Visualizza Versione Completa : Rocket III Rocket non parte
alinus65
12/02/2017, 12:54
Ho cercato di far partire la moto ma non ne vuol sapere.
Non mi è mai capitato. Dopo ogni inverno riparte senza problemi.
Ho scaricato la batteria. Ricaricata e scaricata ancora cercando di farla partire.
Ho fatto ponte con la batteria dell'auto e lo spunto c'è.
Il motorico di avviamento gira bene.
Pulito le candele (non ho ancora controllato se fanno scintilla).
Benzina c'è.
A parte il controllo della scintilla alle candele c'è qualcos'altro che posso controllare?
ciao
La mia CBF lo fa se rimane ferma qualche settimana..
Sul libretto c'è la procedura per pulire le candele eventualmente bagnate: gas a martello e pulsante d'accensione, il motore gira ma non viene iniettata benza.... Di solito funziona... Prova a vedere se anche in Triumph funziona così..
alla lunga lo eviterei, può dare più noie.. x le emergenze invece vabbene.. l'ho fatto e dp qualche tentativo andava..
...
Il libretto dice di ventilare così per non più di 10sec .. e se non si avvia al secondo tentativo di lasciare perdere..
alinus65
13/02/2017, 17:42
ieri ero di fretta, ho controllato le candele 5 e 6 e fanno scintilla.
Non avevo tempo per le altre.
La batteria carica dà 13 Volt.
Non vedo nessuna anomalia. Benzina ce n'è anche se non molta.
Provato ieri pomeriggio ma niente da fare.
Ho un maledetto topolino in garage (dove ho altre moto). Non vorrei che mi avesse smangiucchiato qualcosa (stasera metto una trappola).
alinus65
18/02/2017, 17:10
Problema risolto. Il topo mi aveva smangiucchiato il cavo della pompa della benzina.
Riparato è partita senza problemi :oook:
meno male ,e il topo? ........ preso o gira ancora libero
Cracco reloaded
18/02/2017, 19:07
che sfiga!
alinus65
19/02/2017, 15:06
il topastro non l'ho ancora catturato...
Comunque la moto è a posto.
alinus65
03/04/2017, 08:44
Dopo aver fatto la "giunta" per i 3 fili della pompa benzina la moto parte ma si accende la spia della centralina e il motore è tutto sballato. Non tiene il minimo, appena apro il gas in modo deciso si spegne. Forse è successo qualcosa alla centralina.
Cosa suggerite?
Non ho ancora fatto la procedura dei 12 minuti.