PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni cambio silenziatore/filtro aria e tagliandino.

WolfSoul
13/02/2017, 22:23
Salve carissimi, volevo chiedervi oggi un paio di consigli su cosa fare dato che vorrei cambiare la vasca da bagno di marmitta stock con un silenziatore SC Project GP M2 e sostituire il filtro aria con un BMC sportivo.

In seguito a queste modifiche mi consigliate di andare a rimappare ad un banco prova? Perché leggendo ho visto che la maggior parte di quelli che mettono l'SC montano la mappatura dell'arrow, tuttavia non credo sarà mai adatta al 100% all'SC anche perché se non dico boiate, lo slip on della arrow è catalizzato. Sarebbe quindi il caso di portarla al banco a fare dei lanci e fare una mappatura dedicata?

Seconda cosa, il mio meccanico (che conosco da poco) mi ha fatto un preventivo per questo lavoretto e tagliandino dei 12.000, la lista della spesa nel suo preventivo è di:

-Gomme metzler M7 290€
-Candele 40€
-Filtro sportivo BMC 90€
-Cambio olio serbatoietti freni 10€
-Manodopera 80€

Per un totale di 500€ con 10 euri di sconto, cosa ne pensate? E' un buon prezzo? Ogni consiglio è ben accetto.

Inoltre lui mi ha sconsigliato di fare il gioco valvole, la moto ha quasi 4 anni e 12.000 km, dice che è una cosa inutile a kilometraggi bassi e ti fregano solo soldi, quali sono le vostre esperienze riguardo al gioco valvole? La moto da quando l'ho presa sembra avere qualche vibrazione in più (presa con 9600 km).

Grazie anticipatamente a chi risponderà!

WhiskeyInTheJar
13/02/2017, 22:36
Questione scarico filtro e mappa ci sono un odissea di post a riguardo.
Per il tagliando concordo che registrare le valvole a 12k km é inutile ma un cambio olio e filtro facciamolo eh :dubbio:
Come ricarichi sui materiali, candele, filtro e gomme calcolando ché la manodopera é a parte non sono proprio onestissimi diciamo

WolfSoul
13/02/2017, 23:09
Proverò a chiamare l'officina Triumph per vedere che prezzo mi fanno e mettere a confronto...

Becks
14/02/2017, 06:17
Come ti ha già detto whiskey per il gioco valvole è presto arriva almeno a 20000, per quanto riguarda lo scarico ci sono molte discussioni è vero ma in linea di massima lo scarico arrow basso 3in1 non è catalizzato/omologato quindi se decidi di mettere solo terminale esiste una mappa solo per terminale aftermarket se non vuoi spendere ulteriormente per banco ecc..., ricorda che con scarico basso e filtro perdi in basso in maniera imbarazzante, e recuperare il brio originale non è sempre facile.
per i costi dei lavori credo che in officina triumph ti convenga.
in bocca al lupo :oook:

WhiskeyInTheJar
14/02/2017, 08:04
La moto ha quasi 4 anni ergo giá monta scarico basso

pave
14/02/2017, 08:21
In seguito a queste modifiche mi consigliate di andare a rimappare ad un banco prova? Perché leggendo ho visto che la maggior parte di quelli che mettono l'SC montano la mappatura dell'arrow, tuttavia non credo sarà mai adatta al 100% all'SC anche perché se non dico boiate, lo slip on della arrow è catalizzato. Sarebbe quindi il caso di portarla al banco a fare dei lanci e fare una mappatura dedicata?

Se non sbaglio la tua Street è una 2013 (scarico singolo basso e occhi a mandorla per capirci) quindi

- la centralina originale è chiusa, solo i concessionari possono accedere e cambiare la mappa
- il catalizzatore non è nel terminale ma nel barilotto lungo i collettori, quindi cambiando solo il terminale resta comunque il catalizzatore

Di conseguenza se cambi solo il terminale l'unica cosa che puoi fare è farti caricare in concessionaria la mappa Arrow (costo 30/50 euro a seconda di quanto vuole il concessionario), se invece cambi interamente lo scarico con eliminazione del catalizzatore allora ti conviene mettere una centralina aggiuntiva con mappa dedicata.

Lamps

WhiskeyInTheJar
14/02/2017, 08:26
Ps
E giá che devi fare il tagliando se lo fai in officina triumph la mappa te la caricheranno gratuitamente.. chiaro che se devi rivolgerti a loro solo per quello qualcosa ti chiedono...
Valuta anche questo per dove portarla a fare il tagliando

Cia91
14/02/2017, 10:56

Cosa si intende? Cambiare solo l'olio nei serbatoietti è inutile, l'olio si cambia in tutto l'impianto freni con conseguente spurgo.

10€ per un lavoro fatto bene mi paiono pochi vista l'importanza dell' impianto.

Bahamut
14/02/2017, 13:51

Cosa si intende? Cambiare solo l'olio nei serbatoietti è inutile, l'olio si cambia in tutto l'impianto freni con conseguente spurgo.

10€ per un lavoro fatto bene mi paiono pochi vista l'importanza dell' impianto.

10 euro solo di liquido (dato che ha la voce manodopera a parte), il che prevede sul solo liquido un rincaro di oltre il 100%

Becks
15/02/2017, 05:37
Giusto, credo di aver male interpretato la domanda, pensavo si riferisse al mod. precedente.
allora ti hanno già detto tutto