PDA

Visualizza Versione Completa : E anche questa è fatta!

TOZZYFAN
01/03/2017, 20:17
Dopo aver tanto cercato infornazioni e pareri sulla rete per trovare il miglior compromesso tra comodità, praticità e perché no estetica (anche l'occhio vuole la sua parte), dopo i mille dubbi che ti assalgono nella difficile scelta tra street twin e la scramblerina e perché no anche la bonny (mannaggia quanto è bello anche la thruxton) finalmente ci siamo, è stato amore a prima vista e oggi ho concluso: a quel paese tutti i ragionamenti e buoni propositi e vai di Bobber

Ora resta solo da aspettare....

Shining
01/03/2017, 20:33
Dopo aver tanto cercato infornazioni e pareri sulla rete per trovare il miglior compromesso tra comodità, praticità e perché no estetica (anche l'occhio vuole la sua parte), dopo i mille dubbi che ti assalgono nella difficile scelta tra street twin e la scramblerina e perché no anche la bonny (mannaggia quanto è bello anche la thruxton) finalmente ci siamo, è stato amore a prima vista e oggi ho concluso: a quel paese tutti i ragionamenti e buoni propositi e vai di Bobber

Beh, come si dice: poche idee, ma confuse :biggrin3:
A parte gli scherzi, sicuramente è stato un colpo di fulmine, e mi pare una moto molto ben costruita.
Buon divertimento :oook:

cicorunner
01/03/2017, 21:49
Contento tu

Goditela

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

maxsamurai
01/03/2017, 23:17
Non è per me però mi piace,buona strada e vai di foto :oook:

Maciste
02/03/2017, 07:37
Grandissimo!!!!
Attualmente nel forum penso che tu sia il primo!!!!

Quando te la consegnano?

Foto!!!!

mikscrambi
02/03/2017, 07:51

Un BENVENUTO al 1° BOBBER, allora !:bravissimo_:

Esteticamente non e' il mio genere, pero' son curioso di sapere come va...

aspettiamo le foto...un saluto!

MIC

TOZZYFAN
02/03/2017, 07:57
Grandissimo!!!!
Attualmente nel forum penso che tu sia il primo!!!!

Quando te la consegnano?

Foto!!!!

Come tempi si parla di fine Aprile maremmaignettoreintasato ma avendola già comprata c'è da sperare che possano accelerare i tempi, vedremo

di foto ho solo quella del concessionario per le prove
230285

Un BENVENUTO al 1° BOBBER, allora !:bravissimo_:

Esteticamente non e' il mio genere, pero' son curioso di sapere come va...

aspettiamo le foto...un saluto!

MIC

Neanchio avrei mai pensato di andare a finire su un ferro del genere, ma vista dal vivo è tutta un'altra cosa e tra l'altro si guida anche molto bene

valterone
02/03/2017, 08:10
Una moto che tendenzialmente non si compra per sbaglio. Ti deve proprio piacere... e se ti è piaciuta hai fatto bene a comprarla. Io ne ho già vista una su strada, molto ben rifinita e certamente particolare. :oook: Sei condannato a non poter sentire zinne che premono sulla schiena in frenata. :w00t:

FraVet
02/03/2017, 08:17

Foto appena arriva e preparati per il raduno MC (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/285846-ma-il-raduno-mc-2017-a.html) che "stiamo" iniziando ad abbozzare!

Maciste
02/03/2017, 08:25
Leggo ora che sei di Prato!!!!

quando la stagione migliora un pò e quando ti arriva il mezzo, fammi un fischio che ci beviamo una moto-birra assieme!

TOZZYFAN
02/03/2017, 08:27
Una moto che tendenzialmente non si compra per sbaglio. Ti deve proprio piacere... e se ti è piaciuta hai fatto bene a comprarla. Io ne ho già vista una su strada, molto ben rifinita e certamente particolare. :oook: Sei condannato a non poter sentire zinne che premono sulla schiena in frenata. :w00t:

Tze, ti garberebbe
Ho sempre l'hyper e li c'è san Brembo :94:

quando la stagione migliora un pò e quando ti arriva il mezzo, fammi un fischio che ci beviamo una moto-birra assieme!

Non si dice mai di no a una moto-birra con o senza bobberona, te di dove sei?

Maciste
02/03/2017, 09:19
Tze, ti garberebbe

Io abito nel versante opposto al tuo del monte Albano :biggrin3:

messi@
02/03/2017, 09:40
Tze, ti garberebbe

quanto sei alto?
come hai regolato la sella?

TOZZYFAN
02/03/2017, 09:43
Io abito nel versante opposto al tuo del monte Albano :biggrin3:

non sarai mica uno stramaledetto piro?
:biggrin3:

quanto sei alto?
come hai regolato la sella?

la sella era regolata in modo standard (più o meno nel mezzo) e non ho avuto problemi a entrarci e sono 1,96

valterone
02/03/2017, 09:50
Eccola sul monte Bernadia. :oook:

http://i64.tinypic.com/2gtqagw.jpg

Shining
02/03/2017, 09:53

la sella era regolata in modo standard (più o meno nel mezzo) e non ho avuto problemi a entrarci e sono 1,96

Vai, eccone un altro...
Maremma maiala, ma che eravate tutti nel Reggimento Corazzieri, in questo forum? :biggrin3:

Maciste
02/03/2017, 10:06

Ehm... cos'è un piro?

messi@
02/03/2017, 10:06

che brutta notizia....vuol dire che ci starò comodo!!!!
all'ecima mi aveva dato una brutta impressione per le pedane ma forse la sella non era messa bene....
dove l'hai presa tu hai per caso provato anche quella con l'ape?

Vai, eccone un altro...
Maremma maiala, ma che eravate tutti nel Reggimento Corazzieri, in questo forum? :biggrin3:

se hai bisogno di guardie del corpo siamo già un due o tre che possono fare al caso tuo...

dariog1
02/03/2017, 10:15
messi@ ti vogliamo al raduno mc 2017 con il bobber con l'ape

TOZZYFAN
02/03/2017, 10:17
Vai, eccone un altro...

ma se non ci s'odia un po tra vicini come si fa a divertirsi

Ehm... cos'è un piro?

beato te che non capisci un c....

dai retta i piri sono brutte persone, brutte fuori e dentro anche peggio :lingua:

che brutta notizia....vuol dire che ci starò comodo!!!!
all'ecima mi aveva dato una brutta impressione per le pedane ma forse la sella non era messa bene....
dove l'hai presa tu hai per caso provato anche quella con l'ape?

Ape???

messi@
02/03/2017, 10:17
@messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=37864) ti vogliamo al raduno mc 2017 con il bobber con l'ape
A-tanto gran milan la mia non la ritira
B-soldi per due moto non ce ne sono
C-azzo
TOZZYFAN
230286
manubrio normale
ape hanger

TOZZYFAN
02/03/2017, 10:21
ah

no per fortuna non mi puzzano le ascelle

va bene fare le cavolate nella vita ma fino a un certo punto, l'appendiscimmia lasciamolo agli amerigani

messi@
02/03/2017, 10:34
ah

no per fortuna non mi puzzano le ascelle

va bene fare le cavolate nella vita ma fino a un certo punto, l'appendiscimmia lasciamolo agli amerigani
:risate2:ero curioso di sapere le impressione anche con quel manubrio....

TOZZYFAN
02/03/2017, 10:47
bisognerà aspettare che arrivino nei concessionari gli accessori, per ora solo pezzi originali, chissà magari poi si guida bene ugualmente (ma fa veramente caaare)

Maciste
02/03/2017, 10:57
beato te che non capisci un c....

dai retta i piri sono brutte persone, brutte fuori e dentro anche peggio :lingua:

:blink:

B-soldi per due moto non ce ne sono

Sei sicuro che sono solo due? :dubbio:

230290

A me (chiaramente si parla di gusti personali) con l'Ape piace.

L'Ape Triumph non è così estremo e a detta di chi l'ha provata (staticamente) anche abbastanza comodo.

@TOZZYFAN (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48611) mai dire mai :biggrin3:

230295

TOZZYFAN
02/03/2017, 11:24
:blink:

Sei sicuro che sono solo due? :dubbio:

A me (chiaramente si parla di gusti personali) con l'Ape piace.

