PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Metzeler tourance

MenoC
24/02/2017, 14:38
Salve ragazzi, ho un dubbio che mi assale! Devo cambiare le scarpe alla mia bella (non vi chiedo cosa mi consigliate perché ci sono discussioni a non finire) e tra le varie ipotesi ci sono lehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/cff893fd0c6481f776980bf8d6040e07.jpg Metzeler Tourance. Però quello che non riesco a capire è come mai il disegno del battistrada che monta la Street Scrambler di serie non si trova in commercio???!!!! Sul sito del produttore viene visualizzato il disegno che conoscevo io (foto in basso); Street (foto in alto) disegno nuovo! Qualcuno ne sa qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shining
24/02/2017, 16:08
Salve ragazzi, ho un dubbio che mi assale! Devo cambiare le scarpe alla mia bella (non vi chiedo cosa mi consigliate perché ci sono discussioni a non finire) e tra le varie ipotesi ci sono lehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/cff893fd0c6481f776980bf8d6040e07.jpg Metzeler Tourance. Però quello che non riesco a capire è come mai il disegno del battistrada che monta la Street Scrambler di serie non si trova in commercio???!!!! Sul sito del produttore viene visualizzato il disegno che conoscevo io (foto in basso); Street (foto in alto) disegno nuovo! Qualcuno ne sa qualcosa?

A quel che mi risulta, quelle montate sulla street scrambler in questione sono quelle con il battistrada vecchio (le avranno trovate in stock da qualche rivenditore thailandese :biggrin3:), le avevo anch'io sulla scrambler cinque anni fa (e qui ho pure la prova)
230056
Quelle da te postate sotto sono quelle con il battistrada attualmente in commercio; secondo me ottime gomme polivalenti, ma che non ti venga in mente di andarci in fuoristrada quando c'è del fango; le scanalature sono troppo strette e non riescono a smaltirlo, dopo dieci metri ti ritrovi due gomme perfettamente lisce come se fossero slick, e la moto inguidabile

MenoC
24/02/2017, 16:53
Le tue erano proprio belle! Adesso il davanti non mi ispira proprio :( e figuriamoci come tengono adesso che hanno diminuito le scalanature

Braga91
24/02/2017, 17:06
io ho brutti ricordi delle tourance sul 660 tenere :sick:

Maciste
24/02/2017, 18:11
Racconta, come si comportavano, che problemi ti hanno dato?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Lucio1511
24/02/2017, 18:44
Sicuramente sono meglio delle originali ma peggiori delle TCK70.
Quest'ultimo montate lo scorso anno e le ho trovate fantastiche... gran tenuta tanto che ho limato un bel po' i dadi delle pedane:biggrin3:

MenoC
24/02/2017, 20:26
Ma sono l'unico che si è trovato bene con le bridgestone?

Braga91
24/02/2017, 23:27
Sicuramente sono meglio delle originali ma peggiori delle TCK70.
Quest'ultimo montate lo scorso anno e le ho trovate fantastiche... gran tenuta tanto che ho limato un bel po' i dadi delle pedane:biggrin3:

Racconta, come si comportavano, che problemi ti hanno dato?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
rispondo ad entrambi,premessa che erano le gomme originali del xt660z su quella moto erano penose,sul bagnata come sulle uova(erano meglio le t63 tassellate) e poca sensazione di grip anche in curva su asciutto,poi che su una bonnie possano andare bene,sopratutto le nuove mescole,non possodire nulla,non avendole mai provate,ma le vecchie....aiuto...in generale il brand pirelli :cry:
PS. altra premessa al discorso pneumatici,sulle moto molte,anzi tutte le sensazion sono personali,questo incide terribilmente sui giudizi

babele
25/02/2017, 07:57
Ma sono l'unico che si è trovato bene con le bridgestone?

Io mi trovai bene, ma al momento di cambiarle non erano più in produzione con quel disegno, allora dirottai sulle Trailmax di Dunlop. Un ottimo compromesso a mio avviso.

MenoC
25/02/2017, 13:24
Ti riferisci a queste?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/58a9f18f675d81340288a9f95d87bc40.jpg
Su asfalto bagnato come ti sei trovato?

babele
25/02/2017, 16:32
Ti riferisci a queste?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/58a9f18f675d81340288a9f95d87bc40.jpg
Su asfalto bagnato come ti sei trovato?

Si proprio questi. Sul bagnato benissimo, ma anche sull'asciutto, e non mi hanno fatto rimpiangere i Bridgestone
di primo allestimento con i quali, come già detto, mi ero trovato bene . Con questi sono andato al raduno sul Trasimeno
lo scorso anno, 1200 km percorsi di cui 1000 sotto la pioggia e non avuto alcun problema. Pagati 220€; non credo si superi
i 10.000 km di percorrenza totale. Io ne ho fatti 2000 prima di vendere la moto.

Mario.Gi
27/02/2017, 07:41
Anche io sono interessato al discorso gomme. Ancora ho quelle di serie, con le quali non posso dirmi di trovarmi male. Ma sul bagnato sono pessime a mio avviso! Stavo valutando di sacrificare il tassellato in favore di queste metzeler (anche perché di fuoristrada non ne faccio, al massimo qualche strada sterrata). Sarebbe una saggia scelta?

MenoC
27/02/2017, 09:49
Anche io sono interessato al discorso gomme. Ancora ho quelle di serie, con le quali non posso dirmi di trovarmi male. Ma sul bagnato sono pessime a mio avviso! Stavo valutando di sacrificare il tassellato in favore di queste metzeler (anche perché di fuoristrada non ne faccio, al massimo qualche strada sterrata). Sarebbe una saggia scelta?

A quanto dicono gli utenti che le hanno provate sembrerebbe proprio di si. È lo stesso uso che ne faccio io: strada, autostrada quando viaggio, e sterrato. Se non fosse per il disegno dell'anteriore sarei propenso alle Metzeler ma così proprio non vi vanno giù!

babele
27/02/2017, 11:33
A quanto dicono gli utenti che le hanno provate sembrerebbe proprio di si. È lo stesso uso che ne faccio io: strada, autostrada quando viaggio, e sterrato. Se non fosse per il disegno dell'anteriore sarei propenso alle Metzeler ma così proprio non vi vanno giù!

Infatti per me snaturano la linea della moto che avrebbe bisogno di qualcosa in più
delle Tourance. Non facendo fuoristrada, o almeno solo qualche sterratino ogni tanto,
le TKC magari sono troppo e quindi occorre trovare il giusto compromesso che io avevo trovato
con le Dunlop. Ci sono anche le Heidenau K60 Scout ma non ricordo se ci sono le misure.

MenoC
27/02/2017, 11:47
Infatti manca l'anteriore delle K60 Scout e per fortuna almeno la lista delle candidate non aumenta ahaha!

Braga91
27/02/2017, 11:57
che misure avete di preciso?

MenoC
27/02/2017, 12:26
100/90-19 ant.
130/80-17 pos.

Mario.Gi
27/02/2017, 20:08
questi dunlup postati sopra come disegno mi sembrano più idonei per una scrambler... come resa sono paragonabili alle metzeler?

Lucio1511
27/02/2017, 20:46
Da quest'anno ci sono a disposizione le Pirelli scorpion Rally STR con un bel disegno... per me saranno il prossimo acquisto....

MenoC
27/02/2017, 21:23
Da quest'anno ci sono a disposizione le Pirelli scorpion Rally STR con un bel disegno... per me saranno il prossimo acquisto....

Se solo si decidessero a produrle o anche a far sapere quando... sono spettacolari

MenoC
22/05/2017, 17:16
Riprendo il posto per dare le mie impressioni possono sempre servire. Montate da 3 giorni, percorso 30km circa; rispetto alle Bridgestone di serie (vuoi che erano alla frutta) le entrate in curva sono fenomenali, scende che è una bellezza... con le Bridgestone dovevo spingerla io per curvare. Ma, c'è sempre un ma, il posteriore sembra quasi ondeggiare. O meglio, da la sensazione che vada per i fatti suoi. La prima cosa che ho pensato è che la ruota non sia stata ben serrata al braccio o non in linea, ma non è così. Sarà la cera protettiva o devo ancora acquistare il giusto feeling.

karbon17
22/05/2017, 19:23
Continental TKC 70 (https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/continental/tkc-70/150-70--17-69-v-invernali-ruota-posteriore-m_s-tl.html) io prossimamente proverò queste

messi@
22/05/2017, 19:44
Continental TKC 70 (https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-moto/continental/tkc-70/150-70--17-69-v-invernali-ruota-posteriore-m_s-tl.html) io prossimamente proverò queste

Le ho montate due settimane fa. Precise. Non ondeggiano. E quello che scrive il sito continental è confermato. Comfortevoli e silenziose. Certo piú on che off road peró

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

mephisto61
03/11/2019, 08:40
Le Metzeler karaoo Street (che dovrebbero avere le misure codice ant e post per la t100)oltre che esteticamente belle pare siano molto performanti su asfalto.
Io ho una Bonneville t100 Black Efi del 2016 e sarei molto tentato.
Che ne pensate?

Pierluì
03/11/2019, 15:27
Alla fine anch'io passerò alle tkc 70, dopo essermi trovato benissimo con le tkc 80 dato che, per il mio lavoro, faccio molte strade sterrate.
Ma ora è sopraggiunta la necessità di usarla anche in caso di pioggia per cui un battistrada come quello dell'80 non è proprio indicato...al contrario, il 70 mi sembra che regga meglio la pioggia, almeno così ho letto da più parti.
Anche se per me, la tkc 80, per il disegno che ha, resta il top per la Scrambler.

Paglia
08/11/2019, 18:19
Le 70 le ho montate quest'anno, su asciutto vanno molto bene, sul bagnato non mi sbilancio più di tanto, se apri il culo scivola che è una bellezza, secondo me erano meglio le K60 che avevo prima.

Shining
08/11/2019, 20:36
Le 70 le ho montate quest'anno, su asciutto vanno molto bene, sul bagnato non mi sbilancio più di tanto, se apri il culo scivola che è una bellezza, secondo me erano meglio le K60 che avevo prima.

Cavolo, le K60 fanno abbastanza schifo sul bagnato, se mi dici che le 70 son peggio mi crolla un mito...è proprio vero che le cose vanno provate senza fidarsi troppo dei commenti altrui

Paglia
09/11/2019, 09:58
Cavolo, le K60 fanno abbastanza schifo sul bagnato, se mi dici che le 70 son peggio mi crolla un mito...è proprio vero che le cose vanno provate senza fidarsi troppo dei commenti altrui

Hai ragione, credo che il discorso gomme sia molto soggettivo, influenzato anche dalla ciclistica, pressioni, temperature...
Io mi ricordo che con le Heidenau mi trovavo bene sul bagnato, ma nel frattempo ho aumentato anche il precarico al posteriore e questo di certo non aiuta le tkc, oltretutto le poche volte che ho preso l'acqua è stato in occasione di temporali estivi, dove sulle strade si forma la solita patina di schifo dopo tanto che non piove

Lucio1511
13/11/2019, 21:11
Io con Tkc 70 mi sentivo un drago con la pioggia
Mi davano una sicurezza che non ho trovato pari con altre gomme, ossia metzeler pessime, pirelli scorpion rally str discrete.