Visualizza Versione Completa : Presa DIN per accessori non è sotto chiave
triplodinuovo
14/02/2017, 20:52
Salve a tutti,
appena infilato un adattatore da Hella DIN a USB nella presa a sx della chiave di accensione, stracontento perché non si muove e sembra estremamente stabile, da poterla lasciare li' per sempre, ma ha una spia blu che resta accesa anche se ho la chiave in tasca, il che mi dice che le prese non sotto sotto chiave.
Questo mi impedisce di lasciarla li' anche solo per una nottata, per poco che consumi un led rischio di non ripartire la mattina dopo....
Per caso c'e' un sistema facile di configurare le prese perché siano sotto chiave senza rifare tutti i cablaggi?
Altrimenti tocca tirarlo via continuamente ad ogni sosta in viaggio...
grazie
u
Per caso c'e' un sistema facile di configurare le prese perché siano sotto chiave senza rifare tutti i cablaggi?
u
che io sappia no...
credo, ma non ne sono sicuro, che quella presa può essere utilizzata anche per attaccare il mantenitore di carica della batteria..
per questo non è sotto chiave..
ripeto, non ne sono sicuro, se qualcuno ha info in più ben venga..
è esatto, quella presa è sempre alimentata per poter consentire anche la ricarica della batteria
il Volpino
15/02/2017, 08:43
ossia?
si puo' ricaricare la batteria tramite la presa di corrente? questa non la sapevo proprio!
ossia?
si puo' ricaricare la batteria tramite la presa di corrente? questa non la sapevo proprio!
Certo;)
Mauro XC
15/02/2017, 10:32
ossia?
EEhhh si certo che si. Durante l'inverno la Tigre la tenevo sempre con il mantenitore inserito, così come faccio per il Kappone. Molto utile e comodo
il Volpino
15/02/2017, 10:57
ah, grazie!
pensavo che il mantenitore si attaccasse alla batteria, sotto la sella
(quanta ignoranza)
tralaltro me ne hanno regalato uno un paio di anni fa ma non l'ho mai nemmeno tirato fuori dalla scatola
ah, grazie!
pensavo che il mantenitore si attaccasse alla batteria, sotto la sella
(quanta ignoranza)
tralaltro me ne hanno regalato uno un paio di anni fa ma non l'ho mai nemmeno tirato fuori dalla scatola
Ed è giusto quello che pensavi; ma sù molti mezzi (via, via, sempre di meno in quanto i costruttori tendono a metterli sempre più frequentemente "sotto chiave"), puoi usare le due opzioni a tuo gradimento.....per il mantenimento.
Ovviamente se, invece, devi fare partire un mezzo con batteria scarica.....solo cavi sulla batteria.
Per la cronaca ho anche io un mantenitore che uso.....pochissimo; ma avendo diversi mezzi di età diverse ed.....un culo solo :) ogni tanto....lo devo impiegare; ma sulle mie moto l'ho usato quasi.....mai (in quanto le loro selle sono un dei posti più amati dal mio unico culo :) :) ).
triplodinuovo
15/02/2017, 20:04
grazie
temevo che la ragione fosse proprio quella, è molto sensato.
Peraltro il mantenitore di carica mi ha bruciato il fusibile, ieri ho dovuto caombiarlo..
da adesso solo morsetti sulla batteria...