L'Ape Triumph non è così estremo e a detta di chi l'ha provata (staticamente) anche abbastanza comodo.

@TOZZYFAN (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48611) mai dire mai :biggrin3:

Già di suo mi ha davvero stupito per la sua guidabilità e potrebbe anche non essere male con il manubrio alto, ma che vuoi mettere con quello basso? nononononononono

sul concetto mai dire mai ne ho già sforati troppi:
1 mai comprare un cancello
2 mai comprare una moto che è da meno di un anno sul mercato
3 mai più comprare una moto inutile
credo di aver dato già abbastanza :wacko:

ps le mie moto sono davvero due, anche se un 999 uso pista non mi dispiacerebbe ma tanto so che alla fine se ne starebbe solo a prendere polvere

Braga91
02/03/2017, 11:28
a me guasta molto con i clip-on :biggrin3:

1 mai comprare un cancello
2 mai comprare una moto che è da meno di un anno sul mercato
3 mai più comprare una moto inutile

1 è una moto europea,dubito fortemente sia un cancello....non lo sono più neanche certe harley
2 qui quoto anche se la base è la bonnie nuova ed è un annetto che è uscita
3Nessuna moto è inutile....sono i motociclisti che non si devono adattare :yess::yess:

DANIELE CN
02/03/2017, 11:37
Stupenda. Ho provato a sedirmi all'Eicma, sono quasi 1.90 e stavo comodo.

Personalmente non ho nemmeno potuto prenderla in considerazione visto che raramente uso la moto in solitaria ma gran gran mezzo. Spettacolare

messi@
02/03/2017, 12:20
@Maciste (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=11425)... già sai.

me la stavo quasi dimenticando e tu la ritiri in ballo....

TOZZYFAN
02/03/2017, 13:19
@Maciste (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=11425)... già sai.

me la stavo quasi dimenticando e tu la ritiri in ballo....

mi dispiace :ph34r:

messi@
02/03/2017, 13:21
mi dispiace :ph34r:

tu hai solo metà della colpa col bobber.....l'altra metà è di Maciste con la sled....

TOZZYFAN
02/03/2017, 13:35
tu hai solo metà della colpa col bobber.....l'altra metà è di @Maciste (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=11425) con la sled....

Di la verità: la colpa è della triumph

messi@
02/03/2017, 13:58
Di la verità: la colpa è della triumph

beh era da un po'' che non c'erano moto che mi incuriosivano a tal punto da stuzzicarmi
la sled mi piace molto e mi (ha) fa(tto) vacillare anche se attendo di provarla su strada
il bobber mi fa(ceva) sangue fin dalle prime foto.
all'eicma però non mi ha dato alcuna sensazione vuoi forse per la sella o per il manubrio o per le pedane.
però mi sono messo in lista di prova anche per quella perchè vorrei togliermi il pensiero.
diciamo che sono gratificato dalla mia scrambler ma è normale che ogni tanto qualche king kong ti salga sulla spalla.
dalla mia ho la "certezza" che la mia scrambler il concessionario non la ritirerà mai quindi sono al riparo da acquisti compulsivi...
poi non ho certezza di nulla

scusate OT

Maciste
02/03/2017, 14:23
beh era da un po'' che non c'erano moto che mi incuriosivano a tal punto da stuzzicarmi
la sled mi piace molto e mi (ha) fa(tto) vacillare anche se attendo di provarla su strada
il bobber mi fa(ceva) sangue fin dalle prime foto.
all'eicma però non mi ha dato alcuna sensazione vuoi forse per la sella o per il manubrio o per le pedane.
però mi sono messo in lista di prova anche per quella perchè vorrei togliermi il pensiero.
diciamo che sono gratificato dalla mia scrambler ma è normale che ogni tanto qualche king kong ti salga sulla spalla.
dalla mia ho la "certezza" che la mia scrambler il concessionario non la ritirerà mai quindi sono al riparo da acquisti compulsivi...

scusate OT

C'è sempre il mercatino più tutti i siti di settore... :biggrin3:

Ok, scusa :biggrin3:
230307

Fine OT

TOZZYFAN
02/03/2017, 14:58

Troppi km?

messi@
02/03/2017, 15:03
Troppi km?

troppo non originale.
e non ripristinabile al 100% quindi la "dovrei" vendere a privato come è capitato per tutte le mie moto personalizzate (a parte una che ho regalato...)

TOZZYFAN
02/03/2017, 15:09
e due foto dove le posso vedere?

FraVet
02/03/2017, 15:10
troppo non originale.
e non ripristinabile al 100% quindi la "dovrei" vendere a privato come è capitato per tutte le mie moto personalizzate (a parte una che ho regalato...)
Ok... potevi dirlo che regali le moto e che cacchio!!! ;)

messi@
02/03/2017, 15:31
Ok... potevi dirlo che regali le moto e che cacchio!!! ;)

è stato il baratto per mia moglie
ho dato la moto al fratello e ho potuto sposarla...come i cammelli

TOZZYFAN
02/03/2017, 15:52
complimenti davvero bella, tanta roba!

:biggrin3: la moglie deve esserne davvero orgoliosa

messi@
02/03/2017, 15:54
complimenti davvero bella, tanta roba!

:biggrin3: la moglie deve esserne davvero orgoliosa

era un monster 900 ie del 2001.
ormai valore commerciale zero e la voglia di hypermotard era troppa così ho unito l'utile al dilettevole.
l'ho regalata e lui le ha ridato vita (spendendoci un botto ma riportandola ai fasti di un tempo) ed io? beh---mica potevo rimanere senza moto quindi via di hyper....poi data via per l'attuale scrambler...

Hannibal
02/03/2017, 16:17
Non e' il mio genere, ma devo ammettere che e' molto bella,
complimenti!

TOZZYFAN
02/03/2017, 16:35
era un monster 900 ie del 2001.
ormai valore commerciale zero e la voglia di hypermotard era troppa così ho unito l'utile al dilettevole.
l'ho regalata e lui le ha ridato vita (spendendoci un botto ma riportandola ai fasti di un tempo) ed io? beh---mica potevo rimanere senza moto quindi via di hyper....poi data via per l'attuale scrambler...

Certo che anche te non ti sei fatto mancare nulla è?

e comunque il monsterone 2001 è una delle moto più belle che siano state fatte 16 anni di vita e non li dimostra

Non e' il mio genere, ma devo ammettere che e' molto bella,
complimenti!

Grazie

FraVet
02/03/2017, 16:37
io la chiamerei corruzione :D :)

messi@
02/03/2017, 16:49
io la chiamerei corruzione :D :)

o voto di scambio...se una tessera pd vale 10euro mia moglie dovrebbe solo essere contenta....

TOZZYFAN
02/03/2017, 16:54
o voto di scambio...se una tessera pd vale 10euro mia moglie dovrebbe solo essere contenta....

https://www.youtube.com/watch?v=Cj3g-xdi8Qw

FraVet
02/03/2017, 17:21
Hai dato via un mo(n)stro per avere in cambio una moglie, mi sa che a conti fatti sei più contento te! :D ;)

mbutolo
02/03/2017, 20:47
Toh il mondo è piccolo...
Ottimo acquisto , l'ho provata 10 giorni fa con Pierluigi , ci siamo alternati la Bobber e la Thruxton...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170302/c89caacac3608bc60de882ee3c49a565.jpg

Maciste
03/03/2017, 07:25
Ottimo acquisto , l'ho provata 10 giorni fa con Pierluigi , ci siamo alternati la Bobber e la Thruxton...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170302/c89caacac3608bc60de882ee3c49a565.jpg

Beh??!!
L'hai provata e vuoi tenere tutto per te!?!! :lingua:

Fai una bella recensione!!!! :w00t:

TOZZYFAN
03/03/2017, 07:38

Grande MMMMbutolo o che tu ci fai da queste parti?

ramarro
03/03/2017, 08:05
Bellissima!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mbutolo
03/03/2017, 08:50
Beh??!!
L'hai provata e vuoi tenere tutto per te!?!! :lingua:

Fai una bella recensione!!!! :w00t:

Volentieri , dove la faccio?

Grande MMMMbutolo o che tu ci fai da queste parti?

Mi sto guardando intorno e ho scoperto l'universo Triumph, vediamo dove mi porterà il cuore e soprattutto il portafogli

TOZZYFAN
03/03/2017, 08:56
Volentieri , dove la faccio?

Mi sto guardando intorno e ho scoperto l'universo Triumph, vediamo dove mi porterà il cuore e soprattutto il portafogli

Ma hai avuto modo di provarla tra le curve? interessante, io ho potuto testarla solo in città ma mi è sembrato un ottimo mezzo molto ben equilibrato e devo dire che una volta tanto le recensioni lette a giro corrispondono al vero.

mbutolo
03/03/2017, 09:42
Ma hai avuto modo di provarla tra le curve? interessante, io ho potuto testarla solo in città ma mi è sembrato un ottimo mezzo molto ben equilibrato e devo dire che una volta tanto le recensioni lette a giro corrispondono al vero.

Ho appena fatto la recensione, se vuoi chiamami che ti dico meglio a voce

ramarro
03/03/2017, 11:30

Il motore com'è?

TOZZYFAN
03/03/2017, 11:37
la prova la trovi qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/286122-provata.html

Ti ringrazio ma tanto ormai è tardi, ho già fatt tutte le firme del caso

mbutolo
03/03/2017, 13:10
Il motore com'è?

E' adeguato.
La coppia c'è, si viaggia a bassi regimi con marce alte senza problemi.
Buona ripresa, allungo inesistente ma non serve tirare le marce.

TOZZYFAN
03/03/2017, 13:19
E' adeguato.
La coppia c'è, si viaggia a bassi regimi con marce alte senza problemi.
Buona ripresa, allungo inesistente ma non serve tirare le marce.

mmmm allungo inesistente non sono proprio d'accordo visto che ha un gran bel tiro fin da subito

mbutolo
03/03/2017, 13:29
mmmm allungo inesistente non sono proprio d'accordo visto che ha un gran bel tiro fin da subito

Per allungo inesistente intendevo allungare , tirare le marce. Non serve perché il meglio di se lo da prima grazie alla coppia alta gia a 3000 giri, dopo i 6.000 giri si pianta abbastanza.

Brucche
10/03/2017, 17:36

E poi venite tutte e due a castiglioncello:oook:

TOZZYFAN
10/03/2017, 18:01
E poi venite tutte e due a castiglioncello:oook:

preferisco la montagna :cool:

felson
13/03/2017, 13:47
Complimenti TOZZYFAN, non è il mio genere, ma comunque, oltre alle doti del motore, sembra molto bella e ben rifinita...Ci saprai poi dire.
:oook:

TOZZYFAN
13/03/2017, 16:25
non è il mio genere

Se è per questo non è neanche il mio di genere :lingua:

Ma chettidevodire, le cose non sono andate come previsto

TOZZYFAN
21/04/2017, 17:41
:cry: è ufficiale, mi tocca aspettare fino al 4 unnepossopiù

felson
23/04/2017, 09:14
Massima solidarietà, ti capisco bene dopo quello che ho passato con la mia tra febbraio e marzo...
Forza!

TOZZYFAN
04/05/2017, 17:43
dopo tanto attendere

233046

e ce l'abbiamo fatta

messi@
04/05/2017, 17:46
dopo tanto attendere

233046

e ce l'abbiamo fatta

Zard ha già tirato fuori un bel pezzettino...

