Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Corpi farfallati - verifica stato di sporcizia senza smontare nulla

u171173
09/03/2017, 16:46
Non so se la mia conclusione sia corretta: mi sono documentato parecchio ultimamente sul discorso dello sporco che si accumula all'interno dei corpi farfallati; poiché questo sporco va ad alterare la chiusura della farfalla, possiamo dedurre che introduce anche un disallineamento dei corpi ?
Se questo è vero, allora semplicemente attaccando tuneecu e leggendo i valori, possiamo capire se vale la pena aprire il tutto per procedere alla pulizia oppure no; è pur vero però che valori disallineati non per forza sono sintomo di cf sporchi.

Riassumendo:
1) valori allineati (come il mio caso: 700 - 700 - 700) --> nessuna pulizia da fare
2) valori non allineati --> verifica

Se poi ho detto delle ca&ate, prego l'amministratore di cancellare ogni traccia di questo delirio :lingua::lingua::lingua:

u171173
13/03/2017, 17:06
Niente ? Nessuno che mi dica se la mia conclusione è esatta o se sono completamente fuori strada ?

_sabba_
13/03/2017, 18:35
In teoria i corpi farfallati si possono disallineare in presenza di sporco, ma ovviamente non dal punto di vista meccanico.
In pratica può variare il rapporto aria/benzina e compromettersi la carburazione in modo diseguale.
Se i valori che hai scritto sono relativi all'angolo "meccanico" delle farfalle, il discorso decade.
Se invece rappresentano la lettura della "forza" del cilindro (in pratica la depressione), la tua ipotesi è da tenere in considerazione.
Aspettiamo qualcuno che ci illumini sul significato di quei dati.

:oook: