PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin la Street Twin di McFly

McFly01
25/02/2017, 23:01
ieri ho ritirato la mia nuova moto (presa usata completamente originale con 1600 km) e ho già fatto qualche modifica:
- sella piatta originale triumph;
- sottocoda e portatarga rizoma;
- frecce a led triumph;
- presa accendisigari artigianale sotto al serbatoio;
-cornice strumentazione pitturata di nero;
-spostato il clacson dietro al radiatore per una linea più pulita;
- forcella anteriore nera (adesivo);
- creato spazio nel fianchetto sinistro per il bloccadisco,
- cavi per caricabatterie;
- telaietti a sgancio rapido per borse laterali delli store;
- gancio per casco del passeggero;
- maniglie a scomparsa per il passeggero;
- piastra copri catalizzatore pitturata di nero opaco per alte temperature;
- fianchetti laterali forati con griglia metallica;
- parafango anteriore corto.tecnobike (ulteriormente accorciato da me)
- coppia di scarichi ixil omologati
ed ora qualche foto:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180506/cc00aff215dc4af5a446ccbb35804686.jpg

urasch
26/02/2017, 08:08
molto bella,cambierei gli specchi,le darà una marcia in più!

Becks
26/02/2017, 08:32
:oook:

Dedox
26/02/2017, 09:37
ieri ho ritirato la mia nuova moto (presa usata completamente originale con 1600 km) e ho già fatto qualche modifica:
- codino corto triumph;
- frecce a led triumph;

in fase di studio:
- telaietti per le borse morbide;
- ganci per I caschi;
- maniglia passeggero.

e ora qualche foto:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/519b86e04c4178f5a4990d05c4beed63.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/d69155593320b4b7213d3ee2a908ccfa.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Puoi postare foto di come hai creato spazio per alloggiare bloccadisco nel fianchetto? Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

McFly01
26/02/2017, 12:45
ecco il fianchetto sinistro con il bloccadisco inserito dietro al cornetto di aspirazione del filtro

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170226/de2147c5715592189a3748afbcf9fa54.jpg

dan03
27/02/2017, 08:21
:oook:

McFly01
01/03/2017, 07:53
Ieri mi sono arrivati i telaietti a sgancio rapido per le borse laterali prese domenica sullo store. davvero ben fatti e che velocità di consegna!
ovviamente li montero' solo alla bisogna....
ho anche forse trovato una soluzione home made per il gancio porta casco e per le maniglie passeggero. .....a breve news!

Maciste
01/03/2017, 09:59
Bella!

Quoto il consiglio di cambio specchi e aggiungerei alla lista anche un codino più corto.

Come ti trovi con la sella piatta?

McFly01
01/03/2017, 12:20
Il codino è quello corto/sportivo originale triumph, più corto di così rischi che la targa tocchi la ruota posteriore o inclinazioni non a norma.
la sella piatta l'ho scelta più per l'estetica ma devo dire che mi sembra anche più comoda e meno infondata di quella di serie

un paio di foto con telaietti e borse, il gancio portacasco e il primo prototipo di una maniglia (vanno allungate di qualche cm e testate)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170301/427f9eda210459665fe8c1cf197ddf43.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170301/def31dd8b9d294b82066d04431cb2a49.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170301/a69a4df77c853270b3f0e2b1fa96cbfc.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170301/f8bd9f728d55b4c807b16e83a383e462.jpg

flavio80
05/03/2017, 08:53
SOTTO LA SELLA C'è GIA IL GANCIO PORTACASCO

McFly01
05/03/2017, 12:34
lo so, ma mi serviva un secondo gancio per il casco del passeggero. ......

McFly01
11/03/2017, 17:14
Appena rientrato dal mio primo giro serio (circa 200 km brescia - peschiera - borghetto e rientro a brescia ) per altro con zavorrina.
la moto mi piace, è comoda, sospensioni non cedevoli motore brioso e ricco di coppia dove serve, zero vibrazioni e ottimi consumi (quasi 30 kml! ).imposta le curve con precisione, complice il baricentro basso, e tende solo leggermente ad allargare in uscita (ma attendo temperature più calde e di prenderci la mano per un giudizio definitivo ).
le maniglie per il passeggero sono funzionali ma da accorciare leggermente.

per ora ho riscontrato solo alcune pecche: frizione che stacca a fondo corsa (questione di abitudine) e lieve dolore alla parte superiore delle cosce, penso dovuto alla posizione di guida con una triangolazione sella pedane non favorevole o a cui mi devo abituare.
per il resto una goduria....

