PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Verniciatura a tempo...

aygo
14/03/2017, 00:41
Come da titolo, vorrei modificare il colore del puntale e (forse) del parafango e del cupolino.
Vorrei farlo io per diletto e per garantirmi la possibilità di tornare indietro appena lo volessi.

1 - Meglio lo spray pellicolare o la pellicola adesiva "wrapping"?
2 - Se applico una pellicola o lo spray sul puntale, c'è qualche rischio legato al calore dello scarico?
3 - Per eseguire verniciature parziali (in modo da creare parti bi-colorate) è meglio usare lo spray pellicolare o la pellicola adesiva? Cioè si riesce a creare una "figura" col nastro adesivo per poi con lo spray definirla senza sbavature? O meglio disegnarla con la pellicola adesiva? E in questo caso il bordo tiene?

Grazie

McFly01
14/03/2017, 06:37
sia la pellicola wrapping che la vernice spray mal sopportano il calore, tendendo a staccarsi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

marco carlesso
14/03/2017, 20:01
occhio con le pellicole spray...sugli specchietti dell'auto mi ha distrutto la vernice originale....

Cia91
15/03/2017, 13:13
Io ho usato il wrapping per fare le righe sulla moto e i bordi tengono, un po meno gli angoli se appuntiti.

Mentre il plastidip l'ho usato su alcuni pezzi interni della macchina senza problemi, non tiene molto il "consumo" Per farti capire ho fatto un pezzo del volante ma usandolo si è spellato subito.

aygo
15/03/2017, 17:35
Io ho usato il wrapping per fare le righe sulla moto e i bordi tengono, un po meno gli angoli se appuntiti.

Mentre il plastidip l'ho usato su alcuni pezzi interni della macchina senza problemi, non tiene molto il "consumo" Per farti capire ho fatto un pezzo del volante ma usandolo si è spellato subito.

Ottimo direi...

Se usassi lo spray per fare delle righe, il bordo secondo tre terrebbe?
Nel caso optassi per una pellicola invece, quale mi consigli?

Cia91
15/03/2017, 17:37
Secondo me con lo spray fai piu fatica ad ottenere righe decenti. Ritagliare é molto piu facile che mettere il nastro e non sbavare con lo spray. Pellicola uso 3M.

CLIVE82
15/03/2017, 20:46
Eviterei lo spray. Volevo verniciare un pezzo del parafango....da non ripetere. Probabilmente con un aerografo viene meglio, ma con una bomboletta è meglio lasciar perdere. Cola ovunque. È grumosa e farla lucida è praticamente impassibile. Vai di pellicola al 100%

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk