Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Funzione spurgo abs
Qualcuno sa come funziona tale funzione (tune ecu, ecc)?
O meglio: fa si che l'abs pompi il liquido a comando o fa solo si che le valvole della pompa abs restino aperte (così da spurgarlo durante la normalenprocedura manuale)?
Per qualunque dubbio sulla manutenzione chiedi a lui :oook:
https://youtu.be/_XcOXZ1fJk8
Prova cosi: https://youtu.be/_XcOXZ1fJk8
thesena88
11/03/2017, 07:41
ma se non viene attivata la funzione? non si riesce a fare comunque?:dry:
si infatti c'è qualcosa che non mi torna,dovrebbe riuscire comunque a fare lo spurgo,non ho mai sentito di impianti abs che necessitassero di un collegamento obd per fare lo spurgo dell'impianto,nell automotive sicuro,nelle moto nessuna delle giapponesi e neanche le ducati o le aprilia,sarebbe una peculiarità della triumph questa
thesena88
11/03/2017, 08:22
io chiedo perche dopo aver parlato con diversi meccanici, nessuo di questi mi ha detto che si deve fare o lo fa. Dicono che comunque anche sull' ABS facendo lo spurgo entra olio pulito.
A me quell' operazione sembra piu una calibrazione dell' impianto. Infatti dice di tirare lievemente la leva e far partire la funzione, che girerà per circa 5 min. In piu dice che deve ' essere fatto da mani esperte.
Poi per carità, l' italiano mi è piu congeniale come lingua, può essere quindi che non ci abbia capito molto:biggrin3::lingua:
Lo spurgo dell'abs tramite OBD serve per cambiare l'olio che rimane dentro la pompa quando il quadro è spento, non è obbligatorio, ma se si vuole fare un lavoro per bene è consigliato.
Thesena88 mi spiace ma non hai capito granché, dice che la funzione deve essere attivata a distanza di circa 5 minuti per evitare il surriscaldamento della pompa ABS.
Dopo aver attivato la funzione si deve aprire la valvola di spurgo come quando si tira normalmente la leva e quindi chiuderla non appena la pompa smette di pompare.
thesena88
11/03/2017, 12:06
Ottimo grande :oook::laugh2: Avevo messo le mani avanti infatti:risate:
Lo spurgo dell'abs tramite OBD serve per cambiare l'olio che rimane dentro la pompa quando il quadro è spento, non è obbligatorio, ma se si vuole fare un lavoro per bene è consigliato.
Thesena88 mi spiace ma non hai capito granché, dice che la funzione deve essere attivata a distanza di circa 5 minuti per evitare il surriscaldamento della pompa ABS.
Dopo aver attivato la funzione si deve aprire la valvola di spurgo come quando si tira normalmente la leva e quindi chiuderla non appena la pompa smette di pompare.
in sostanza è uno spugo automatico dell'impianto senza pompare ma sfruttando la pompa quindi guardando il livello in vaschetta ecc.ecc.
Si, ma come fa vedere nel video va fatto alla fine dello spurgo che "ripulire" la pompa ABS dopo aver già spurgato bene l'impianto