Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Pompa freno t120

Dangio1985
06/02/2017, 22:12
ciao scusate di nuovo l intrusione ma non capisco un cazzo con Ste pompe freno... allora la mia volontà è quella di ricreare sulla mia t120 il progetto che ha fatto down&out café racer sulla loro ultima t120 loro ho chiesto hanno messo la pompa freno della street twin che credo sia assiale, ma in triumph mi hanno detto che devo montare la radiale da 19 e che non va bene e che non frenerebbe bene con quella della street twin perché è bidisco la t120...(penso di aver capito così)la mia domanda ma l originale pompa che monta la t120 che pompa e'?? assiale radiale? che dite devo fare? grazie mille se riesco metto foto del progetto di d&o tenete conto che voglio montare solo nissin

Inviato da iPadhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170206/349ccdef8955b10295d5ba09187bf77e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170206/35f30f5af66de4b8816e67173719a9ef.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messi@
06/02/2017, 22:27
Assiale radiale nn esiste. Non avevo voglia di leggermi tutto il malloppone quindi nn so dirti cosa monta ma non puoi montare un'assiale sottodimensionata per monodisco su un impianto bidisco (al contrario funzionerebbe ma con modulabilità pari a zero, quindi inutile)
Se vai di radiale dovresti optare per una 19 che è per il bidisco
Tanti usano l'assiale da 14/16 sulle bonnie/scrambler vecchio modello perché monodisco indi per cui su una bidisco nn funziona

http://www.fedrotriple.it/bonneville-2016-triumph.html

Qui trovi tutte le info ma domani ti risponderanno i possessori di t120

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Dangio1985
06/02/2017, 22:39
Assiale radiale nn esiste. Non avevo voglia di leggermi tutto il malloppone quindi nn so dirti cosa monta ma non puoi montare un'assiale sottodimensionata per monodisco su un impianto bidisco (al contrario funzionerebbe ma con modulabilità pari a zero, quindi inutile)
Se vai di radiale dovresti optare per una 19 che è per il bidisco
Tanti usano l'assiale da 14/16 sulle bonnie/scrambler vecchio modello perché monodisco indi per cui su una bidisco nn funziona

http://www.fedrotriple.it/bonneville-2016-triumph.html

Qui trovi tutte le info ma domani ti risponderanno i possessori di t120

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Ok ma allora come mai d&o ha montato un assiale credo si veda dalle foto...? Il ragionamento tuo e' come quello che mi hanno detto in triumph... e lo hanno fatto su entrambe le t120...

Ok ma allora come mai d&o ha montato un assiale credo si veda dalle foto...? Il ragionamento tuo e' come quello che mi hanno detto in triumph... e lo hanno fatto su entrambe le t120...

La mia e' solo una domanda... sono ignorante in materia...

messi@
07/02/2017, 07:35

La mia e' solo una domanda... sono ignorante in materia...

tranquillo...cmq l'assiale da 16 per quanto sto leggendo va bene anche per impianto bidisco (infatti credo che la montino le speed), infatti mi correggo ma molti soci scrambler usano l'assiale da 14 delle street vecchie...

messico
07/02/2017, 08:41
ma te lo fai tu il progetto,o lo fai fare?

Dangio1985
07/02/2017, 19:31
ma te lo fai tu il progetto,o lo fai fare?

Lo faccio ovviamente fare

maumau65
07/12/2017, 04:57
Seguo interessato.
Posta cose man mano che le realizzate

Fanthomas
07/12/2017, 11:37
Lo faccio ovviamente fare

La pompa della T120 e da 14 quindi se monti un manubrio per comandi da 22 puoi montare le assiali nissin da 14 che monta su un sacco di modelli Triumph con il doppio disco, addirittura lo Speed la montava fino al 2007

maumau65
07/12/2017, 15:14
ma su una t120 le pompe radiali han senso?

Fanthomas
07/12/2017, 18:32
Secondo me no.

doccerri
11/12/2017, 12:45
scusate ma... che cazzo serve cambiare la pompa, se poi lasciate il resto invariato? Mica migliora la frenata...

La T120 cos'ha, manubrio da 25, giusto? La pompa è "solidale" al blocchetto? Allora, se non cambi i comandi ed il manubrio portandoli a 22, alternative non ne hai...

Altro discorso se hai i comandi da 22: qui puoi fare un po' quello che vuoi... tieni però sempre in considerazione il rapporto di torchio, in relazione alle pinze... Se cambi anche le pinze, se anziché due a doppio pistoncino passi a due a quattro (o sei) pistoncini, allora protresti avere necessità di una pompa diversa, per recuperare l'allungamento della corsa...