McFly01
20/03/2017, 07:02
Sabato altro giro-test: valvestino, idro e coste.

complice il sole e temperature di 20 gradi ho potuto spingere un po: la moto è davvero divertente, anche spingendo tra le curve risponde bene con sospensioni controllate e buona maneggevolezza ed agilità.
a differenza di quel che ho letto, la moto frena bene sia davanti che dietro, anche considerata la dotazione "basic" ; solo la corsa della leva mi è sembrata leggermente lunga ma nulla di preoccupante.
le marce sono davvero lunghe, tra le curve si tengono sempre seconda e massimo terza, i tornanti si devono fare in prima.
Il motore, ricco di coppia e di spinta in basso, allunga e spinge bene anche in alto.
ho bisogno di farci ancora un po di km per prenderci la giusta confidenza (non mi fido ancora del tutto delle gomme in piega ma aspetto anche temperature più alte)ma per ora va oltre le mie aspettative.
note dolenti: peso un po alto e progressione del motore scarsa oltre 120 kmh , ma visto il tipo di moto va bene così.

Fabio Twin
20/03/2017, 07:27
Sabato altro giro-test: valvestino, idro e coste.

complice il sole e temperature di 20 gradi ho potuto spingere un po: la moto è davvero divertente, anche spingendo tra le curve risponde bene con sospensioni controllate e buona maneggevolezza ed agilità.
a differenza di quel che ho letto, la moto frena bene sia davanti che dietro, anche considerata la dotazione "basic" ; solo la corsa della leva mi è sembrata leggermente lunga ma nulla di preoccupante.
le marce sono davvero lunghe, tra le curve si tengono sempre seconda e massimo terza, i tornanti si devono fare in prima.
Il motore, ricco di coppia e di spinta in basso, allunga e spinge bene anche in alto.
ho bisogno di farci ancora un po di km per prenderci la giusta confidenza (non mi fido ancora del tutto delle gomme in piega ma aspetto anche temperature più alte)ma per ora va oltre le mie aspettative.
note dolenti: peso un po alto e progressione del motore scarsa oltre 120 kmh , ma visto il tipo di moto va bene così.

io ci sono uscito ieri, 130 km circa, con zavorrina, io devo assolutamente cambiare la sella e metterne una più alta perché l'originale è troppo bassa, la sella dritta come la tua mi pare che sia 2/3 cm più alta, me lo confermi?

comunque la moto scende bene in piega, ovviamente gomme già chiuse, anche se come te, non mi fido più di tanto, ero abituato a gomme molto morbide sulla moto precedente, magari al prossimo cambio gomme, opterò per una mescola più performante.

io ho praticamente gli stessi tuoi accessori, codino, frecce etc..
bella la soluzione dell'accendi sigari, magari te la copio, in più io ho messo gli scarichi aperti (perché non sopporto che la moto sia silenziosa :) ) e gli specchietti end bar, che hanno svoltato il look della moto dal giorno alla notte!

McFly01
20/03/2017, 12:24
la sella piatta è leggermente più alta ma davvero di poco (penso al massimo 2 cm).

McFly01
25/03/2017, 18:37
Oggi nuovo giro di circa 200 km con zavorrina, direzione lago di Garda e caprino spiazzi.
inanzitutto ho aumentato di una tacca il precarico delle sospensioni posteriori e in due la moto sembra più controllata sopratutto in curva senza perdere in confort.
oggi è stata l'occasione per fare Spiazzi con ritmo veloce, la moto risponde bene, ma complice l'assenza del contagiri e le marce lunghe faccio ancora fatica a capire quanto posso tirare le singole marce senza arrivare a limitatore o sfruttare i range ottimale.
devo ancora capire bene le gomme, sarà la.misura strana o la sezione stretta, ma non riesco ancora a impostare le curve con la sicurezza che vorrei: la moto entra in curva bene, segue la traiettoria che voglio la ad un certo punto della piega sembra cadere all'interno o scivolare.
piccole cose che spero di risolvere con i km, comunque questa moto mi ha stupito, la facevo decisamente più tranquilla e con una guida molto relax, invece regge bene anche ritmi allegri.

Jazz
25/03/2017, 20:17
Manca il flusso canalizzatore.

:biggrin3:

McFly01
01/04/2017, 14:32
Appena rientrato da nuovo giretto bs-sirmione-salo' evitando la statale gardesana e prediligendo strade panoramiche interne, alternando guida turistica a qualche curvetta sportiva.
sempre più contento della moto, adesso poi ci ho preso la mano.......
piccolo difetto riscontrato: a bassa andatura e da fermo senti cigolii e rumori i metallici dalla sospensione anteriore, spero sia normale......

