PDA

Visualizza Versione Completa : Considerazioni dopo la caduta: vorrei passare ad una moto più tranquilla, quale?



Rebel County
23/02/2017, 13:32
Visto che dall'ultima caduta, risalire in moto che fanno salire un po di carogna non e' ho piu tanta voglia

sto pensando di cambiare dalla Speed a qualcosa di piu umanamente comodo e meno da hooligan

ho nel mirino la Tiger800,la nuova Africa Twin oppure una Multistrada, ma pure mia moglie che si e' fissata che devo comprare uno scooterone che dice e' piu coodo e tranquillo :dry:

chi ne ha parli, come si vive day-to-day con una delle moto succitate?
considerando che la uso ogni santo giorno in qualsiasi condizione climatica?

The Dog
23/02/2017, 13:40
...multistrada spinge forte...ocio

kaprone
23/02/2017, 13:41
io non ho nessuna delle 3, ma una tracer che, come tipologia, si avvicina a quelle che hai elencato.
fermo restando che se non vuoi una moto da hooligan puoi tralasciare la multistrada :lingua:, direi che tutte e 3 le moto si adattano tranquillamente all'utilizzo che vuoi farne.
io con la tracer, dentro roma, non ho avuto alcun problema di utilizzo in nessuna condizione climatica. sicuramente più comoda e sicura di qualsiasi sccoter, la guida "alta" offre una visuale migliore.
il primo anno ci ho percorso 25mila km in ogni condizione e, tranne problemi di spazio (non ho mai voluto montare il bauletto) e praticità per il fatto di avere il casco e uno zaino sempre con te, la scelta di passare a questo tipo di moto mi sembra più che azzeccata.
se poi l'estetica ti interessa marginalmente e sei disposto a montare bauletto e/o borse laterali, non avrai neppure problemi di carico.
naturalmente devi considerare il fattore economico dovuto al maggior consumo di benzina e usura mezzo rispetto a uno scooter. ma se già usavi la speed ogni giorno, non dovrebbe essere un problema

Rebel County
23/02/2017, 13:50
io non ho nessuna delle 3, ma una tracer che, come tipologia, si avvicina a quelle che hai elencato.
fermo restando che se non vuoi una moto da hooligan puoi tralasciare la multistrada :lingua:, direi che tutte e 3 le moto si adattano tranquillamente all'utilizzo che vuoi farne.
io con la tracer, dentro roma, non ho avuto alcun problema di utilizzo in nessuna condizione climatica. sicuramente più comoda e sicura di qualsiasi sccoter, la guida "alta" offre una visuale migliore.
il primo anno ci ho percorso 25mila km in ogni condizione e, tranne problemi di spazio (non ho mai voluto montare il bauletto) e praticità per il fatto di avere il casco e uno zaino sempre con te, la scelta di passare a questo tipo di moto mi sembra più che azzeccata.
se poi l'estetica ti interessa marginalmente e sei disposto a montare bauletto e/o borse laterali, non avrai neppure problemi di carico.
naturalmente devi considerare il fattore economico dovuto al maggior consumo di benzina e usura mezzo rispetto a uno scooter. ma se già usavi la speed ogni giorno, non dovrebbe essere un problema

credo che qualsiasi moto mi fara' risparmiare sulla benza

la tracer pero' non mi piace e' strana e la vedo poco aggrazziata
poi bauletto no, almeo, farei un leva e metti in continuazione perche senno non ci passa per il vialetto che porta al retro della casa

Rebel County
23/02/2017, 13:51
...multistrada spinge forte...ocio

si ma la prenderei(questa o qualsiasi altra) con almeno l'abs(mancanza di tale aggeggio mi ha fatto stirare il mese scorso), almeno il contesto psicologico dovrebbe essere coperto, pero' in effetti tutti quei cavalli sotto al culo................

pave
23/02/2017, 13:53
La MS nell'uso quotidiano in città può infastidire, non è fatta per quello e soffre in quel contesto.

Lamps

Rebel County
23/02/2017, 13:55
multistrada! il 950 però

interessante
perche?


La MS nell'uso quotidiano in città può infastidire, non è fatta per quello e soffre in quel contesto.

Lamps

anche questo e' vero
con la speed di traffico cittadino(per quello che e' il villaggio dove vivo)ne faccio poco, ma porca eva se e' stancante e la frizione inizia ad attaccarsi ogni tanto

mic56
23/02/2017, 14:14
Io prenderei la bonnie t 120.

Rebel County
23/02/2017, 14:17
Io prenderei la bonnie t 120.

mai stato un fan delle modern classic

mic56
23/02/2017, 14:17
mai stato un fan delle modern classic

Dovresti diventarlo.
Che poi in irlanda sarebbe la morte sua.

Wallace
23/02/2017, 14:43
fatti uno scambler che è fa pendant in quelle terre verdeggianti

FICHI
23/02/2017, 14:54
Tiger 800 [magari la XCA che hà già tutte le cose utili di serie (anche anche per la tua signora)] e..... hai risolto la questione ;)

dadoz
23/02/2017, 15:23
Tiger 800. Scelta partigiana...

Capisco il problema, io sto pensando di passare direttamente alla sola bici da strada :cry:

cicorunner
23/02/2017, 15:28
tiger 800 sicuramente meno impegnativa anche se la mts con mappa urban la guidi tranquillamente anche nel traffico...ovvio che scalpita un filo in più di un t800...altrimenti ti prendi un tiger sport ed hai risolto il problema della comodità e continui ad usare il triple della speed :oook:

The Dog
23/02/2017, 15:46
...GS..

Dennis
23/02/2017, 15:53
dai retta alla signora e vai di scooterone

cicorunner
23/02/2017, 16:27
...GS..

non lo fanno con la guida a destra :biggrin3:

IACH
23/02/2017, 18:59
interessa una BMW R1200R ? :cry:

Rebel County
23/02/2017, 21:11
Mucche bavaresi no
Non passano dal vialetto per io garage
Troppo larghe

fabrizio 64
24/02/2017, 05:59
Mucche bavaresi no
Non passano dal vialetto per io garage
Troppo larghe



Ma molto agili....
E non solo 😊

Monacograu
24/02/2017, 06:10
Se l'utilizzo è il quotidiano tragitto casa lavoro e niente piu, scooter tutta la vita...

fabrizio 64
24/02/2017, 07:06
Se l'utilizzo è il quotidiano tragitto casa lavoro e niente piu, scooter tutta la vita...



Dipende da quanto lavora lontano da casa 😊
Lo scooter e' da grillino 😅

Rebel County
24/02/2017, 07:09
Ma molto agili....
E non solo ��
si ma proprio non ci passa la dietro
la normale e' larga 94 cm
l'adventure 1 metro
la mia speed e' larga, col manubrio piega bassa , 80cm e ci passa a pelo
n'do cazzo la metto la GS


Dipende da quanto lavora lontano da casa ��
Lo scooter e' da grillino ��

8km ad anda e 8km a torna'

e non rompete le palle col grillismo
tuttalpiu e' da agente immobiliare

jamex
24/02/2017, 07:32
Un Tiger sport? Comunque anche l'800 è un ottima scelta... La multi la adoro... Ma forse è più da hooligan che la speed

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Rebel County
24/02/2017, 07:34
Un Tiger sport? Comunque anche l'800 è un ottima scelta... La multi la adoro... Ma forse è più da hooligan che la speed

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

eh mi piace la sport
ma dovrei comprarla nuova a prezzo pieno, mentre le altre le posso trovare usate
bob tengo tutti quei denari

Monacograu
24/02/2017, 08:10
Dipende da quanto lavora lontano da casa 😊
Lo scooter e' da grillino 😅



8km ad anda e 8km a torna'

e non rompete le palle col grillismo
tuttalpiu e' da agente immobiliare

Per 8 km ad andare e 8 km a tornare, scooter tutta la vita, per andare e tornare dal lavoro serve comodità, imho
Quando avevo (:() la moto la usavo solo per svago, per lavoro usavo ed uso la vespa

I grillini al massimo vanno in bici a tor di valle :)

FICHI
24/02/2017, 08:24
eh mi piace la sport
ma dovrei comprarla nuova a prezzo pieno, mentre le altre le posso trovare usate


Perchè?
E' mica appena uscita in produzione; o meglio....alla fine del 2016 ha subito solo un restyling (neanche esagerato; finezze).

E.... l'XCA , poi, l'hai considerata?

fabrizio 64
24/02/2017, 08:42
Per 8 km ad andare e 8 km a tornare, scooter tutta la vita, per andare e tornare dal lavoro serve comodità, imho

Quando avevo (:() la moto la usavo solo per svago, per lavoro usavo ed uso la vespa



I grillini al massimo vanno in bici a tor di valle :)


Se la usi solo per quello indubbiamente lo scooter ha una notevole praticità in città, abbiamo uno scooter Yamaha a tre ruote, ti da un bel senso di stabilità 👍

Rebel County
24/02/2017, 08:54
Perchè?
E' mica appena uscita in produzione; o meglio....alla fine del 2016 ha subito solo un restyling (neanche esagerato; finezze).

E.... l'XCA , poi, l'hai considerata?

di tiger sport ne hanno vendute 2 in tutta l'isola, mentre di 800 sia xc che xca che c ne hanno vendute parecchie


Per 8 km ad andare e 8 km a tornare, scooter tutta la vita, per andare e tornare dal lavoro serve comodità, imho
Quando avevo (:() la moto la usavo solo per svago, per lavoro usavo ed uso la vespa

I grillini al massimo vanno in bici a tor di valle :)

mi sa mi sa che lascio la moto per un po e mi butto su uno scooterone col termoscud fin quando abitero' ancora in questa zona,mi sono scocciato che per ogni volta che devo andare a fare una minima cosa e mia moglie ha la macchina, metti l'antipioggia, casco, stivali, guanti,zaino, tira fuori,scalda vai torna posa la moto, svestiti e tutto solo magari per andare a comprare una cazzata allo shop vicino casa ci metti mezz'ora buona

armageddon
24/02/2017, 09:14
di tiger sport ne hanno vendute 2 in tutta l'isola, mentre di 800 sia xc che xca che c ne hanno vendute parecchie



mi sa mi sa che lascio la moto per un po e mi butto su uno scooterone col termoscud fin quando abitero' ancora in questa zona,mi sono scocciato che per ogni volta che devo andare a fare una minima cosa e mia moglie ha la macchina, metti l'antipioggia, casco, stivali, guanti,zaino, tira fuori,scalda vai torna posa la moto, svestiti e tutto solo magari per andare a comprare una cazzata allo shop vicino casa ci metti mezz'ora buona

io ho un burgman 400 da 4 anni,sono passato allo scooter da un daytona 955 per motivi di salute,faccio casa lavoro tutto l'anno e tutte le gite che facevo con la moto,comodamente e anche con passeggero adesso,a livello bagagli è insuperabile,pensa che nel sottosella ci ho messo 2 sacchi di cemento da 25 kg,appena possibile lo cambierò con il 650

Rebel County
24/02/2017, 09:26
io ho un burgman 400 da 4 anni,sono passato allo scooter da un daytona 955 per motivi di salute,faccio casa lavoro tutto l'anno e tutte le gite che facevo con la moto,comodamente e anche con passeggero adesso,a livello bagagli è insuperabile,pensa che nel sottosella ci ho messo 2 sacchi di cemento da 25 kg,appena possibile lo cambierò con il 650

eh ma la salute pure a me rompe
due cadute con l'ultima importante e le braccia si stancano con poco se sto caricato in avanti o seduto stile moto

armageddon
24/02/2017, 09:35
eh ma la salute pure a me rompe
due cadute con l'ultima importante e le braccia si stancano con poco se sto caricato in avanti o seduto stile moto

appunto,se puoi provalo,sembra di stare seduto in auto,il 650 è ancora meglio,bicilindrico,cambio sequenziale e tanta altra roba

Rebel County
24/02/2017, 09:38
appunto,se puoi provalo,sembra di stare seduto in auto,il 650 è ancora meglio,bicilindrico,cambio sequenziale e tanta altra roba

io per sfizio ho messo il culo sul BMW C650, comodo e' comodo, ma mi ha dato uns enso di pesantezza all'anteriore,ed il prezzo e' assolutamente fuori da ogni criterio umano

F@bio
24/02/2017, 09:48
Tmax usato

Rebel County
24/02/2017, 10:18
Tmax usato
mi sa che la finisco

come angolo di sterzo spero sia maggiore rispetto ad una supersportiva

armageddon
24/02/2017, 10:38
mi sa che la finisco

come angolo di sterzo spero sia maggiore rispetto ad una supersportiva

occhio che puoi portare solo il libretto di circolazione con te:biggrin3:

FICHI
24/02/2017, 11:03
io per sfizio ho messo il culo sul BMW C650, comodo e' comodo, ma mi ha dato uns enso di pesantezza all'anteriore,ed il prezzo e' assolutamente fuori da ogni criterio umano

Appena acquistato (anche) un Kymco X-TOWN 300 ("euro 4" / abs / freni a margherita / leve regolabili / doppio trip / t° est / voltmetro / 5 anni di garanzia / ecc.) con il quale ho sostituito un Piaggio X7; ovviamente per il tragitto "casa/ lavoro".

Valutalo!;)

Stinit
24/02/2017, 11:11
Fatti una Panigale!!:biggrin3:

Rebel County
24/02/2017, 12:17
Fatti una Panigale!!:biggrin3:

chi cazz me li da i soldi per una panigale


occhio che puoi portare solo il libretto di circolazione con te:biggrin3:

in che senz

armageddon
24/02/2017, 12:22
chi cazz me li da i soldi per una panigale



in che senz
che sotto la sella non ci sta un ciddus simplex,neanche il tuo:biggrin3:

Rebel County
24/02/2017, 12:23
che sotto la sella non ci sta un ciddus simplex,neanche il tuo:biggrin3:

babbeo

armageddon
24/02/2017, 12:26
babbeo

da domenica puoi ordinare lo Stelvio:biggrin3:

Rebel County
24/02/2017, 12:27
da domenica puoi ordinare lo Stelvio:biggrin3:

non e' anora disponibile con lo sterzo al contrario

Monacograu
24/02/2017, 12:50
Appena acquistato (anche) un Kymco X-TOWN 300 ("euro 4" / abs / freni a margherita / leve regolabili / doppio trip / t° est / voltmetro / 5 anni di garanzia / ecc.) con il quale ho sostituito un Piaggio X7; ovviamente per il tragitto "casa/ lavoro".

Valutalo!;)

Ora che se che ha i freni a margherita corro a permutarlo con la mia vespa :senzaundente: :lingua:

valterone
24/02/2017, 12:50
Scooter... anzi, dovessi farli io 8 km, scooter elettrico. Pesantezza de che? Il viaggio dura 10 minuti, non devi fare la pole e non farai le strade del TT, penso.

FICHI
24/02/2017, 13:04
Ora che se che ha i freni a margherita corro a permutarlo con la mia vespa :senzaundente: :lingua:


:laugh2::laugh2::laugh2:

Rebel County
24/02/2017, 13:22
Scooter... anzi, dovessi farli io 8 km, scooter elettrico. Pesantezza de che? Il viaggio dura 10 minuti, non devi fare la pole e non farai le strade del TT, penso.

no che TT scherziamo
ma neanche scooter elettrico, costano un'esagerazione

fabrizio 64
24/02/2017, 13:29
no che TT scherziamo
ma neanche scooter elettrico, costano un'esagerazione


Ca@@o sei incontentabile, qui c'è gente che si scervella 😊

Rebel County
24/02/2017, 13:32
Ca@@o sei incontentabile, qui c'è gente che si scervella ��

oh tengo le mie esigenze :biggrin3:

fabrizio 64
24/02/2017, 13:35
oh tengo le mie esigenze :biggrin3:


Ora per rilassarmi un pochino vado a casa, prendo la moto e vado al mare a farmi rifornimento di limoni....ho finito la crema di limoncello 😅

valterone
24/02/2017, 13:38
no che TT scherziamo
ma neanche scooter elettrico, costano un'esagerazione

Il pieno a 1 sterlina non ti attira?

Rebel County
24/02/2017, 13:52
Ora per rilassarmi un pochino vado a casa, prendo la moto e vado al mare a farmi rifornimento di limoni....ho finito la crema di limoncello ��

e come si dice qua da ste parti "eat shit and choke on it"


Il pieno a 1 sterlina non ti attira?

ma pure gratis per i gusti miei

Monacograu
24/02/2017, 14:08
Ora per rilassarmi un pochino vado a casa, prendo la moto e vado al mare a farmi rifornimento di limoni....ho finito la crema di limoncello ��

Quanto meno dovresti mandarmene una bottiglia :dry: :)

manetta scarsa
24/02/2017, 17:05
fatti una tuta con airbag e puoi cadere quanto vuoi :w00t:

Rebel County
24/02/2017, 17:07
fatti una tuta con airbag e puoi cadere quanto vuoi :w00t:

Ah ah ah ah ah ah

Stinit
24/02/2017, 17:12
non e' anora disponibile con lo sterzo al contrario


chi cazz me li da i soldi per una panigale



in che senz

...:blink: la panigale no la stelvio si? :biggrin3:

gadano
24/02/2017, 19:58
Mio padre vende un atlantic 500[emoji16][emoji16][emoji16][emoji23]1300 euri e vi do anche il bauletto a


Inviato dal triangolo d'oro.... riviera di Romagna

armageddon
24/02/2017, 19:59
non e' anora disponibile con lo sterzo al contrario

embè,io ci giro con la guida a destra qua,tu gira con la sinistra lì:biggrin3:

Monacograu
24/02/2017, 21:18
Mio padre vende un atlantic 500[emoji16][emoji16][emoji16][emoji23]1300 euri e vi do anche il bauletto a


Inviato dal triangolo d'oro.... riviera di Romagna

Se si vuole sbarazzare dell'atlantic i 1.300€ ce li deve mettere lui :)

gadano
24/02/2017, 22:49
Se si vuole sbarazzare dell'atlantic i 1.300€ ce li deve mettere lui :)

Azzzzzz addirittura!!!!!! E pensare che credevo che in una grande città un atlantic 500 potesse fare la sua sporca figura[emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal triangolo d'oro.... riviera di Romagna

maxsamurai
25/02/2017, 06:22
Tiger tutta la vita

Naexim
25/02/2017, 07:35
Una smart.

Rebel County
25/02/2017, 08:42
...:blink: la panigale no la stelvio si? :biggrin3:

No era per dare risposta al ciddone
Ribadisco chi cazz m"adda ra i sold
Massimo spendo 3k piu la speed in permuta o venduta


embè,io ci giro con la guida a destra qua,tu gira con la sinistra lì:biggrin3:

Sei un cretino

Stinit
25/02/2017, 09:54
No era per dare risposta al ciddone
Ribadisco chi cazz m"adda ra i sold
Massimo spendo 3k piu la speed in permuta o venduta



Sei un cretino



la speed l'ho sempre vista come una moto "tranquilla" e sportiveggiante...almeno è questa la sensazione che ho avuto guidandola...ed è comunque relativamente leggera e manovrabile...tieni presente che le moto citate a inizio 3d sono più pesanti e meno manovrabili di una speed...

TreValli
25/02/2017, 12:19
8km..invidia..io ne faccio 10 volte tanto.. [emoji22]

Premesso che 8km io li farei in bici, che l'attività fisica fa pure bene.. Magari elettrica se proprio fossi pigro.. Ho un collega con l'mp3 e bauletto.. Lo prendo per il culo ogni santo giorno... Però è comodo come mezzo.. Sicuro contro le cadute, spazio nel bauletto, e scudo grande per la pioggia.

Se poi la pioggia è un problema serio.. Io andrei di twizzy.. Stessi ingombri di uno scooter (dove lavoro parcheggiano gratis bei posti moto), chiusa e coperta, comoda e sicura come un auto.. Non inquina..

Insomma di mezzi intelligenti ce ne sono diversi.. Sono tutti inguardabili ma chissenefrega.. Alla fine le tue esigenze sono praticità, comodità e sicurezza.. :ok:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Luke76
25/02/2017, 17:12
https://www.google.it/amp/www.moto.it/prove/honda-x-adv-750-dct-la-moto-che-non-c-era.html/amp

Costa una fucilata ma con questo credo tu ti possa divertire.

Stinit
25/02/2017, 17:25
https://www.google.it/amp/www.moto.it/prove/honda-x-adv-750-dct-la-moto-che-non-c-era.html/amp

Costa una fucilata ma con questo credo tu ti possa divertire.

:sick:

Rebel County
25/02/2017, 22:06
8km..invidia..io ne faccio 10 volte tanto.. [emoji22]

Premesso che 8km io li farei in bici, che l'attività fisica fa pure bene.. Magari elettrica se proprio fossi pigro.. Ho un collega con l'mp3 e bauletto.. Lo prendo per il culo ogni santo giorno... Però è comodo come mezzo.. Sicuro contro le cadute, spazio nel bauletto, e scudo grande per la pioggia.

Se poi la pioggia è un problema serio.. Io andrei di twizzy.. Stessi ingombri di uno scooter (dove lavoro parcheggiano gratis bei posti moto), chiusa e coperta, comoda e sicura come un auto.. Non inquina..

