PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Cicaleccio per le frecce

Tombo
03/03/2017, 18:18
Niente da fare. Mi capita spessissimo di lasciare la freccia inserita dopo la svolta.:wacko:
Lo so, con l'abitudine si supera 'sto problema. Ma nel frattempo non me la sento di rischiare in strada per una sciocchezza così. :dry:
Sulla mia Bonnie SE c'è la spia verde che lampeggia, ma di giorno non si vede specie se c'è il sole ed allora mi sono deciso ad acquistare un cicalino a 12 volt

230353
A prescindere dal fatto che siate o meno d'accordo su questo accessorio (magari lo uso per un po' e poi lo tolgo) e poichè mi piace da matti il fai da te ...sapreste indicarmi con qualche riferimento preciso dove collegare i due fili positivo e negativo senza combinare guai?

Avrei reperito qualche soluzione ma avrei bisogno di chiarirmi bene le idee:

230354Installazione sul relè dell'intermittenza...Dove si trova questo relè sulla mia Bonnie (è possibile avere una fotina di riferimento)??
Senza andare a cercare il relè, non potrei collegare direttamente il cicalino prendendo i fili della lampadina verde lampeggiante delle frecce sul quadro? O è un assurdo blasfemo?

oppure
230355Installazione sulle frecce con due diodi (che tipo?). Dove è il punto migliore per intercettare i fili delle frecce?

Per chi è esperto credo sia un gioco da ragazzi....Grazie in anticipo per chi avrà la gentilezza di erudirmi.
Sennò alzerò bandiera bianca e andrò dall'elettrauto:sad: :oook:

Tombo
04/03/2017, 18:26
Niente da fare. Mi capita spessissimo di lasciare la freccia inserita dopo la svolta.:wacko:
Lo so, con l'abitudine si supera 'sto problema. Ma nel frattempo non me la sento di rischiare in strada per una sciocchezza così. :dry:
Sulla mia Bonnie SE c'è la spia verde che lampeggia, ma di giorno non si vede specie se c'è il sole ed allora mi sono deciso ad acquistare un cicalino a 12 volt

230353
A prescindere dal fatto che siate o meno d'accordo su questo accessorio (magari lo uso per un po' e poi lo tolgo) e poichè mi piace da matti il fai da te ...sapreste indicarmi con qualche riferimento preciso dove collegare i due fili positivo e negativo senza combinare guai?

Avrei reperito qualche soluzione ma avrei bisogno di chiarirmi bene le idee:

230354Installazione sul relè dell'intermittenza...Dove si trova questo relè sulla mia Bonnie (è possibile avere una fotina di riferimento)??
Senza andare a cercare il relè, non potrei collegare direttamente il cicalino prendendo i fili della lampadina verde lampeggiante delle frecce sul quadro? O è un assurdo blasfemo?

oppure
230355Installazione sulle frecce con due diodi (che tipo?). Dove è il punto migliore per intercettare i fili delle frecce?

Per chi è esperto credo sia un gioco da ragazzi....Grazie in anticipo per chi avrà la gentilezza di erudirmi.
Sennò alzerò bandiera bianca e andrò dall'elettrauto:sad: :oook:
Toc...toc...nessuno che mi dice qualcosa?...Devo proprio fare di testa mia?:dry: ...ok allora collego dove mi capita e se poi faccio danni me la prendo con il forum che è rimasto muto:cry::biggrin3:

Angelik57
04/03/2017, 19:01
La soluzione migliore è quella di collegarlo al relè, il relè della bonneville è sotto il fianchetto sx, se non sai quale è il relè metti una freccia e vedi/senti, quello che ticchetta è lui :biggrin3:

Tombo
04/03/2017, 19:58
La soluzione migliore è quella di collegarlo al relè, il relè della bonneville è sotto il fianchetto sx, se non sai quale è il relè metti una freccia e vedi/senti, quello che ticchetta è lui :biggrin3:
grazie, ottimo consiglio, farò così
...sei proprio un ....Angelik! :dubbio:

Ho trovato il relè delle frecce sotto il fianchetto sin 230419

Ci sono 3 spinotti con 3 fili 230423

Nella foto i colori si vedono maluccio. Ma li specifico:
il filo a sinistra è di colore rosso con una righetta verde
quello centrale è verde con una righetta rossa
e quello a destra è nero

Dove devo collegare i due fili rosso e nero del cicalino per farlo suonare quando inserisco entrambe le frecce?

con il tester ho controllato che dal filo rosso con righetta verde (sin) e da quello nero, escono 12 volt appena si accende il quadro e all'inserimento di una freccia non c'è nessuna variazione di corrente
dal verde con righetta rossa (centrale) e dal nero, senza mettere la freccia escono 6 volt...se si inserisce la freccia c'è un voltaggio oscillante... mi sarei aspettato che avesse un voltaggio a zero che poi passasse a 12 volts una volta inserita la freccia...Insomma non mi ci raccapezzo
Ci capisco poco.
Il cicalino comunque non ce l'ho ancora, mi arriva a giorni...
Qualche consiglio erudito?:dubbio:

Tombo
07/03/2017, 21:12
Ho fatto di testa mia...Risolto il problema:oook:...considero chiuso il thread :biggrin3:

dariog1
08/03/2017, 07:26
Ho fatto di testa mia...Risolto il problema:oook:...considero chiuso il thread :biggrin3:

Magari non servirà a nessun altro, e magari tutti lo sanno fare tranne me, ma per curiosità, ci diresti come hai risolto?

Tombo
08/03/2017, 21:57
Magari non servirà a nessun altro, e magari tutti lo sanno fare tranne me, ma per curiosità, ci diresti come hai risolto?
Caro Dariog, grazie per l'interesse... se vai qui scoprirai l'arcana risoluzione del caso:dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/286260-bonnie-frecciarossa.html

Tonyemme
15/04/2023, 16:43
Rispolvero questa discussione perché interessa anche me mettere il cicalino...puoi dirci come hai risolto con i collegamenti ? perché il link che porta ad un'altra discussione riporta una soluzione diversa con spia ecc ecc