PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su gomma riparata

Sting
26/02/2017, 12:30
Premetto che è la seconda volta in vita mia che buco, la prima fu tantissimi anni fa con lo scooter, ora che si è verificato dopo pochi giorni dal cambio gomme :botteee::botteee:ho riparato la gomma anteriore col kit che avevo in garage, quello per intenderci con il laccio in caucciù e mastice.
La riparazione sembra essere perfetta, la pressione dopo alcuni giorni resta sempre la stessa ma la domanda che vi faccio è questa: questo tipo di riparazione dura per sempre o è meglio che porti la moto dal gommista per un'ulteriore riparaqzione o cambio gomma?

grazie

Walter_il_Sardo
26/02/2017, 12:34
Ciao, io lo scorso anno ho forato la M5 posteriore della Hornet (una vite da cantiere che si è infilata dritta in uno degli intagli). Mi è stata riparata dal gommista col truciolo e mastice senza avere più alcun problema. Quest'estate co ho fatto circa 1000 km in due con bagaglio ed è andata tutto bene.

:drunks:

Braga91
26/02/2017, 14:26
no i seal-fix (uno dei loro nomi commerciali) non sono infiniti,tendenzialmente dopo 12-24mesi iniziano ad avere delle perdite croniche,questo su autovettura,nelle moto le ho sempre usate come mezzo di emergenza,appena potevo smontavo e mettevo un "funghetto"....il gommista che ha messo un seal-fix sulla moto sarebbe da uccidere....:sick:
i funghetti sono questi http://yourtireshopsupply.com/image/1626/1819/700/700/a-3-r-minicombi-tire-repair-insert-qty-10-rea3r.JPG

Walter_il_Sardo
26/02/2017, 16:38
Ah! Ottima informazione grazie!

:drunks:

swilly
26/02/2017, 19:50
no i seal-fix (uno dei loro nomi commerciali) non sono infiniti,tendenzialmente dopo 12-24mesi iniziano ad avere delle perdite croniche,questo su autovettura,nelle moto le ho sempre usate come mezzo di emergenza,appena potevo smontavo e mettevo un "funghetto"....il gommista che ha messo un seal-fix sulla moto sarebbe da uccidere....:sick:
i funghetti sono questi http://yourtireshopsupply.com/image/1626/1819/700/700/a-3-r-minicombi-tire-repair-insert-qty-10-rea3r.JPG
C'è sempre da imparare...Grazie Braga :oook:

Braga91
26/02/2017, 21:32
di nulla ogni tanto il lavoro torna utile :risate2::risate2::risate2:

Cracco reloaded
09/03/2017, 18:08
riparo le gomme dell'auto con tutti i generi di tappi che mi offrono (anche col truciolo)
a un soffio dal cambio gomme mi sono pure sparato 2000 km in una settimana, compreso dell'off road in zona potenza, adriatica tutta in pieno pure in quelle curve coi giunti... se consumi le gomme alla svelta secondo me non ci sono problemi.