PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 2013 Filtro olio

u171173
12/03/2017, 08:34
Salve a tutti. Sto per acquistare tutto il necessario per il tagliando. Relativamente al filtro, pensavo di prendere questo:
Hiflofiltro: Catalogue (http://www.hiflofiltro.com/catalogue/filter/HF204RC)
Si trova, in un noto negozio online di genova, praticamente allo stesso prezzo di quello normale (solo 20 centesimi in più) ed ha l'indubbio vantaggio di poter essere stretto con una dinamometrica alla coppia corretta (so che il nuovo filtro in assenza di attrezzo specifico va riavvitato a mano, ma sulla moto precedente non ci sono mai riuscito e un mezzo giro con la chiave dovevo darlo); l'unico mio dubbio è il seguente:
essendo un pochino più lungo di quello normale, potrei avere qualche problema nel metterlo (tipo dover togliere i collettori) ? Oppure lo spazio è abbondante ? a vista sembrerebbe così, ossia spazio abbondante, però vorrei il parere di qualcuno più esperto.

Grazie!

davideblues
12/03/2017, 12:56
ci sta senza problemi

LP640
12/03/2017, 13:09
Montato settimana scorsa sulla mia nessun problema rilevato! :oook:

u171173
12/03/2017, 22:44
mi sapete dire da quanto è il dado ? ovvero che chiave ci vuole ?

Bahamut
12/03/2017, 22:54
Scusate, pre e post 2013 montano sempre hf204?

Juste1911
12/03/2017, 23:14
Salve a tutti. Sto per acquistare tutto il necessario per il tagliando. Relativamente al filtro, pensavo di prendere questo:
Hiflofiltro: Catalogue (http://www.hiflofiltro.com/catalogue/filter/HF204RC)
Si trova, in un noto negozio online di genova, praticamente allo stesso prezzo di quello normale (solo 20 centesimi in più) ed ha l'indubbio vantaggio di poter essere stretto con una dinamometrica alla coppia corretta (so che il nuovo filtro in assenza di attrezzo specifico va riavvitato a mano, ma sulla moto precedente non ci sono mai riuscito e un mezzo giro con la chiave dovevo darlo); l'unico mio dubbio è il seguente:
essendo un pochino più lungo di quello normale, potrei avere qualche problema nel metterlo (tipo dover togliere i collettori) ? Oppure lo spazio è abbondante ? a vista sembrerebbe così, ossia spazio abbondante, però vorrei il parere di qualcuno più esperto.

Grazie!

Ma se sei di Milano guarda che ci sono mille ricambisti dove lo trovi a veramente poco... Comunque dado sopra "inutile" io ce l'ho ma tanto si stringe a mano un filtro olio... Al massimo comodo per svitarlo, anche se basta una chiave a nastro da 3/4€ cinese, una pulita con vetril o alcool sul filtro e via...

u171173
13/03/2017, 07:38
Ma se sei di Milano guarda che ci sono mille ricambisti dove lo trovi a veramente poco... Comunque dado sopra "inutile" io ce l'ho ma tanto si stringe a mano un filtro olio... Al massimo comodo per svitarlo, anche se basta una chiave a nastro da 3/4€ cinese, una pulita con vetril o alcool sul filtro e via...
Beh, 5,60 euro non è così tanto; sono le spese di spedizione che fregano! Mi sapresti dare qualche nominativo di ricambista a Milano ?

Juste1911
13/03/2017, 18:35
Beh, 5,60 euro non è così tanto; sono le spese di spedizione che fregano! Mi sapresti dare qualche nominativo di ricambista a Milano ?

Tago Ricambi, stesse cifre più o meno (tra spedizione e tutto conviene...)

Begnamas
13/03/2017, 19:55
ma quello triumph costa 8/10€... non fai prima?

u171173
14/03/2017, 05:49
Tago Ricambi, stesse cifre più o meno (tra spedizione e tutto conviene...)
L'RC a quella cifra ? Proverò a passare....

ma quello triumph costa 8/10€... non fai prima?
Non ha il dado, che è la cosa che mi interessa...

Begnamas
14/03/2017, 07:54
L'RC a quella cifra ? Proverò a passare....

Non ha il dado, che è la cosa che mi interessa...

ah ok,non avevo capito il perchè
avevo preso un paio di volte anche io il Kn con il dado sopra..
poi da delinquente ho cominciato a usare il cacciavite....

Bahamut
14/03/2017, 08:13
ah ok,non avevo capito il perchè
avevo preso un paio di volte anche io il Kn con il dado sopra..
poi da delinquente ho cominciato a usare il cacciavite....

Per fare?

Forcello
14/03/2017, 10:52
Per fare?

Penso per svitarlo...è un vecchio metodo, lo "trapassi" col cacciavite e lo fai girare :biggrin3:

Bahamut
14/03/2017, 10:53
Wow, cruento :ph34r: