PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Antifurto triumph e batteria scarica



steve0908
09/03/2017, 08:30
Ciao a tutti.
Nel corso di questo freddo inverno passato ho lasciato la moto in garage con un bel telo sopra.

Non ho staccato al batteria perchè, purtroppo, il vecchio proprietario non mi ha dato il "connettore per bipassare l'antifurto immobilizer di serie" e, quindi, non appena staccavo la batteria, questo iniziava a suonare come un dannato.

Ovviamente la batteria si è scaricata e, con lei, credo anche la batteria tampone dell'immobilizer.
(dico così perchè per una mezza serata la moto faceva dei bip-bip-bip-bip sempre più deboli, fino a non farli più)

domanda: è effettivamente la batteria tampone dell'antifurto ad essersi scaricata? cosa succede se collego la batteria e quella tampone non è carica? posso comunque avviare la moto?


grassie grassie a tutti

jayjay77
10/03/2017, 13:49
Non è la batteria tampone quanto l'antifurto che rimane attivo.

In ogni caso, ee l'antifurto è quello originale triumph puoi comunque scollegare la batteria, io lo facevo sempre.

Devi prima mettere in Modalità inverno, l'antifurto rimane collegato ma inattivo, puoi muovere la moto e non suona, ma appena accendi il quadro si riattiva in automatico, così in ogni caso il consumo di batteria è minimo.

A questo punto puoi rimuovere la batteria, l'antifurto non suona.

Qui trovi tutte le indicazioni che ti servono.

http://www.datatool.co.uk/wp-content/uploads/2015/11/S4C1-User-Guide-Italian.pdf

ciao!

steve0908
10/03/2017, 16:10
oh che meraviglia.
quel pdf mi salverà letteralmente la vita.

Lo avevo trovato ma non ci avevo capito un granchè (infatti sono solo capace di inserire la modalità "nave")

Adesso ricarico ben bene la batteria e poi vediamo cosa succede!
Intanto grazie mille!!