PDA

Visualizza Versione Completa : consigli/opinioni/esperienze su conti correnti e conti deposito ONLINE



Pako
05/02/2017, 15:43
Ciao ragazzi, in questa domenica di pioggia ho deciso di dedicare un po' del mio tempo a questo argomento che mi incuriosisce da tempo, ma dato che di finanza ne capisco poco e niente chiedo un vostro parere o esperienza sui risultati delle mie ricerche.

Attualmente ho già un conto che, in origine, era solo online (Bancopostaclick) e che attualmente è stato rimodulato e non più sottoscrivibile. Mi sto guardando intorno per vari motivi:
1) nessun tipo di interessi
2) pago bollo ed 1€ al mese per avere la carta bancomat (gentile regalo della rimodulazione contrattuale)
3)pago i prelievi dalle banche e quindi se vado all'estero pago sempre.
L'intenzione è quella di affiancargli un conto bancario di quelli online e perchè no, un conto deposito per piccole cifre (visto che grandi non ho :biggrin3:).

Inizialmente ero orientato sul conto arancio e sul suo conto deposito collegato, che offre tanti servizi gratuiti (perfino la carta di credito, anche se a me non interessa più di tanto...per ora). Poi però ho visto che alcuni dicono che siano migliori "chebanca" o "Hellobank".
Attualmente, quello che mi stuzzica di più e che "mi sembra" il più vantaggioso è quello di Bancadinamica che offre un tasso di interresse dell'1% anche sui soldi in contocorrente (sempre meglio dello 0% attuale) e fino all'1,80% sui conti deposito.
In realtà, come conto deposito, uno ancora leggermente migliore sembrerebbe quello di Banca Progetto in cui non si paga nemmeno l'imposta di bollo sui soldi in deposito dello 0,2%.

Se vi va vorrei sapere cosa ne pensate e, se ne avete aperto uno, come vi trovate.

Grazie

ilgianlu
05/02/2017, 16:00
Io ho il conto fineco, non paghi nulla se accrediti lo stipendio. Non paghi bonifici, prelievi, bancomat e carta di credito gratis. Gli interessi che ti danno sono quel che sono purtroppo, ma visti i tassi degli untimi anni mi accontento di non pagare nulla. Anche il conto deposito non rende un granché. Quando aprii io il conto fineco, nel 2012, il conto deposito mi ha reso il 2,5% netto all anno per 2 anni. Poi purtroppo la pacchia é finita

TreValli
05/02/2017, 17:50
Premesso che, nessun conto corrente paga più un briciolo di interesse, e anche i conti deposito semplici non vincolati tipo conto arancio e simili non danno più praticamente nulla (inevitabile visto i rendimenti dei titoli di stato e l'aria che tira sull'euro) per questo tipo di strumenti non Ha più molto senso guardare gli interessi.. Meglio guardare le spese e i servizi.

Io ho fineco da 10anni circa.. Zero spese, prelievi gratuiti ovunque, bonifici gratuiti, carta di credito senza canone, la prepagata per gli acquisti online idem senza canone il servizio multicurrency che per me è fondamentale, qualche sconto con qualche assicurazione convenzionata (tipo genialloyd) un servizio clienti efficiente un sito e un app premiati molte volte come i migliori della categoria.. E sto a posto così.

Unico dubbio forse con l'aria che tira ora su Unicredit andrebbe capito bene cosa succederebbe a fineco se Unicredit andasse a puttane..

Mia Moglie ha il Conto corrente arancio e tutto sommato ha più o meno gli stessi servizi.. Tranne le carte Di credito mi pare. E personalmente trovo Sito e app molto meno Funzionali. Ha anche il conto arancio ma perché quando l'ha fatto aveva rendimenti assurdi.. Se dovesse farlo ora non penso varrebbe la pena. Altra cosa del conto corrente arancio è che ING è olandese se non ricordo male, quindi da un lato se il sistema bancario Italiano va in M..a non è detto che ci vada anche ing.. In compenso se succede qualcosa a ing i tuoi soldi devi andare a riprenderli in Olanda..

Gli altri non li conosco ma consiglio di guardare bene i costi, soprattutto delle Operazioni in relazione al tuo utilizzo per trovare quello che fa Meglio per te.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pako
06/02/2017, 08:42
Premesso che, nessun conto corrente paga più un briciolo di interesse ....Meglio guardare le spese e i servi

Era anche per questo motivo che ho adocchiato bancadinamica che da l'1% (da cui detrarre le tasse ovviamente). Ormai tutti danno, o almeno lo dicono, tutti i servizi inclusi e gratis. Ho solo il dubbio di se funzionano bene i servizi online di questa in particolare, perciò cerco opinioni di chi la usa. La bancadinamica è della CARISMI che non è proprio la migliore in questo momento, ma ho letto del fondo di sicurezza interbancaria a cui aderisce che tutela fino a 100.000€...Essendo ben al di sotto di tali cifre io credo non debbano esserci comunque rischi o sbaglio?


Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk