Visualizza Versione Completa : Incidente a Milano
sagyttar
15/03/2017, 13:22
Incidente in viale Sarca, muore una ventenne - Corriere.it (http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/17_marzo_14/incidente-viale-sarca-grave-ventenne-8c39dd80-089a-11e7-ad7d-ff5901e5d6f1.shtml)
Osservate attentamente le fotografie di questo terribile incidente.
Possiamo dire tutto quello che vogliamo contro gli automuniti che circolano sulle strade cittadine o etraurbane, ma noi DOREMMO SEMPRE fare la nostra parte per evitare di tornare a casa dentro quattro assi di legno.
Ce ne vuole per riuscire a spezzare di netto le forcelle di una moto...............................
La stagione primaverile è iniziata e da Sabato pomeriggio ad oggi ho già perso il conto degli incidenti mortali che hanno coinvolto noi motociclisti.
Giovedì 02 Marzo ho perso un collega di lavoro, mio ex responsabile per tre anni fra il 2007 ed il 2010. Ai tempi aveva una moto che poi gli fu rubata. Quel giorno stava andando al lavoro in scooter, vista la bella giornata, e non è più tornato a casa.
Aveva 54 anni ed una famiglia con tre figli.
massimio
15/03/2017, 13:45
vaccaboia che botta
angeloyzf
15/03/2017, 15:15
:cry::cry::cry:
Viste le foto stamani,auto ha fatto una inversione ad U pertanto ha creato la situazione di pericolo,dal danno la moto non andava piano considerando che era in città,e qui ci sarà il concorso ad almeno un terzo..da capire se il maggiore danno è dovuto alla caduta o all'impatto.
Poi c'è una vita spezzata..e su questo non ci saranno mai abbastanza parole,anche perché era trasportata.
ditraversys
15/03/2017, 15:52
Incidente terribile...leggendo sembrerebbe si trattasse di una giovane donna...dalle foto pare sia finita sul marciapiede piu avanti 😱 mamma mia.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Su Viale Sarca tutti quanti sempre a cannone. Ma dove cavolo correte dove?
Cracco reloaded
15/03/2017, 18:45
se sopravvivessi a una manovra del genere non mi farei molti scrupoli a scannare l'autista a mani nude. solo una pallottola in testa potrebbe fermarmi.
ne ho le palle piene anche solo di sentirle, ste storie di inversioni a cacchio in faccia agli astanti
È morto così un mio caro amico che guidava una TMax.
Un vecchietto puttaniere che ha fatto una improvvisa inversione a U per abbordare la zoccola di turno.
Non ho mai voluto sapere chi fosse, perché altrimenti avrei agito.
:cry:
eusebius
15/03/2017, 19:41
Incidente in viale Sarca, muore una ventenne - Corriere.it (http://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/17_marzo_14/incidente-viale-sarca-grave-ventenne-8c39dd80-089a-11e7-ad7d-ff5901e5d6f1.shtml)
Osservate attentamente le fotografie di questo terribile incidente.
Possiamo dire tutto quello che vogliamo contro gli automuniti che circolano sulle strade cittadine o etraurbane, ma noi DOREMMO SEMPRE fare la nostra parte per evitare di tornare a casa dentro quattro assi di legno.
Ce ne vuole per riuscire a spezzare di netto le forcelle di una moto...............................
La stagione primaverile è iniziata e da Sabato pomeriggio ad oggi ho già perso il conto degli incidenti mortali che hanno coinvolto noi motociclisti.
Giovedì 02 Marzo ho perso un collega di lavoro, mio ex responsabile per tre anni fra il 2007 ed il 2010. Ai tempi aveva una moto che poi gli fu rubata. Quel giorno stava andando al lavoro in scooter, vista la bella giornata, e non è più tornato a casa.
Aveva 54 anni ed una famiglia con tre figli.
L'incidente è avvenuto a poca distanza da casa mia e io ero passato pochi minuti prima...
E mi sa che il tuo collega, lo conoscevo anche io: pensa che mi ero incontrato con lui qui a Milano due giorni prima... mi è dispiaciuto molto quando l'ho saputo :cry:
Begnamas
15/03/2017, 20:08
se sopravvivessi a una manovra del genere non mi farei molti scrupoli a scannare l'autista a mani nude. solo una pallottola in testa potrebbe fermarmi.
ne ho le palle piene anche solo di sentirle, ste storie di inversioni a cacchio in faccia agli astanti
Ho perso cari amici per queste merde in auto
e la situazione e drasticamente peggiorata ultimamente
uno che fa un'inversione a u UCCIDE una persona deliberatamente deve andare in galera per molto tempo
e non guidare mai più
Giudare con in mano il telefono o fare inversioni a U e altre cose pericolosissime sono
SCELTE e in quanto tali devono essere PUNITE.....
le fatalità vere sono 1% degli incidenti...
Il resto é derivato dalle scelte di chi guida
Una giovane vita spenta perchè?
Perchè un pezzente per non fare magari 50 mt e girare alla rotonda(ne vedo diversi ogni giorno..)ha preferito fare Inversione??
E un simile bastardo non deve finire in galera...?
poi certopiu facile dire che le moto corrono....
armageddon
15/03/2017, 20:59
uno che fa un'inversione a u UCCIDE una persona deliberatamente deve andare in galera per molto tempo
e non guidare mai più
Giudare con in mano il telefono o fare inversioni a U e altre cose pericolosissime sono
Perchè un pezzente per non fare magari 50 mt e girare alla rotonda(ne vedo diversi ogni giorno..)ha preferito fare Inversione??
e pensa che io due volte mi son trovato un veicolo contromano...in rotonda
valterone
16/03/2017, 14:29
Facile dire che le moto corrono ma il più delle volte è vero... e anche correre più del dovuto/necessario è una scelta.
Spiace per la giovane vita, anche qui da me abbiamo avuto un caso simile... senza concorso esterno, una banale scivolata per fondo stradale sozzo.
Il guidatore salvo e la morosa purtroppo no, finita in scivolata contro un palo del guardrail. Ci ha messo 5 anni per riprendersi un po'...
Mamma mia
:cry:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Lostagnaroinmoto
16/03/2017, 14:50
Valterone...Il più delle volte è vero sì.....abito sulla Salaria il sabato ne vedo di tutti i colori, come è vero che è pieno di automobilisti incapaci e pirati da mettere al palo è altrettanto vero che ci sono nostri colleghi che vanno in giro come se fosse una roulette col ginocchio a terra su strade pubbliche e trafficate dove a volte sbucano anche i trattori dietro le curve....poi è facile dire "lo stronzo non si è fermato allo stop" oppure "ha girato senza mettere la freccia" a volte più semplicemente non cè il tempo materiale per reagire ad un sorpasso di una moto che ti fà il pelo e non è scritto da nessuna parte che il prossimo deve vivere un perenne stato d'ansia perchè arriviamo noi motociclisti semidèi, dobbiamo anche renderci conto che ci sono sempre più anziani alla guida che non possono avere i riflessi pronti a parare il Valentino Rossi della domenica. Andare tranquilli non preserva dagli incidenti ( la mia compagna l'hanno buttata per terra ferma al semaforo) ma sicuramente ne abbassa drasticamente l'incidenza e soprattutto le conseguenze, non cè niente da fare....io la vedo così, siamo noi a doverci guardare il culo e non aspettare che gli altri si scansino
Begnamas
16/03/2017, 17:08
Valterone...Il più delle volte è vero sì.....abito sulla Salaria il sabato ne vedo di tutti i colori, come è vero che è pieno di automobilisti incapaci e pirati da mettere al palo è altrettanto vero che ci sono nostri colleghi che vanno in giro come se fosse una roulette col ginocchio a terra su strade pubbliche e trafficate dove a volte sbucano anche i trattori dietro le curve....poi è facile dire "lo stronzo non si è fermato allo stop" oppure "ha girato senza mettere la freccia" a volte più semplicemente non cè il tempo materiale per reagire ad un sorpasso di una moto che ti fà il pelo e non è scritto da nessuna parte che il prossimo deve vivere un perenne stato d'ansia perchè arriviamo noi motociclisti semidèi, dobbiamo anche renderci conto che ci sono sempre più anziani alla guida che non possono avere i riflessi pronti a parare il Valentino Rossi della domenica. Andare tranquilli non preserva dagli incidenti ( la mia compagna l'hanno buttata per terra ferma al semaforo) ma sicuramente ne abbassa drasticamente l'incidenza e soprattutto le conseguenze, non cè niente da fare....io la vedo così, siamo noi a doverci guardare il culo e non aspettare che gli altri si scansino
insomma gira e rigira sempre colpa dei motociclisti....
che schifo....
probabilmente solo da me la gente gira fissa con lo sguardo al tel.....
"ehhhhh behhhhh ma che vuoi....mica devono vivere inansia perche ci sono in giro i motociclisti..."
Detto da motociclisti...VERGOGNATEVI
spero non capiti mai a uno dei vostri cari....
ma se capita,spero ci sia uno scemo a farvi questa ignobile e ottusa morale anti motociclista
Che schifo...
Ma le hai viste le foto?
SICURAMENTE l'auto non doveva fare inversione e va sanzionata ma la moto non è che andasse piano dai...
Mio nonno diceva che per litigare bisogna essere in due, con una velocità più bassa MAGARI non ci scappava il morto..
che schifo....
"ehhhhh behhhhh ma che vuoi....mica devono vivere inansia perche ci sono in giro i motociclisti..."
ma se capita,spero ci sia uno scemo a farvi questa ignobile e ottusa morale anti motociclista
Che schifo...
Guarda, detto da uno che ha visto morire sotto i suoi occhi la cugina in moto: basta con questo vittimismo e questa solidarietà tra motociclisti "duri e puri" (che poi, detto tra noi, chiunque di noi vada in moto, presumo abbia anche un'auto)
Il mondo è pieno di coglioni che non si rendono conto di non essere in pista: in città si va a 50 km/h, se necessario anche a velocità minore, e ci vogliono cento occhi per cercare di prevenire le cazzate altrui, sempre in agguato.
E soprattutto se porti a bordo una persona (r.i.p. per la povera ragazza deceduta) abbi rispetto almeno per quella, anche se della tua vita non te ne frega un cazzo
Io però non ho ben capito la dinamica..
L'auto ha fatto inversione, ok..
La moto?
Veniva in senso opposto e si è trovata davanti il culo dell'auto?
L'auto l'ha urtata col muso durante l'inversione?
che schifo....
Che schifo...
Senza che ti scaldi troppo, a giudicare da come è ridotta la moto, a giudicare da dove è VOLATA perché in questo caso non si può dire sbalzata... la ragazza, direi che il motociclista proprio piano non andava, e mi spiace che per la sua incoscienza ci sia andata di mezzo la sua ragazza.
Se poi mi dici che comunque ormai uscire in moto è diventata una roulette russa e che devi essere felice di riuscire a portare a casa la pelle integra ad ogni uscita, nonostante le 1000 attenzioni che uno possa fare, ti do ragione
Detto questo sicuramente anche per il pilota sarà un trauma difficilissimo da superare, dei rimorsi di coscienza non da poco.
Io però non ho ben capito la dinamica..
L'auto ha fatto inversione, ok..
La moto?
Veniva in senso opposto e si è trovata davanti il culo dell'auto?
L'auto l'ha urtata col muso durante l'inversione?
Credo che in foto 9 si capisca abbastanza bene
armageddon
16/03/2017, 21:39
che schifo....
Che schifo...
tu che vai a codice sicuramente andarai in paradiso quando sarà
...
Credo che in foto 9 si capisca abbastanza bene
Si, dal cell non le vedevo bene.. la moto ha centrato l'auto all'altezza della ruota anteriore dx a metà inversione..
Cracco reloaded
16/03/2017, 21:59
per me non è questione moto o macchina... è l'imbranato alla guida.. idioti della razza per cui il cellulare all'orecchio è questione di sanzione piuttosto che di sicurezza reale...
comunque i centri città sono il male.
armageddon
16/03/2017, 22:28
per me non è questione moto o macchina... è l'imbranato alla guida.. idioti della razza per cui il cellulare all'orecchio è questione di sanzione piuttosto che di sicurezza reale...
comunque i centri città sono il male.
questo è certo,sapere che non si deve fare inversione a u dove non si può non ti esime dall'andare a codice comunque,abbiamo già poco margine non azzeriamolo,non è certezza di sopravvivenza ma un tentativo
Ragà, gli incidenti capitano per mille motivi diversi. A volte è completamente colpa del motociclista, a volte dell'automobilista, a volte concorso di colpa. Non mettiamoci a fare il giochino social delle categorie dei buoni e cattivi.
Detto questo, e non parlo assolutamente dell'incidente in questione (non voglio nemmeno guardare le foto) di grandissime teste di minchia in moto è pieno, in città e sui passi. Gente che sfreccia sulle strade affollate della domenica sul lago con passeggero a bordo, ad esempio. La differenza tra piccolo incidente e dramma a parità di dinamica la fa la velocità ed l rischio che ti assumi, poche palle.
Io scusate, ma non riesco a prendere posizione, sono motociclista ed automobilista.
E i motociclisti corrono e si prendono rischi in misura notevolmente maggiore, basta farsi un giro nel weekend per prenderne atto.
Se vogliamo guardare la triste realta, una gran parte di incidenti gravi ai motociclisti, oltre all'insita pericolosità del mezzo, sono dovuti al motociclista stesso.
Cracco reloaded
16/03/2017, 23:11
questo è certo,sapere che non si deve fare inversione a u dove non si può non ti esime dall'andare a codice comunque,abbiamo già poco margine non azzeriamolo,non è certezza di sopravvivenza ma un tentativo
non trovo motivo di difendere una posizione che non è stata minimamente sfiorata :biggrin3:
ma se proprio insisti...
quello che fai tu è il solito discorso formale.. gli altri 364 giorni dell'anno non te ne frega na sega se uno in autostrada ti supera a 150 in corsia esterna.... o dovrei credere che la cosa ti indigna per davvero...
massimio
17/03/2017, 05:48
ma di che stiamo ragionando...un idiota in auto ha fatto inversione a U in un punto dove non doveva, un altro idiota in moto andava probabilmente al doppio della velocitá consentita in quel punto....é morta una ragazza che stava in moto con l'idiota numero due.Il mondo é pieno di idioti motorizzati a 2 e 4 ruote.Punto
Gente l'ipocrisia in certe discussioni è meglio lasciarla altrove. In città, in moto soprattutto, penso sia più pericoloso che accarezzare un crotalo che non mangia da un mese. I viali di collegamento milanesi sembrano il rettilineo del circuito di Monza: poche storie.
armageddon
17/03/2017, 07:20
non trovo motivo di difendere una posizione che non è stata minimamente sfiorata :biggrin3:
ma se proprio insisti...
quello che fai tu è il solito discorso formale.. gli altri 364 giorni dell'anno non te ne frega na sega se uno in autostrada ti supera a 150 in corsia esterna.... o dovrei credere che la cosa ti indigna per davvero...
non mi indigna,facevo un ragionamento più semplice,:ci mettiamo quasi sempre del nostro anche quando abbiamo ragione,in moto o in bici sei più esposto e quindi a volte basterebbe veramente poco non rimanere steso sotto un telo,tutto qua,poi ognuno ha la propria asticella
Lostagnaroinmoto
17/03/2017, 07:31
che schifo....
Che schifo...
Mesà che non è che hai letto bene eh?
Guarda, detto da uno che ha visto morire sotto i suoi occhi la cugina in moto: basta con questo vittimismo e questa solidarietà tra motociclisti "duri e puri" (che poi, detto tra noi, chiunque di noi vada in moto, presumo abbia anche un'auto)
Il mondo è pieno di coglioni che non si rendono conto di non essere in pista: in città si va a 50 km/h, se necessario anche a velocità minore, e ci vogliono cento occhi per cercare di prevenire le cazzate altrui, sempre in agguato.
E soprattutto se porti a bordo una persona (r.i.p. per la povera ragazza deceduta) abbi rispetto almeno per quella, anche se della tua vita non te ne frega un cazzo
Esatto!
valterone
17/03/2017, 10:57
No, ovviamente non sempre... ma in questo caso, da motociclista e automobilista con parecchi km sulle spalle, non posso non notare che è successo alla fine di uno spartitraffico ( lo sappiamo benissimo tutti che lì si inverte abbastanza di frequente, anche in moto...) e che uno dei caschi è 4 macchine più avanti del punto di impatto. Poche storie e basta buonismo peloso di categoria. Fosse andato a 50 (ma anche a 60) all'ora avrebbe avuto il tempo di schivare il mentecatto, mandarlo affanculo, prendere il numero di targa e fermarsi ad annotarlo. Per non scrivere della vita della ragazza.
Le intersezioni vanno sempre impegnate con cautela, se sappiamo di essere indifesi la cautela deve essere ancora maggiore. Dopo ovviamente, come già scritto sopra, ognuno si prende la dose di rischio che crede e -cosa che succede sempre meno- farebbe bene a prendersi anche le responsabilità correlate.
parole sante
sagyttar
17/03/2017, 13:19
che schifo....
Che schifo...
Qui dento mi sa che l'unico antimotociclista sei proprio tu e non esito nemmeno a darti dell'imbecille.
Cordialmente
Lorenzo Ferrari
Begnamas
18/03/2017, 07:02
Qui dento mi sa che l'unico antimotociclista sei proprio tu e non esito nemmeno a darti dell'imbecille.
Cordialmente
Lorenzo Ferrari
:oook:
potevi anche evitare la firma....tanto si capisce bene chi sei...:dubbio:
evito altri quote perche è inutile..
Dico solo a tutti di farsi un giro all'estero e confrontare le abitudini sulla strada
qui rispetto del prossimo,educazione e senso civico non esistono,e dire che basterebbe questo per evitare certe manovre
in moto e in macchina
in altri paesi queste cose esistono...e la differenza e chiara e lampante
in francia tanto per fare un esempio....fate gli italiani li e vedete un po che succede...
un po di watsup un paio di inversioni a u,svolte senza frecce ecc...vediamo quanto durate
ahh litaglia....quante soddisfazioni
Ciao ragazzi.. al di là della tragedia per una ragazzina di 20 anni che non c'è più e di un altro 21enne che chissà come ne uscirà dall'ospedale , a Milano è cosa normale nei viali fare inversione a U. Non sto dando un alibi a chi era in macchina, solo spiegando la pratica quotidiana.. ero a Milano il giorno dopo l'incidente è nonostante il navigatore mi sono persa.. lungo il viale, mi continuava a dire di fare inversione a U per recuperare il tragitto.. e vedevo che alcuni lo hanno fatto in serenità.. ho allungato la strada di 5 km per non fare la manovra..
quindi: una pratica assodata, più una signora che sarà stata disattenta e ha certamente sottovalutato la moto, la moto che forse piano non andava.. totale una vita spezzata e due rovinate per sempre.
.....
Dico solo a tutti di farsi un giro all'estero e confrontare le abitudini sulla strada
qui rispetto del prossimo,educazione e senso civico non esistono,e dire che basterebbe questo per evitare certe manovre
in moto e in macchina
in altri paesi queste cose esistono...e la differenza e chiara e lampante
..
Educazione stradale è anche non andare a cannone in città ed in mezzo al traffico..
Oddio...
In realtà sarebbe più intelligenza che educazione stradale...
All'esterno un po' di km ne ho fatti e di coglionate da parte di motociclisti ne vedo fare di più in un solo weekend italico..
Però ovviamente la colpa è sempre e solo degli automobilisti
TreValli
18/03/2017, 08:58
Tra l'altro, polemiche a parte.. Noto solo ora, se non sono cecato di colpo, che il casco a 24 metri di distanza! (suppongo siano metri quelli segnati dalla polizia) sembra pure essere un jet aperto.. Non che un integrale le avrebbe salvato la vita dopo un volo così.. Però.. E la scarpa nella foto? Ovviamente una normale scarpa da tennis..
Velocità elevata in città, passeggero, e abbigliamento non adatto.. La storia di ogni fottuta domenica qui sui laghi dalle mie parti..
Cosa potrebbe andare storto?..
