Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Doppia omologazione per lo scarico......Qualcuno mi può spiegare?
vanni1970
02/03/2017, 07:28
:wacko: Mi scuso anticipatamente perchè sicuramente qualcuno ne avrà già parlato in altre discussioni, ma vorrei capire questo discorso della doppia omologazione per i terminali di scarico.
Pensavo di sostituire con un terminale Ovale Fresco, che mi dicono non comporta modifiche irreversibili......
Quindi, ok per quanto riguarda le emissioni sonore........
Ma se io sostituisco il doppio terminale originale con uno basso mantenendo i collettori originali, quindi mantenendo il suo catalizzatore e sonda lambda, l'omologazione per le emissioni inquinanti non rimane comunque la stessa?
Ma se io sostituisco il doppio terminale originale con uno basso mantenendo i collettori originali, quindi mantenendo il suo catalizzatore e sonda lambda, l'omologazione per le emissioni inquinanti non rimane comunque la stessa?
Se veramente è così... si.
Lamps
Concordo con Pave, ma stavo pensando..ma sul catalizzatore è inciso qualche codice?! Non mi sembra di aver mai visto niente, quindi come fanno a sapere se monti dei collettori originali con catalizzatore o uno scarico completo?
Concordo con Pave, ma stavo pensando..ma sul catalizzatore è inciso qualche codice?! Non mi sembra di aver mai visto niente, quindi come fanno a sapere se monti dei collettori originali con catalizzatore o uno scarico completo?
se hanno un dubbio devono essere attrezzati con un misuratore altrimenti non c'è modo di capire se hai il cat o no
i terminali aftermarket in genere hanno solo il certificato di omologazione rumore e quello basta
Cracco reloaded
09/03/2017, 10:49
Infatti non possono. dovrebbero smontare la moto
Infatti non possono. dovrebbero smontare la moto
esatto, ad esempio molti arrow hanno il cat da montare dentro (puoi metterlo come non metterlo e comunque dall'esterno non si vede), una volta gli chiesi il certificato solo del cat e pur mandandomelo senza problemi mi hanno anche scritto che comunque difficilmente qualcuno me lo avrebbe chiesto
quello dello scarico after market è sempre un argomento complesso e spinoso, gli stessi dbkiller su alcuni scarichi ci sono perchè omologati con dbkiller su altri non ci sono in quanto omologati senza dbkiller, quando ti fermano poi dipende sempre chi hai davanti e che storie si inventerà, poi la ragione si dimostra eventualmente davanti ad un giudice ma sai che palle....
quando ti fermano poi dipende sempre chi hai davanti e che storie si inventerà
Per esperienza personale dipendo molto anche dal rumore che fa lo scarico... se ti sentono arrivare tipo Boing 747 è molto più facile che rompano le palle, se hai un aftermarket comunque dentro i limiti della decenza chiedono il certificato, guardano se c'è il dbkiller e finita li.
Lamps
Per esperienza personale dipendo molto anche dal rumore che fa lo scarico... se ti sentono arrivare tipo Boing 747 è molto più facile che rompano le palle, se hai un aftermarket comunque dentro i limiti della decenza chiedono il certificato, guardano se c'è il dbkiller e finita li.
Lamps
ovvio, la mia filosofia è cercare di avere più cose a posto possibile, sulla tuono con tutte le modifiche che ho fatto comunque se mi fermano ho dietro certificato arrow sia per rumore che per cat, dbkiller-parvenza, specchi, targa, catarinfrangenti tutto a norma
già viaggiamo a velocità praticamente mai nella norma, se devono chiudere un occhio preferisco che lo facciano su quello, su tutto il resto meglio essere a posto
già viaggiamo a velocità praticamente mai nella norma, se devono chiudere un occhio preferisco che lo facciano su quello, su tutto il resto meglio essere a posto
:oook:
Mi è capitato più volte di essere fermato in questi anni, e avendo la moto bene o male a posto e con accessori omologati hanno sempre chiuso un occhio (o entrambi) su ciò che stavo facendo.
Lamps
Cracco reloaded
09/03/2017, 17:44
esatto, ad esempio molti arrow hanno il cat da montare dentro (puoi metterlo come non metterlo e comunque dall'esterno non si vede), una volta gli chiesi il certificato solo del cat e pur mandandomelo senza problemi mi hanno anche scritto che comunque difficilmente qualcuno me lo avrebbe chiesto
quello dello scarico after market è sempre un argomento complesso e spinoso, gli stessi dbkiller su alcuni scarichi ci sono perchè omologati con dbkiller su altri non ci sono in quanto omologati senza dbkiller, quando ti fermano poi dipende sempre chi hai davanti e che storie si inventerà, poi la ragione si dimostra eventualmente davanti ad un giudice ma sai che palle....
a me sembra un argomento che sfiora la banalità più totale.
CE punzonato.... basta, cos'altro c'è da capire..
basta comprare lo scarico con cognizione di causa
e magari saper fare una ricerca su google, 30 secondi netti.