Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Info cartucce t120
Dangio1985
14/03/2017, 09:42
Ciao a tutti volevo cambiare le cartucce della forcella sulla mia t120 sono combattuto se mettere le andreani o le bitubo... (ohlins non le fa)
Tenendo conto che non faccio le gare con la moto ma ho una guida molto turistica... le bitubo ho sentito pareri discordanti sono molto rigide e vado a peggiorare quasi la moto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho montato le andreani. eccellenti!
230831
Dangio1985
14/03/2017, 22:53
Cosa ti cambia? Hai visto miglioramenti?
Cosa ti cambia? Hai visto miglioramenti?
premetto che che ho cambiato anche gli ammortizzatori posteriori con i bitubo, comunque è un altro pianeta.
niente più ondeggiamenti, ingresso in curva preciso, stabilità in frenata, mantenendo comunque un certo confort.
premetto che che ho cambiato anche gli ammortizzatori posteriori con i bitubo
Come hai regolato i Bitubo dietro? Grazie!
Seguo con interesse...certo con una guida turistica (come la mia) sono davvero necessarie ?
Come hai regolato i Bitubo dietro? Grazie!
ridotto il precarico molla di 1 giro e mezzo dall'impostazione di fabbrica che dice 80 kg (io peso 75) + una tacca in freno di compressione.
0 in freno estensione.
Seguo con interesse...certo con una guida turistica (come la mia) sono davvero necessarie ?
dipende!:biggrin3:
io abito in langa, strade pessime e tornanti a gogò!
ridotto il precarico molla di 1 giro e mezzo dall'impostazione di fabbrica che dice 80 kg (io peso 75) + una tacca in freno di compressione.
0 in freno estensione.
Scusami se sono un po' duro di comprendonio :lingua: , vediamo se ho capito:
- rispetto alle impostazioni di fabbrica, hai ridotto il precarico, hai aumentato (di una tacca) il freno in compressione, hai lasciato invariato il freno in estensione?
Grazie!
Scusami se sono un po' duro di comprendonio :lingua: , vediamo se ho capito:
- rispetto alle impostazioni di fabbrica, hai ridotto il precarico, hai aumentato (di una tacca) il freno in compressione, hai lasciato invariato il freno in estensione?
Grazie!
si.
Anch'io ho montato le Andreani.....non ho ancora fatto tanti km ma la prima impressione è davvero ottima.
Se poi ti fai il lavoro da solo capisci anche il perchè: la T120 monta forcelle in cui solo in una c'è la cartuccia con pompante ecc.. nell'altra c'è solo la molla e basta! (sti purciari....)
mikscrambi
21/03/2017, 14:16
Seguo interessato...