Visualizza Versione Completa : luci H4 bianche
dj crush
12/02/2017, 12:32
sicuramente l'argomento è stato trattato ma dai millemila messaggi ho capito ben poco e mi sto rovinando a comprare lampade ahah
allora. 
ho i faretti originali Triumph a led.
ieri ho messo una posizione a 5 led bianca/azzurrina
poi ho cambiato le H4
memore del giallore delle osram night braker plus (che, cmq, dopo due annetti sono saltate...)
ho preso le philips extreme vision.
morale della favola...na schifezza
ora. dato che sono a quota 40 euro di luci oscene...vi prego...aiutatemi una volta per tutte a risolvere.
ne va della mia salute mentale e fisica!!!! :(
In confronto ad un led 6000k anche l'arco della saldatrice elettrica sembrerà giallo...
O ti prendi una H4 Led 6000k o metti le posizione led da 3/4000k...
Le Osram Night Breaker Plus non sono lampade specifiche per moto, ma solo per auto.
Dovresti utilizzare le Night Racer +110%.
Io le ho su ed emettono una luce abbastanza bianca, ma non la puoi certo paragonare a quella dei faretti a led, e tantomeno a quella dei led che hai montato come luci di posizione.
Una lampada ad incandescenza arriva a circa 4200K di colore, mentre un led parte da 5000k e in genere sta sui 6000K.
Per evitare grosse "dissonanze" di colore, anche per le luci di posizione utilizzo lampade W5W tuttovetro di marca (Osram, Philips, PIIA, ecc..) di colore blu/azzurro.
Ho smesso da tempo di utilizzare i led proprio per evitare l'effetto "luci gialle da morto" dei fari principali, anche se in realtà sono già dotati delle migliori lampade in circolazione.
Io monto una W5W blu anche nella luce targa. 
L'ho fatto anche nella mia Audi, ottenendo un buon "sbiancamento".
Ora che mi ci fai pensare, nella mia Tiger Sport l'unica lampada rimasta originale, è quella a led (di serie) del faro posteriore....
:w00t:
dj crush
12/02/2017, 16:01
purtroppo immaginavo questa cosa.... a questo punto non mi resta che mettere un kit LED ... mi frena, naturalmente, l'omologazione .
... mi frena, naturalmente, l'omologazione .
Oltre al problema che citi, c'è da tenere conto del vincolo......"spazio"; nel senso che, io, non credo che le lampade a led, una volta montate, stiano dentro il coperchio di chiusura dei fari, in quanto sono più lunghe delle "classiche alogene".
Forse le meno peggio per il discorso "spazio", possono essere quelle della italiana "xenovision"  e nello specifico queste:
https://www.xenovision.it/kit-led-h4-p-1449.html
In quanto, per il raffreddamento hanno delle alette (in rame).....spiegazzabili :biggrin3: e non ventole fisse.
Inoltre, oltre al problema "spazio", occhio al "punto focale", nel senso che le lampade a led, affinchè illuminino la strada (e non riempiano "solo" di luce il faro), devono avere il "punto focale" delle lampade alogene che sostituiscono (nel nostro caso, quindi delle H4).
Oltre al problema che citi, c'è da tenere conto del vincolo......"spazio"; nel senso che, io, non credo che le lampade a led, una volta montate, stiano dentro il coperchio di chiusura dei fari, in quanto sono più lunghe delle "classiche alogene".
Forse le meno peggio per il discorso "spazio", possono essere quelle della italiana "xenovision"  e nello specifico queste:
https://www.xenovision.it/kit-led-h4-p-1449.html
In quanto, per il raffreddamento hanno delle alette (in rame).....spiegazzabili :biggrin3: e non ventole fisse.
Inoltre, oltre al problema "spazio", occhio al "punto focale", nel senso che le lampade a led, affinchè illuminino la strada (e non riempiano "solo" di luce il faro), devono avere il "punto focale" delle lampade alogene che sostituiscono (nel nostro caso, quindi delle H4).
Certo, queste led del xenovision sembrano proprio buone anche se costicchiano! Chissà se qualcuno le ha già montate sulla Tiger :dubbio:
Certo, queste led del xenovision sembrano proprio buone anche se costicchiano! Chissà se qualcuno le ha già montate sulla Tiger :dubbio:
Le ho sull'auto.