Dedox
01/04/2017, 19:18
Oggi nuovo giro di circa 200 km con zavorrina, direzione lago di Garda e caprino spiazzi.
inanzitutto ho aumentato di una tacca il precarico delle sospensioni posteriori e in due la moto sembra più controllata sopratutto in curva senza perdere in confort.
oggi è stata l'occasione per fare Spiazzi con ritmo veloce, la moto risponde bene, ma complice l'assenza del contagiri e le marce lunghe faccio ancora fatica a capire quanto posso tirare le singole marce senza arrivare a limitatore o sfruttare i range ottimale.
devo ancora capire bene le gomme, sarà la.misura strana o la sezione stretta, ma non riesco ancora a impostare le curve con la sicurezza che vorrei: la moto entra in curva bene, segue la traiettoria che voglio la ad un certo punto della piega sembra cadere all'interno o scivolare.
piccole cose che spero di risolvere con i km, comunque questa moto mi ha stupito, la facevo decisamente più tranquilla e con una guida molto relax, invece regge bene anche ritmi allegri.

In due dovresti aumentare di 5 tacche la sospensione posteriore

McFly01
01/04/2017, 22:50
addirittura? sbaglio o 5 tacche è il massimo? mi sembra un po troppo, per ora con una tacca in più mi trovo bene, potrei azzardare ancora una in più ma oltre sarebbe eccessivo per la guida da solo

Oggi piccola modifica alla mia moto:
ho pitturato con spray nero opaco per alte temperature la protezione in acciaio che copre il catalizzatorehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170402/abd53255c599ed187f7a1486c12a20ad.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170402/d906ff978cbdf2946d4c5d6a0f740533.jpg

McFly01
08/04/2017, 20:13
Oggi primo giro serio con zavorrina.
partenza da bs, direzione lago di Garda, lungadige, rovereto, Folgaria e pian delle fugazze.
giornata splendida con sole e temperature finalmente gradevoli.
la moto si è comportata bene, non rimpiango i cv dell'Aia vecchia mt09, la Street twiin ha comunque tanta coppia e un motore molto più trattabile, il baricentro basso aiuta le curve mentre il peso rende leggermente lenti i cambi di direzione.
le gomme non hanno una tenuta eccezionale ( ero abituato a maggior tenuta) in compenso non sembrano accusare alcun consumo).
I consumi sono incredibili ( sempre sopra i 25 kml) così come la comodità (oggi ho fatto più di 300 km).
insomma, per ora sempre soddisfatto......

McFly01
23/04/2017, 20:51
anche oggi ho fatto un bel giro "classico": coste - lago di idro - lago di ledro.
ho tenuto per lo più una andatura turistica ma a qualche bella curvetta non ho rinunciato.
non ho voluto esagerare, complici temperature ambientali e di asfalto più fredde, ma mi sono proprio divertito; il motore ha tanta coppia ma spinge bene anche in alto, i freni e la forcella anteriore hanno superato ogni mia aspettativa (il posteriore tende invece un po troppo a pompare ma nulla di insopportabile), consumi ottimi.
solo il rombo del motore non mi convince, troppo effetto custom/trattore per i miei gusti.
oggi mi sono un po ingarellato con vari tipi di moto e la Street twin si difende tutto sommato bene......

McFly01
15/05/2017, 10:18
Sabato, visto il sole e le temperature estive, altro bel giro turistico sul garda, direzione torbole e riva.
a parte il giramento di scatole a causa di un furbo che mi ha urtato lo specchietto sx svitandomelo e conseguente perdita di un'ora per trovare un meccanico che lo riavvitasse (a mano era impossibile), per il resto è stata una giornata fantastica.
al ritorno ho notato che il cavalletto laterale nel chiudersi faceva uno strano rumore ferroso e ho notato che ho perso il gommino sul telaio che fa da battuta.
ho letto in rete che è già capitato ad altri, a qualcuno del forum?
comunque già risolto con un feltrino per sedie. .....

McFly01
27/05/2017, 20:31
la scorsa settimana sono andato al lago di tenno e oggi giro del lago di iseo. ormai sono a quota 3900 km, non male considerato che l'ho presa a marzo con 1800 km....
comunque oggi ho portato alla 3 tacca gli ammortizzatori posteriori e mi sembra di aver raggiunto un buon compromesso anche per la guida con passeggero.

McFly01
03/06/2017, 14:19
Appena rientrato da tour turistico di 3 gg. in toscana con borse laterali e zavorrina.
posti bellissime e strade incantevoli anche se ho trovato asfalti abbastanza rovinati e lisci.
tanto sole e mare, ma tanti km in moto.....che si è comportata benissimo, 800 km percorsi e consumi intorno ai 25 kml nonostante tanta autostrada, bagagli e zavorrina.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170603/a60827bdceb22f1b2f9ab7bad04a1e80.jpg

Peppe Bastardo
04/06/2017, 18:28
- codino corto triumph;
- frecce a led triumph;
- telaietti a sgancio rapido per borse laterali delli store;
- gancio per casco del passeggero;
- maniglie a scomparsa per il passeggero;
- piastra copri catalizzatore pitturata di nero opaco per alte temperature;

e ora qualche foto:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/519b86e04c4178f5a4990d05c4beed63.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/d69155593320b4b7213d3ee2a908ccfa.jpg

Ciao, complimenti per i lavori alla moto, una domanda, le frecce originali Triumph sono a led quindi? corpo in plastica scadente o ne vale la pena al prezzo a cui le vendono? il fanalino posteriore di serie è a led quello col codino corto invece non è più led vero? ah e dimenticato la sella è in memory foam giusto? quindi dovrebbe essere comoda? scusa le mille domande ma vorrei mettere gli stessi accessori....
grazie...:oook:

McFly01
04/06/2017, 21:13
le frecce origonali sono a led con corpo in metallo (con quel che costano....), a mio parere sono le migliori esteticamente.
il fanale posteriore del codino corto sport è a led.
la sella è in tetrafoam e a mio parere è leggermente più comoda di quella di serie.

Lord T
05/06/2017, 09:57
Molto bella complimenti, mi unisco a chi suggerisce un cambio degli specchietti. Mi permetto di suggerire anche un porta targa diverso, che stia più arretrato e rialzato, magari con un fanale posteriore più piccolo e tondo.....ma comunque anche così è molto bella complimenti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Peppe Bastardo
05/06/2017, 12:59
le frecce origonali sono a led con corpo in metallo (con quel che costano....), a mio parere sono le migliori esteticamente.
il fanale posteriore del codino corto sport è a led.
la sella è in tetrafoam e a mio parere è leggermente più comoda di quella di serie.

Bene grazie. E pensare che sono stato un minuto a ticchettare con l'unghia per capire se era in metallo e mi sembrava di plastica nera con cornice in alluminio...
Bene che il minilucas è a led questo mi fa piacere.
La cosa figa sarebbe di mettere la targa laterale...

McFly01
05/06/2017, 13:35
Sono sceso in garage a controllare e.....sorpresa! il corpo delle frecce è in realtà di plastica, solo la cornice è di alluminio.....ero convinto fossero tutte di metallo.....
il faro è l'accessorio originale triumph, non è il mini Lucas.

Peppe Bastardo
05/06/2017, 22:58
Sono sceso in garage a controllare e.....sorpresa! il corpo delle frecce è in realtà di plastica, solo la cornice è di alluminio.....ero convinto fossero tutte di metallo.....
il faro è l'accessorio originale triumph, non è il mini Lucas.

Belle le frecce però che gli costava a mamma triumph nel farle col corpo in metallo? Anche perché non costano poco rispetto a rizoma e altri marchi...
Ah quindi hai istallato il faro posteriore originale, ecco perché mi dici che é a Led. Allora può essere che il mini lucas del kit sottocoda sia a lampadina normale...
Ma questo lavoro di montaggio te l'ha fatto il meccanico o da solo?

McFly01
06/06/2017, 06:42
aspetta, forse non ci siamo capiti.
il faro originale della street twin è ovale,a led, montato a sbalzo sul parafango posteriore
il faro gia incluso nell'accessorio originale tiumph nel kit "codino corto"(quelli che monto io) è più piccolo e monta subito sotto la sella ma è sempre a led.
il minilucas non c'entra niente.......
il lavoro mi è stato fatto dal conce,compreso nel prezzo degli accessori.

McFly01
18/06/2017, 21:49
Ieri super giro : brescia -tonale -ponte di legno -val Daone. in 4 mesi ho già fatto oltre 4000 km......
comunque zero traffico e tante curve!
sono davvero soddisfatto, credo di aver finalmente capito come va guidata questa moto, anche a ritmi sostenuti, sfruttando la percorrenza in curva e in maniera dolce.
niente male davvero, ho chiuso le gomme con facilità, soprattutto l'anteriore.
le gomme, forse grazie alla temperatura più calda, hanno lavorato bene e permesso Buona tenuta e belle pieghe. freni e sospensioni si sono comportate bene, il motore manca un po di cavalli e cattiveria superati i medi regimi ma vista la tipologia di moto direi che va bene così.
consumi sempre ottimi (25 kml ) e comodità al top anche con passeggero.

McFly01
09/07/2017, 06:39
Ieri è stata la volta di coste-idro-ledro-monte baldo - caprino spiazzi.
nulla da aggiungere......
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170709/1c3e88b735156ffa5827e495ac9727d6.jpg

McFly01
20/07/2017, 18:35
in questi giorni sto facendo alcune modifiche alla moto, di tipo estetico e di alleggerimento. ...... appena finite posto foto e dettagli!

McFly01
23/07/2017, 17:52
una piccola anteprima. ....
fianchetti forati con griglie home made.....
è in arrivo parafango anteriore Slim (più corto)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170723/e0cae55f87ac2f418d83f87b1e81268d.jpg

McFly01
23/09/2017, 17:06
una piccola anteprima. ....
fianchetti forati con griglie home made.....
è in arrivo parafango anteriore Slim (più corto)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170723/e0cae55f87ac2f418d83f87b1e81268d.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalkè arrivato anche il parafango corto kompotech, ma siccome la parte posteriore era più lunga di 3 cm rispetto al anteriore ho lavorato di dremel.....
ora è simmetrico.!
a breve pensavo di completare il lavoro di alleggerimento estetico e tecnico con un paio di scarichi ixil.....pareri?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170923/1511974ba6f99f8e44fef87849036a94.jpg

lo scarico in questione è questo (omologato e so trova a circa 400 euro)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170923/6802d3dc2290e3307da6ffaba0464c73.jpg

Lord T
24/09/2017, 12:34
Non conosco lo scarico in qurstione ma esteticamente a me piace. Perché non il 70's di SC project

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Amigu1974
25/09/2017, 09:15
:oook:un bel travaj
complimenti!

McFly01
03/10/2017, 20:25
scarico ixil ordinato.....appena arriva posto qualche foto e impressioni!

Dedox
05/10/2017, 20:58
scarico ixil ordinato.....appena arriva posto qualche foto e impressioni!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkBisogna rimappare con questo scarico? Personalmente mi piace molto

McFly01
05/10/2017, 21:04
Non credo si debba rimappare considerato che è anche omologato. alla fine il catalizzatore rimane sotto il motore è con Db killer il solo terminale non dovrebbe cambiare di molto la resa della centralina

McFly01
14/10/2017, 09:38
scarico ixil montato!
innanzitutto pesano solo 2.6 kg contro i 6 degli originali (pesati personalmente).
la finitura e la resa estetica è ottima oggi farò un test su strada.
gli ixil sono omologati con incisione al laser dell 'omologazione e foglio allegato.
il Db killer è estraibile ma fissato con una brugola e una piccola saldatura.
un unico dubbio: sulla bocca degli scarichi originali nella parte che si infila nei collettori è presente una specie di membrana di metallo morbido che credo funga da isolante per il calore e i fumi che sugli ixil non è presente. spero non crei problemi.....
ed ora qualche foto

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/0216f86605b0c05c1ce26b55802267ef.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/92eb902dd600a6ba8724485b43c7a99c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/f2fe1d0b5d4e87bbbe0e9b4ce8799935.jpg

Flavio-69
25/10/2017, 11:33
SOTTO LA SELLA C'è GIA IL GANCIO PORTACASCO
si ma è impossibile da usare.. io ho provato e si fa una fatica enorme a chiudere la sella...

McFly01
29/10/2017, 06:09
in questi giorni mi sto dedicando a nuovi spippoli .......
cornice strumentazione pitturata di nero, steli sospensioni anteriore neri e modifica al portatarga!

a breve, appena finisco, foto e dettagli!

in questi giorni mi sto dedicando a nuovi spippoli .......
cornice strumentazione pitturata di nero, steli sospensioni anteriore neri e modifica al portatarga!

a breve, appena finisco, foto e dettagli!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalkeccola!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171029/04361fd79cf958f65dc059c72d547936.jpg

McFly01
02/04/2018, 11:58
Appena rientrato dal primo giro della stagione: polaveno - lodrino - coste.
all 'inizio ero rigido e facevo fatica a fare le curve mi sembrava che le gomme non tenessero. ..ma ero io fuori allenamento.
qualche km, peso spostato all'interno e tutto è tornato ok!

Apox
05/04/2018, 09:05
un unico dubbio: sulla bocca degli scarichi originali nella parte che si infila nei collettori è presente una specie di membrana di metallo morbido che credo funga da isolante per il calore e i fumi che sugli ixil non è presente. spero non crei problemi.....

Verifica che non ci siano sfiati tra collettore e terminale

McFly01
05/04/2018, 19:17
Per ora nessuno sfiato evidente. .....

