PDA

Visualizza Versione Completa : Mi dovrò operare agli occhi....testimonianze?



Kerik
09/03/2017, 16:55
Purtroppo durante una visita oculistica, il dottore ha riscontrato una opacizzazione del cristallino, che andrà sostituito, nonostante, io sia "soltanto" :biggrin3: un cinquantenne.....
Chiamasi anche "cataratta". Io vorrei sostituire il cristallino originale, con lenti intraoculari di nuova generazione.
Qualcuno ha già fatto un simile intervento?

F@bio
09/03/2017, 17:47
solo prk mi spiace....

Apox
09/03/2017, 18:47
Anche io solo operazione per la miopia

ciachi67
09/03/2017, 19:18
Per prima cosA IN BOCCA AL LUPO!!!
Per quanto riguarda testimonianze diretta non le ho...ma ho qualche giorno fa parlato con un amico che l'ha fatta e pare sia stata una esperienza moooolto positiva e tranquilla!! In un giorno vai casa e devi solo prendere qualche pillola e goccino nell occhio, più girare qualche giorno con occhiali da sole sempre!!!
Pertanto cerca di stare il più tranquillo possibile e vedrai che andrà tutto bene!!! :oook:

Un grande abbraccio
Gluca

dadoz
12/03/2017, 04:48
Non preoccuparti, è un intervento di routine. In un normale reparto di oculistica l'intervento con l'uso di Yag laser con o senza sostituzione del cristallino lo fanno ormai ad occhi chiusi :laugh2:
Ho conosciuto molti vecchini che l'hanno subito, tornati tutti più o meno integri.

francesco87
12/03/2017, 05:38
Cataratta ormai non ha bisogno neanche del ricovero. Si fa in day hospital. Quindi tranquillo che è un operazione di routine. Io da bambino sono stato operato 2 volte agli occhi.. Ma a moda vecchia, cioè con il bisturi e punti di sutura.. Ora con il laser tempo 5 giorni e sei come nuovo

Tatanka
12/03/2017, 06:27
Con me trovi una portone, 2 cristallini a 49 anni, un foro maculare, operato 2 anni fà, tutto frutto da una malattia ereditaria, per cui prova anche tu a fare dei controlli al di fuori dei soli occhi.
Per l'intervento di sostituzione del cristallino ormai è routine, metteranno solo delle gocce anestetizzanti, naturalmente vedrai tutto ma non sentirai nulla.
E' una cosa veloce, un 20 minuti, i risultati saranno...come dire...lampanti.
Vedrai subito ma ti darà fastidio la luce, mi raccomando sempre occhiali da sole, altrimenti rischi delle infiammazioni alla retina.
Per il tipo di cristallino, ormai sono eterni, non come una volta che duravano 10 anni, possono metterne di correttivi, o no.
Ci sono anche quelli che simulano la messa a fuoco dell'occhio vero, ma costano e per cui se non li chiedi e paghi non li mettono.
Comunque anche con quelli normali è tutt'altra cosa e non è così male avere quelli senza messa a fuoco, io per esempio portavo gli occhiale per guidare e leggere, ora solo per leggere e molto leggeri.
Diverso per me è stato il foro maculare, col quale ho rischiato di perdere l'occhio, son stato addormentato per 3 ore e purtroppo con conseguenze di riformazione che tengo sedato con colliri e farmaci intraoculari.

Tanti auguri e stai tranquillo è una cretinata.

marchino68
12/03/2017, 18:30
I bocca al lupo