Insomma di mezzi intelligenti ce ne sono diversi.. Sono tutti inguardabili ma chissenefrega.. Alla fine le tue esigenze sono praticità, comodità e sicurezza.. :ok:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

tu ai capito che vivo in Irlanda?
se va bene becco solo pioggia, se va male pioggia e vento, se va malissimo(come oggi) pioggia e vento a 120 km/h
in bici la farei pure(l'ho fatto un po di volte) ma la strada piu veloce non e' aperta alle bici e quella ciclabile sono 18km a d andare e 18 a tornare

tirate le somme comprero' un Tmax 530 usato in inghilterra(che costa din meno)


https://www.google.it/amp/www.moto.it/prove/honda-x-adv-750-dct-la-moto-che-non-c-era.html/amp

Costa una fucilata ma con questo credo tu ti possa divertire.

tu lo sai che sto mezzo e' intrigante assai

armageddon
25/02/2017, 22:18
tu ai capito che vivo in Irlanda?
se va bene becco solo pioggia, se va male pioggia e vento, se va malissimo(come oggi) pioggia e vento a 120 km/h
in bici la farei pure(l'ho fatto un po di volte) ma la strada piu veloce non e' aperta alle bici e quella ciclabile sono 18km a d andare e 18 a tornare

tirate le somme comprero' un Tmax 530 usato in inghilterra(che costa din meno)














































tu lo sai che sto mezzo e' intrigante assai

li fanno guida a destra lì?lo so lo so ...sono un cretino:biggrin3:

D74
26/02/2017, 06:05
tiger 800
comoda e tranquilla

Stinit
26/02/2017, 07:59
tu ai capito che vivo in Irlanda?
se va bene becco solo pioggia, se va male pioggia e vento, se va malissimo(come oggi) pioggia e vento a 120 km/h
in bici la farei pure(l'ho fatto un po di volte) ma la strada piu veloce non e' aperta alle bici e quella ciclabile sono 18km a d andare e 18 a tornare

tirate le somme comprero' un Tmax 530 usato in inghilterra(che costa din meno)



tu lo sai che sto mezzo e' intrigante assai

:blink:...ma non cercavi una "moto"?

FICHI
26/02/2017, 08:04
Magari con lo stesso prezzo, compri un Kymco X-Town nuovo e, come ho scritto, anche con l'ABS (al quale ci tieni no?!).

Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

manetta scarsa
26/02/2017, 09:06
http://www.weddingsluxury.it/script/uploads/2012/06/Carretto_Gelati_Verde1.jpg

IACH
26/02/2017, 10:23
http://pctrs.network.hu/clubpicture/1/2/5/1/_/empolini_milano_1251270_3313.jpg


:oook:

gixxxer
26/02/2017, 10:29
Una bella enduro anni 90? Mono, leggera e inarrestabile, costano poco e ci fai qualsiasi cosa....

Stinit
26/02/2017, 14:29
http://pctrs.network.hu/clubpicture/1/2/5/1/_/empolini_milano_1251270_3313.jpg


:oook:

Dici che su se ne trovano?

TreValli
26/02/2017, 15:33
tu ai capito che vivo in Irlanda?
se va bene becco solo pioggia, se va male pioggia e vento, se va malissimo(come oggi) pioggia e vento a 120 km/h
in bici la farei pure(l'ho fatto un po di volte) ma la strada piu veloce non e' aperta alle bici e quella ciclabile sono 18km a d andare e 18 a tornare

tirate le somme comprero' un Tmax 530 usato in inghilterra(che costa din meno)



Primo.. L'educazione non ha mai fatto Male a nessuno.. Si ho capito che vivi in Irlanda.. E infatti immaginavo che la pioggia fosse un problema..dopo l'ho anche scritto.. Che dovevi fare 18 km non potevo saperlo..

Riguardo al fatto che pioggia e vento a 120 km/h siano un problema in bici si, è in speed o in tmax no.. Si potrebbe discutere ma anche no..

Comunque con un clima Del genere, io Rimango dell'idea che un mezzo il più chiuso possibile sarebbe ancora meglio.. Poi..oh.. Tu vivi li e sai cosa serve meglio di chiunque di noi :ok:

Tanta buona strada (bagnata credo..) a te!






Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

IACH
26/02/2017, 15:34
Dici che su se ne trovano?

hai voglia...

Piaggio Ape Van 50cc For Sale in Dublin 2, Dublin from MrJuice (http://www.adverts.ie/trucks/piaggio-ape-van-50cc/8351850)

Mastroragno
26/02/2017, 16:06
Una bella enduro anni 90? Mono, leggera e inarrestabile, costano poco e ci fai qualsiasi cosa....

Sì, ma ocio alle vibrazioni, considerando che in seguito all'incidente ha detto le braccia s'indolenziscono facilmente...ok per un mono ma non troppo vecchio... xt di questi anni, dal 2004 in poi, ha un bel motore e non ti stanca più di tanto...

WhiskeyInTheJar
26/02/2017, 16:16
:risate2:SCOOTEEER

Luke76
26/02/2017, 17:50
Una bella enduro anni 90? Mono, leggera e inarrestabile, costano poco e ci fai qualsiasi cosa....

Ha detto che vuole l'ABS.

gixxxer
26/02/2017, 17:52
Ha detto che vuole l'ABS.

Enduro anni 2000, allora. Scherzi a parte, con quelle moto l'abs serve a nulla o quasi, molto più importante avere gomme adatte all'utilizzo che se ne vuole fare ed in buone condizioni.

Rebel County
26/02/2017, 17:57
Una bella enduro anni 90? Mono, leggera e inarrestabile, costano poco e ci fai qualsiasi cosa....

qua sono ricercatissime e costose rispetto all'italia
ci avevo pensato, ho il meccanico che sta nel giro degli enduro, ma cazzarola se li fanno pagare cari

gixxxer
26/02/2017, 20:52
qua sono ricercatissime e costose rispetto all'italia
ci avevo pensato, ho il meccanico che sta nel giro degli enduro, ma cazzarola se li fanno pagare cari

E immagino che prenderne uno in italia e portarlo su sia altrettanto costoso, tra trasporto ed immatricolazione... Peccato, credo possa essere la soluzione migliore. Ma subito.ie non esiste?

Braga91
26/02/2017, 21:09
https://www.google.it/amp/www.moto.it/prove/honda-x-adv-750-dct-la-moto-che-non-c-era.html/amp

Costa una fucilata ma con questo credo tu ti possa divertire.
l'unico scooter che prenderei

armageddon
26/02/2017, 22:22
qua sono ricercatissime e costose rispetto all'italia
ci avevo pensato, ho il meccanico che sta nel giro degli enduro, ma cazzarola se li fanno pagare cari

allora prendi l'autobus o fattela a piedi che è tutta salute:biggrin3:

si lo so ,oltre che cretino anche picio:laugh2:

Rebel County
27/02/2017, 06:42
E immagino che prenderne uno in italia e portarlo su sia altrettanto costoso, tra trasporto ed immatricolazione... Peccato, credo possa essere la soluzione migliore. Ma subito.ie non esiste?

fra passaggio di proprieta e trasporto saltano facili 700 euro se la guidi su(gia fatto) o almeno 1000 se la spedisco via nave


allora prendi l'autobus o fattela a piedi che è tutta salute:biggrin3:

si lo so ,oltre che cretino anche picio:laugh2:

guarda avessi una linea bus diretta, manco tante storie
comunque si sei un picio

armageddon
27/02/2017, 16:40
fra passaggio di proprieta e trasporto saltano facili 700 euro se la guidi su(gia fatto) o almeno 1000 se la spedisco via nave



guarda avessi una linea bus diretta, manco tante storie
comunque si sei un picio

e mettila una faccina che se no pare che sono picio davvero:biggrin3:

Michispeed1967
27/02/2017, 18:21
Ci sono diverse moto che potrebbero fare al caso tuo, la Multi sicuramente sarebbe preferibile in versione 950, molto più fruibile, dalle prime prove sembrano soddisfatti i vari tester impegnati nel valutarla, la Africa, moto sicuramente facile ma la vedo meglio per un utilizzo anche off-road, che pochi farebbero, comunque a me non fa impazzire, questione di gusti! :dry::dubbio::biggrin3:

Rebel County
28/02/2017, 08:07
Ci sono diverse moto che potrebbero fare al caso tuo, la Multi sicuramente sarebbe preferibile in versione 950, molto più fruibile, dalle prime prove sembrano soddisfatti i vari tester impegnati nel valutarla, la Africa, moto sicuramente facile ma la vedo meglio per un utilizzo anche off-road, che pochi farebbero, comunque a me non fa impazzire, questione di gusti! :dry::dubbio::biggrin3:

eh ma l'Africa l'e' bella


e mettila una faccina che se no pare che sono picio davvero:biggrin3:
ti metto un faccione altro che faccina

Lilo78
28/02/2017, 09:27
Ti posso assicurare che la L' Africa Twin, tira da bestia ai bassi essendo bicilindrica. Non ha tantissimi cavalli ma disponibili da subito. Se da come ho capito, vuoi una moto piu' tranquilla io starei sulla Tiger 800, ottimo rapporto peso potenza e di sicuro non hai lo strappo del twin.
Diverso se opti per il cambio DTC Honda, allora guidi in Drive e sei tranquillo.

Rebel County
28/02/2017, 09:55
Ti posso assicurare che la L' Africa Twin, tira da bestia ai bassi essendo bicilindrica. Non ha tantissimi cavalli ma disponibili da subito. Se da come ho capito, vuoi una moto piu' tranquilla io starei sulla Tiger 800, ottimo rapporto peso potenza e di sicuro non hai lo strappo del twin.
Diverso se opti per il cambio DTC Honda, allora guidi in Drive e sei tranquillo.

la 800 la provai anni fa prima di prendere la Speed quindi bene o male la conosco, gran bel motore

l'africa non ho avuto ancora il tempo di provarla, men che meno so come funziona il DCT, ma ho letto che e' pesantuccia col DTC e non e' molto intuitivo

Michispeed1967
28/02/2017, 10:30
Il DCT l'ho provato sull' Integra di mio padre e sono rimasto favorevolmente impressionato sia per la facilità di apprendimento all'uso che per quanto riguarda il funzionamento pressoché impeccabile, devo dire che il doppia frizione ho imparato ad apprezzarlo moltissimo anche sulla mia Clio RS nonché sulla Polo GTI del papi, in futuro credo che si diffonderà ancora di più sulle moto anche se il Quick shifter e la soluzione ideale, potendo avere un po' dell'uno senza dover rinunciare al sistema classico! :dubbio::oook:

Rebel County
28/02/2017, 11:00
Il DCT l'ho provato sull' Integra di mio padre e sono rimasto favorevolmente impressionato sia per la facilità di apprendimento all'uso che per quanto riguarda il funzionamento pressoché impeccabile, devo dire che il doppia frizione ho imparato ad apprezzarlo moltissimo anche sulla mia Clio RS nonché sulla Polo GTI del papi, in futuro credo che si diffonderà ancora di più sulle moto anche se il Quick shifter e la soluzione ideale, potendo avere un po' dell'uno senza dover rinunciare al sistema classico! :dubbio::oook:

il fatto che pero' ti tolgano il pedale non mi piace

Michispeed1967
28/02/2017, 11:04
il fatto che pero' ti tolgano il pedale non mi piace

Intendi la leva, continuando a riferirsi alle moto! :dry:

Rebel County
28/02/2017, 11:14
Intendi la leva, continuando a riferirsi alle moto! :dry:

la leva si
mi so sbagliato
sto lavorando
sono umano
so stati gli alieni

Lilo78
28/02/2017, 12:45
Il cambio Dtc funziona divinamente credimi. Lasci in drive e vai tranquillo, giri in manuale e cambi con le palette a gas spalancato. Anch'io sono un affezionato al cambio tradizionale ma in città mi farebbe molto comodo.

