501860369961699_4148909604109358158_n.jpg?oh=f011827055cf5811f8a49d0bbd59639d&oe=59481ABF
a così 229266
ottima scelta!
ho un amico che si è comprato quel catafalco della prima foto :lingua: quando in tanti gli avevamo consigliato di prendere una moto da uomini, ma lui non ha voluto cedere. dice che le sue caratteristiche fisiche e per andare da casa al bar gli serve quel mezzo.
@Fabrizio64
@Angelik57
marcinkus
05/02/2017, 16:28
Nel luglio del 2015 io presi una Bonnie standard ed un mio fraterno amico (detto "il Prof." visto che fa il prof. di Storia e Filosofia al Liceo) una Tiger 800.
Oggi siamo entrambi molto soddisfatti del nostro acquisto: io ho fatto più di 10.000 km e lui meno di 5.000.
La mia consuma di più, è meno potente e me la ricomprerei uguale. La sua è più comoda, più potente e consuma meno e anche lui se la ricomprerebbe (nessuno dei due l'ha usata ancora per viaggiare seriamente......).
Sicuramente la Bonnie è più bella della sua , il mio caro amico pensa il contrario !:biggrin3:
il.gATTo
03/03/2017, 01:32
le moto non si prendono solo per bellezza/migliori
su due punti hai ragione e concodo , la bonneville e' fantastica e si , volevo conoscere i pensieri delle persone che freqentano il forum .
in realtà ci dovrebbero essere solo due possibili risposte:
uno, la moto, se la compra perchè... è stato un colpo di fulmine.
oppure
se la compra perchè gli piace andare in moto.
nel primo caso non c'è scelta... vieni posseduto da quella moto li !
nel secondo, uno dovrebbe semplicemente scegliere la moto in base a ciò che ci vuol fare.
il punto è, tu cosa ci vuoi fare con la moto ?
datti una risposta e avrai la soluzione al tuo dilemma :laugh2:
Allora, se vuoi sapere comunque quel che ne pensano gli altri, per me hai fatto una cazz@ta, nel senso che di moto vintage belle come la bonneville non ne trovi, mentre di moto a largo raggio turistico migliori e più belle della Tiger ne trovi.
ragionamento interessante...
e le moto 800cc "a largo raggio turistico" migliori e più belle della Tiger... quali sarebbero ?
forse me ne è sfuggita qualcuna, sono curioso... :w00t:
triumph per me significa Bonneville o scrambler, se mi serve un altro genere di moto cerco su altre marche.
infatti ho la Bonnie per il piacere estetico ma per viaggiare ho preso un Ktm Adventure 1190 che è tutta un'altra cosa rispetto alla Tiger.
non sono d'accordo, e non lo è neppure il mio amico che ha una Ktm come la tua !
vuoi parlare di vibrazioni ?
...di consumi ?
o preferisci parlare di calore dal motore che ti assale nelle giornate estive ??
ma anche di prestazioni, perchè nonostante la differenza di cilindrata, ti assicuro che il K non va da nessuna parte !!
il lato estetico è personale, è vero... però cerchiamo di essere un po' obiettivi;
a me piacciono molto tutte e due, però la Tiger è aggressiva pur rimanendo molto "stilosa".
i crucchi devono farne ancora tanta di strada, sono riusciti a prendere una svolta estetica interessante solo con l'ultima serie...
Automedonte
03/03/2017, 09:20
non sono d'accordo, e non lo è neppure il mio amico che ha una Ktm come la tua !
vuoi parlare di vibrazioni ?
...di consumi ?
o preferisci parlare di calore dal motore che ti assale nelle giornate estive ??
ma anche di prestazioni, perchè nonostante la differenza di cilindrata, ti assicuro che il K non va da nessuna parte !!
il lato estetico è personale, è vero... però cerchiamo di essere un po' obiettivi;
a me piacciono molto tutte e due, però la Tiger è aggressiva pur rimanendo molto "stilosa".
i crucchi devono farne ancora tanta di strada, sono riusciti a prendere una svolta estetica interessante solo con l'ultima serie...
Per le altre considerazioni non entro nel merito perché dipende dalla sensibilità di ognuno di noi, per le prestazioni però non scherziamo :lingua:
La Ktm gli giri intorno alla Triumph :w00t:
quando passa i 6/7000 giri sembra di avere un aeroplano sotto il sedere, ho dato la paga in accelerazione anche alla Ducati Multistrada non c'è moto, in questa categoria, che abbia un motore come quello.
La Triumph pesa 250 kg, la Ktm 210 e credimi 40 kg di differenza si sentono.
Trasmissione a cardano che richiede minor manutenzione ma inficia le prestazioni ed la maneggevolezza.
Infine i freni Ktm ha dischi da 320 Triumph da 305 all'anteriore. Inoltre non so se Triumph ha il sistema che consente di pinzare con l'anteriore anche in curva.
Per una guida comoda e rotonda Triumph può dire la sua, ma se parliamo di prestazioni lascia perdere :oook:
Ovviamente sto parlando della Explorer, la Tiger è una categoria inferiore e non è neanche confrontabile 95 cv contro 150 !!
il.gATTo
03/03/2017, 14:02
Per le altre considerazioni non entro nel merito perché dipende dalla sensibilità di ognuno di noi, per le prestazioni però non scherziamo :lingua:
La Ktm gli giri intorno alla Triumph :w00t:
quando passa i 6/7000 giri sembra di avere un aeroplano sotto il sedere, ho dato la paga in accelerazione anche alla Ducati Multistrada non c'è moto, in questa categoria, che abbia un motore come quello.
La Triumph pesa 250 kg, la Ktm 210 e credimi 40 kg di differenza si sentono.
Trasmissione a cardano che richiede minor manutenzione ma inficia le prestazioni ed la maneggevolezza.
Infine i freni Ktm ha dischi da 320 Triumph da 305 all'anteriore. Inoltre non so se Triumph ha il sistema che consente di pinzare con l'anteriore anche in curva.
Per una guida comoda e rotonda Triumph può dire la sua, ma se parliamo di prestazioni lascia perdere :oook:
Ovviamente sto parlando della Explorer, la Tiger è una categoria inferiore e non è neanche confrontabile 95 cv contro 150 !!
e io parlavo della 800cc... pensa te!!
la explorer 1200 non la sto prendendo neppure in considerazione, in questo thread si parla della 800...
il peso della tiger 800 e della tua ktm 1190 è uguale.
ovvio che sulla carta le prestazioni sono a favore del ktm, parliamo di un 1200 rispetto ad un 800.
però, quando poi decidi di andare per strada...
e non parlo di garini di velocità su rettilinei o prove di accelerazione, cose che fanno molto "dai, dai, vediamo chi ce l'ha più lungo"
quando cominci a fare tornanti, strade di montagna, strade dove c'è da guidare...
ecco, li la differenza di cilindrata, coppia e cavalleria si perde molto.
con questo non sto dicendo che la tiger 800 sta davanti, sarebbe impossibile, ma non credere di andar via e avere il tempo di fermarti per accendere una sigaretta... perchè non è così, non succede !
(...mi raccomando, ho scritto accendere una sigaretta, non fumarla !) :cool:
Diciamo che ti fa pensare se ne valeva veramente la pena di andare così "in grande" per delle differenze prestazionali che potrebbero fare la differenza solo se vai in pista... ma a quel punto ti compreresti tutt'altro tipo di moto !
invece è un peccato che tu non ti sia soffermato sugli altri punti... sono proprio quelli più importanti !
(sarà un caso ???)
consumi, vibrazioni, calore emanato
in realtà questi dovrebbero essere alcuni dei punti principali, quando si valuta una moto
(a parte l'amore cieco e incondizionato per un particolare modello).
queste caratteristiche non dipendono affatto dalla sensibilità di ognuno di noi, ma sono dati oggettivi.
non può essere che io guido il K e per me non vibra, lo guidi tu, e per te vibra !
se valuti la Ktm 1190 e la Tiger 800 su questi punti, la Tiger ne esce molto meglio.
e pensando che uno acquista una sport tourer per fare strada, sinceramente non sottovaluterei per nulla questi fatti.
Come dicevo nell'altro post, a me le ktm piacciono comunque molto.
per esempio, hanno una ciclistica fantastica...
Secondo me, sono le migliori per fare off road a lungo raggio.
Loro le moto le disegnano per quello, poi, per riempire altre fasce di mercato, adattano alcuni modelli e creano versioni un po' più stradali.
se potessi comprarmi un'altra moto, domani andrei sicuramente in concessionaria a prendere una ktm 1090 adventure... si, ma la "R"... con una ruota seria all'anteriore e non solo !!
Ah, dimenticavo...
non ci credo che hai dato la paga ad un multistrada, impossibile !
li è solo una questione di pilota, era colpa del pirla che la guidava !! :laugh2:
Eh, bel dilemma...io ho risolto mettendo due moto in garage. La Super Tenere per viaggi ecc ecc e la Bonnie :wub: per tutto il resto.