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

TOZZYFAN
04/05/2017, 17:48
ma per ora mi accontento del vans-coso che par giusto

che poi le prime cosucce da cambiare sono altre a partire dal portatarga e luci dietro che fanno cahare

Shining
04/05/2017, 22:14

che poi le prime cosucce da cambiare sono altre a partire dal portatarga e luci dietro che fanno cahare

Ne ho vista una a Lucca con questo faretto
https://www.omniaracing.net/stop-led-fanale-moto-posteriore-universale-custom-harley-caf-racer-bobber-bagger-p-15568.html
veramente ben fatto e di ottima fattura (metallo pieno, non plasticaccia); ovviamente abbinato anche a frecce minimal, era proprio bella

stseba
05/05/2017, 07:05

se posso permettermi i catarifrangenti modello graziella pieghevole anni 70 mettono i brividi :)
io alla mia ST li ho fatti levare al momento della consegna

comunque complimenti gran bella moto

messi@
05/05/2017, 07:37
se posso permettermi i catarifrangenti modello graziella pieghevole anni 70 mettono i brividi :)

Secondo me, per le nuove mc, sono obbligatori al pari di quello posteriore....poi dipende sempre da chi si trova

Shining
05/05/2017, 08:54

C'è da dire che in U.s.a. erano obbligatori già negli anni 70, e sicuramente sono un elemento di visibilità in più, e quindi di sicurezza, se viaggi di sera.
Io li ho messi anche al mio dominator.
Ecco, diciamo che se con la mente si va alle moto U.s.a. anni 70 invece che alla Graziella, si riescono a digerire meglio :biggrin3:

messi@
05/05/2017, 09:36
Ecco, diciamo che se con la mente si va alle moto U.s.a. anni 70 invece che alla Graziella, si riescono a digerire meglio :biggrin3:

trovi sempre il modo di indorare la pillola....

TOZZYFAN
05/05/2017, 10:53
Ne ho vista una a Lucca con questo faretto
https://www.omniaracing.net/stop-led-fanale-moto-posteriore-universale-custom-harley-caf-racer-bobber-bagger-p-15568.html
veramente ben fatto e di ottima fattura (metallo pieno, non plasticaccia); ovviamente abbinato anche a frecce minimal, era proprio bella

Ancora devo iniziare a guardarmi intorno prima di metterci le mani, e poi più che altro al momento ho solo voglia di farci km; comunque si la mia idea è qualcosa di simile, sempre cromato e in metallo ma magari con la forma più a silurotto
tanto per dirne uno a caso Faro, Fanale Posteriore TEXAS Nero adatto per Harley, Custom, Bobber o Caferacer | eBay (http://www.ebay.it/itm/Faro-Fanale-Posteriore-TEXAS-Nero-adatto-per-Harley-Custom-Bobber-o-Caferacer-/221495616680?hash=item33922ae4a8%3Ag%3ACbUAAOxyrx5Tj1FP)
Poi un portatarga come se non ci fosse e frecce anche meno, dovrò farmi qualche giro tra i preparatori custom per trovare idee.

C'è da dire che in U.s.a. erano obbligatori già negli anni 70, e sicuramente sono un elemento di visibilità in più, e quindi di sicurezza, se viaggi di sera.
Io li ho messi anche al mio dominator.

trovi sempre il modo di indorare la pillola....

catarinfrangenti stile graziella/harley (che poi sono quasi la stessa cosa tranne che una è affidabile) anni 70 ancora non so, onestamente non mi danno fastidio e male non ci stanno...... bhò vedremo nei prossimi giorni che tanto sono attaccati con il biadesivo e chissà magari decidono di andarsene via da soli

Secondo me, per le nuove mc, sono obbligatori al pari di quello posteriore....poi dipende sempre da chi si trova

Non so ma ti posso dire che la Bobber è l'unica moto su cui li ho visti, ma credo che siano obbligatori solo per il mercato USA

messi@
05/05/2017, 10:57
non solo bobber...obbligatorie con le normative euro 4...sulle ST ad esempio e sulla truzza r ci sono.....

TOZZYFAN
05/05/2017, 11:39
non solo bobber...obbligatorie con le normative euro 4...sulle ST ad esempio e sulla truzza r ci sono.....

per esempio sui suv le luci gialle laterali sono obbligatorie per il mercato USA soltanto (vedi Hummer) sulle moto dal Fani i catacosi laterali li hanno messi solo sulla Bobber

bho poi magari sarà come per il catarinfrangente sotto la targa che ancora non è chiaro se obbligatorio o meno anche se pare di si ma tanto non lo guarda nessuno

vabbè siamo pur sempre in Italia :ph34r:

TOZZYFAN
15/05/2017, 16:38
Dopo questo bellissimo fine settimana e dopo un bel paio di giri-in-giro direi che sono pronto per una recensione vera e propria (intanto io posto qui, semmai qualche moderatore con l’anima pia sposterà in sezione più adatta):

I terreni di prova sono stati i miei soliti passi come Raticosa, Muraglione, Giogo, Porrettana e un pezzo d’Abetone quindi tutte strade abbastanza tortuose che non sono proprio il terreno ideale per la Bobberona ma devo dire che se l’è cavata più che egregiamente, inizio a parlare dei difetti che ho trovato:

-la frenata all’anteriore: si forse sarà un po’ meno di altre moto a cui siamo abituati ma onestamente se usati i due freni assieme diventa più che sufficiente e poi non scordiamoci che ha sempre un suo peso
-il serbatoio o per meglio dire la borraccia: dalla riserva piena si fa fatica a metterci 10euri di benzina, pare un ciao (come il blocchetto del bloccasterzo d’altronde) però a grande sorpresa l’autonomia non le fa difetto infatti in extraurbano ho tranquillamente superato i 170 km prima di tornare dal benzinaio mentre in città non sono arrivato ai 120km, ancora non ho provato i consumi in autostrada ma se tanto mi da tanto ci stà che passi anche i 200km di percorrenza prima di dover rifare benza.
-la sella: poco da fare, pare una panca di legno, non è certo una tragedia almeno finché non si trova una strada con delle belle buche che tra la sella e le sospensioni dure non è il massimo del piacere. Voglio provare a metterci sotto due rondelle di gomma per vedere se migliora un minimo.
-posizione di guida: non è un vero e proprio difetto, è buona e confortevole sempre che mi ricordi di tenere la schiena dritta che sennò al primo sobbalzo hoi hoi !!!!
-mappa rain: non ho la minima idea per cosa serva! Ha già di suo un carattere decisamente docile che non mette certo in difficoltà
-attrezzi di serie: praticamente una brugola con da una parte il cacciavite a stella probabilmente dello stesso materiale di quelle dell’ika (urge kit attrezzi a modo che tanto ci sono le borse)
-un porta documenti no è? Troppo facile mannaggialoro

Veniamo ora ai pregi:

-estetica e qui non c’è nulla da dire, parla da sola.
-motore: a dir poco fenomenale a giri bassi ti culla con le sue vibrazioni profonde e piacevoli ma quando spalancando entra in coppia scatena un notevole carattere portandoti in lampo a velocità smodata (occhio solo ai freni……)
-ciclistica: poco da dire è perfetta, il peso è totalmente assente e anche nei cambi di direzione se la cava egregiamente, le sospensioni sono abbastanza rigide da permettere di spingere anche nelle curve più veloci e il tutto condito da un comportamento sempre neutro infatti anche nelle curve più strette si può dare gas, chiuderlo o frenare senza influire minimamente sulla traettoria, unico limite in curva le pedane che grattano sull’asfalto
-cambio: abbastanza preciso anche se rumoroso (vediamo dopo il rodaggio che migliorerà sicuramente), con quel popò di motore la prima si usa solo per partire da fermo, per il resto si va dalla seconda in poi e considerando che il suo bello è viaggiare a giri bassi l’allungo non manca mai.

Questo è quanto ho riscontrato per il momento, buona strada

messi@
15/05/2017, 16:45
Dopo questo bellissimo fine settimana e dopo un bel paio di giri-in-giro direi che sono pronto per una recensione vera e propria (intanto io posto qui, semmai qualche moderatore con l’anima pia sposterà in sezione più adatta):

I terreni di prova sono stati i miei soliti passi come Raticosa, Muraglione, Giogo, Porrettana e un pezzo d’Abetone quindi tutte strade abbastanza tortuose che non sono proprio il terreno ideale per la Bobberona ma devo dire che se l’è cavata più che egregiamente, inizio a parlare dei difetti che ho trovato:

-la frenata all’anteriore: si forse sarà un po’ meno di altre moto a cui siamo abituati ma onestamente se usati i due freni assieme diventa più che sufficiente e poi non scordiamoci che ha sempre un suo peso
-il serbatoio o per meglio dire la borraccia: dalla riserva piena si fa fatica a metterci 10euri di benzina, pare un ciao (come il blocchetto del bloccasterzo d’altronde) però a grande sorpresa l’autonomia non le fa difetto infatti in extraurbano ho tranquillamente superato i 170 km prima di tornare dal benzinaio mentre in città non sono arrivato ai 120km, ancora non ho provato i consumi in autostrada ma se tanto mi da tanto ci stà che passi anche i 200km di percorrenza prima di dover rifare benza.
-la sella: poco da fare, pare una panca di legno, non è certo una tragedia almeno finché non si trova una strada con delle belle buche che tra la sella e le sospensioni dure non è il massimo del piacere. Voglio provare a metterci sotto due rondelle di gomma per vedere se migliora un minimo.
-posizione di guida: non è un vero e proprio difetto, è buona e confortevole sempre che mi ricordi di tenere la schiena dritta che sennò al primo sobbalzo hoi hoi !!!!
-mappa rain: non ho la minima idea per cosa serva! Ha già di suo un carattere decisamente docile che non mette certo in difficoltà
-attrezzi di serie: praticamente una brugola con da una parte il cacciavite a stella probabilmente dello stesso materiale di quelle dell’ika (urge kit attrezzi a modo che tanto ci sono le borse)
-un porta documenti no è? Troppo facile mannaggialoro

Veniamo ora ai pregi:

-estetica e qui non c’è nulla da dire, parla da sola.
-motore: a dir poco fenomenale a giri bassi ti culla con le sue vibrazioni profonde e piacevoli ma quando spalancando entra in coppia scatena un notevole carattere portandoti in lampo a velocità smodata (occhio solo ai freni……)
-ciclistica: poco da dire è perfetta, il peso è totalmente assente e anche nei cambi di direzione se la cava egregiamente, le sospensioni sono abbastanza rigide da permettere di spingere anche nelle curve più veloci e il tutto condito da un comportamento sempre neutro infatti anche nelle curve più strette si può dare gas, chiuderlo o frenare senza influire minimamente sulla traettoria, unico limite in curva le pedane che grattano sull’asfalto
-cambio: abbastanza preciso anche se rumoroso (vediamo dopo il rodaggio che migliorerà sicuramente), con quel popò di motore la prima si usa solo per partire da fermo, per il resto si va dalla seconda in poi e considerando che il suo bello è viaggiare a giri bassi l’allungo non manca mai.

Questo è quanto ho riscontrato per il momento, buona strada
bella analisi....non pensavo che il serba fosse così ridicolmente piccolo però come autonomia 170 non sono malvagi anzi....vabbeh ti rileggo quando inizierai a spippolare seriamente...

TOZZYFAN
15/05/2017, 17:23
bella analisi....non pensavo che il serba fosse così ridicolmente piccolo però come autonomia 170 non sono malvagi anzi....vabbeh ti rileggo quando inizierai a spippolare seriamente...

Spippolare un corno che mo c'ho du moto e devo fare il tagliando a tutte e due ora:cry:

Però quanto godo a vederle :oook:

ps stavo dimenticando un'altro pregio i cinghiali da rettilineo non li batosta, li umilia proprio :ph34r:

sorpassare 3 supersportive (panigale, r1 e non so che) in curva all'esterno con il boiler non ha prezzo :oook:

pps non sono io bravo, sono loro che dovrebbero cambiare sport

messi@
15/05/2017, 18:41
🤣

TOZZYFAN
18/05/2017, 17:16
Altre due annotazioni da aggiungere alla recensione che ho fatto:

-Stabilità da paura, a 35km/h si può tranquillamente togliere le mani dal manubrio che continua a viaggiare dritta come un fuso con la quarta che ti spinge con al minimo
-Velocità massima indicata 180 con solo due difetti, primo che già a 140 ti viene voglia di scendere :dry: ma soprattutto è arrivata a indicare un consumo di 9,6litri x 100km e con il pieno ce ne stanno 7 prima della riserva :sad:.

Comunque in autostrada dai 100 ai 120 ci si sta bene ovvio che non c'è riparo dal vento....