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Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Contamarce impazzito



Cyro
06/03/2017, 11:26
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla del genere... qualcuno di voi sa dirmi perché sul display alcune volte mi segna la seconda marcia e in realtà ho inserito la prima per partire?...
Oppure, tipo stamattina in tangenziale, mi segnava la quarta ma ero in terza e senza toccare la leva del cambio, mi vedo apparire il numero 3 sul display.
C'è da smanettare o lubrificare qualcosa?
Attendo i vostri consigli grazie.

;)

2877paolo
06/03/2017, 11:40
ho anch'io lo stesso problema ed è il sensore... :oook:
se vuoi puoi provare a pulirlo, altrimenti bisogna cambiarlo. :incaz:

Cyro
06/03/2017, 12:03
ho anch'io lo stesso problema ed è il sensore... :oook:
se vuoi puoi provare a pulirlo, altrimenti bisogna cambiarlo. :incaz:

Bene... sai di preciso dove sta posizionato?
Grazie

;)

2877paolo
06/03/2017, 12:51
Bene... sai di preciso dove sta posizionato?
Grazie

;)

ti linko questa discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/237877-posizione-sensore-marce.html#post6372345 :oook:
lo farò anch'io appena ho un po' di tempo da dedicargli. :biggrin3:

Cyro
06/03/2017, 22:09
ti linko questa discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/237877-posizione-sensore-marce.html#post6372345 :oook:
lo farò anch'io appena ho un po' di tempo da dedicargli. :biggrin3:

Grazie Paolo, hai sempre la soluzione.

;)

2877paolo
10/04/2017, 10:01
buondì, visto che ho smontato il sensore e l'ho pulito ma non ho risolto il problema,
qualcuno sa dirmi se il codice del sensore marce della 2010 è T1290666? :dubbio:

Cyro
12/06/2017, 08:24
E' possibile sapere dove sta posizionato (anche tramite una foto) il conta marce?

In base a quanto da voi descritto, ho smontato l'unico coperchietto che si trova sopra il pignone di forma circolare con un cavo che fuoriesce e va a finire sotto il serbatoio, bloccato da due viti con un pistoncino all'interno che si adagia dentro un foro (boh?!... è questo il conta marce?)... era perfettamente lubrificato... ho richiuso il tutto ma sul display in alcuni casi le marce non corrispondono a quelle inserite.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
;)

2877paolo
12/06/2017, 08:28
E' possibile sapere dove sta posizionato (anche tramite una foto) il conta marce?

In base a quanto da voi descritto, ho smontato l'unico coperchietto che si trova sopra il pignone di forma circolare con un cavo che fuoriesce e va a finire sotto il serbatoio, bloccato da due viti con un pistoncino all'interno che si adagia dentro un foro (boh?!... è questo il conta marce?)... era perfettamente lubrificato... ho richiuso il tutto ma sul display in alcuni casi le marce non corrispondono a quelle inserite.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
;)

il contamarce è proprio quello, va tirato fuori e pulito con wd40 (o equivalente) e spruzzato con aria compressa... :oook:
dopodiché a me, ha funzionato per un'altra settimana, fino a che non ha ricominciato. :incaz:
alla fine ho dovuto sostituirlo. :incaz:

ps: per le foto non posso aiutarti, visto che non sono più in possesso della moto. :cry:

ho trovato questa su internet, spero si capisca
234766

e questo è il pezzo in oggetto
234767

Cyro
12/06/2017, 09:58
il contamarce è proprio quello, va tirato fuori e pulito con wd40 (o equivalente) e spruzzato con aria compressa... :oook:
dopodiché a me, ha funzionato per un'altra settimana, fino a che non ha ricominciato. :incaz:
alla fine ho dovuto sostituirlo. :incaz:

ps: per le foto non posso aiutarti, visto che non sono più in possesso della moto. :cry:

ho trovato questa su internet, spero si capisca
234766

e questo è il pezzo in oggetto
234767


Grazie paolo :oook:

AngTriple85
04/11/2018, 23:51
Riprendo questa discussione perché vorrei sapere quanto è complicato smontare il coperchio del pignone, è necessario smontare anche la leva che presumo sia del cambio o tutte le viti del coperchio sono accessibili? Grazie

2877paolo
05/11/2018, 07:58
Riprendo questa discussione perché vorrei sapere quanto è complicato smontare il coperchio del pignone, è necessario smontare anche la leva che presumo sia del cambio o tutte le viti del coperchio sono accessibili? Grazie

non è complicato ma devi smontare anche la leva del cambio, che si toglie molto facilmente. ha una coppiglia nascosta ma basta una leggera pressione con il cacciavite per farla scivolar via. :oook:

AngTriple85
05/11/2018, 09:00
Ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=_4OgpHHYLGo. Credo sia perfetto allo scopo.
Grazie Paolo.

2877paolo
05/11/2018, 10:32
Ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=_4OgpHHYLGo. Credo sia perfetto allo scopo.
Grazie Paolo.

più esaustivo non si poteva... è proprio quello!!! :oook:

Igor_675
08/11/2018, 19:39
Riprendo questa discussione perché vorrei sapere quanto è complicato smontare il coperchio del pignone, è necessario smontare anche la leva che presumo sia del cambio o tutte le viti del coperchio sono accessibili? Grazie

non serve smontare tutta l'asticina, basta mollare solo una parte...

comunque facile o difficile è un'operazione obbligatoria se vuoi pulire correttamente la catena

ryp
04/07/2020, 20:24
Riuppo questa discussione perché mi si sta sbrindellando la specie di rondella/tondino in spugna che c'è sull asta del cambio vicino a dove si innestano le coppiglie. Appena passo al PC metto una foto magari. Sto studiando come togliere l' asta nel video, in teoria mi basta sfilare la parte davanti. Ma qualcuno sa dove posso comprarlo nuovo o come si chiama il pezzo? Ho provato a cercarlo ma senza fortuna

ryp
06/07/2020, 07:22
266535

esattamente questo, allego foto per maggiore chiarezza

ryp
13/07/2020, 10:19
eccoci, complice visita al brico ho trovato una soluzione per rimpiazzare il distanziatore dell'asta del cambio. Allego foto se a qualcuno potesse servire (metto i link perche' non riesco a postarle qui)
https://i.imgur.com/dG2WvCk.jpg
https://i.imgur.com/o9DnCRF.jpg
https://i.imgur.com/tw3BYqt.jpg

https://imgur.com/a/3COAsqV

la descrizione comunque riporta guarnizioni vitoni rubinetti, guarnizione neoprene da 1/2, reparto idraulica, cosi' evitate di girare tre giorni come ho fatto io :)

fatto un giro ieri e la moto va normalmente bene, non che fosse un pezzo fondamentale credo, ma meglio cosi' che malridotto come prima