PDA

Visualizza Versione Completa : Duke 790



Lex987
26/02/2017, 15:17
Scoop: KTM 790 Duke, la rivoluzione... in linea - InMoto (http://www.inmoto.it/news/news/2017/02/24-727722/scoop_ktm_790_duke_la_rivoluzione_in_linea/?cookieAccept)

in attesa di riuscire a montare sulla nuova street, la terza (l'altra è la brutale 800) moto che mi fa scalpitare dall'attesa è questa!
visto il prototipo ad Eicma passato ed era splendida. il bicilindrico in linea non è una soluzione classica, ma non lo era nemmeno il 3 della street. curiosissimo di vederla definitiva.
ha colpito anche altri? pareri? idee? scimmie? :w00t:

Stinit
26/02/2017, 15:29
Scoop: KTM 790 Duke, la rivoluzione... in linea - InMoto (http://www.inmoto.it/news/news/2017/02/24-727722/scoop_ktm_790_duke_la_rivoluzione_in_linea/?cookieAccept)

in attesa di riuscire a montare sulla nuova street, la terza (l'altra è la brutale 800) moto che mi fa scalpitare dall'attesa è questa!
visto il prototipo ad Eicma passato ed era splendida. il bicilindrico in linea non è una soluzione classica, ma non lo era nemmeno il 3 della street. curiosissimo di vederla definitiva.
ha colpito anche altri? pareri? idee? scimmie? :w00t:


http://derestricted.com/wp-content/uploads/2012/11/ktm_1290_superduke_02.jpg

Lex987
26/02/2017, 15:46
eh vabbeh... grazia, graziella e grazie ar...
(bianca la 1290 è da giù di testa, ma è parecchio fuori dalla mia portata, come pilota) ^^"

eh vabbeh... grazia, graziella e grazie ar...
(bianca la 1290 è da giù di testa, ma è parecchio fuori dalla mia portata, come pilota) ^^"

WhiskeyInTheJar
26/02/2017, 16:05
Mai digerita l erogazione del bicilindrico... detto ció mi aveva giá stupito ai tempi la 1290 per un insieme di caratteristiche.. in primis compattezza/agilità e queĺla sensazione di padronanza del mezzo assoluta che poche (pochissime) moto han saputo trasmettermi dopo pochi km....
Curiossissimo di toccare con mano questa 790!

Norik
26/02/2017, 18:06
Chiamarla scimmia e riduttivo
Io mi chiedo cosa succederà quando , e se , faranno un avventure 790
Ho gia un king kong pronto sul divano che mi fissa

TrealTruc
26/02/2017, 18:20
Mah non so, il prototipo mi aveva fatto cadere la mascella, vedremo la versione definitiva.

mtt199
26/02/2017, 18:24
Da amante del marchio, aspettiamo di vederla. Purtroppo per le "made in India" (tutte le serie 125 4t, 390 4t e gli ultimi 690) si è persa parecchia qualità a livello costruttivo, nel forum KCI si sono tonnellate di discussioni a riguardo.
Il teaser che hanno rilasciato è una bomba, così come il prototipo presentato ad Eicma. Sono curioso.

TrealTruc
26/02/2017, 18:38
Sulla qualità pensavo anche io poi mia moglie si è presa il Duke 390 my 016 e devo dire che non è male, freno anteriore a parte.

lunicocentos
26/02/2017, 19:29
Norik, ció le lacrime e i convulsi da quanto rido immaginando la scena del " King kong sul divano che ti fissa " ����������


Chiamarla scimmia e riduttivo
Io mi chiedo cosa succederà quando , e se , faranno un avventure 790
Ho gia un king kong pronto sul divano che mi fissa

Norik
01/03/2017, 15:54
Norik, ció le lacrime e i convulsi da quanto rido immaginando la scena del " King kong sul divano che ti fissa " ����������

:D:D:D
però è vero :cry:

gixxxer
01/03/2017, 19:16
Chiamarla scimmia e riduttivo
Io mi chiedo cosa succederà quando , e se , faranno un avventure 790
Ho gia un king kong pronto sul divano che mi fissa


Probabilmente tu venderai l'AT ed io la 1050, e ci indebiteremo di nuovo pur di poter tornare a sederci sul divano. :cool:

Norik
02/03/2017, 15:40
Probabilmente tu venderai l'AT ed io la 1050, e ci indebiteremo di nuovo pur di poter tornare a sederci sul divano. :cool:

nooo cosa dici :dubbio::dubbio:
:cool:

Amos91
02/03/2017, 15:44
il prototipo i eicma sembra tutt'altra moto rispetto a questa..... non mi entusiasma per niente vista così

Michispeed1967
21/10/2017, 18:39
Primo assaggio, aspetteremo di vederla con le grafiche definitive! :biggrin3::oook:

Test KTM 790 Duke 2018: come va, prezzo, pregi e difetti - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/test-ktm-790-duke-2018-come-va-prezzo-pregi-e-difetti-68368)

Dennis
21/10/2017, 19:31
anche no, guarda

Just81
22/10/2017, 11:55
Onestamente il prototipo mi aveva messo una scimmia assurda per prenderla visto che adoro i bicilindrici e la loro erogazione :cool: Dopo aver visto le prime versioni circolanti su strada già da qualche mese, mi sono cadute le braccia da quanto è orribile.
Speriamo che almeno dinamicamente sia eccezionale come la sua sorella maggiore che adoro.

Genna84
22/10/2017, 21:05
Prenderò in considerazione ktm quando smetterà di usare minecraft per disegnare le moto...

teo1050
23/10/2017, 06:33
Onestamente il prototipo mi aveva messo una scimmia assurda per prenderla visto che adoro i bicilindrici e la loro erogazione :cool: Dopo aver visto le prime versioni circolanti su strada già da qualche mese, mi sono cadute le braccia da quanto è orribile.
Speriamo che almeno dinamicamente sia eccezionale come la sua sorella maggiore che adoro.

Bello, brutto, orribile, sono aggettivi che nel caso delle moto entrano nella sfera della soggettività. A volte poi una cosa nuova ci vuole un po' a digerirla spesso perché si ha in mente la versione precedente, ecc.
Una cosa però è certa ed oggettiva: gli striaci stanno facendo passi in avanti e continuano a migliorare e ho pochi dubbi che questo Duke dinamicamente assomigli al fratellone. Anzi lo vedo sempre più in competizione (in certi contesti, su piani diversi) con il SDR, e quindi sono curioso di vedere la versione R...


Prenderò in considerazione ktm quando smetterà di usare minecraft per disegnare le moto...


:biggrin3: ah ah, ti capisco sinceramente.
Cosa vuoi, loro derivano dal cross, enduro, ste robacce qui fatte in mezzo ai sassi, terra ghiaia fango boschi e quindi sono veramente spartani nei disegni e anche nella verniciatura e poi nelle grafiche...sì è così...perché negarlo? Sono cose assolutamente evidenti...
Allo stesse modo se si trova la grafica azzeccata, e guardando la moto nel suo insieme (parlo in generale...del 790 non ho elementi...non vedo dal vivo la versione definitiva...le grafiche, ecc.) si vede che tutta questa tensione di linee, di azzardi, ci può stare, anzi poi il tutto ti diventa simpatico.
Poi, dopo avere guardato e criticato da terra salti in sella e ci stai sopra una giornata e poi mi dirai.

Just81
23/10/2017, 06:53
Bello, brutto, orribile, sono aggettivi che nel caso delle moto entrano nella sfera della soggettività. A volte poi una cosa nuova ci vuole un po' a digerirla spesso perché si ha in mente la versione precedente, ecc.
Una cosa però è certa ed oggettiva: gli striaci stanno facendo passi in avanti e continuano a migliorare e ho pochi dubbi che questo Duke dinamicamente assomigli al fratellone. Anzi lo vedo sempre più in competizione (in certi contesti, su piani diversi) con il SDR, e quindi sono curioso di vedere la versione R...

concordo che il gusto estetico è soggettivo. Se mantenevano la linea del prototipo risultava attraente da subito, la modifiche fatte per l'omologazione in strada la fa sembrare ad un accrocchio di pezzi messi li a caso e onestamente nemmeno dopo anni riuscirei a digerirla. Adoro da sempre la linea spigolosa come la prima Superduke 990 all'ultima 1290 ma questa 800 è proprio orribile.
Dall'articolo e dalle indiscrezioni, non entrerà in competizione con nessun modello in casa visto che gli mancava proprio una media.
La Superduke 1290 è un altra categoria e non paragonabile. Al massimo si può pensare ad una graduale sostituzione della Monocilindrica Duke 690 che a parte la leggerezza non può competere con concorrenti naked medie odierne quindi, per attrarre le nuove generazioni motociclistiche (come ha fatto Aprilia con la Shiver/Dorsoduro 900) con la versione meno potente mantengono la potenza massima a 95 cavalli (depotenziabile) ed una R più spinta con i cv.
Quest'ultima sarà la normale concorrente per le Z900, Street RS, Monster 821, ecc. ma non mi aspetto miracoli in confronto alla al riferimento di categoria la Street R/RS.
Adoro i bicilindrici ma a suo tempo tra la Nuda900 e la Street R 2013 ho scelto quest'ultima per sportività e leggerezza.
Concordo con te che la KTM sta facendo passi da gigante nell'affinare i loro veicoli.
Sono curioso di provarla su strada :cool:

streetTux
23/10/2017, 07:12
al di là della "pecca" del bicilindrico (per la prossima voglio assolutamente rimanere sul 3 cilindri) è un mezzo che non mi dispiace e probabilmente va divinamente.. sul mercato non credo andrà peggio della Street :oook: ancora una volta, brava KTM :oook:

pave
23/10/2017, 07:36
Andrà divinamente nella guida sportiva come tutte le KTM, ma da grande estimatore delle linee delle moto austriache questa mi delude un po'

Lamps

teo1050
23/10/2017, 07:56
Raga, io apprezzo chi si da dà fare, e cerco di rimanere equilibrato, anche se a volte mi risulta difficile, perché mi trovo davvero bene sul SDR, e sono certo che la nuova versione 2017 sia ancora migliore, ma detto ciò:
Just81 a parte la linea (però chiaramente la moto deve piacere) sarà interessante provare questa versione nuova di Duke, soprattutto la versione R. Credo che la Nuda 900 non abbia riscosso grande successo, però neanche l'ho provata...non mi piaceva...la Speed era certo mille volte meglio e anzi non paragonabile. Sono quasi convinto (chiaramente è una sensazione non suffragata da fatti) che questo nuovo Duke possa essere accostato alla Street attuale (R, RS), anche se con meno cv penso che sarà un confronto interessante.
streetTux: io ho sempre pensato che il 3cilindri sia il motore da moto tra i più interessanti, intermedio tra 2 e 4! Lo penso ancora! Poi salgo su Calimero e sento questa roba qui, che ha comunque un ottimo arco di utilizzo. Ho provato anche il 1100V4 della Tuono F, bellissimo motore messo su una moto che fa correre come matti, ma ai bassi mi sembra che si rompa da un momento all'altro...uno sferragliare che mi preoccupa...
Insomma, Triumph dovrebbe mettere mano al suo pur ottimo 1050, anche perché non credo che si possa tirargli fuori ancora molto di più di ciò che attualmente esprime. Dai! Forza Triumph!

valterone
23/10/2017, 08:29
Secondo me, estetica a parte sarà tanta roba. Praticamente una Nuda 900 più leggera e maneggevole. Se vi pare poco...

Su InMoto danno questo 790 come destinato a una intera famiglia di modelli. L'orango a casa di Norik sta ridendo... :biggrin3:

Michispeed1967
23/10/2017, 15:57
D'accordo Gerald lascia il segno con la sua matita... ma non si può certo dire che le K non siano originali noo? Quegli spigoli o li ami o li odi, non credo ci siano mezze misure! La nuova 790 aspetterò di vederla in veste definitiva, ancora di più in versione R, comunque era prevedibile che il modello definitivo si differenziasse abbastanza dal prototipo visto ad Eicma 2016, non sempre le idee si possono trasportare nella realtà, vuoi per ragioni tecniche, pratiche, ecc.! Non credo proprio che andrà a scontrarsi con la sorellona SD/R, troppa differenza, altro livello. Neanche la mono 690 andrà molto a disturbare, essendo l'essenza della efficacia sul misto guidato, ottima moto per iniziare, ma devo dire, dopo averla provata, anche per continuare, sembra di essere in sella ad una bicicletta, motore favoloso con un allungo strepitoso che non ti aspetteresti con un solo cilindro, non possono non continuare ad evolverla, e pur sempre un marchio di fabbrica il "MONO"! Una concorrente certa sarà la BMW F 800 R che a Milano dovrebbe esordire in una nuova versione, portata a 900 c.c., altre saranno SV 650 Kava Z 650, MT 07, Viptilen, ecc.! Se ci saranno veramente i 105cv promessi, con il pacchetto complessivo peso, maneggevolezza, potrebbe rompere le uova nel paniere a qualche altra rivale più blasonata! Vedremo, dai!:biggrin3::oook:

Begnamas
23/10/2017, 16:21
solita zozzeria inguardabile made in ktm
sono proprio boscaioli....

gixxer73
23/10/2017, 17:01
A me piace e andrò a provarla [emoji4]

_sabba_
23/10/2017, 17:03
Le KTM devono essere digerite nel tempo.
Secondo me anche questa 790 diventerà un Best Seller.
Anch'io andrò a provarla, più volte e se possibile in tutte le declinazioni.

:oook:

Lex987
23/10/2017, 17:25
a me piace MOLTO come linea! forse lo scarico dovrei digerirlo un po', ma quello si cambia in fretta. più dubbioso, ma da vedere dal vivo, come poi tutta la moto, sul forcellone posteriore.
dalle foto una grande pecca (nel confronto direttissimo con la street) è invece la strumentazione. curioso di andarla a provare. solitamente i bicilindrici frontemarcia non sono esattamente motori da "sportiva", ma da Ktm ci si aspetta (almeno io) tanto.

tarmaco78
23/10/2017, 17:36
bella
bella schifezza
as usual for ktm guys
complimenti a loro......ogni volta peggiorano quello che già faceva lacrimare gli occhi...

gixxer73
23/10/2017, 18:42
800 bicilindrico super compatto con 105 cv... Sarà una goduria unica

_sabba_
23/10/2017, 20:57
Un 800cc da 105 cavalli produce una potenza specifica molto elevata, soprattutto considerando che il motore è bicilindrico.

:w00t:

valterone
24/10/2017, 08:24
...solitamente i bicilindrici frontemarcia non sono esattamente motori da "sportiva", ma da Ktm ci si aspetta (almeno io) tanto.

In teoria non hanno limitazioni rispetto a quelli a V, che non ci siano sportive che lo montano è un fatto ma non una regola. Tecnicamente possono tanto quanto i V e se ben ricordo, ai tempi e solo per fare un esempio, la Yamaha TRX850 non andava meno della Monster 900, anzi...
La Nuda poi ha fatto la sua parte.

_sabba_
24/10/2017, 08:43
Beh, anche il motore della MT-07, che oltretutto adotta la stessa soluzione tecnica del KTM 790 (perni di manovella sfalsati di 270º) è un bel "peperino".
Sfruttando questo "disallineamento", tutti i motori bicilindrici in teoria possono essere declinati anche in versione sportiva.
Quelli in linea hanno il vantaggio di avere meno perdite per attrito per quanto riguarda la distribuzione (gli alberi a camme sono solo due e vengono comandati da una sola cinghia/catena/cascata di ingranaggi), mentre quelli a V o i boxer necessitano di organi "raddoppiati".
Ecco perché ultimamente le Case tendono ad utilizzare nei modelli di media cilindrata questa configurazione, che negli ultimi anni era quasi scomparsa (dopo la Yamaha TDM850/900, solo la Kawasaki Versys 650 e le BMW F series adottavano questa configurazione, poi sono arrivate/ritornate Honda con la NC700/750 e la CB500, Yamaha con la MT-07 ed ora la KTM).
Ovviamente ho fatto solo esempi, perché in realtà con questa configurazione esistono anche le Triumph Classic (di cilindrate più elevate, però), le Benelli 300-500, le Suzuki 250, le Kawasaki 300, le Yamaha 300 e altre "minori".
Tra le moto di media cilindrata con i motori a V ci sono rimaste giusto le Suzuki V-Strom 650, le varie Ducati (Monster 821 e Scrambler), le "piccole" Guzzi e le Harley Davidson d'ingresso.
Tutte le altre medie hanno i cilindri paralleli.
Ci sarà un perché?

:biggrin3:

Matspeed
25/10/2017, 14:45
bello il prototipo , ma il commerciale sara' cosi bello...?

Michispeed1967
07/11/2017, 11:45
Tutto sommato, non mi dispiace! :biggrin3::oook:

KTM 790 Duke: scheda tecnica, cavalli, prezzo e tempi di uscita - MotorBox (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/ktm-790-duke-scheda-tecnica-cavalli-prezzo-e-tempi-di-uscita#gallery)

Norik
07/11/2017, 12:05
la linea non mi piace molto , ma nell' insieme la trovo a dir poco interessante

se ktm fa come il solito aspetto anche tutta la gamma 790


madò ora ho pensato ad un 790SM :homer::homer:

chiarion johnnj
07/11/2017, 12:06
bello il prototipo , ma il commerciale sara' cosi bello...?Adesso possiamo dire di no

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Feiber
07/11/2017, 13:24
A me non dispiace. Ovvio che non è bella come il prototipo ma comunque non è male. Per ora preferisco la Street ma aspetto di vederla dal vivo all'EICMA.

teo1050
07/11/2017, 13:52
A me non dispiace. Ovvio che non è bella come il prototipo ma comunque non è male. Per ora preferisco la Street ma aspetto di vederla dal vivo all'EICMA.

Esatto.
Bisogna vedere dal vivo.
Tutta questa fretta...questa bramosia...queste cose dette in modo accellerato...tutto iperveloce...in tempo pre-reale.
Con calma, c'è tempo...

leon1775
07/11/2017, 14:06
Tutto sommato penso che sia meglio la Street R anche se come prezzo si posiziona un pò al di sotto

Apox
07/11/2017, 14:55
Tanto bello l' anteriore quanto brutto il posteriore

kaprone
07/11/2017, 14:58
Tanto bello l' anteriore quanto brutto il posteriore

aspetto di vederla dal vivo per un giudizio definitivo. di sicuro, la moda delle code corte (e relativi super tralicci posticci porta targa) rovina la linea. sarebbe, forse, opportuno che le case pensassero poco di più all'abitabilità del passeggero, rendendo le linee più armoniche con la moto in configurazione completamente originale, piuttosto che a pensare di disegnare una moto che sia bella esclusivamente in configurazione "solo pista"

teo1050
07/11/2017, 15:33
aspetto di vederla dal vivo per un giudizio definitivo. di sicuro, la moda delle code corte (e relativi super tralicci posticci porta targa) rovina la linea. sarebbe, forse, opportuno che le case pensassero poco di più all'abitabilità del passeggero, rendendo le linee più armoniche con la moto in configurazione completamente originale, piuttosto che a pensare di disegnare una moto che sia bella esclusivamente in configurazione "solo pista"

Come già detto bisogna vedere dal vivo.
Le moto esclusivamente configurazione solo pista, le vedo...in pista. Le moto che vanno per strada dovrebbero consentire una maggiore fruibilità del solo pista o "finta pista" che porta inevitabilmente al "vero bar"...
Nella mia tiro via il mono e metto il sellino passeggero, per zavorrine max di 55Kg:laugh2:

chiarion johnnj
07/11/2017, 18:04
Esatto.
Bisogna vedere dal vivo.
Tutta questa fretta...questa bramosia...queste cose dette in modo accellerato...tutto iperveloce...in tempo pre-reale.
Con calma, c'è tempo...Certo Matteo,però il telaietto posteriore e soprattutto il forcellone quelli sono...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/a16cbdf4e5a85bc22426d1765d17ca9f.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

s3rg3tt0
07/11/2017, 21:19
Portatarga ai limiti delle decenza.........:cry:

teo1050
07/11/2017, 21:31
Certo Matteo,però il telaietto posteriore e soprattutto il forcellone quelli sono...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/a16cbdf4e5a85bc22426d1765d17ca9f.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Quando ci giro attorno dal vivo mi esprimo.
Prendo atto di quello che dici...ma sinceramente faccio fatica da una foto...


Portatarga ai limiti delle decenza.........:cry:

Sai che novità? Da subito il mio SD R ha avuto il portatarga PP, che poi ho fatto anche correggere perché l'inclinazione non era a posto.

Matspeed
07/11/2017, 21:33
Fa decisamente calcare


Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

_sabba_
07/11/2017, 21:57
La laveremo con il Viakal!

:laugh2:

Feiber
07/11/2017, 22:02
Se guardate le foto su moto.it vedrete che in alcuni fotogrammi la moto compare con un porta targa e luce decisamente più minimal.
Lo scaricone in effetti pare poco curato, però ad esempio la ADV ha lo scarico uscita bassa, questo lascia intendere che sia possibile anche sulla Duke. E comunque i terminali brutti non sono un grosso problema, si sostituiscono. Quanto alla fedeltà con il prototipo direi che KTM ha fatto un buon lavoro. È ovvio che un mezzo ad uso stradale non può essere estremo come il prototipo a partire dallo scarico e dal codone monoposto privo di fari e targa. Ci vedrei bene un puntale per completarne un po' l' estetica.
Mi aspetto una versione R magari nel 2019 e mi piacerebbe una versione GT come per la SD1290....

gixxer73
08/11/2017, 06:52
Io confermo il mio apprezzamento sul piano tecnico, sarà un gran bel giocattolo.. Sul piano estetico non credo che Ktm abbia mai fatto una sola moto da accademia delle belle arti, anzi ...

Paolo Cromo
08/11/2017, 09:02
E' molto meglio la Adventure 790....con il serbatoio benzina all'altezza del carter!!!!!

_sabba_
08/11/2017, 12:52
Spero tu stia scherzando!
Per me è uno dei più ignobili orrori estetici mai creati dall'uomo..

:sick:

valterone
08/11/2017, 12:52
Chi ti ha detto che è stata creata dall'uomo? :ph34r:

teo1050
08/11/2017, 13:05
Io confermo il mio apprezzamento sul piano tecnico, sarà un gran bel giocattolo.. Sul piano estetico non credo che Ktm abbia mai fatto una sola moto da accademia delle belle arti, anzi ...

Chiaramente è la tua valutazione, sulla quale non discuterei neanche perché entriamo nel soggettivo.
La penso diversamente, ma tendo a guardare una moto per volta e dal vivo, piuttosto che portare un concetto a tutto un insieme di moto e di conseguenza etichettare il tutto e stop.
Se devo essere veramente sincero trovo irrispettoso il conformismo, ma lo dico sempre con molto rispetto per le altrui idee che non è necessario collimino con le mie.

gixxer73
08/11/2017, 13:37
Chiaramente è la tua valutazione, sulla quale non discuterei neanche perché entriamo nel soggettivo.
La penso diversamente, ma tendo a guardare una moto per volta e dal vivo, piuttosto che portare un concetto a tutto un insieme di moto e di conseguenza etichettare il tutto e stop.
Se devo essere veramente sincero trovo irrispettoso il conformismo, ma lo dico sempre con molto rispetto per le altrui idee che non è necessario collimino con le mie.Ok , allora le KTM che ho visto dal vivo non mi piacciono , meglio così o devo fare la lista modello per modello ? E questa non mi sembra sia ben diversa ,o sbaglio ?

teo1050
08/11/2017, 13:45
Ok , allora le KTM che ho visto dal vivo non mi piacciono , meglio così o devo fare la lista modello per modello ? E questa non mi sembra sia ben diversa ,o sbaglio ?

No no, nessuna lista, se per te tutte le Ktm che hai visto non ti piacciono, è un (soggettivo) tuo lecito giudizio.
Di una cosa che non mi piace io neanche parlo, ma non è che devi fare come me anche te.
Sarei solo incuriosito di una cosa, se mi permetti di chiedertela (casomai rispondimi solo se ne hai voglia): per te tutta la gamma Ktm è brutta o qualche moto riscuote la tua approvazione? E' solo una banale curiosità.
Grazie.

gixxer73
08/11/2017, 13:59
La gamma fuoristrada la ritengo il top di categoria ,senza ombra di dubbio

Paolo Cromo
08/11/2017, 14:46
Spero tu stia scherzando!
Per me è uno dei più ignobili orrori estetici mai creati dall'uomo..

:sick:

Oltre estetico è una posizione sbagliata per una moto che vorrebbe essere da fuoristrada!E non vengano a dire che volevano abbassare il baricentro...

teo1050
08/11/2017, 14:54
La gamma fuoristrada la ritengo il top di categoria ,senza ombra di dubbio

Sì, nascono da lì, avranno sempre un po' quella "radice".
Guarda, io sono un motociclista arrivato proprio dalle retrovie, e a volte faccio di queste domande "strambe"....nel senso che quando sceglievo il SD R sapevo con quasi precisione che avrei avuto delle finiture da "saltafossi", ed è infattti più o meno così, prova ne sia che ho voluto aggiungere alcune PP (optional Ktm) e un altro optional (estraneo) per dare l'impronta stilistica che volevo io alla moto, ma la moto con queste sue linee tese e aggressive aveva per me il suo perché. Naturalmente ad altri non piace, e non sarò io a far cambiare idea a chi la pensa diversamente da me.
Trovo esagerato chi vede una cosa immonda in questa simpatica moto, che ha notevoli pregi, diversi da altre moto, anche per alcune soluzioni tecniche, che mette placidamente in bella vista (Ktm secondo me non vuole scimmiottare nessuno) e trovo banale etichettare una casa in tutti i suoi prodotti.
Secondo me Ktm sta venendo avanti, e io vedo sempre piccoli miglioramenti, spesso più funzionali che stilistici questo ok, ma siccome io mi ritengo più pratico che modaiolo forse guardo più a questi che alla parte stilistica, estetica, epidermica...

Lex987
10/11/2017, 19:28
aspetto di vederla dal vivo prima di dare un giudizio definitivo (la vista da di fianco mi fa sembrare ENORME il frontale), ma così sulla carta tantissima roba. la vista 3/4 davanti è da giù di testa (come la sorellona)... e dietro non la trovo così orribile (cambiamo lo scarico però eh..)
sicuramente ktm non lascia indifferenti e divide, o piace molto o la si trova proprio brutta, difficilmente non suscita qualcosa.
con tutti i pro ed i contro che questo comporta, sia ben chiaro ;)

mototopo67
10/11/2017, 20:06
...vista dal vivo al salone, ci sono anche salito...sembra una "motoretta"...senza voler offendere nessuno!
Troppo piccola e scarna...sella di marmo e serbatoio che sembra nato per una moto da enduro (con gobba superiore)...per me è no!

_sabba_
10/11/2017, 20:15
Io l'ho guardata e "cavalcata" per bene.
È fatta con cura, non è piccola come la Brutale 675-800, ma ha un grave difetto nell'impostazione generale.
La posizione di guida innaturale, dove peraltro la MVAgusta eccelle (nonostante le dimensioni più compatte).
È simile a quella della MT-09, quindi a metà strada tra una naked pura e una motard, ma il manubrio è molto stretto e piegato all'estremitá, e costringe i polsi ad assumere una posizione strana, con il risultato che le braccia si posizionano in modo molto simile a quella dei TMaxisti più infoiati (cioè con i gomiti alti e all'infuori).
La sella è molto dura, e le pedane un pochettino troppo avanzate.
C'è da lavorarci su parecchio (manubrio appena più basso e più largo, pedane arretrate, imbottitura sella) prima di metterla in strada, a meno che KTM non porga rimedio prima di distribuirla ai concessionari.

:oook:

mototopo67
10/11/2017, 20:46
Questa invece mi ha impressionato molto favorevolmente...divertimento allo stato puro!

https://youtu.be/qwLWAitz_bA

teo1050
11/11/2017, 07:08
Io l'ho guardata e "cavalcata" per bene.
È fatta con cura, non è piccola come la Brutale 675-800, ma ha un grave difetto nell'impostazione generale.
La posizione di guida innaturale, dove peraltro la MVAgusta eccelle (nonostante le dimensioni più compatte).
È simile a quella della MT-09, quindi a metà strada tra una naked pura e una motard, ma il manubrio è molto stretto e piegato all'estremitá, e costringe i polsi ad assumere una posizione strana, con il risultato che le braccia si posizionano in modo molto simile a quella dei TMaxisti più infoiati (cioè con i gomiti alti e all'infuori).
La sella è molto dura, e le pedane un pochettino troppo avanzate.
C'è da lavorarci su parecchio (manubrio appena più basso e più largo, pedane arretrate, imbottitura sella) prima di metterla in strada, a meno che KTM non porga rimedio prima di distribuirla ai concessionari.

:oook:


Mah, sono curioso anche io di vederla dal vivo.
Chi lo sa se la variano...credo di no...poi lo faranno semmai anno per anno.
Magari poi nel 2019 avremo la R...
Ma chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza...

Feiber
11/11/2017, 10:58
Vista ieri e provata la posizione. L'anteriore è bello se ti piacciono le KTM come a me. Il posteriore non mi ha convinto affatto. La posizione in sella mi è piaciuta ma le pedane sono un po' avanzate in effetti. Lo scarico è decisamente brutto e in una posizione pessima per chi usa la moto anche in coppia. Alcune finiture sono abbastanza scarse come le pedane passeggero, lo scarico e le plastiche del serbatoio sono un po' scricchiolanti. Ho guardato anche la Street S che non avevo mai visto dal vivo e la sensazione è di maggior qualità, la R e la RS sono un altro pianeta rispetto alla KTM.....
Potevano costruire sovrastrutture migliori per un motore completamente nuovo, invece.....

_sabba_
11/11/2017, 11:40
Ma non ti è parso di stare con le braccia tipo T-Max?

:cry:

Feiber
11/11/2017, 14:08
Ma non ti è parso di stare con le braccia tipo T-Max?

:cry:Fortunatamente non ho mai guidato un TMax.....
Scherzi a parte no, non mi sono piaciute le pedane ma le braccia mi sono sembrate ok.

Begnamas
11/11/2017, 15:26
Guardata per bene oggi,una zozzeria assoluta esteticamente parlando
sto bozzo assurdu sul serbatoio,telaietto posteriore che alla vista è davvero pesante,
terminale...senza parole,solito faro ktm da insetto spaziale mutante...:sick:
in generale tra i top brand,le moto più brutte e grezze sono queste arancioni

teo1050
11/11/2017, 17:36
Guardata per bene oggi,una zozzeria assoluta esteticamente parlando
sto bozzo assurdu sul serbatoio,telaietto posteriore che alla vista è davvero pesante,
terminale...senza parole,solito faro ktm da insetto spaziale mutante...:sick:
in generale tra i top brand,le moto più brutte e grezze sono queste arancioni


Chissà come faranno a resistere tra quelli che tu chiami "top brand"!:dubbio:

urasch
11/11/2017, 17:54
a me piace!

_sabba_
11/11/2017, 22:43
Anche a me, solo che ho qualche riserva sulla posizione di guida.

:oook:

teo1050
12/11/2017, 06:34
Anche a me, solo che ho qualche riserva sulla posizione di guida.

:oook:

E' da provare in movimento (la R però)...

tarmaco78
12/11/2017, 07:05
Guardata per bene oggi,una zozzeria assoluta esteticamente parlando
sto bozzo assurdu sul serbatoio,telaietto posteriore che alla vista è davvero pesante,
terminale...senza parole,solito faro ktm da insetto spaziale mutante...:sick:
in generale tra i top brand,le moto più brutte e grezze sono queste arancioni

Quoto,anche se brutte e grezze è quasi fargli un complimento...
sembrano assemblate dal fabbro sotto casa e colorate con le bombolette...
certe finiture a cazzo non si vedono manco sui trattori....manco sul pasqualino....
tutto questo ad incorniciare una linea che manco uno fuori da lsd può concepire
ste plasticacce allungate,appuntite e spigolose,gobba sul serba che manco un dromedario...ma che roba è....
unica casa europea a competere con i giappi per la corona di moto più assurda e vomitevole...
ma almeno i giappi parametrano i loro prezzi,questi per sta robaccia colorata a bomboletta chiedono
pure cifre assurde....
tornino a fare i boscaioli che gli riesce meglio...

teo1050
12/11/2017, 07:12
Eh sì, con le offese e denigrando il lavoro altrui vedo che ve la cavate egregiamente.
Bravi! Un applauso! Adesso andate allo stadio, sfogatevi un po' anche lì!:bravissimo_:

Begnamas
12/11/2017, 07:18
Eh sì, con le offese e denigrando il lavoro altrui vedo che ve la cavate egregiamente.
Bravi! Un applauso! Adesso andate allo stadio, sfogatevi un po' anche lì!:bravissimo_:

:cipenso:

janez0702
12/11/2017, 07:24
Oltretutto commentando in questo modo gli si da dell'imbecille a tutti quelli a cui piace.
Comunque a me piace, come tutte le ktm con queste linee tese e spigolose, antitetiche ai canoni di design convenzionali:oook:

teo1050
12/11/2017, 07:28
Per te è normale che si scriva con questa cattiveria?
Le cose si possono criticare e non approvare anche con un comportamento diverso.
Comportamento che poi squalifica perfettamente chi lo tiene.
Non è necessario essere offensivi per esprimere il proprio parere, e spesso vedo che c'è chi accende micce che poi propagano incendi rinfocolati da altri che esasperano ancora di più i concetti (soggettivi) espressi prima.
Questa è una escalation da stadio, e certamente non da forum!
Lo dico chiaramente!


Oltretutto commentando in questo modo gli si da dell'imbecille a tutti quelli a cui piace.
Comunque a me piace, come tutte le ktm con queste linee tese e spigolose, antitetiche ai canoni di design convenzionali:oook:

E infatti lo ripeto ancora con forza: tutto questo è offensivo, e non dovrebbe potere esistere!!
Fa schifo leggere certe porcherie.
FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

Stinit
12/11/2017, 07:39
Se il genere deve essere quello perché non valutare anche questa:

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2015/11/20/173333711-2188b979-31a4-4461-adb4-3c17185dd75c.jpg

:w00t:

chiarion johnnj
12/11/2017, 07:45
Quoto,anche se brutte e grezze è quasi fargli un complimento...
sembrano assemblate dal fabbro sotto casa e colorate con le bombolette...
certe finiture a cazzo non si vedono manco sui trattori....manco sul pasqualino....
tutto questo ad incorniciare una linea che manco uno fuori da lsd può concepire
ste plasticacce allungate,appuntite e spigolose,gobba sul serba che manco un dromedario...ma che roba è....
unica casa europea a competere con i giappi per la corona di moto più assurda e vomitevole...
ma almeno i giappi parametrano i loro prezzi,questi per sta robaccia colorata a bomboletta chiedono
pure cifre assurde....
tornino a fare i boscaioli che gli riesce meglio...[emoji23][emoji23]muoro[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

TreValli
12/11/2017, 07:51
a me piace!Quoto. Vista all eicma è salito sopra non è niente male.. Unica roba brutta la gobba sul serbatoio.. Veramente brutta.
Posizione di guida abbastanza alta e corta.. Va provata ma ho idea che sia abbastanza teppistica come stile.. E come da DNA ktm.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

tarmaco78
12/11/2017, 08:13
Oltretutto commentando in questo modo gli si da dell'imbecille a tutti quelli a cui piace.
Comunque a me piace, come tutte le ktm con queste linee tese e spigolose, antitetiche ai canoni di design convenzionali:oook:

Opinione tua...
io non do dell'imbecille a nessuno...tanto meno a quelli a cui la moto bombolettata piace...
ho semplicemente espresso un parere personale colorito su una moto,che a me,non piace
mi spiace per chi si offende per queste cose



Per te è normale che si scriva con questa cattiveria?
Le cose si possono criticare e non approvare anche con un comportamento diverso.
Comportamento che poi squalifica perfettamente chi lo tiene.
Non è necessario essere offensivi per esprimere il proprio parere, e spesso vedo che c'è chi accende micce che poi propagano incendi rinfocolati da altri che esasperano ancora di più i concetti (soggettivi) espressi prima.
Questa è una escalation da stadio, e certamente non da forum!
Lo dico chiaramente!



E infatti lo ripeto ancora con forza: tutto questo è offensivo, e non dovrebbe potere esistere!!
Fa schifo leggere certe porcherie.
FA SCHIFO!!!!!!!!!!!

tu fai l'esatto contrario....
in ogni 3d ti infili e difendi a spada tratta il tuo marchio...
un po moderatore un po imbonitore,a me non da assolutamente fastidio sia chiaro,
però direi che se ce ne uno qui che è tifoso tipo stadio....quello non sono io....
:dubbio:



[emoji23][emoji23]muoro[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Vabbe dai ho caricato un po troppo forse...
confermo pero con forza il paragone con il pascqualino a livello di finiture
:biggrin3:


Se il genere deve essere quello perché non valutare anche questa:

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2015/11/20/173333711-2188b979-31a4-4461-adb4-3c17185dd75c.jpg

:w00t:

A me questa non dispiace....
meglio di quelle bombolettate
ok...insultatemi pure ora...

teo1050
12/11/2017, 08:25
Opinione tua...
io non do dell'imbecille a nessuno...tanto meno a quelli a cui la moto bombolettata piace...
ho semplicemente espresso un parere personale colorito su una moto,che a me,non piace
mi spiace per chi si offende per queste cose




tu fai l'esatto contrario....
in ogni 3d ti infili e difendi a spada tratta il tuo marchio...
un po moderatore un po imbonitore,a me non da assolutamente fastidio sia chiaro,
però direi che se ce ne uno qui che è tifoso tipo stadio....quello non sono io....
:dubbio:




Vabbe dai ho caricato un po troppo forse...
confermo pero con forza il paragone con il pascqualino a livello di finiture
:biggrin3:



A me questa non dispiace....
meglio di quelle bombolettate
ok...insultatemi pure ora...


Caro mio, tu per me puoi dire ciò che vuoi, tanto quello che scrivi lì resta. Tutti possono vedere e farsi un'idea assolutamente chiara!
Anche le velate offese di imbonitore e moderatore con caratteristiche da stadio te le rispedisco al mittente! Dico quello che penso, e con il rispetto per le cose e per le persone.
C'è modo e modo di esprimere le proprie convinzioni, e il tuo mi fa schifo.
Se leggi attentamente ciò che io scrivo, non risparmio critiche a Ktm, su alcune cose. Su altre vedo un'azienda che fa passi in avanti innegabili.

Stinit
12/11/2017, 08:28
Opinione tua...
io non do dell'imbecille a nessuno...tanto meno a quelli a cui la moto bombolettata piace...
ho semplicemente espresso un parere personale colorito su una moto,che a me,non piace
mi spiace per chi si offende per queste cose




tu fai l'esatto contrario....
in ogni 3d ti infili e difendi a spada tratta il tuo marchio...
un po moderatore un po imbonitore,a me non da assolutamente fastidio sia chiaro,
però direi che se ce ne uno qui che è tifoso tipo stadio....quello non sono io....
:dubbio:




Vabbe dai ho caricato un po troppo forse...
confermo pero con forza il paragone con il pascqualino a livello di finiture
:biggrin3:



A me questa non dispiace....
meglio di quelle bombolettate
ok...insultatemi pure ora...

La sella della Vitpilen l'ha fatta una persona che conosco bene:biggrin3: ...mi diceva che in husquarna sono molto pignoli sui dettagli

teo1050
12/11/2017, 08:29
[emoji23][emoji23]muoro[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Tu, tu sei un fine agitatore, con te è diverso...:cool:

Feiber
12/11/2017, 08:47
Se il genere deve essere quello perché non valutare anche questa:

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2015/11/20/173333711-2188b979-31a4-4461-adb4-3c17185dd75c.jpg

:w00t:La Vitpilen 701 è la novità più bella del salone secondo me. Linea e qualità dei materiali davvero eccellenti. L'ho trovata abbastanza scomoda però, ed il range di utilizzo credo sia abbastanza limitato, unito ad un costo decisamente alto.
La vorrei davvero ma come terza moto.

teo1050
12/11/2017, 09:09
Se il genere deve essere quello perché non valutare anche questa:

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2015/11/20/173333711-2188b979-31a4-4461-adb4-3c17185dd75c.jpg

:w00t:

Qui mi pare che siamo oltre il concetto di nuda, siamo ormai nel minimalismo, con contaminzioni su moto classiche che poi forse non esistono, per me.
Difficile paragonarla al 790, non vedo il portatarga (facile dire che è svuotata, quindi), certo la posizione dello scarico è più simpatica qui.
Vedo alcuni pezzi in comune con il 790, forse il forcellone...alcuni altri componenti...
Non è una tipologia di moto che mi fa impazzire.

Stinit
12/11/2017, 09:45
Qui mi pare che siamo oltre il concetto di nuda, siamo ormai nel minimalismo, con contaminzioni su moto classiche che poi forse non esistono, per me.
Difficile paragonarla al 790, non vedo il portatarga (facile dire che è svuotata, quindi), certo la posizione dello scarico è più simpatica qui.
Vedo alcuni pezzi in comune con il 790, forse il forcellone...alcuni altri componenti...
Non è una tipologia di moto che mi fa impazzire.

Il porta targa sta a livello ruota

http://www.husqvarna-motorcycles.com/globalassets/products-pim-data/ke2-16032895/vitpilen/vitpilen-701/vitpilen-701-2018/f2603r4/pho_bike_90_re.png

È un mezzo molto particolare...:cool:

Feiber
12/11/2017, 10:06
Il porta targa sta a livello ruota

http://www.husqvarna-motorcycles.com/globalassets/products-pim-data/ke2-16032895/vitpilen/vitpilen-701/vitpilen-701-2018/f2603r4/pho_bike_90_re.png

È un mezzo molto particolare...:cool:C'è anche quello in posizione tradizionale (per fortuna). È davvero una bella moto, non è comunque paragonabile alla Duke790 e nemmeno alla Street S.

teo1050
12/11/2017, 10:34
Il porta targa sta a livello ruota

http://www.husqvarna-motorcycles.com/globalassets/products-pim-data/ke2-16032895/vitpilen/vitpilen-701/vitpilen-701-2018/f2603r4/pho_bike_90_re.png

È un mezzo molto particolare...:cool:


Sì, in effetti poi avevo dopo visto la posizione del portatarga.

LP640
12/11/2017, 10:47
Salito sul 790, posizione da teppista...ma mi piace veramente parecchio il SD...se dovessi scegliere senza ombra di dubbio prenderei il 1290! :w00t:

teo1050
12/11/2017, 11:55
Salito sul 790, posizione da teppista...ma mi piace veramente parecchio il SD...se dovessi scegliere senza ombra di dubbio prenderei il 1290! :w00t:


SSSSSSSt, parla a voce bassa, o meglio taci, i teppisti sono fuori moda, ora fanno tendenza gli eroi da bar & tastiera.
Ricordati che devi dire che SD, SD R, SD GT, e tutte le altre spigoloplasticmoto sono baracche inguardabili, pensate da chi usa droghe strane, e costruite da boscaioli.
Capito? Solo segretamente o in pvt potrei dirti quanto vanno bene, o che emozioni trasmettono.
Mi raccomando! Conformati!
:coool:

bessol
12/11/2017, 19:16
Ci sono salito e l'ho analizzata per bene ieri ed è stata oggetto di conversazione col mio compagno di viaggio tornando da Milano.
Ammetto di essere di parte... sono stato uno dei primi in Italia a ritirare nel 2005 il Superduke 990 per cui adoro il segmento a cui appartiene questo Duke, e continuo ad avere un debole per quel marchio, anche se da parecchi anni sono cliente Triumph.
Inutile quindi che esprima un parere sull'oggetto in questione e per la tipologia a cui appartiene (se non si è ancora capito è molto positivo).
Oltre all'estetica in generale (a parte alcuni particolari che dopo elenchero') di azzeccato mi è sembrata l'impostazione della seduta e la posizione delle gambe e mi è parsa di grande effetto la strumentazione tft.
La lista delle note negative pero' è piuttosto corposa: terminale di scarico (gia' detto da altri) brutto nella forma e nella fattura (orribile la saldatura nella parte finale ad altezza fondello) e anche nell'inclinazione.
Impianto frenante: marchiato "Ktm" ho scoperto che in realta' è di una ditta spagnola (J.Juan) e senza tubi in treccia anche all'anteriore.
Sospensioni anteriori: non c'è uno straccio di regolazione (anche se sulle moto esposte c'era l'adesivo Wp, ci credo e lo spero) per come concepisco io la moto una cosa grave.
Pedane passeggero costruite e concepite in modo da trasmettere un senso di poverta' (degne di uno scooter coreano).
Pneumatici in dotazione della Maxxis (l' ho letto nel test di Motociclismo ) che, ammetto l'ignoranza, non conoscevo e non ho mai visto montate prima d'ora su di una moto prestazionale come questa.
In conclusione dico che il progetto è piu' che valido ma , probabilmente, la disperata volonta' di contenere il prezzo per combattere ad armi pari con avversarie di categoria (Yamaha Mt 09) ha portato a cadute di stile piuttosto grossolane.
Ora non resta che attendere la possibilita' di provarla, anche perche' il motore è un due cilindri in linea e si trattera' di capire che tipo di erogazione avra'

_sabba_
12/11/2017, 21:03
Pensa che a me è proprio la seduta la cosa che mi è piaciuta di meno.
È evidente che la nuova piccola Duke è fatta in economia, ma non bisogna mai valutare le moto di preserie esposte ai saloni.
In genere vengono affinate prima di essere messe sul mercato definitivamente.
Nel caso della 790 è però probabile che alcuni particolari (ad esempio lo scarico e le pedane del passeggero) restino di bassa qualità costruttiva.
È importante però che motore e telaio siano all'altezza.
Se la forcella non è regolabile non ne farei un dramma.
Se è ben tarata (come penso), il più delle volte l'utente comune non regola nulla per tutta la vita del mezzo (persino il precarico molla posteriore).
Le gomme Maxxis sono da sostituire prima di uscire dalla concessionaria, assieme al manubrio.

:biggrin3:

Genna84
13/11/2017, 06:43
se guardate sul sito web ci sono già un casino di accessori,credo sia voluta questa sensazione di pseudo economia...;)

teo1050
13/11/2017, 08:29
Ci sono salito e l'ho analizzata per bene ieri ed è stata oggetto di conversazione col mio compagno di viaggio tornando da Milano.
Ammetto di essere di parte... sono stato uno dei primi in Italia a ritirare nel 2005 il Superduke 990 per cui adoro il segmento a cui appartiene questo Duke, e continuo ad avere un debole per quel marchio, anche se da parecchi anni sono cliente Triumph.
Inutile quindi che esprima un parere sull'oggetto in questione e per la tipologia a cui appartiene (se non si è ancora capito è molto positivo).
Oltre all'estetica in generale (a parte alcuni particolari che dopo elenchero') di azzeccato mi è sembrata l'impostazione della seduta e la posizione delle gambe e mi è parsa di grande effetto la strumentazione tft.
La lista delle note negative pero' è piuttosto corposa: terminale di scarico (gia' detto da altri) brutto nella forma e nella fattura (orribile la saldatura nella parte finale ad altezza fondello) e anche nell'inclinazione.
Impianto frenante: marchiato "Ktm" ho scoperto che in realta' è di una ditta spagnola (J.Juan) e senza tubi in treccia anche all'anteriore.
Sospensioni anteriori: non c'è uno straccio di regolazione (anche se sulle moto esposte c'era l'adesivo Wp, ci credo e lo spero) per come concepisco io la moto una cosa grave.
Pedane passeggero costruite e concepite in modo da trasmettere un senso di poverta' (degne di uno scooter coreano).
Pneumatici in dotazione della Maxxis (l' ho letto nel test di Motociclismo ) che, ammetto l'ignoranza, non conoscevo e non ho mai visto montate prima d'ora su di una moto prestazionale come questa.
In conclusione dico che il progetto è piu' che valido ma , probabilmente, la disperata volonta' di contenere il prezzo per combattere ad armi pari con avversarie di categoria (Yamaha Mt 09) ha portato a cadute di stile piuttosto grossolane.
Ora non resta che attendere la possibilita' di provarla, anche perche' il motore è un due cilindri in linea e si trattera' di capire che tipo di erogazione avra'

Ciao, tutte le cose che dici sono condivisibili, e per me la strategia Ktm è quella di partire con moto base a prezzi abbordabili mediamente, e poi personalizzare la moto con gli optional PP. Le pedane passeggero non le vedo in elenco (o le tieni o le togli), lo scarico sì.
Le gomme le cambi...tanto è difficile che si trovino le gomme che vanno bene a tutti, e poi le originali magari le usi durante l'inverno, per dire.
Sulle sospensioni non è una novità: anche sul fratello maggiore l'ant. non è completamente regolabile, ma a parte che c'è modo di intervenire lo stesso, esiste la possibilità (parlo sempre per il SD R) di prendere delle altre WP che sono presenti a catalogo (pochissimi le hanno montate...sono un po' costose, non ho mai pensato valesse la pena cambiarle)
Sui freni non saprei che dire, se non che bisogna provare la moto...anche per il discorso del motore.


se guardate sul sito web ci sono già un casino di accessori,credo sia voluta questa sensazione di pseudo economia...;)

Ci hai azzeccato. Per me è una strategia abbastanza pensata.
Ho idea che questa strategia colleghi le varie naked Ktm, cioè non sia solo per arricchire (partendo da un prodotto base) un singolo modello, che quindi di fatto esisterebbe in una solo versione, a differenza di molti altri produttori.
In realtà penso che nel caso del Duke 790 ci sarà presto o tardi una versione R, in tutta probabilità moto più ricca...questo romperebbe gli schemi attuali...
Si vedrà.

tarmaco78
13/11/2017, 09:23
SSSSSSSt, parla a voce bassa, o meglio taci, i teppisti sono fuori moda, ora fanno tendenza gli eroi da bar & tastiera.
Ricordati che devi dire che SD, SD R, SD GT, e tutte le altre spigoloplasticmoto sono baracche inguardabili, pensate da chi usa droghe strane, e costruite da boscaioli.
Capito? Solo segretamente o in pvt potrei dirti quanto vanno bene, o che emozioni trasmettono.
Mi raccomando! Conformati!
:coool:

:madoo:

Feiber
13/11/2017, 13:56
se guardate sul sito web ci sono già un casino di accessori,credo sia voluta questa sensazione di pseudo economia...;)

:madoo: Ah bhe! Andiamo bene!

bessol
13/11/2017, 14:29
se guardate sul sito web ci sono già un casino di accessori,credo sia voluta questa sensazione di pseudo economia...;)

Anche all'Eicma c'era una 790 tutta acchittata con power parts a larga profusione di ergal...
Solo dio sa' quante centinaia di euro possa costare tutto cio' (terminale Akrapovic tra le altre cose) certo che questa versione era tutt'altra cosa rispetto alla base...

valterone
13/11/2017, 14:39
Ducati fa così da decenni. La MTS 1200 per esempio non si può ascoltare :ph34r: con lo scarico originale. Son fatte apposta per iniziare a spendere non appena fuori (per non dire già dentro...) dal conce. :oook:
Perché meravigliarsi di KTM? E poi qualcuno che se la prende dura e pura vedrete che ci sarà, non tutti hanno la commissione che gli guarda la moto ogni volta che esce dal garage. Tanta gente cerca il mezzo tipo: "infilo la chiave, premo START e lei mi porta ovunque. Tutto il resto mi frega meno di niente".

bessol
13/11/2017, 18:37
Beh trattandosi di una entry-level è anche giusto che sia un po' cosi', stiamo un po' spaccando il capello in quattro...:biggrin3:
Magari poi si scopre che provandola il pacchetto-base funziona gia' egregiamente cosi'..:wink_:

teo1050
13/11/2017, 18:51
Anche all'Eicma c'era una 790 tutta acchittata con power parts a larga profusione di ergal...
Solo dio sa' quante centinaia di euro possa costare tutto cio' (terminale Akrapovic tra le altre cose) certo che questa versione era tutt'altra cosa rispetto alla base...

Ho fatto un conto di PP che avrei messo io, mi venivano fuori 2.5k neuri scarsi, compreso il terminale Akra.
.....ma non è che uno sia obbligato. E' il contrario che sarebbe un ostacolo: cioè trovarsi una moto piena di cose senza volerle, e magari senza avere la possibilità di pagarle....

Feiber
13/11/2017, 20:26
Si si per carità alla fine costa come una MT-09 o una Street S ma offre un po' di più in termini di dotazioni. Io però noto particolari un po' poveri e difficilmente sostituibili. Comunque nel complesso non è che sia da buttare, anzi, resta una bella novità ed intorno a quel motore possono nascere modelli davvero interessanti. Resta che, esteticamente almeno il posteriore e il livello di finiture non è il massimo, preferisco una Street R ecco tutto.
A chi la comprerà farò sicuramente i complimenti perché è comunque un buon prodotto.

teo1050
14/11/2017, 06:44
Si si per carità alla fine costa come una MT-09 o una Street S ma offre un po' di più in termini di dotazioni. Io però noto particolari un po' poveri e difficilmente sostituibili. Comunque nel complesso non è che sia da buttare, anzi, resta una bella novità ed intorno a quel motore possono nascere modelli davvero interessanti. Resta che, esteticamente almeno il posteriore e il livello di finiture non è il massimo, preferisco una Street R ecco tutto.
A chi la comprerà farò sicuramente i complimenti perché è comunque un buon prodotto.


Sono essenzialmente d'accordo con te...alcuni particolari non li puoi cambiare...per quello forse si dovrà attendere la R.
Sul motore...bisogna provare.
Poi se all'acquirente ancora non basta o va sul fratello maggiore o emigra verso altri lidi.

Filomao
14/11/2017, 12:25
Magari andrà benissimo ma esteticamente la trovo davvero brutta.

D74
14/11/2017, 19:12
https://www.insella.it/news/ktm-790-duke-prezzo-data-di-vendita-143309

La moto sarà disponibile a partire da maggio a un prezzo tutto sommato concorrenziale: 9.950 euro.

ride by wire con in più la chicca di una mappatura specifica per la pista, personalizzabile dall’utente.
Il telaio invece è un classico in acciaio al cromo-molibdeno con struttura portante posteriore in alluminio pressofuso, così come il forcellone a traliccio. Al comparto sospensioni troviamo invece una forcella WP da 43 mm a steli rovesciati, dietro invece un mono sempre WP con precarico e ritorno regolabili. Completa la dotazione l’ammortizzatore di sterzo, sempre dello storico fornitore KTM. La presenza di una centralina inerziale ha consentito l’adozione del Cornering ABS con modalità Supermono e controllo di trazione sensibile all’angolo di piega. La dotazione elettronica si completa poi con launch control e cambio elettronico.

beh il prezzo è davvero buono c'è poco da dire...

Feiber
14/11/2017, 19:55
Al posto del launch control che serve a na cippa su una moto così e della modalità supermoto per far le sgommate in piazza e della mappa personalizzabile e del bluetooth per i cellulare-dipendenti (cacchio pure in moto vi volete far scassare i maroni), potevano ficcare una regolazione su forcella e mono. Era di sicuro meglio. Per il resto ABS cornering, TC e cambio elettroassistito sono un bel plus.

bessol
15/11/2017, 12:39
Se quello riportato da "in sella" è la verita' il prezzo è fin troppo basso...
A mio avviso abs cornering e cambio elettronico saranno optional....

nyctal
16/11/2017, 17:01
Il prototipo mi piaceva molto esteticamente ma la versione stradale perde tanto, forse troppo. Il motore dev'essere godereccio.

teo1050
16/11/2017, 19:26
Il prototipo mi piaceva molto esteticamente ma la versione stradale perde tanto, forse troppo. Il motore dev'essere godereccio.

Diciamo la verità, senza volere offendere nessuno: anche un bambino di 1 anno capisce che un prototipo senza portatarga...senza scarico a norma...senza frecce...con una sella che non so uno quanto ci dura seduto sopra...senza un cazzo...ma che fantasia a dire che il prototipo è più bello della moto di serie e a norma di legge che può circolare per la strada.
Siamo seri, non si può veramente fare un paragone tra sogno e realtà. Che poi, anche qui, il 90, se non il 100% della gente cambia scarico e portatarga....

nyctal
16/11/2017, 20:00
Diciamo la verità, senza volere offendere nessuno: anche un bambino di 1 anno capisce che un prototipo senza portatarga...senza scarico a norma...senza frecce...con una sella che non so uno quanto ci dura seduto sopra...senza un cazzo...ma che fantasia a dire che il prototipo è più bello della moto di serie e a norma di legge che può circolare per la strada.
Siamo seri, non si può veramente fare un paragone tra sogno e realtà. Che poi, anche qui, il 90, se non il 100% della gente cambia scarico e portatarga....Ma cosa vuol dire lol, un conto è metterla a norma un altro è farla sembrare tutt'altro. Comunque tranquillo non mi offendo, soprattutto perché ci arrivano anche i bambini di 1 anno a capire che uno che inizia senza voler offendere nessuno e poi fondamentalmente ti dice ci arrivano anche i bambini di 1 anno... Beh vuole offendere. Detto questo puoi largamente ignorare i commenti che non sono all'altezza della tua età e cultura.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

teo1050
16/11/2017, 20:09
Ma cosa vuol dire lol, un conto è metterla a norma un altro è farla sembrare tutt'altro. Comunque tranquillo non mi offendo, soprattutto perché ci arrivano anche i bambini di 1 anno a capire che uno che inizia senza voler offendere nessuno e poi fondamentalmente ti dice ci arrivano anche i bambini di 1 anno... Beh vuole offendere. Detto questo puoi largamente ignorare i commenti che non sono all'altezza della tua età e cultura.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk


Più di averlo detto inizialmente, non saprei come dirlo, di certo non volevo offendere, ne' volevo offendere te.
Un prototipo non lo si può confrontare alla realtà.
Il resto sono tutti discorsi senza senso.

nyctal
16/11/2017, 20:12
Più di averlo detto inizialmente, non saprei come dirlo, di certo non volevo offendere, ne' volevo offendere te.
Un prototipo non lo si può confrontare alla realtà.
Il resto sono tutti discorsi senza senso.Io ho visto prototipi essere messi direttamente in produzione con appunto aggiunta di targa e frecce. Poi se uno vuole fare il prototipo super figo e poi mettere in montaggio qualcosa di molto diverso... Beh ad ognuno il suo.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

teo1050
16/11/2017, 20:31
Io ho visto prototipi essere messi direttamente in produzione con appunto aggiunta di targa e frecce. Poi se uno vuole fare il prototipo super figo e poi mettere in montaggio qualcosa di molto diverso... Beh ad ognuno il suo.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Capisco il tuo pensiero, è chiaro.
Ma in questo Ktm non ha cambiato linea, ha sempre tenuto questa, e se cerchi un attimo troverai che il prototipo ad esempio del SD R quando venne presentato, era circa la stessa cosa di quello del 790...voglio dire che non è una novità.