Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Consiglio
piovegovernoladro
21/02/2017, 11:49
Salve a tutti, vorrei un consiglio reale da possessori di thunderbird 900,perché mi sono innamorato di un modello del 2001 completamente rifatta.
Il proprietario me la cede a € 5000,00 però vorrei capire a quali problematiche potrei andare incontro,tipo carburazione,freni o difetti vari che già qualche possessore conosce bene.
Grazie in anticipo per chi si volesse prodgiare per consigli vari.
Il motore, se trattato bene negli anni è un mulo.
Problemi classici sono la ruota libera dell'avviamento, soprattutto se non si tiene la batteria ben carica, il motorino di avviamento e l'impianto elettrico in generale (bobine, centralina, pick up).
I freni sono della Chicco, le sospensioni dalla Fishr Price.
(Come avrai capito sono moto che si comprano per il loro fascino non certo per praticità :dubbio:)
A 5000 euro (trattabili) se tenuta bene e sotto i 20.000 km non è malaccio, sono moto che tengono bene la valutazione.
Salve a tutti, vorrei un consiglio reale da possessori di thunderbird 900,perché mi sono innamorato di un modello del 2001 completamente rifatta.
Il proprietario me la cede a € 5000,00 però vorrei capire a quali problematiche potrei andare incontro,tipo carburazione,freni o difetti vari che già qualche possessore conosce bene.
Foto? Qui dentro le conosciamo tutte, o quasi... Anche in privato se vuoi, visto che sei di Roma ti faccio una consulenza al costo di una birra :oook:
Problemi veri e propri solo dal punto di vista elettrico, ma si risolvono. Il resto vale il discorso che vale per tutte le altre moto e che dovresti conoscere ;)
Grande moto ma è un po' capricciosa e volubile, per apprezzarla bisogna esserne innamorati. E' un po' come le belle donne...
Grande moto ma è un po' capricciosa e volubile, per apprezzarla bisogna esserne innamorati. E' un po' come le belle donne...
Basta che poi la danno però eh :biggrin3:
alexanderit
21/02/2017, 22:29
danno trust, danno generosamente ...
a volte un po' suscettibili ma grandissimi casini non creano ed anche i problemi elettrici con qualche centino risolvi
ma vuoi mettere il fascino?
Servirebbe qualche dettaglio in più ... ma in realtà se ne sei innamorato la prenderai lo stesso [emoji23] , basta che sei pronto a spendere qualche cosa perché (sgrat sgrat) non si può mai dire .
Jazz ha riassunto perfettamente I problemi più comuni . E ti ricordo che per cambiare la ruota libera devi aprire il motore , che non é uno scherzo ( io in un anno 3 volte con tre meccanici differenti )
Se sei di Roma vai da cafe triple a fargliela vedere , Emanuele è super super competente sulle Classic a tre cilindri
Lamps
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giorgio_pa
09/03/2017, 16:03
io l'ho comprata due anni fa da uno che l'aveva praticamente abbandonata in garage, era quella che sognavo da anni, al sole le cromature brillano che è una bellezza, certo non è leggera, ma quando ci sei sopra... l'unica cosa che non mi piace molto è il rumore che fa..infatti ho aperto una discussione sul forum per avere consigli sull'eventuale cambio degli scarichi..auguri!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk