PDA

Visualizza Versione Completa : Info molle forcella aftermarket

roorplanet
08/02/2017, 15:37
Salve, sono in procinto di cambiare sospensione posteriore e molle forcella della mia Street triple r 2014, sul mono ho puntato su un mupo ab1 evo, ma sulle molle non trovo nulla se non hyperpro o Matrix, non esistono altre soluzioni???La mupo fa solo le cartucce, e l'ohlins vende un kit con molle e mono, ma solo le molle non le ho trovate...Grazie...

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

Juste1911
08/02/2017, 16:16
Hai già provato a sentire Andreani per le sole molle Ohlins?

Su una R non so quanto senso abbia cambiare solo la molla davanti (anche olio?), se la trovi limitata andrei di cartuccia, no?

Altre marche sono Matrix, FG Gubellini, Nitron (Americana)... Magari Poletti può fare qualcosa anche?

Le sto sparando...

AngTriple
08/02/2017, 16:24
Ciao, su street 2014 ho montato cartucce matris alla forca, e mono ab1 evo al posteriore.
Le cartucce mupo non le fanno più, le matris sono un ottimo prodotto!
Prima di cambiare tutto ho letteralmente buttato soldi per la revisione della forcella e del mono!
Le cartucce e la forca della street a detta di due sospensionisti quotati di Milano non è un granché!
Sia come struttura che come idraulica.
Un saluto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

La mia è una street R

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

roorplanet
08/02/2017, 17:17
Ok, grazie dei consigli, le cartucce mupo ho sentito con wrs e le hanno, solo che costano 1060€ la coppia 😓 ...E quello il problema, ora do un occhiata su altre marche sempre per le cartucce, avevo visto che Andreani aveva le ohlins per 450 circa...Perché le sospensioni originali anche secondo me non sono nulla di che...Grazie...

zambe
09/02/2017, 13:01
Se vai da uno bravo davvero, con poca spesa hai un grande risultato! ti dico il mio lavoro.
Anteriore: pacco lamellare, olio, molle. e tolto un fine corsa.
posteriore: pacco lamellare e olio.
il tutto tarato alla perfezione per peso e stile di guida mio!
Il mono è ottimo, nel mio caso non mi ha cambiato la molla xè giusta per il mio peso, mentre all'anteriore mi ha cambiato solo una molla con più K anche qui sempre calcolando il mio peso altezza ecc....

Adesso questo "mago" non è disponibile perchè essendo sospensionista Kawasaki SBK è occupato nei test. se non hai urgenza e hai pazienza di aspettare un po ti posso dare i contatti in privato.

Detto Tutto questo.... ti assicuro che la moto è una lama!:oook:

falcap
11/02/2017, 03:48
il tuo mono lo vendi? eventualmente km fatti, prezzo e compatibilita con street N 2011??:biggrin3:

roorplanet
11/02/2017, 21:14
Grazie Zambe per la risposta, ma sto pensando di mettere le cartucce davanti, invece per falcap, col mono ho fatto 25000km, ma ha solo 2 anni, per il prezzo devo capire quanto valutarlo, ma mi può star bene venderlo tanto non lo userei più...

falcap
14/02/2017, 19:02
ok io sarei interessato! fammi sapere se lo vendi cosi ci accordiamo eventualmente!