Visualizza Versione Completa : Tappo scarico olio - misure
Scusate, qual è la misura del tappo di scarico olio originale ? Ve lo chiedo perché come parte di ricambio lo trovo con codice
PFKL2371025 che corrisponde alle misure M14*1.5; però ho appena provato e sulla mia street serve una chiave del 13....
Inoltre chiedo un vostro parere: ma non è un po' rovinato questo bullone per aver effettuato 3 cambi d'olio sempre presso una Triumph ufficiale ? Non vorrei che, facendo io il prossimo cambio d'olio, mi si rompesse qualcosa...
230130
Begnamas
26/02/2017, 13:34
il dado sembra a posto
per fare il cambio dell'olio non si rischia di rompere nulla,basta togliere e rimettere il tappo
senza stringere come un matto
Io mio cruccio resta sempre la filettatura. Riguardo le misure, chi mi sa dire qualcosa ?
Begnamas
26/02/2017, 16:30
Il filetto lo hai detto tu che e 14x1.5
14 è il diametro in mm del foro e 1.5 è il passo del filetto...
l'esagono del dado è esatto anche quello 13 mm
non ho capito quale misura ti manca e a cosa ti serve...:wacko:
Mi spiego: il mio cruccio è la filettatura in quanto ho sempre paura di spanare (capitato sulla Honda, pur usando una dinamometrica), per cui sto cercando di capire quanto sia delicata la filettatura della nostra coppa: sulla honda era come avvitare nel burro!!
Per le misure pensavo che a una misura M14 corrispondesse una chiave del 14 e non del 13...
Io l' ho smontato 3 volte per ora è sempre stretto con la dinamometrica. Mai avuto problemi! Se non stringi alla morte non dovresti avere problemi
Io l' ho smontato 3 volte per ora è sempre stretto con la dinamometrica. Mai avuto problemi! Se non stringi alla morte non dovresti avere problemi
Stretto a 25 Nm come da manuale ?
WhiskeyInTheJar
26/02/2017, 17:58
Difficile spanare se da libretto sono 25nm...
Mai usato dinamometriche per il cambio d'olio basta non serrare alla morte..
A parte la sporcizia non mi pare rovinato, non capisco invece se spunta del teflon/canapa...
Per il resto quoto gli altri, non stringere a morte e se hai la dinamometrica usala =)
No, è solo sporcizia !:wacko::laugh2:
Stretto a 25 Nm come da manuale ?
Ora non ricordo se sul manuale ci sono 25 50 o 100nm anche perchè io ho la Daytona. Peró se ti attieni alle coppie di serraggio previste non dovresti avere alcun problema