Faccio circa 30-35000 km anno e ovviamente, in questo modo, tolgo kilometraggio alla moto principale. Per esempio nei tragitti casa-lavoro o passeggiate tra le mie montagne.
Molti dei km che percorro li faccio in compagnia di una ragazza con la Tiger XC800 che si è rivelata una splendida viaggiatrice anche a medie da ritiro patente, oltre che parsimoniosa nella manutenzione e nei consumi. In quella fascia di cilindrata io penso che di meglio ci sia solo la MT09 Tracer, ma nemmeno di molto (sicuramente come prezzo, sì)
Buona strada comunque e io ricordo sempre a tutti che non sono le moto a sorpassarsi, ma i piloti. :oook:
La 1190 nella prestazione pura va più del Multistrada.
Per quanto riguarda la guida stradale mi trovi d'accordo.
il.gATTo
03/03/2017, 14:57
Molti dei km che percorro li faccio in compagnia di una ragazza con la Tiger XC800 che si è rivelata una splendida viaggiatrice anche a medie da ritiro patente, oltre che parsimoniosa nella manutenzione e nei consumi. In quella fascia di cilindrata io penso che di meglio ci sia solo la MT09 Tracer, ma nemmeno di molto (sicuramente come prezzo, sì)
eh no cazzo... dai !
non bestemmiare così... :sad:
la tracer no, ti prego.
ha un bel motore, quello si, ma il resto è un magone totale !
è economica, sicuramente, è stata la linea scelta dalla yamaha per produrre quella moto.
però si vede e si sente da tutte le parti.
per uno che si avvicina al mondo delle due ruote va benissimo,
ma se uno scende da una qualsiasi moto seria e sale sulla tracer, ci rimane molto male.
no no no no no no no
:buuu:
Buona strada comunque e io ricordo sempre a tutti che non sono le moto a sorpassarsi, ma i piloti. :oook:
è proprio vero...
secondo me bisognerebbe eliminarli !!! :w00t::laugh2:
Eh, bel dilemma...io ho risolto mettendo due moto in garage. La Super Tenere per viaggi ecc ecc e la Bonnie :wub: per tutto il resto.
Faccio circa 30-35000 km anno e ovviamente, in questo modo, tolgo kilometraggio alla moto principale. Per esempio nei tragitti casa-lavoro o passeggiate tra le mie montagne.
Molti dei km che percorro li faccio in compagnia di una ragazza con la Tiger XC800 che si è rivelata una splendida viaggiatrice anche a medie da ritiro patente, oltre che parsimoniosa nella manutenzione e nei consumi. In quella fascia di cilindrata io penso che di meglio ci sia solo la MT09 Tracer, ma nemmeno di molto (sicuramente come prezzo, sì)
Buona strada comunque e io ricordo sempre a tutti che non sono le moto a sorpassarsi, ma i piloti. :oook:
è meglio il nostro ST1200 fidati,nelle comparative nonostante tutto è sempre 2° o 3° su 7-8 moto.....moto incompresa e con ottime caratteristiche,solo il peso nelle manovre da fermo....per il resto una bicicletta anche in off :w00t:
Automedonte
04/03/2017, 08:53
e io parlavo della 800cc... pensa te!!
la explorer 1200 non la sto prendendo neppure in considerazione, in questo thread si parla della 800...
il peso della tiger 800 e della tua ktm 1190 è uguale.
Ah, dimenticavo...
non ci credo che hai dato la paga ad un multistrada, impossibile !
li è solo una questione di pilota, era colpa del pirla che la guidava !! :laugh2:
non ho detto di avergli dato la paga perché la Multi tra le curve è più maneggevole e poi li dipende più dal pilota che dalla moto, ho parlato di accelerazione in uscita di curva :oook:
uscendo do da un tornante mi ha affiancato ed aprendo tutti e due il gas sono andato via guadagnando un bel po di strada.
riguardo al confronto con la Tiger 800 ribadisco che non ha senso, sono due categorie diverse la 800 puoi paragonarla alla 1050/1090 non alla 1190 Adventure che è logicamente superiore in tutto. Basta pensare al reparto sospensioni elettroniche che nei viaggi in coppia risulta essere molto utile, il motore è tutta un'altra cosa ed anche l'abitabilità a bordo, lo spazio disponibile.
poi che la 800 sia una bella moto e ci si possa fare di tutto anche divertendosi non lo metto in dubbio però sarebbe come dire che una Tiguan è uguale ad un Cayenne, ti assicuro che non è vero :lingua:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.