PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Dubbio regolazione forcella Street R

tomascy
10/02/2017, 21:02
Street triple R prima serie.
Ho preso la moto usata un paio di settimane fa ma tra le curve e persino bel quotidiano la sentivo troppo "molla" di sospensioni.
Ho scoperto che aveva una taratura tra standard e comoda (mi riferisco alle indicazioni del libretto).
Ho regolato tutto secondo la taratura sportiva data dal manuale e la moto ora è molto più reattiva, solida e sopporta meglio il mio peso non proprio piuma.
Ho un solo problema:
Nella regolazione tramite viti di estensione e compressione della forcella, il manuale dice di fare due scatti svitando la vite dalla posizione di completo inserimento in sede e avvitando le 4 viti fino al completo serraggio, il primo scatto che si sente svitando è molto vicino alla posizione di completo inserimento in sede.
Devo considerare quello come uno scatto o come il punto di partenza dal quale contare i due scatti?

WhiskeyInTheJar
10/02/2017, 21:40
Punto di partenza :oook:

tomascy
10/02/2017, 21:53
Quindi praticamente non bisogna partire dalla vite arrivata a completo serraggio ma all'ultimo scatto poco prima della fine dell'avvitamento e da li contare due scatti a svitare, giusto?

WhiskeyInTheJar
10/02/2017, 22:01
Esatto