;)
Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk
Gianlu2212
16/02/2017, 16:11
sicuramente l'argomento è stato trattato ma dai millemila messaggi ho capito ben poco e mi sto rovinando a comprare lampade ahah
allora. 
ho i faretti originali Triumph a led.
ieri ho messo una posizione a 5 led bianca/azzurrina
poi ho cambiato le H4
memore del giallore delle osram night braker plus (che, cmq, dopo due annetti sono saltate...)
ho preso le philips extreme vision.
morale della favola...na schifezza
ora. dato che sono a quota 40 euro di luci oscene...vi prego...aiutatemi una volta per tutte a risolvere.
ne va della mia salute mentale e fisica!!!! :( @dj crush (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=3124): Io ho da poco messo queste: https://www.amazon.it/gp/product/B006LEVQXY/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 e mi trovo molto bene.
All'Agnellotreffen son sceso di notte a far benzina, quindi in strada era buio pesto: illuminavo a giorno! Fossi in te proverei a togliere il coprifari, peraltro vietato per l'uso stradale!
@dj crush (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=3124): Io ho da poco messo queste: https://www.amazon.it/gp/product/B006LEVQXY/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 e mi trovo molto bene.
All'Agnellotreffen son sceso di notte a far benzina, quindi in strada era buio pesto: illuminavo a giorno! Fossi in te proverei a togliere il coprifari, peraltro vietato per l'uso stradale!
Scusami Gianlu, ma naturalmente hai cambiato anche la piccola lampadina al centro del faro (posizione) per non avere discromie, vero?
Hai messo una lampadina a led per avere una luce bianca abbastanza simile a queste? Mi sapresti dire la sigla di quella di posizione per favore? Che attacco ha? e per ultimo, per ragguingerci bisogna smontare la cornice del faro, quindi da davanti? Grazie.:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/285525-help-sostituzione-luce-di-posizione.html#post7295577
sostituzione lampadina di posizione
Gianlu2212
20/02/2017, 13:08
Scusami Gianlu, ma naturalmente hai cambiato anche la piccola lampadina al centro del faro (posizione) per non avere discromie, vero?
Hai messo una lampadina a led per avere una luce bianca abbastanza simile a queste? Mi sapresti dire la sigla di quella di posizione per favore? Che attacco ha? e per ultimo, per ragguingerci bisogna smontare la cornice del faro, quindi da davanti? Grazie.:oook:
Non ancora! Ora la cambio!! W5W la sigla!!
il.gATTo
28/02/2017, 14:05
ragazzi, vi consiglio la lettura di questo breve thread:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/286020-fari-abbaglianti-che-si-accendono-da-soli.html
...secondo me le lampadine non creano alcun problema, ma visto ciò che mi è successo e la risposta della concessionaria, almeno leggetevi la storia per cultura personale.
immagino che parecchi di voi girino con H4 bianche da parecchio tempo, mi confermate che non vi è mai successo nulla del genere ?
Mettete le lampade xeno o LED ed ecco la luce bianca, senza tanti grattacapi se non con le FDO, fino ad un certo punto. Ormai le moto hanno quasi tutte luci LED quindi si inizia a passare inosservati.
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
mi confermate che non vi è mai successo nulla del genere ?
Si, mai successo. 
Ma da sempre (come, per altro, hai fatto tù) per....sicurezza (salvaguardia dell'impianto elettrico e delle parabole), comunque mi accerto che le nuove lampade che monto, NON superino in potenza (W) quelle montate OEM.
Almeno....."sò tranquillo" :) :)
dj crush
02/03/2017, 16:19
alla fine ho risolto con delle H4 Nomura da 30 euro l'una ahah
risultato ottimo avendo il vetro al quarzo ed una resa di K elevatissima (5200 mi pare)230309
naturalmente tutto omologato essendo una H4 normalissima
La tigrotta monta 2 H4?
dj crush
03/03/2017, 08:40
yesssss
Azz , 30€........
:w00t:
ciascuna ahahahah
yesssss
ciascuna ahahahah
Con 40€ totali prendevi due H4 LED 9600 lumen da paura.
dj crush
08/03/2017, 10:49
Con 40€ totali prendevi due H4 LED 9600 lumen da paura.
non omologate
non omologate
Dettagli [emoji12] [emoji12]