PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Valore delle nostre nicchie di mercato

SpritzCola
16/02/2017, 12:15
Ciao ragazzi, volevo porvi un quesito... secondo voi le nostre daytona specialmente dalle 2013 in poi manterranno un certo valore economico ? Oppure andranno a diminuire sempre di più per via della fuori produzione?

DAYTONATO
16/02/2017, 15:08
un altro che vuol cambiare moto?:biggrin3:

io penso e spero che essendo l'ultima "600" supersport euro3
manterrà il valore abbastanza bene,mettici che ce ne sono pochissime in giro
e chi vorrà una Day non avrà mille alternative....

Le supersport restano moto della madonna,spariscono solo per moda e norme inquinamento...

SpritzCola
16/02/2017, 19:29

Le supersport restano moto della madonna,spariscono solo per moda e norme inquinamento...

No non voglio cambiarla, era più una curiosità!...perché ci sono pareri discordanti che vanno da un estremo ad un altro...quindi la domanda potrebbe essere:

- un giorno sarà un pezzo da "collezione" quindi il valore sarà medio-alto
- una moto che continuerà ad avere un mercato limitato
- si svaluterà come tutte le moto?

blackhound
17/02/2017, 08:33
la terza che hai detto....

Ary675
17/02/2017, 09:56
la terza che hai detto....

hmmm, meno delle altre, imho, proprio perchè è andata fuori produzione.

Cia91
17/02/2017, 09:59
Appena uscirà la 800 si svaluterà.

davideblues
17/02/2017, 11:01
si allineerà al valore delle altre degli stessi anni

Begnamas
17/02/2017, 17:02
per me tiene bene il valore una post 2013

SpritzCola
17/02/2017, 18:13
bah speriamo a sto punto..io vedo tantissimi concessionari che svalutano parecchio la nostra moto...bah...sono andato a fare un preventivo per una tuono 1100 mi volevano dare 7000....(la mia è una daytona r del 2016, 8000km unico proprietario, perfetta con tante parti estetiche più carene da pista ecc..)..feci questo preventivo a titolo informativo di quanto potesse valere la mia moto, però ci sono rimasto parecchio male...

Said Soul
20/02/2017, 12:03
bah speriamo a sto punto..io vedo tantissimi concessionari che svalutano parecchio la nostra moto...bah...sono andato a fare un preventivo per una tuono 1100 mi volevano dare 7000....(la mia è una daytona r del 2016, 8000km unico proprietario, perfetta con tante parti estetiche più carene da pista ecc..)..feci questo preventivo a titolo informativo di quanto potesse valere la mia moto, però ci sono rimasto parecchio male...

7000€ per una moto di un anno che costava 14500 sono un insulto
io a meno di 9000 del 2013..ne ho viste poche

roby89
20/02/2017, 18:14

come minimo dovevi insultarlo visto che anche lui ti stava insultando offrendoti una truffa come valutazione......

messi@
20/02/2017, 18:24
Scusate ma il concessionario lavora gratis?? Si sa che ci devono mettere un margine e in momenti come questi sono piú contenti di vendere un nuovo semza permuta
Stessa cosa per il privato
Se trovi la tua moto usata a 9000 da privato come puó un concessionario ritirarla alla stessa cifra?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

roby89
20/02/2017, 20:01
Scusate ma il concessionario lavora gratis?? Si sa che ci devono mettere un margine e in momenti come questi sono piú contenti di vendere un nuovo semza permuta
Se trovi la tua moto usata a 9000 da privato come puó un concessionario ritirarla alla stessa cifra?

si certo, ma la maggior parte delle volte ci prendono per il culo.
7.000 me li davano per la mia Street lo stesso periodo che dice spritz.... la Daytona costa 5000 euro in più.

Begnamas
20/02/2017, 20:40

giusto ma offrire meno della metà del listino per una moto di un anno è una presa per il sedere

messi@
20/02/2017, 21:01
giusto ma offrire meno della metà del listino per una moto di un anno è una presa per il sedere

Infatti non mi trova d'accordo il comportamento della maggior parte dei concessionari Come dicevo io penso sia un modo per disencentivare il ritiro dell'usato
Ti danno due lire e tu o ne hai tantine te ne freghi o se con l'acqua alla gola e accetti o giri i tacchi e vendi ad Un privato
Quando andai a vedere la scrambler nuova valutarono la mia hyper 4500 euro (considerando il ben di dio che c'era sopra)con la nota che doveva avere tutti i pezzi originali e che si sarebbero tenuti gli aftermarket (forcellone alluminio lucidato, telaietto ergal,zard ceramizzati neri, sella
Comfort, codone aviacompositi in carbonio, as stm evo due, mupo,monoblocco davanti, 3 dischi braking margherita, e varie cazzate)
Chiesi se dandola dentro originale sarebbe cambiata la valutazione. NO
La misi in vendita a 7000€ e la diedi vis in 5 giorno
Da originale avrei preso almeno 6000€ da privato
Quindi sono il primo a dire che dar dentro ad un concessionario non ne vale la pensa....forse il conto vendita

DAYTONATO
25/02/2017, 19:35

No non voglio cambiarla, era più una curiosità!...perché ci sono pareri discordanti che vanno da un estremo ad un altro...quindi la domanda potrebbe essere:

- un giorno sarà un pezzo da "collezione" quindi il valore sarà medio-alto
- una moto che continuerà ad avere un mercato limitato
- si svaluterà come tutte le moto?

Intenzione: Vendo
Regione e Provincia: milano
Prezzo: descrizione

Ciao ragazzi, vendo TUTTI ACCESSORI NUOVI MAI MONTATI / USATI perché ho venduto la moto (non era in programma)

:dubbio:
:biggrin3:

Spiace sempre meno Day in giro...
cosa ti prendi?

SpritzCola
25/02/2017, 19:37
Intenzione: Vendo
Regione e Provincia: milano
Prezzo: descrizione

Ciao ragazzi, vendo TUTTI ACCESSORI NUOVI MAI MONTATI / USATI perché ho venduto la moto (non era in programma)

:dubbio:
:biggrin3:

Spiace sempre meno Day in giro...
cosa ti prendi?

guarda non volevo cambiarla, poi mi sono deciso.. firmato oggi tuono :P

DAYTONATO
25/02/2017, 19:40
non ti sei trovato con i semi?
bel mezzo la tuono,avevo letto di alcune piccole modifiche sulla versione di quest'anno tipo schermo Tft e altre cosucce..

SpritzCola
25/02/2017, 19:58
non ti sei trovato con i semi?
bel mezzo la tuono,avevo letto di alcune piccole modifiche sulla versione di quest'anno tipo schermo Tft e altre cosucce..

la daytona la si deve usare in pista punto...la strada non è il suo...e l'ho capito "tardi" ci dovevo sbattere la testa...si la tuono sembra bella...arriverà tra un paio di mesi xD sono indietro con le consegne

Begnamas
26/02/2017, 13:55
molto bella la tuono
ci ho pensato anche io dopo la Day
provata per bene un paio di volte,bella ma davvero troppa per me
come la Day ti "obbliga" ad andare sempre forte per essere goduta,e forte con la tuono significa ritmi
decisamente alti in cui bisogna sapere bene cosa si fa
io non potendo andare in pista per qualche anno,dove la moto ha il suo senso ho lasciato perdere
per strada non mi va di correre sempre come un matto,e ogni tanto giro anche con gente tranquilla,
con la tuona non si puo passeggiare,non e fatta per quello,l'uscita in relax non è contemplata

SpritzCola
26/02/2017, 14:30
molto bella la tuono
ci ho pensato anche io dopo la Day
provata per bene un paio di volte,bella ma davvero troppa per me
come la Day ti "obbliga" ad andare sempre forte per essere goduta,e forte con la tuono significa ritmi
decisamente alti in cui bisogna sapere bene cosa si fa
io non potendo andare in pista per qualche anno,dove la moto ha il suo senso ho lasciato perdere
per strada non mi va di correre sempre come un matto,e ogni tanto giro anche con gente tranquilla,
con la tuona non si puo passeggiare,non e fatta per quello,l'uscita in relax non è contemplata

ho sentito gente che ce l'ha e che ha anche la factory...è una moto che se vuoi andare piano vai, il fattore è che non ci vai ecco ehehe, però la day se vuoi andare piano non vai, neanche a volerlo invece la tuono ha un motore che secondo me ti può consentire di far tutto, andare forte come andare normale...ovvio piano no...però mi accontento anche di andare normale :)

roby89
26/02/2017, 14:32
guarda non volevo cambiarla, poi mi sono deciso.. firmato oggi tuono :P

complimenti :oook:

Begnamas
26/02/2017, 15:16
ho sentito gente che ce l'ha e che ha anche la factory...è una moto che se vuoi andare piano vai, il fattore è che non ci vai ecco ehehe, però la day se vuoi andare piano non vai, neanche a volerlo invece la tuono ha un motore che secondo me ti può consentire di far tutto, andare forte come andare normale...ovvio piano no...però mi accontento anche di andare normale :)

io ho trovato decisamente piu trattabile il motore della Day,gira tranquillo anche ai 2500 giri,
la tuono sotto i 4/5000 non e regolarissima,e scalda come una centale nucleare
certo e piu comoda e adatta della day se ci si vuole guardare in torno e stanca meno per la posizione
la day se vai piano ti sfianca proprio
hai preso una moto che mi piace molto e che e bella da portare come poche
ma per le miei esigenze è troppa in ogni senso

Ary675
27/02/2017, 07:47
la daytona la si deve usare in pista punto...la strada non è il suo...e l'ho capito "tardi" ci dovevo sbattere la testa...si la tuono sembra bella...arriverà tra un paio di mesi xD sono indietro con le consegne

mah, ho fatto 60000 km con la mia 2006 che rispetto alla vostra 2013 è una panchina...km su strada, turismo e ingarellate in montagna, sono ancora vivo, ci puoi andare forte o piano, come ti pare.
ovvio che se la si usa come uno scooter per andare in centro allora si, diventa improponibile.
a volte non vi capisco, avete sotto il culo la miglior media sportiva (e pure comoda) e andate in cerca di altro, contenti voi :)

Begnamas
28/02/2017, 19:28
mah, ho fatto 60000 km con la mia 2006 che rispetto alla vostra 2013 è una panchina...km su strada, turismo e ingarellate in montagna, sono ancora vivo, ci puoi andare forte o piano, come ti pare.
ovvio che se la si usa come uno scooter per andare in centro allora si, diventa improponibile.
a volte non vi capisco, avete sotto il culo la miglior media sportiva (e pure comoda) e andate in cerca di altro, contenti voi :)

sono abbastanza daccordo
pero lui non passa da una Day a una R6
La tuono è un altra tipologia di moto,se uno soffre i semi ci sta passare a qualcosa di meno estremo come impostazione