Rebel County
28/02/2017, 12:55
mmmmm interessante

Alfonsomoto
28/02/2017, 13:14
Se scooter deve essere, l'SH della Honda è molto bello, molto agile e molto sicuro, con ruote alte.
Non hai mai pensato allo scrambler della Ducati? magari quello depotenziato.

Rebel County
28/02/2017, 13:16
Se scooter deve essere, l'SH della Honda è molto bello, molto agile e molto sicuro, con ruote alte.
Non hai mai pensato allo scrambler della Ducati? magari quello depotenziato.
i gusti so gusti e' vero
ma lo scrambler ducati non riesco a guardarlo

sto restringendo al passaggio ad Honda CRF comprato in UK o Tmax vasca da bagno usato a due spicci

Monacograu
28/02/2017, 14:06
i gusti so gusti e' vero
ma lo scrambler ducati non riesco a guardarlo

sto restringendo al passaggio ad Honda CRF comprato in UK o Tmax vasca da bagno usato a due spicci

Per il tuo uso tmax...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio 64
28/02/2017, 14:35
Per il tuo uso tmax...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Per le cadute?

Rebel County
28/02/2017, 14:38
Per le cadute?

:dry:

vienci tu a guidare su st'asfalto di merda :cry:

fabrizio 64
28/02/2017, 14:51
:dry:

ho una guida di merda :cry:

Mi spiace :dubbio:

Rebel County
28/02/2017, 14:55
Mi spiace :dubbio:

in effetti :biggrin3:

Monacograu
28/02/2017, 15:11
Per le cadute c'entra poco...io dopo l'incidente ho tenuto solo la vespa ma la verità è che ho cominciato ad andarci piano...si corre e ci si fa male anche con un ciao volendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rebel County
28/02/2017, 15:22
Per le cadute c'entra poco...io dopo l'incidente ho tenuto solo la vespa ma la verità è che ho cominciato ad andarci piano...si corre e ci si fa male anche con un ciao volendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh a cagarmi addosso mi son cagato addosso, rotolando(verso sud) sono finito nella corsia opposta

Monacograu
28/02/2017, 15:47
beh a cagarmi addosso mi son cagato addosso, rotolando(verso sud) sono finito nella corsia opposta

Io ho attraversato tutta la corsia opposta con la moto per schiantarmi sul guard rail lasciandoci spalla femore e due costole...come ti capisco io io ti capiscono in pochi :(
Sono ora dall'ortopedico a più di 1 anno e mezzo dall'incidente per infiltrazioni di PRP alla spalla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alfonsomoto
03/03/2017, 06:24
Per le cadute c'entra poco...io dopo l'incidente ho tenuto solo la vespa ma la verità è che ho cominciato ad andarci piano...si corre e ci si fa male anche con un ciao volendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande verità.
Oggi ci sono scooter che vanno forte come le moto (es. TMAX), quindi l'unica soluzione è compra quello che ti piace ma vai piano.

agoStreet
03/03/2017, 09:05
Visto che dall'ultima caduta, risalire in moto che fanno salire un po di carogna non e' ho piu tanta voglia

sto pensando di cambiare dalla Speed a qualcosa di piu umanamente comodo e meno da hooligan

ho nel mirino la Tiger800,la nuova Africa Twin oppure una Multistrada, ma pure mia moglie che si e' fissata che devo comprare uno scooterone che dice e' piu coodo e tranquillo :dry:

chi ne ha parli, come si vive day-to-day con una delle moto succitate?
considerando che la uso ogni santo giorno in qualsiasi condizione climatica?
A beh...allora la tiger fa per te! Comoda, versione spompatella della Street 675 quindi con motore meno pronto e con meno allungo ma che comunque dice la sua...unica pecca secondo me è l'angolo di piega [emoji28] sulla XRx

...triple lover...

leo
03/03/2017, 10:27
...multistrada spinge forte...ocio

molto forte e ,se non prendi la s, ha sospensioni nettamente sottodimensionate per il motore,oltre a pedane che toccano alla prima rotonda.
anno scorso ho noleggiato 3 giorni la nuova dvt 1200 (non S,vorrei sottolineare) ; riportata senza rimpianti ,dopo che mi ha fatto sparire qualsiasi volgia di acquistarla.....

Rebel County
03/03/2017, 10:31
molto forte e ,se non prendi la s, ha sospensioni nettamente sottodimensionate per il motore,oltre a pedane che toccano alla prima rotonda.
anno scorso ho noleggiato 3 giorni la nuova dvt 1200 (non S,vorrei sottolineare) ; riportata senza rimpianti ,dopo che mi ha fatto sparire qualsiasi volgia di acquistarla.....

eh la madonna

manetta scarsa
03/03/2017, 11:41
molto forte e ,se non prendi la s, ha sospensioni nettamente sottodimensionate per il motore,oltre a pedane che toccano alla prima rotonda.
anno scorso ho noleggiato 3 giorni la nuova dvt 1200 (non S,vorrei sottolineare) ; riportata senza rimpianti ,dopo che mi ha fatto sparire qualsiasi volgia di acquistarla.....


eh la madonna

dopo la tuono è diventato incontentabile :w00t:

gixxxer
03/03/2017, 17:06
Sono ora dall'ortopedico a più di 1 anno e mezzo dall'incidente per infiltrazioni di PRP alla spalla...

Scusate l'OT, ho provato a contattarti in pvt ma hai la casella piena. Come ti sei trovato con il trattamento PRP? Io sono alla seconda infiltrazione di ozono per una dolorosa epicondilite, situazione migliorata ma ben lontana dal risolversi. Il medico insiste per il PRP, che ovviamente costa il triplo di una infiltrazione, io sono un po dubbioso....

Monacograu
03/03/2017, 17:32
Scusate l'OT, ho provato a contattarti in pvt ma hai la casella piena. Come ti sei trovato con il trattamento PRP? Io sono alla seconda infiltrazione di ozono per una dolorosa epicondilite, situazione migliorata ma ben lontana dal risolversi. Il medico insiste per il PRP, che ovviamente costa il triplo di una infiltrazione, io sono un po dubbioso....

Risposto in privato :oook:

Michispeed1967
03/03/2017, 18:26
Una bella comparativa fresca, fresca, per aiutarti a chiarire le idee Rebel! :oook:

https://www.youtube.com/watch?v=UtfUzVp5UCQ

Fabio Twin
04/03/2017, 06:47
beh a cagarmi addosso mi son cagato addosso, rotolando(verso sud) sono finito nella corsia opposta

ti capisco.... io con la Streetfighter 1098 sono scivolato nella corsia opposta e finito sotto le ruote di un camper...
fratture multiple del bacino e vertebre lesionate.. 3 mesi di degenza.
infatti adesso sono passato alla modern classic :senzaundente:

Multistrada, se ti piace il genere è la moto definitiva, oltre che stupenda, ci vai ovunque e non ti stanca mai, una moto che anche dopo anni non ti viene in mente di rivenderla.. se non per fare il modello nuovo!

Brucche
05/03/2017, 06:34
Visto che dall'ultima caduta, risalire in moto che fanno salire un po di carogna non e' ho piu tanta voglia

sto pensando di cambiare dalla Speed a qualcosa di piu umanamente comodo e meno da hooligan

ho nel mirino la Tiger800,la nuova Africa Twin oppure una Multistrada, ma pure mia moglie che si e' fissata che devo comprare uno scooterone che dice e' piu coodo e tranquillo :dry:

chi ne ha parli, come si vive day-to-day con una delle moto succitate?
considerando che la uso ogni santo giorno in qualsiasi condizione climatica?
Allora io ho avuto la Tiger 800 e adesso ho preso la multistrada...se ti vuoi dare una calmata,la Tiger 800 è una buona scelta....ci viaggi bene in coppia,e non consuma tanto...se invece vuoi una moto per sentire la carogna,considerando che la voglia può tornare:laugh2:allora la multi di corsa!!la Africa Twin non l'ho provata e non ti so dire.....solo per avere più possibilità di scelta non scarterei la tracer....motore tre cilindri come la Triumph,ma con più pepe ....facci sapere

Stinit
05/03/2017, 06:49
Grande verità.
Oggi ci sono scooter che vanno forte come le moto (es. TMAX), quindi l'unica soluzione è compra quello che ti piace ma vai piano.

Infatti...si deve scegliere il mezzo che più ci piace...per il resto c'è (si spera) il cervello che governa la situazione

Fabio Twin
05/03/2017, 10:57
solo per avere più possibilità di scelta non scarterei la tracer....

il Tracer 900 ce l'ha mio padre, Yamachista convinto (purtroppo) ..però devo dire che è proprio una bella moto, comoda e abasanza brillante.

Monacograu
05/03/2017, 18:18
il Tracer 900 ce l'ha mio padre, Yamachista convinto (purtroppo) ..però devo dire che è proprio una bella moto, comoda e abasanza brillante.

L'opinione di kaprone è d'obbligo...:dubbio:

fabrizio 64
05/03/2017, 18:20
L'opinione di kaprone è d'obbligo...:dubbio:


Ai raduni arriva a spinta....😊

Monacograu
05/03/2017, 18:21
Ai raduni arriva a spinta....😊

Chi? Kaprone, la tracer o..,entrambi! :)

fabrizio 64
05/03/2017, 19:07
Chi? Kaprone, la tracer o..,entrambi! :)


L'anno scorso al winter era appiedato....😅

kaprone
05/03/2017, 19:56
L'opinione di @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046) è d'obbligo...:dubbio:

avevo già detto la mia ad inizio discussione :oook:


L'anno scorso al winter era appiedato....

ho bucato a pochi metri dall'ingresso dell'agriturismo. qualcuno ha provato a boicottarmi :dry:

Monacograu
05/03/2017, 21:10
avevo già detto la mia ad inizio discussione :oook:



ho bucato a pochi metri dall'ingresso dell'agriturismo. qualcuno ha provato a boicottarmi :dry:

Tipo la radice di compagni di scuola? :) insomma hai, fatto la figura di Fabbris :D

Rebel County
06/03/2017, 06:15
Tipo la radice di pompati di scuola? :) insomma hai, fatto la figura di Fabbris :D

stay on topic
bambascion

Monacograu
06/03/2017, 07:56
stay on topic
bambascion

Non chiedermi quello che non sono in grado di fare...:sad:

leo
14/03/2017, 06:05
dopo la tuono è diventato incontentabile :w00t:

motore da sbk,freni da sbk e poi ti ritrovi delle sospensioni buone a mala pena per il turismo....no grazie

Rebel County
14/03/2017, 07:51
intanto cautamente da ieri sono ritornato sulla speed, che per inciso ho reso un tantino piuu comoda cambiando il manubrio piega bassa con uno piu tradizionale

ora ovvio tengo pure il paraolio destro andato :madoo: