PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Scarico - Filtro e centralina

bndlgu
21/02/2017, 09:53
Ciao a tutti.
Sono il nuovo proprietario di una Street Triple R del 2009.

La moto monta scarico basso 3 in 1 freco ovale inox con fondello in carbonio, filtro aria BMC e centralina addizionale rapid bike easy.

C'è qualcuno nel forum che ha la stessa configurazione di scarico e filtro? Se sì che mappe avete provato?

Leggendo qua e là nel forum ho capito che centraline addizionali per per la street non hanno molto senso essendo la centralina originale programmabile e forse una corretta mappatura ha più senso di una rapid bike easy.
Non posso fare confronti ma con la configurazione attuale la moto è una bomba e non avverto vuoti.

Vorrei comunque: eliminare la rapid bike e se necessario rimettere un filtro aria normale, rimappando come più opportuno.

Con il tasto cerca ho trovato 1000 discussioni su mappe e scarichi, ma non ho trovato configurazioni simili alla mia.

Tenete presente che non devo vincere gare e non mi interessa superare gli amici in montagna. I 100 e passa cavalli della moto sono già troppi e non ne voglio altri. (gli scarichi originali non li ho e vorrei tenere lo scarico basso per calore e peso)

Cerco soltanto una configurazione che faccia funzionare la moto in modo efficiente con scarico basso e @. Mi interessa la coppia lineare (senza buchi) ed il bel tiro ai bassi e medi.

Se ho perso qualche discussione interessante sull'argomento per cortesia reindirizzatemi.

Ciao

Juste1911
21/02/2017, 13:56
Ma se la moto gira bene così perchè vuoi fare altri pasticci?

Il filtro BMC è APPENA più aperto di quello di serie, a meno che tu non abbia una versione race, improbabile, come performance è identico a quello originale...

La moto che hai ha MENO di 100 cavalli.

Se va bene ne hai poco più di 95... Se monti l'albero del Daytona allora i 100 li superi si.

:oook:

bndlgu
21/02/2017, 16:11
...in realtà volevo soltanto togliere pasticci. Se non capisco male la rapid Bike easy maschera dati di temperatura e sensori, forse è meglio farne a meno, far funzionare i sensori a dovere e sfruttare la centralina già presente. ma è solo una mia opinione.

eusebius
21/02/2017, 17:36
Ti suggerirei di lasciare tutto così.
Al massimo, puoi provare a togliere la rapid bike e caricare la mappa specifica per il 3 in 1 della Arrow rimappando la centralina originale tramite Tuneecuhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
Se poi non ti trovi, rimonti quella aggiuntiva (se lo fai, ricorda di salvare i settaggi ;))

bndlgu
23/02/2017, 14:08
possibile che la rapid bike easy ce l'abbia soltanto io?
intanto ho ordinato il cavo, poi vericherò che mappa ho caricato.

aggiungo. qualcuno ha il libretto istruzioni per la rapid bike easy? io non ce l'ho.