McFly01
21/04/2018, 21:26
Oggi, complice la giornata di sole e la temperatura straordinaria di 30 gradi, ho fatto un mega giro di 350 km.

partito alle 9.30 direzione peschiera, caprino spiazzi e salita sul baldo.
a metà salita....sopresa! strada chiusa per neve!!
erano solo 100 metri coperti da circa 10 cm di neve, ho anche provato a proseguire ma la moto scodava ovunque e quindi dietro front.
sono quindi sceso a garda e ho proseguito fino a riva per poi fare una classica ledro - idro - coste.
che dire sono tornato stanco e cotto ma nel complesso mi sono divertito.
le strade non sono ancora perfette, tante buche e un po di ghiaia, inoltre ste Pirelli di serie sono troppo dure e turistiche: in piega non mi danno fiducia e benché sia a quasi 7500 km percorsi sembrano ancora nuove.
mi sa che appena possibile monto le contiroadsattack 3 nella speranza che garantiscano maggiore tenuta.
per il resto gran moto, non troppo maneggevole e con sospensioni un po secche ma ottima coppia e molto gustosa da guidare: certo il ritmo sportivo, forzando le frenate e le pieghe non le si addice, meglio guidare puliti e rotondi.
che goduria......

Dedox
23/04/2018, 07:29
Oggi, complice la giornata di sole e la temperatura straordinaria di 30 gradi, ho fatto un mega giro di 350 km.

partito alle 9.30 direzione peschiera, caprino spiazzi e salita sul baldo.
a metà salita....sopresa! strada chiusa per neve!!
erano solo 100 metri coperti da circa 10 cm di neve, ho anche provato a proseguire ma la moto scodava ovunque e quindi dietro front.
sono quindi sceso a garda e ho proseguito fino a riva per poi fare una classica ledro - idro - coste.
che dire sono tornato stanco e cotto ma nel complesso mi sono divertito.
le strade non sono ancora perfette, tante buche e un po di ghiaia, inoltre ste Pirelli di serie sono troppo dure e turistiche: in piega non mi danno fiducia e benché sia a quasi 7500 km percorsi sembrano ancora nuove.
mi sa che appena possibile monto le contiroadsattack 3 nella speranza che garantiscano maggiore tenuta.
per il resto gran moto, non troppo maneggevole e con sospensioni un po secche ma ottima coppia e molto gustosa da guidare: certo il ritmo sportivo, forzando le frenate e le pieghe non le si addice, meglio guidare puliti e rotondi.
che goduria......

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkIo ho le contiroadattack 3 sulla street twin e mi trovo molto molto meglio

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

McFly01
05/05/2018, 13:37
Appena ultimato il montaggio del mio nuovo sottocoda e portatarga rizoma.
pagato caro (210 euro) ma ben costruito, completo di tutto (sottocoda, luce targa con faro integrato, catarifrangente ), con molte possibilità di regolazione (inclinazione, altezza targa, distanza dal retro della moto).

ho creato due staffe sottosella per le frecce in quanto il montaggio previsto a fianco della targa non mi piaceva. nonostante sia regolabile e rizoma lo pubblicizzi come omologato per inclinazione tramite una vite che ne fissa la posizione, in realtà una volta montato come da istruzioni la targa stava a 40 gradi rispetto ai 30 di legge (probabilmente ciò è dovuto al telaio posteriore della street twin che è leggermente orientato verso l'alto).
ho quindi aggiunto un paio di rondelle e adesso misura 34 gradi, oltre non posso andare in quanto in due e con le sospensioni compresse si rischia che tocchi la ruota posteriore.
speriamo di non trovare il vigile troppo fiscale....
comunque esteticamente mi piace molto, il faro con luce targa integrata è molto luminoso.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180505/ff04b8025039e3cc62e97042495240d0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180505/cd1a176c2a0e606ad51b22c57898d3f1.jpg

beertwin
05/05/2018, 16:36
ciao! quanto lavoro ci hai fatto sulla tua street twin, complimenti.
in effetti ti mancano da cambiare gli specchietti, io ho quelli a goccia ma pensavo di passare a quelli end bar... però prima volevo cambiare il porta targa.
quello della rizoma che hai montato tu è il FOX?
a me piace molto quello della NRC a led ma costa e no so se è adatto per la targa italiana.

McFly01
05/05/2018, 19:18
confermo, è il fox della rizoma

Shining
05/05/2018, 19:44
Appena ultimato il montaggio del mio nuovo sottocoda e portatarga rizoma.
pagato caro (210 euro) ma ben costruito, completo di tutto (sottocoda, luce targa con faro integrato, catarifrangente ), con molte possibilità di regolazione (inclinazione, altezza targa, distanza dal retro della moto).

ho creato due staffe sottosella per le frecce in quanto il montaggio previsto a fianco della targa non mi piaceva. nonostante sia regolabile e rizoma lo pubblicizzi come omologato per inclinazione tramite una vite che ne fissa la posizione, in realtà una volta montato come da istruzioni la targa stava a 40 gradi rispetto ai 30 di legge (probabilmente ciò è dovuto al telaio posteriore della street twin che è leggermente orientato verso l'alto).
ho quindi aggiunto un paio di rondelle e adesso misura 34 gradi, oltre non posso andare in quanto in due e con le sospensioni compresse si rischia che tocchi la ruota posteriore.
speriamo di non trovare il vigile troppo fiscale....
comunque esteticamente mi piace molto, il faro con luce targa integrata è molto luminoso.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180505/ff04b8025039e3cc62e97042495240d0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180505/cd1a176c2a0e606ad51b22c57898d3f1.jpg

Visto che hai intrapreso la via dello spippolo, mi pare ci sia un po' di contrasto tra l'anteriore ancora classico e il posteriore fortemente modificato e modernizzato. Consiglierei per l'anteriore due specchietti minimal o bar end, diversi reggifaro (o verniciare di nero quelli di serie, almeno si notano meno) e un parafanghino corto in alluminio grezzo (non lucidato).
A questo punto cercherei di trarne fuori una moto un po' "incattivita", tipo la mia ex bastard scrambler
246353
Poi, ovviamente, fai come ti pare :biggrin3::oook:

McFly01
05/05/2018, 19:49
Visto che hai intrapreso la via dello spippolo, mi pare ci sia un po' di contrasto tra l'anteriore ancora classico e il posteriore fortemente modificato e modernizzato. Consiglierei per l'anteriore due specchietti minimal o bar end, diversi reggifaro (o verniciare di nero quelli di serie, almeno si notano meno) e un parafanghino corto in alluminio grezzo (non lucidato).
Poi, ovviamente, fai come ti pare :biggrin3::oook:Grazie dei consigli.
davanti ho già pitturato di nero la cornice strumentazione e la parte superiore degli steli forcella, inoltre ho messo un parafango anteriore corto.
in effetti il prossimo passo potrebbero essere gli specchietti ma gli end bar non mi piacciono......

McFly01
06/05/2018, 21:40
Oggi giretto di collaudo con il nuovo portatarga su per le coste.
tutto bene.....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180506/5755ae6eccbaff2cc2bfcdf1d7d6a569.jpg

McFly01
16/06/2018, 19:32
Oggi giretto brescia - caprino spiazzi e ritorno.
sole, 30 gradi, asfalto caldo, poco traffico e tanta voglia di pieghe.
all'andata ho guidato male, non ho fatto una frenata o una curva in modo decente, troppo rigido di postura ma credo fosse dovuto a un po di preoccupazioni per il lavoro.
al ritorno ho cercato di sgombrare la mente e a pensare ai movimenti giusti da fare in sella, in particolare sedere più arretrato sulla sella e gamba esterna ben appoggiata al serbatoio in curva......tutto un altro andare!
finalmente mi sono divertito e ho guidato fluido e rotondo.
in un paio di curve mi è sembrato di sentire scivolare la moto, sono sempre più convinto che le Pirelli di serie abbiano una mescola molti dura e servano solo a macinare km (sono a 8500 km posteriore abcira ottimo, anteriore piu usurato) ma la tenuta è appena sufficiente, anche se con il caldo lavorano meglio.
Non vedo l'ora di finire e cambiarle (punto alle contiroadsattack 3).
arrivato a casa guardo le gomme e.....posteriore manca circa un cm, ma anteriore completamente chiuso!
non male tutto sommato, comunque cosa vuol dire la mente lucida e pensare ai movimenti corretti......!

McFly01
11/07/2018, 23:01
Oggi ho fatto la pazzia., ho tradito la Street twin e firmato per l'acquisto di una nuova moto....
entro settimana prossima do dentro la Street e ritiro la nuova belva......

car80
12/07/2018, 08:58
Tienici aggiornati sul nuovo bolide[emoji1360]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al3-85-
20/07/2018, 10:32
:cipenso: cosa hai scelto??? cambio radicale?

McFly01
20/07/2018, 20:17
Oggi era previsto il ritiro della nuova moto: assicurazione fatta, passaggio di proprietà della vecchia fatto, firmate le scartoffie, arriva il momento e. ......hanno targato e immatricolato a mio nome la moto del colore sbagliato! !!!!!
non vi dico l'incazzatura!
prima mi hanno proposto di scambiare serbatoio e parafango dell colore giusto ma ho fatto notare che il telaio sarebbe stato di colore diverso e non andava bene.
Poi hanno detto che riescono andava annullare l'immatricolazione e spostare la targa sul modello giusto entro mercoledì prossimo.....voglio proprio vedere se ci riescono, non mi risulta che si possa fare. una volta associato targa e telaio non si torna più indietro credo.....
che palle, cominciamo bene.....
aggiungiamo che mia moglie oggi mi ha rotto la macchina e la giornata è stata proprio pessima.....

Shining
20/07/2018, 23:38
Oggi era previsto il ritiro della nuova moto: assicurazione fatta, passaggio di proprietà della vecchia fatto, firmate le scartoffie, arriva il momento e. ......hanno targato e immatricolato a mio nome la moto del colore sbagliato! !!!!!
non vi dico l'incazzatura!
prima mi hanno proposto di scambiare serbatoio e parafango dell colore giusto ma ho fatto notare che il telaio sarebbe stato di colore diverso e non andava bene.
Poi hanno detto che riescono andava annullare l'immatricolazione e spostare la targa sul modello giusto entro mercoledì prossimo.....voglio proprio vedere se ci riescono, non mi risulta che si possa fare. una volta associato targa e telaio non si torna più indietro credo.....
che palle, cominciamo bene.....
aggiungiamo che mia moglie oggi mi ha rotto la macchina e la giornata è stata proprio pessima.....

Non hai mai scritto che moto hai preso, ma a giudicare dal casino che hanno combinato credo proprio che tu sia rimasto in casa Triumph, i cui concessionari, in genere, sono famosi per arrosti vari.
Poi facci sapere se mi ero sbagliato :wink_:

McFly01
25/07/2018, 18:26
ritirata!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180725/75f8b9b159487dfc966134c75e169586.jpg

car80
26/07/2018, 07:01
Il monster ha sempre il suo fascino [emoji1360]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pave
26/07/2018, 08:05
Benvenuto a Borgo Panigale ☺

Lamps

Al3-85-
31/07/2018, 20:45
Auguroni per la nuova moto (che non amo in questa nuova veste, adoravo la precedente versione che ho avuto è venduto con rammarico); Ma come mai il cambio? Da una Classic al Monster ce ne passa...

Inviato dal mio Game Boy

McFly01
31/07/2018, 23:16
in realtà ho sempre avuto naked sportive in passato, la Street twin è stata una piacevole eccezione al fine di fare un po di tranquillo turismo in coppia.
dato che da questo anno mia moglie non verrà più tanto spesso in moto con me causa nascita del figlio, e complice la voglia di tornare a qualcosa di un po più sportivo e divertente,.ho preso questo monster che unisce una linea classica a prestazioni divertenti

joesedici
04/08/2018, 09:07
bellina!
l'ho provata questa primavera , assieme al monster 821...

esteticamente mi piace di più dell'821 (che alla fine ho preso). unica pecca l'enorme on-off e le sospensioni rigide, ma per il resto è una gran bella moto:oook:

j0_675R
09/08/2018, 19:39
Ancora nessuna modifica?!?!?!

McFly01
09/08/2018, 22:19
nessuna modifica, a parte aver tolto un po di adesivi inutili.
prevedo che questa moto resti originale, mi piace molto anche così.

McFly01
09/02/2020, 20:37
Nel frattempo continuo ad usare con gusto il mio Monster e ho fatto anche qualche modifica estetica..... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200209/2f3e85a0e324892c2f27f76f336e6dce.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200209/a31ea1b50736df5b93fc42b63cf123b1.jpg

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

McFly01
01/07/2022, 19:24
E anche il Monster se ne è andato, dopo 4 anni e 7500 km.
È stata forse la moto più divertente che ho avuto, sicuramente quella con la migliore ciclistica e freni.
Venduta perché il tempo per usarla e i km percorsi si erano ormai di molto ridotti, solo 1000 km nell'ultimo anno, causa poco tempo e altri impegni familiari, oltre alla ritrovata passione per la bici.
Inoltre avrei dovuto fare revisione, tagliando, gomme e l'anno prossimo anche mega tagliando desmo, quindi visto che i prezzi dell'usato sono alti ho preferito vendere bene adesso.
Per la moto sarà un arrivederci, mi limito a prendere uno scooterone usato visto il poco utilizzo e la voglia di fare gite comode.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

pave
01/07/2022, 21:32
Inoltre avrei dovuto fare revisione, tagliando, gomme e l'anno prossimo anche mega tagliando desmo, quindi visto che i prezzi dell'usato sono alti ho preferito vendere bene adesso.

Uno dei motivi per i quali ho venduto la SuperSport [emoji6]

Lamps

z4fun
03/07/2022, 10:31
E anche il Monster se ne è andato, dopo 4 anni e 7500 km.
È stata forse la moto più divertente che ho avuto, sicuramente quella con la migliore ciclistica e freni.
Venduta perché il tempo per usarla e i km percorsi si erano ormai di molto ridotti, solo 1000 km nell'ultimo anno, causa poco tempo e altri impegni familiari, oltre alla ritrovata passione per la bici.
Per la moto sarà un arrivederci, mi limito a prendere uno scooterone usato visto il poco utilizzo e la voglia di fare gite comode.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalkche tristezza [emoji16]