PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Speed four magnete contakm

luca.calastrini
14/03/2017, 14:33
Ciao ragazzi io ho una speed four del 2004 l'ho comprata usata da un mio amico e mi sono accorto di recente che per la velocita che stavo andando il contakm era troppo basso l'ho testato e sto circa 20 km sotto (io vado a 30 ma realmente sto a 50) pensate che possa essere il magnete o il cavo di rinvio ??
Grazie mille

Filomao
14/03/2017, 15:35
Puo' essere l'uno o anche l'altro. Devi guardare se non è rotto, togli la ruota e controlla sia la calamita che il rinvio.

Stefano.canovi
14/03/2017, 16:51
Se il magnete non è l'originale ma quello in alluminio, può esser sbagliato il numero o la grandezza dei magneti. Te lo dico perché io lo l'avevo ricostruito con dei magneti troppo potenti, in quarta segnava 300kmh

orsopazzo75
14/03/2017, 20:44
Ciao ragazzi io ho una speed four del 2004 l'ho comprata usata da un mio amico e mi sono accorto di recente che per la velocita che stavo andando il contakm era troppo basso l'ho testato e sto circa 20 km sotto (io vado a 30 ma realmente sto a 50) pensate che possa essere il magnete o il cavo di rinvio ??
Grazie mille
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170314/a226d2fdd7b460807f0ab5f3a84c6460.jpg

Se ti interessa io vendo questi. Ne ho già dati a diversi utenti.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

luca.calastrini
15/03/2017, 15:21
il fatto è che è tutto originale... e prima di me il vecchio proprietario gli andava bene ! oggi esempio stavo a 80 mentre il mio amico stava a 130 e stavamo attaccati ! Se smonto la ruota davanti dite che riesco a capire qualcosa ??

orsopazzo75
15/03/2017, 19:05
il fatto è che è tutto originale... e prima di me il vecchio proprietario gli andava bene ! oggi esempio stavo a 80 mentre il mio amico stava a 130 e stavamo attaccati ! Se smonto la ruota davanti dite che riesco a capire qualcosa ??
Ma è originale il magnete? Hai 2 possibilità, la prima è che si sta rompendo, la seconda che hai la mappa che per qualche motivo si è corrotta e dovresti ricaricarla. Se sei pratico lo puoi fare da solo con tuneecu, altrimenti in concessionaria. Non saresti il primo a cui succede

luca.calastrini
16/03/2017, 08:34
Questo fine settimana la smonto e vedrò il problema ! Sapete se ci sono dei tachimetri aggiuntivi ?? E quanto costerebbero ?

banditonemesis
28/06/2018, 18:29
CIAO ORSO PAZZO,NE HAI ANCORA DI QUEI MAGNETI? XKE IO SAREI INTERESSATO VISTO CHE IL MIO SI E APERTO IN 2 PARTI.
CIAO E GRAZIE

orsopazzo75
28/06/2018, 18:31
CIAO ORSO PAZZO,NE HAI ANCORA DI QUEI MAGNETI? XKE IO SAREI INTERESSATO VISTO CHE IL MIO SI E APERTO IN 2 PARTI.
CIAO E GRAZIESi sempre disponibile. Puoi scrivermi anche a ggcattan75@gmail.com ciao

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

fako
29/06/2018, 09:33
Ciao a tutti,
anch'io ho un problema con la lettura della velocità sulla baby speed 2003 ed ho già provato di tutto:
-sostituzione cavo con magnete annesso( in realtà quello vecchio era ok quindi non è servito)
-sostituzione strumentazione
niente... sempre 0 Km/h
dallo schema elettrico si denota che il sensore di velocità è connesso direttamente alla strumentazione senza interazioni apparenti con la centralina.
Domande:
se faccio il test della strumentazione tramite obd con tuneecu vedrei animarsi il tachimetro o rimarrebbe a zero?
se si e rimane a zero, cosa mi resta da fare? riprogrammare la centralina come suggerito in un post?

Grazie in anticipo248450

orsopazzo75
29/06/2018, 10:13
Ciao a tutti,
anch'io ho un problema con la lettura della velocità sulla baby speed 2003 ed ho già provato di tutto:
-sostituzione cavo con magnete annesso( in realtà quello vecchio era ok quindi non è servito)
-sostituzione strumentazione
niente... sempre 0 Km/h
dallo schema elettrico si denota che il sensore di velocità è connesso direttamente alla strumentazione senza interazioni apparenti con la centralina.
Domande:
se faccio il test della strumentazione tramite obd con tuneecu vedrei animarsi il tachimetro o rimarrebbe a zero?
se si e rimane a zero, cosa mi resta da fare? riprogrammare la centralina come suggerito in un post?

Grazie in anticipo248450Credo che anche con tuneecu la velocità rimane a 0, ma non ho mai fatto un test di questo tipo. Hai provato a ricaricare la mappa?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

CIAO E GRAZIESi sempre disponibile. Puoi scrivermi anche a ggcattan75@gmail.com ciao