PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Funzione spurgo abs

Bahamut
06/03/2017, 22:23
Qualcuno sa come funziona tale funzione (tune ecu, ecc)?
O meglio: fa si che l'abs pompi il liquido a comando o fa solo si che le valvole della pompa abs restino aperte (così da spurgarlo durante la normalenprocedura manuale)?

Zaier
07/03/2017, 07:03
Per qualunque dubbio sulla manutenzione chiedi a lui :oook:
https://youtu.be/_XcOXZ1fJk8

Bahamut
11/03/2017, 05:13
Non vedo nulla

Zaier
11/03/2017, 06:45
Prova cosi: https://youtu.be/_XcOXZ1fJk8

Bahamut
11/03/2017, 07:12
Perfetto, grazie

thesena88
11/03/2017, 07:41
ma se non viene attivata la funzione? non si riesce a fare comunque?:dry:

Braga91
11/03/2017, 08:03
si infatti c'è qualcosa che non mi torna,dovrebbe riuscire comunque a fare lo spurgo,non ho mai sentito di impianti abs che necessitassero di un collegamento obd per fare lo spurgo dell'impianto,nell automotive sicuro,nelle moto nessuna delle giapponesi e neanche le ducati o le aprilia,sarebbe una peculiarità della triumph questa

thesena88
11/03/2017, 08:22
io chiedo perche dopo aver parlato con diversi meccanici, nessuo di questi mi ha detto che si deve fare o lo fa. Dicono che comunque anche sull' ABS facendo lo spurgo entra olio pulito.
A me quell' operazione sembra piu una calibrazione dell' impianto. Infatti dice di tirare lievemente la leva e far partire la funzione, che girerà per circa 5 min. In piu dice che deve ' essere fatto da mani esperte.
Poi per carità, l' italiano mi è piu congeniale come lingua, può essere quindi che non ci abbia capito molto:biggrin3::lingua:

Zaier
11/03/2017, 08:42
Lo spurgo dell'abs tramite OBD serve per cambiare l'olio che rimane dentro la pompa quando il quadro è spento, non è obbligatorio, ma se si vuole fare un lavoro per bene è consigliato.

Thesena88 mi spiace ma non hai capito granché, dice che la funzione deve essere attivata a distanza di circa 5 minuti per evitare il surriscaldamento della pompa ABS.
Dopo aver attivato la funzione si deve aprire la valvola di spurgo come quando si tira normalmente la leva e quindi chiuderla non appena la pompa smette di pompare.

thesena88
11/03/2017, 12:06
Ottimo grande :oook::laugh2: Avevo messo le mani avanti infatti:risate:

Braga91
11/03/2017, 12:30
Lo spurgo dell'abs tramite OBD serve per cambiare l'olio che rimane dentro la pompa quando il quadro è spento, non è obbligatorio, ma se si vuole fare un lavoro per bene è consigliato.

Thesena88 mi spiace ma non hai capito granché, dice che la funzione deve essere attivata a distanza di circa 5 minuti per evitare il surriscaldamento della pompa ABS.
Dopo aver attivato la funzione si deve aprire la valvola di spurgo come quando si tira normalmente la leva e quindi chiuderla non appena la pompa smette di pompare.
in sostanza è uno spugo automatico dell'impianto senza pompare ma sfruttando la pompa quindi guardando il livello in vaschetta ecc.ecc.

Zaier
11/03/2017, 12:39
Si, ma come fa vedere nel video va fatto alla fine dello spurgo che "ripulire" la pompa ABS dopo aver già spurgato bene l'impianto