Visualizza Versione Completa : Alternativa a caschi Bitwell / 70's helmets
TwoPlusTwo
13/03/2017, 20:53
Ciao a tutti,
dopo aver acquistato la moto, sono da un po' di giorni impegnato nella scelta di un casco da abbinarvi. Da sempre mi piacciono gli italianissi 70's, ma il prezzo troppo elevto me ne rende impossibile l'acquisto.
Oggi, cercando un po' sul web, mi sono imbattutto nei Bitwell..caschi americani (almeno il design credo) con colorazioni anche flakes, meno personalizzabili dei 70's ma cmq belli e soprattutto accessibili. Unico problema: non sono omologati per l'UE.
Adesso mi domando e vi chiedo: esiste un compromesso?? vale a dire dei caschi simil Bitwell, omologati per l'europa e sopratutto non costosi quanto i 70's?
mi affido alla vostra esperienza!:oook:
arinaldisub
16/03/2017, 08:30
I 70s in colore flat sono allineati come prezzo agli altri, io comunque mi trovo molto meglio con i Dmd, che sono piu' piccoli come calotta e non si scalzano nemmeno in velocita'.
Eviterei assolutamente caschi non omologati o con omologazioni non riconosciute da noi perche' in caso di controllo o peggio di incidente potrebbero essere guai.
dmd,bell,premier,nexx queste ditte fanno belissimi caschi omologati in europa in stile anni 70,pure io sono in procinto di acquistarlo..probabilemente prenderò un bell bullit
francesco87
16/03/2017, 11:03
dmd,bell,premier,nexx queste ditte fanno belissimi caschi omologati in europa in stile anni 70,pure io sono in procinto di acquistarlo..probabilemente prenderò un bell bullit
Bel bullit è il top..ma non è sicuramente a buon mercato
Bel bullit è il top..ma non è sicuramente a buon mercato
in realta nei test sharp il nexx (non ricordo il modello) e il premier hanno 4 stelle il bell solo 3,però si come materiali il bell è fantastico. i test dei DMD sono introvabili a quanto pare e anche quelli della '70's non li trovo peccato era interessante compararli,comunque i premier non sono troppo costosi e neanche i nexx prova a buttarci un occhio potresti innamorarti :yess:
francesco87
16/03/2017, 11:36
in realta nei test sharp il nexx (non ricordo il modello) e il premier hanno 4 stelle il bell solo 3,però si come materiali il bell è fantastico. i test dei DMD sono introvabili a quanto pare e anche quelli della '70's non li trovo peccato era interessante compararli,comunque i premier non sono troppo costosi e neanche i nexx prova a buttarci un occhio potresti innamorarti :yess:
Lascia stare che se potessi, avrei le mensole di casa piene di caschi
266speed
20/03/2017, 19:55
DMD volendo qui a Roma si trovano. Introvabile è il Nexx g.100!
Interessanti i Premier con le ultime colorazioni.
Sls.
TwoPlusTwo
21/03/2017, 13:08
grazie dei pareri! alla fine credo opteró per caschi cn colorazione metal flake...piú o meno appariscenti....(molto probabilmente un nolan x201)
sui jet agv che mi dite? (volevo affiancare il metal flake oro come alternativa estiv/fighetta al casco “serio”)
Inviato dal mio MX6 utilizzando Tapatalk