.. Ah si.. Um coglione che fa inversione.. :cry:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Lostagnaroinmoto
18/03/2017, 10:35
Tra l'altro, polemiche a parte.. Noto solo ora, se non sono cecato di colpo, che il casco a 24 metri di distanza! (suppongo siano metri quelli segnati dalla polizia) sembra pure essere un jet aperto.. Non che un integrale le avrebbe salvato la vita dopo un volo così.. Però.. E la scarpa nella foto? Ovviamente una normale scarpa da tennis..
Velocità elevata in città, passeggero, e abbigliamento non adatto.. La storia di ogni fottuta domenica qui sui laghi dalle mie parti..
Cosa potrebbe andare storto?..
.. Ah si.. Um coglione che fa inversione.. :cry:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
O un bimbo che attraversava la strada...
Begnamas
18/03/2017, 12:44
Educazione stradale è anche non andare a cannone in città ed in mezzo al traffico..
Oddio...
In realtà sarebbe più intelligenza che educazione stradale...
All'esterno un po' di km ne ho fatti e di coglionate da parte di motociclisti ne vedo fare di più in un solo weekend italico..
Però ovviamente la colpa è sempre e solo degli automobilisti
All'estero quante persone hai visto con lo sguardo fisso sul cel per chilometri?
o fai caso solo ai motociclisti?
O forse è difficile dire le cose come stanno visto che il 98% delle persone in auto fa tutto tranne guidare...
e quindi tutti un po colpevoli=nessuno colpevole.....?
poi forse non è chiaro che andare piano non basta...
con una macchina a 30 orari nella maggior parte dei casi si è ben più pericolosi per gli altri che con una moto a 80
magari questo che ha causato l'incidente sta sempre nei limiti...ma intanto ha AMMAZZATO una persona
per PIGRIZIA E STUPIDITÀ,visto che non gli cambiava nulla svoltare dove consentito e non 500mt prima dove non si puo
E quanti ne incontro che vanno a 40 orari,quindi zero fretta e rispetto dei limiti...ma aspettare 30 secondi allo stop prima di mettersi in strada no...
devono tagliarti la strada che se no gli sale lo stress...poi ovviamente continuano a proseguire a 40 orari...qquesto ê il trend...
ma si sa tutto normale nel bel paese...nessuno ci fa caso...nemmeno le possibili vittime di certi comportamenti
in quanto utenti deboli..
Nel paese dove all'autista dello scuolabus carico di marmocchi che incontro ogni santa mattina,
in mezzo ai tornanti della mia zona con il cell. sempre davanti agli occhi senza che nessuno dica nulla
inutile sprecare parole...
regole rispetto e senso di responsabilita non esistono
ma si sa le moto corrono....
Io (ed altri) NON ti stiamo dicendo che non è colpa della guidatrice dell'auto, ti stiamo dicendo che se il motociclista fosse andato più piano MAGARI la passeggera non faceva un volo di oltre 20metri spalmandosi su un lunotto..
VENTI METRI!! sai quanta energia ci vuole a lanciare un oggetto di 50/60kg a venti metri? A quanto caspita andava? Hai visto come è conciata la moto?
Te lo scrivo e sottoscrivo, quel motociclista SE L'È CERCATA! Senza se e senza ma! Ha incontrato un/una cretina che ha fatto inversione ma poteva anche essere un'ambulanza, un bambino, un furgone in manovra, qualsiasi cosa che ad alta velocità e con tempi di reazione minimi NON RIESCI a schivare..
Proprio perché in giro c'è un sacco di gente che guida col culo bisogna stare 100 volte più attenti.. e andare piano È stare più attenti perché aumenta il tempo a disposizione...hai voglia a dire "avevo ragione io" comodamente sdraiato tra quattro assi di quercia!
Il discorso che fai sui guidatori, che peraltro nessuno contesta, è tranquillamente applicabile anche ai motociclisti sai??
Quanti sfilano tra le auto in colonna a velocità sostenuta? Basta un auto che accosta di 10 cm e ti spalmi su un cofano..
Quanti sorpassano, magari a destra, un auto "colpevole" di averci messo un secondo di troppo a svoltare?
Curve tagliate con invasione della corsia opposta? Mai viste?
janez0702
18/03/2017, 17:01
Adesso vi racconto questo aneddoto che mi è successo quando avevo 16 anni......
Allora, ero fermo a destra con la mia moto da regolarità, in una via cittadina, mi guardo dietro guardo davanti e non vedendo nessuno attraverso la strada, arrivato nemmeno alla mezzeria mia ha centrato un coglione, con una Guzzi California, che sopraggiungeva da dietro e per di più con il figlioletto seduto davanti aggrappato al manubrio. Be' mi ha preso a pochi centimetri dal ginocchio spezzando in due il telaio in cromo-molibdeno del mio povero puch. Grazie a Dio ci sono stati solo feriti lievi, io mi sono preso la colpa completa anche perché il tipo era persona poco raccomandabile..... Ma i vigili appurarono che viaggiava a circa 120 km/h. Saremo stati imbecilli entrambi ma forse un po' di più lui o no......? Ann rigorosamente senza casco sia lui che il piccolo.
Cracco reloaded
18/03/2017, 17:12
io mi sono preso la colpa completa anche perché il tipo era persona poco raccomandabile..
poi che altro
cuckholdism sfrenato ?
Io (ed altri) NON ti stiamo dicendo che non è colpa della guidatrice dell'auto, ti stiamo dicendo che se il motociclista fosse andato più piano MAGARI la passeggera non faceva un volo di oltre 20metri spalmandosi su un lunotto..
VENTI METRI!! sai quanta energia ci vuole a lanciare un oggetto di 50/60kg a venti metri? A quanto caspita andava? Hai visto come è conciata la moto?
Te lo scrivo e sottoscrivo, quel motociclista SE L'È CERCATA! Senza se e senza ma! Ha incontrato un/una cretina che ha fatto inversione ma poteva anche essere un'ambulanza, un bambino, un furgone in manovra, qualsiasi cosa che ad alta velocità e con tempi di reazione minimi NON RIESCI a schivare..
Proprio perché in giro c'è un sacco di gente che guida col culo bisogna stare 100 volte più attenti.. e andare piano È stare più attenti perché aumenta il tempo a disposizione...hai voglia a dire "avevo ragione io" comodamente sdraiato tra quattro assi di quercia!
Il discorso che fai sui guidatori, che peraltro nessuno contesta, è tranquillamente applicabile anche ai motociclisti sai??
Quanti sfilano tra le auto in colonna a velocità sostenuta? Basta un auto che accosta di 10 cm e ti spalmi su un cofano..
Quanti sorpassano, magari a destra, un auto "colpevole" di averci messo un secondo di troppo a svoltare?
ahaha bravo
è proprio per quelli che ragionano come te che giro con più di due tonnellate sotto il culo
così saranno sempre sempre gli altri (quelli che mi tagliano la strada)
quelli che
SE LA SONO CERCATA :lingua:
janez0702
18/03/2017, 18:36
[QUOTE=Cracco reloaded;7311744]poi che altro
cuckholdism sfrenato ?
Questa proprio non l'ho capita....
TheStreetOwl
18/03/2017, 20:33
e pensa che io due volte mi son trovato un veicolo contromano...in rotonda
Io ho trovato un fulminato che in rotonda stava venendo in retromarcia perché aveva "padellato" l'uscita. Era troppo difficile continuare a girare in tondo per capire che l'uscita l'avrebbe ritrovata tutte le volte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cracco reloaded
18/03/2017, 20:47
per ora io quelli li ho visti solo in autostrada. sai che ridere se fosse passata una volante in quel momento, scorticati vivi seduta stante
TheStreetOwl
18/03/2017, 20:51
per ora io quelli li ho visti solo in autostrada. sai che ridere se fosse passata una volante in quel momento, scorticati vivi seduta stante
Se rispondi a me, è successo la mattina andando a lavoro, su strada normale, e in una rotondina a 4 uscite... Mi sono goduto lo spettacolo senza fretta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ditraversys
20/03/2017, 06:15
Ciao ragazzi.. al di là della tragedia per una ragazzina di 20 anni che non c'è più e di un altro 21enne che chissà come ne uscirà dall'ospedale , a Milano è cosa normale nei viali fare inversione a U. Non sto dando un alibi a chi era in macchina, solo spiegando la pratica quotidiana.. ero a Milano il giorno dopo l'incidente è nonostante il navigatore mi sono persa.. lungo il viale, mi continuava a dire di fare inversione a U per recuperare il tragitto.. e vedevo che alcuni lo hanno fatto in serenità.. ho allungato la strada di 5 km per non fare la manovra..
quindi: una pratica assodata, più una signora che sarà stata disattenta e ha certamente sottovalutato la moto, la moto che forse piano non andava.. totale una vita spezzata e due rovinate per sempre.
Quoto tutto...resta la tragedia... [emoji25]
amaramente quoto
leva i condizionali ed è tutto corretto....
Adesso vi racconto questo aneddoto che mi è successo quando avevo 16 anni......
Allora, ero fermo a destra con la mia moto da regolarità, in una via cittadina, mi guardo dietro guardo davanti e non vedendo nessuno attraverso la strada, arrivato nemmeno alla mezzeria mia ha centrato un coglione, con una Guzzi California, che sopraggiungeva da dietro e per di più con il figlioletto seduto davanti aggrappato al manubrio. Be' mi ha preso a pochi centimetri dal ginocchio spezzando in due il telaio in cromo-molibdeno del mio povero puch. Grazie a Dio ci sono stati solo feriti lievi, io mi sono preso la colpa completa anche perché il tipo era persona poco raccomandabile..... Ma i vigili appurarono che viaggiava a circa 120 km/h. Saremo stati imbecilli entrambi ma forse un po' di più lui o no......? Ann rigorosamente senza casco sia lui che il piccolo.
Modalità scemo on:
Secondo me lo hanno premiato per l'abilità... vuoi mettere far arrivare a 120 km/h un California di almeno vent'anni fa?
Modalità serio:
Dovrei essere sconvolto per l'accaduto, noto invece con rammarico che sono assuefatto.
Già, proprio assuefatto, a un evento tragico che si spera non debba mai più ripetersi.
Ma so già che mezz'ora dopo, massimo un'ora dopo, si vedranno altre moto, altri scooter sfrecciare a manetta ed altri automobilisti guidare attaccati al telefono o fare manovre che manco in un parcheggio chiuso...
Qui dove abito io è iniziata la bella stagione.
Moto riassicurate dopo la pausa invernale che sfogano la nostalgia della moto o imitano i funamboli dei gran premi e macchine piene di gente che viene per fare un picnic o un gelatino in riva al lago.
Per loro è la bella stagione, per me e per la mia ragazza è la stagione in cui la domenica si fa di tutto tranne girare in moto.
Troppi crash, troppi rischi sfiorati, troppi imbecilli mancati...
Basta leggere le cronache locali il lunedì...:cry:
Cracco reloaded
20/03/2017, 17:45
https://www.youtube.com/watch?v=SVXO7jO_Zjk&lc=z12ftfdypsibslynd23uf3sb0xeffjqii04.1489906744070555
qua ce ne sono a bizzeffe, di incidenti uguali a quello. e sono amaramente la maggioranza
Gente l'ipocrisia in certe discussioni è meglio lasciarla altrove. In città, in moto soprattutto, penso sia più pericoloso che accarezzare un crotalo che non mangia da un mese. I viali di collegamento milanesi sembrano il rettilineo del circuito di Monza: poche storie.
perfetto.
aggiungo che poco fuori alla città, parlo delle tangenziali, capita pure di peggio......fortuna che almeno il percorso sviluppa in un unica direzione :dry:
armageddon
20/03/2017, 18:28
io che ci lavoro in auto ormai adotto la tecnica dello scacchista:prevedere almeno due tre mosse in anticipo
..
Per loro è la bella stagione, per me e per la mia ragazza è la stagione in cui la domenica si fa di tutto tranne girare in moto.
Troppi crash, troppi rischi sfiorati, troppi imbecilli mancati...
Basta leggere le cronache locali il lunedì...:cry:
Io oramai non giro più nei weekend, troppi storditi e troppi esaltati.. benedetti turni..
Cracco reloaded
21/03/2017, 13:19
Se arrivi senza correre.. le merde non ti vedono lo stesso e ti tagliano la strada ugualmente...
Ma magari hai il tempo di attaccarti al clacson ( che avrai opportunamente migliorato con una bella bitonale) così da attirare l'attenzione del cretino..
Io per rendermi visibile in certe situazioni che con gli anni ho imparato a "riconoscere" come potenzialmente pericolose faccio una cosa molto semplice: alzo la mano sinistra. Posso assicurarvi che in 20 anni, una decina di volte l'automobilista di turno non mi aveva "visto" se non dopo questo mio gesto nonostante sia sempre vestito come un pagliaccio multicolore...
Lostagnaroinmoto
21/03/2017, 16:40
Se arrivi senza correre.. le merde non ti vedono lo stesso e ti tagliano la strada ugualmente...
A volte è vero.....ma tu fai in tempo a non morire almeno! :sad:
e non guidare mai più
Un paio di settimane fa, tornando dal lavoro, mi ero quasi fermato al solito incrocio lungo la provinciale, pronto a svoltare a sinistra nella via secondaria.
Un incrocio pericoloso per chi è in tale posizione, perché si trova lungo una curva a destra dalla visuale coperta, quindi bisogna valutare bene il traffico prima di svoltare a sinistra, in quanto si va appunto a tagliare la corsia opposta senza poter vedere oltre una cinquantina di metri se un veicolo sta arrivando nell'altro senso.
Beh, appurato che non c'era nessuno, inizio la svolta ma non riesco a finirla, in quanto prima mi arriva una cannonata di lato, poi la macchina si fa una piroetta, infine si pianta sul marciapiede.
La cannonata era stata l'airbag del sedile esploso, dovuto ad un'auto che, da quella via secondaria a sinistra, andava ad immettersi sulla provinciale senza fare lo stop, oppure ripartendo dallo stesso con noncuranza, in ogni caso senza accorgersi che gli ero davanti.
Un attimo per capire cosa era successo, poi esco dalla mia macchina dal lato passeggero trovandomi il guidatore dell'altra auto costernato, preoccupato, scusarsi e spergiurare che aveva guardato a destra ed a sinistra e la strada era libera e...
Ecco, credo che una decina d'anni fa avrei probabilmente reagito come reagiresti ora tu, dalle tue parole: insulti, sceneggiate d'ira, minacce furibonde, accuse, lamentazioni varie, allauh akbar, mitra, cintura esplosiva e sciabola da sgozzo.
Al suo continuo spergiuro che avesse guardato a destra e sinistra, non ho potuto far altro che mettermi a ridere dicendogli "ecco, se oltre a destra e sinistra guardavi pure davanti, t'accorgevi che c'ero io".
Poi, viste le condizioni della macchina, ho preferito chiamare i carabinieri del paese, tanto per avere il loro verbale da presentare agli assicuratori.
Hanno fatto una discreta multa all'altro guidatore e suppongo che, nel paese civile dove vorresti vivere, tanto basti ad aver ottenuto giustizia.
Quello che tu chiami "merda, pezzente, bastardo", quello che "dovrebbe finire in galera", quello che "se mi avesse preso il giorno in cui fossi andato al lavoro in moto, sarebbe finita molto peggio", è solo una persona come me che tutti i giorni si fa quella strada per andare a lavorare, che avrebbe fatto volentieri a meno di causare danni ad altri, sicuramente a meno di causare danni alla sua auto, altrettanto sicuramente a meno di dover pure parteggiare il suo stipendio mensile per una discreta multa.
Ha avuto il suo momento del coglione come ne hanno tutti, come ne ho io, come ne hai te compreso e compreso pure l'altro fenomeno da baraccone de sta discussione che va in giro col pickup da due tonnellate (o con la motoretta de plastica e tre videocamere sopra a sugellare le sue imprese) a sputare sentenze sul mondo intero. Non ce l'hai messa na pecetta sul cassone con scritto "shit happens"?
Adesso sto senza macchina e devo mendicarla per muovermi, chissà se e quando l'assicurazione mi risarcirà tutti i danni della mia, chissà se il carrozziere riuscirà a fare un lavoro decente, chissà che sarà, della mia vita, chi lo sa... shit happens.
Mettermi a fare il cazzoduro cambierebbe qualcosa?
Il tempo e le energie spese ad odiare e giudicare gli altri per le loro mancanze e debolezze non migliorano questo mondo, contribuiscono piuttosto a renderlo la fogna che è; ne migliorano te, ma contribuiscono ad ucciderti.
E discussioni come questa, con gente uccisa, potremmo aprirne tutti i giorni.
Cracco reloaded
21/03/2017, 19:15
Io per rendermi visibile in certe situazioni che con gli anni ho imparato a "riconoscere" come potenzialmente pericolose faccio una cosa molto semplice: alzo la mano sinistra. Posso assicurarvi che in 20 anni, una decina di volte l'automobilista di turno non mi aveva "visto" se non dopo questo mio gesto nonostante sia sempre vestito come un pagliaccio multicolore...
fuori dal finestrino di un fuoristrada con gli anabbaglianti accesi e il fronte cromato che quando sei contro sole ne proietti la sagoma sui muri come fosse lo schermo di un cinema ? e poi che altro bisogna fare, escono lo stesso, non guardano manco per il cazzo :biggrin3:
Io cerco sempre di incrociare lo sguardo di quello che mi dovrebbe vedere. Se nn mi guarda non mi vede. Semplice.
E, in ogni caso, rallento anche quando ho la precedenza.....in moto con la precedenza non ci fai una mazza
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
armageddon
21/03/2017, 19:59
fuori dal finestrino di un fuoristrada con gli anabbaglianti accesi e il fronte cromato che quando sei contro sole ne proietti la sagoma sui muri come fosse lo schermo di un cinema ? e poi che altro bisogna fare, escono lo stesso, non guardano manco per il cazzo :biggrin3:
allora non ti resta che stare a casa e usare i mezzi pubblici:biggrin3:
Quando ci sono notizie simili, leggo solo il titolo e non vado oltre.
Io purtroppo sono stato sconfitto dalla paura. Moto in garage, batteria scarica, senza assicurazione.
Una moglie, un figlio di 6 anni, ho visto gli esiti di traumi su tanta gente schiantata (in auto o moto, fa lo stesso) e, non so, mi si è spenta la lampadina.
Forse passerà, forse no, nel frattempo mi alleno in bici, probabilmente altrettanto pericoloso...
valterone
22/03/2017, 12:34
Un paio di settimane fa, tornando dal lavoro, mi ero quasi fermato al solito incrocio lungo la provinciale, pronto a svoltare a sinistra nella via secondaria.
Un incrocio pericoloso per chi è in tale posizione, perché si trova lungo una curva a destra dalla visuale coperta, quindi bisogna valutare bene il traffico prima di svoltare a sinistra, in quanto si va appunto a tagliare la corsia opposta senza poter vedere oltre una cinquantina di metri se un veicolo sta arrivando nell'altro senso.
Qui, onestamente, non si dovrebbe poter svoltare a sinistra.
Quando ci sono notizie simili, leggo solo il titolo e non vado oltre.
Io purtroppo sono stato sconfitto dalla paura. Moto in garage, batteria scarica, senza assicurazione.
Una moglie, un figlio di 6 anni, ho visto gli esiti di traumi su tanta gente schiantata (in auto o moto, fa lo stesso) e, non so, mi si è spenta la lampadina.
Forse passerà, forse no, nel frattempo mi alleno in bici, probabilmente altrettanto pericoloso...
Intendi chiuderti in una bolla??
Scusa la franchezza ma anche io vado in giro con mille occhi aperti sia in moto sia in auto ma nn mi chiudo in casa.
Non prendi piú il treno o l'aereo?
Ti alleni in bici? Solo su circuito chiuso?
Perché se vai per strada è anche peggio...
Capisco il timore ma se uno fa cosí fanlamfine di Emily Dickinson...
Vivi sereno....con accortezza e giudizio ma non rinunciare a farlo solo per degli incidenti che possono capitare anche se nn vai in moto
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
No, semplicemente mi è passata la voglia di girare in moto. Per ora. Più avanti, non so. E non so dirti se è più causato dalla paura di farmi male o dal non ricavare più piacere dal girarci. Veramente, c'ho pensato molto e non saprei darti una risposta univoca.
Soggettivo, non oggettivo...:biggrin3:
Mi hanno steso due volte e sempre per mancanza di precedenza dell'altro; dall'ultima volta (meno di tre anni fa) ne sto ancora pagando le conseguenze e tra non molto dovrò operarmi per la terza volta al polso dx e moto rottamata.
Però cosa dovevo fare, arrendermi e usare solo l'auto rinunciando alla moto? Non l'ho solo ricomprata ma ne ho prese due, nel frattempo e ci faccio ancora i miei 30k km all'anno.
Quando il mio socio mi ha visto nuovamente con la moto dopo l'incidente, mi ha chiesto se non ne avessi avuto abbastanza di operazioni, dolore, fisioterapia ecc ecc, e se non fosse il caso, vista anche la mia età, di rinunciare definitivamente alle due ruote.
Gli ho risposto chiedendogli: se alla prima delusione amorosa avesse rinunciato a trombare per il resto della sua vita.
Ovviamente no.
No, semplicemente mi è passata la voglia di girare in moto. Per ora. Più avanti, non so. E non so dirti se è più causato dalla paura di farmi male o dal non ricavare più piacere dal girarci. Veramente, c'ho pensato molto e non saprei darti una risposta univoca.
Soggettivo, non oggettivo...:biggrin3:
anche io ho passato un periodo del genere, non a causa di incidente, ma proprio per mancanza di voglia
pensa che ho sospeso l'assicurazione e ho fatto scadere il contratto perchè l'ho fatta rimanere ferma per 18 mesi..poi di punto in bianco mi è ritornata.
non giro più come prima...ci vado a lavoro, ci giro in città...non mi attira più andare il sabato o la domenica al lago o da altre parti perchè le strade sono piene di pirla e radar...ci vado in maniera diversa....e quindi ti capisco...
Begnamas
22/03/2017, 15:33
Beh, appurato che non c'era nessuno, inizio la svolta ma non riesco a finirla, in quanto prima mi arriva una cannonata di lato, poi la macchina si fa una piroetta, infine si pianta sul marciapiede.
La cannonata era stata l'airbag del sedile esploso, dovuto ad un'auto che, da quella via secondaria a sinistra, andava ad immettersi sulla provinciale senza fare lo stop, oppure ripartendo dallo stesso con noncuranza, in ogni caso senza accorgersi che gli ero davanti.
Un attimo per capire cosa era successo, poi esco dalla mia macchina dal lato passeggero trovandomi il guidatore dell'altra auto costernato, preoccupato, scusarsi e spergiurare che aveva guardato a destra ed a sinistra e la strada era libera e...
Ecco, credo che una decina d'anni fa avrei probabilmente reagito come reagiresti ora tu, dalle tue parole: insulti, sceneggiate d'ira, minacce furibonde, accuse, lamentazioni varie, allauh akbar, mitra, cintura esplosiva e sciabola da sgozzo.
Al suo continuo spergiuro che avesse guardato a destra e sinistra, non ho potuto far altro che mettermi a ridere dicendogli "ecco, se oltre a destra e sinistra guardavi pure davanti, t'accorgevi che c'ero io".
Poi, viste le condizioni della macchina, ho preferito chiamare i carabinieri del paese, tanto per avere il loro verbale da presentare agli assicuratori.
Hanno fatto una discreta multa all'altro guidatore e suppongo che, nel paese civile dove vorresti vivere, tanto basti ad aver ottenuto giustizia.
Quello che tu chiami "merda, pezzente, bastardo", quello che "dovrebbe finire in galera", quello che "se mi avesse preso il giorno in cui fossi andato al lavoro in moto, sarebbe finita molto peggio", è solo una persona come me che tutti i giorni si fa quella strada per andare a lavorare, che avrebbe fatto volentieri a meno di causare danni ad altri, sicuramente a meno di causare danni alla sua auto, altrettanto sicuramente a meno di dover pure parteggiare il suo stipendio mensile per una discreta multa.
Ha avuto il suo momento del coglione come ne hanno tutti, come ne ho io, come ne hai te compreso e compreso pure l'altro fenomeno da baraccone de sta discussione che va in giro col pickup da due tonnellate (o con la motoretta de plastica e tre videocamere sopra a sugellare le sue imprese) a sputare sentenze sul mondo intero. Non ce l'hai messa na pecetta sul cassone con scritto "shit happens"?
Adesso sto senza macchina e devo mendicarla per muovermi, chissà se e quando l'assicurazione mi risarcirà tutti i danni della mia, chissà se il carrozziere riuscirà a fare un lavoro decente, chissà che sarà, della mia vita, chi lo sa... shit happens.
Mettermi a fare il cazzoduro cambierebbe qualcosa?
Il tempo e le energie spese ad odiare e giudicare gli altri per le loro mancanze e debolezze non migliorano questo mondo, contribuiscono piuttosto a renderlo la fogna che è; ne migliorano te, ma contribuiscono ad ucciderti.
E discussioni come questa, con gente uccisa, potremmo aprirne tutti i giorni.
Fare inversione a u non è happens
guardare il tel invece della strada non è happens
viaggiare a 120 in citta non è happens
...in questi casi dire shit with arms and legs happens...
Certo sempre meglio dar colpa alla fatalita e alla sfiga...
poi fa nulla se non si lega la cintura,se non si accendono i fari manco in giornate di nebbia,
se si mette la freccia solo dopo aver inchiodato,se si va a zig zag distratti dal tel...ecc eccc ecc...
Gia l'italia faceva schifo prima,pra dopo 20 anni di berlusconi...è sparita pure la responsabilità e
il senso civico comune nelle persone(bassso gia prima),nei confronti degli altri e dei propri e altrui errori o
o abitudini "fuorilegge"...
eh gia,secondo il teorema berlusconiano nessuno puo permettersi di fare osservazioni o
peggio la "morale" a qualcuno beccato in fallo..perchè ognuno di noi è peccatore e in quanto tale non puo
permettersi di guardare o accusare altri....
sai il quieto vivere di derivazione mafiosa,il fatti i cazzi tuoi che a noi italioti tanto piace dispensare a chiunque ci faccia notare
che magari non è il caso di parcheggiare nel posto degli handicappati o telefonare mentre si guida...
il fatti i cazzi tuoi che pervade ogni ambito della nostra vita...esiste solo in italia
culla della mafia e della mentalita che essa porta con se...
prova ad andare in sfissera e superare qualcuno dove non puoi magare mentri messaggi
o ti rifai il trucco...e vedrai che per primi gli altri automobilisti che incontri ti faranno chiaramente capire
"che cazzo fai c....e"...altro che girarsi dall'altra parte a farsi i cazzi loro
Poi chiaro,a noi piace e inorgoglise dire "gli sfisseri (come qualsiasi altro popolo terreno)non hanno nulla da insegnarci.." e altri pensieri
illuminati di questo genere
peccato che nella realta siamo gli ultimi degli ultimi in tutto...ma mai mettere in dubbio la nostra way of life...
qui tutto normale,mettersi in una situazione estremamente rischiosa e se succede il danno.."eh che vuoi shit happens...
puo capitare a chiunque...che colpa ho io povero mortale...".....
e questo che nessuno sembra capire
qua mettersi alla guida senza accendere i fari,mai,telefono davanti agli occhi,sempre,rispetto del codice minimo sindacale,cioe tengo la destra quasi sempre e mi fermo se c'e uno stop e poco altro...nel paese dell'illegalita e della mafia è tutto normale,
il non rispetto di qualsivoglia regola anche basilare ed elementare e la cosa piu normale del mondo,
il non attribuirsi nessuna responsabilità,mai,la totale incapacità di autocritica oggettiva del 95% dei bipedi
che popolano il belpaese
tutto normale e comunemente condiviso...
daltronde shit happens..
il tempo speso ad odiare e giudicare mancanze e debolezze come dici tu,
per me è solo fare caso a comportamenti che mettono in pericolo la mia incolumita e limitano la mia liberta,
perdendo magari anche il tempo a rifletterci su per qualche secondo...e farsi delle domande,
possibilmente autocritiche che permettono a me prima di tutto e tutti di evitare appunto questi comportamenti
nel limite delle mie limitata intelligenza...pero ci provo
per altri e tutto un shit happens..senza farsi troppe domande...
Cracco reloaded
22/03/2017, 16:45
che va in giro col pickup da due tonnellate (o con la motoretta de plastica e tre videocamere sopra a sugellare le sue imprese) a sputare sentenze sul mondo intero. Non ce l'hai messa na pecetta sul cassone con scritto "shit happens"?
rode il culo eh per la motoretta, rodi rodi... sento il rumore di segheria fin qua.
fatto sta che mi sono rotto le palle di essere un bersaglio ambulante, si può ? tu dici di no ? sei un egoista, sei stato magnanimo solo perchè non ti sei fatto niente ed eri da solo in auto, ipocrita !
manetta scarsa
22/03/2017, 16:57
rode il culo eh per la motoretta, rodi rodi... sento il rumore di segheria fin qua.
fatto sta che mi sono rotto le palle di essere un bersaglio ambulante, si può ? tu dici di no ? sei un egoista, sei stato magnanimo solo perchè non ti sei fatto niente ed eri da solo in auto, ipocrita !
datti tempo , fra mooolto forse anche tu la penserai cosi :dubbio:
Cracco reloaded
22/03/2017, 17:27
io sarei magnanimo solo se mi sentissi pesantemente colpevole di qualche mancanza grave.
l'unica volta che ho preso in mano il cellulare in autostrada, sono morto dentro per un'ora buona al solo pensiero di averlo fatto.
l'anno scorso ho fatto al massimo 5 telefonate alla guida, col vivavoce. ma evito anche quelle. mi fermo a pisciare o bere il caffè se devo parlare con qualcuno. non mi precipito a leggere le mail. non ho le luci di posizione automatiche (di cui adesso, amaramente, ne scopriamo i danni=gente che gira anche in autostrada a fari spenti, a manetta e sempre peggio)
l'anno scorso sono partito due volte a fari spenti, con un tempo medio inferiore ai 5 minuti per accorgermene in entrambi i casi.
non guardo le fighe negli abitacoli
guardo nei retrovisori solo quando serve veramente
ah ecco cosa mi ero dimenticato di oggi...
alle 16:00 e qualcosa, in prossimità del casello di udine sud arrivando dalla tangenziale... fiat grigia che inchioda e poi via di retromarcia perchè voleva prendere l'altro pezzo di tangenziale, invece che l'autostrada... e pioveva... pieno di traffico... maledetti..
armageddon
22/03/2017, 17:52
poi fa nulla se non si lega la cintura,se non si accendono i fari manco in giornate di nebbia,
se si mette la freccia solo dopo aver inchiodato,se si va a zig zag distratti dal tel...ecc eccc ecc...
Gia l'italia faceva schifo prima,pra dopo 20 anni di berlusconi...è sparita pure la responsabilità e
il senso civico comune nelle persone(bassso gia prima),nei confronti degli altri e dei propri e altrui errori o
o abitudini "fuorilegge"...
eh gia,secondo il teorema berlusconiano nessuno puo permettersi di fare osservazioni o
peggio la "morale" a qualcuno beccato in fallo..perchè ognuno di noi è peccatore e in quanto tale non puo
permettersi di guardare o accusare altri....
sai il quieto vivere di derivazione mafiosa,il fatti i cazzi tuoi che a noi italioti tanto piace dispensare a chiunque ci faccia notare
che magari non è il caso di parcheggiare nel posto degli handicappati o telefonare mentre si guida...
il fatti i cazzi tuoi che pervade ogni ambito della nostra vita...esiste solo in italia
culla della mafia e della mentalita che essa porta con se...
prova ad andare in sfissera e superare qualcuno dove non puoi magare mentri messaggi
o ti rifai il trucco...e vedrai che per primi gli altri automobilisti che incontri ti faranno chiaramente capire
"che cazzo fai c....e"...altro che girarsi dall'altra parte a farsi i cazzi loro
Poi chiaro,a noi piace e inorgoglise dire "gli sfisseri (come qualsiasi altro popolo terreno)non hanno nulla da insegnarci.." e altri pensieri
illuminati di questo genere
peccato che nella realta siamo gli ultimi degli ultimi in tutto...ma mai mettere in dubbio la nostra way of life...
qui tutto normale,mettersi in una situazione estremamente rischiosa e se succede il danno.."eh che vuoi shit happens...
puo capitare a chiunque...che colpa ho io povero mortale...".....
e questo che nessuno sembra capire
qua mettersi alla guida senza accendere i fari,mai,telefono davanti agli occhi,sempre,rispetto del codice minimo sindacale,cioe tengo la destra quasi sempre e mi fermo se c'e uno stop e poco altro...nel paese dell'illegalita e della mafia è tutto normale,
il non rispetto di qualsivoglia regola anche basilare ed elementare e la cosa piu normale del mondo,
il non attribuirsi nessuna responsabilità,mai,la totale incapacità di autocritica oggettiva del 95% dei bipedi
che popolano il belpaese
tutto normale e comunemente condiviso...
daltronde shit happens..
il tempo speso ad odiare e giudicare mancanze e debolezze come dici tu,
per me è solo fare caso a comportamenti che mettono in pericolo la mia incolumita e limitano la mia liberta,
perdendo magari anche il tempo a rifletterci su per qualche secondo...e farsi delle domande,
possibilmente autocritiche che permettono a me prima di tutto e tutti di evitare appunto questi comportamenti
nel limite delle mie limitata intelligenza...pero ci provo
per altri e tutto un shit happens..senza farsi troppe domande...
secondo me deve essere l'aria che si respira in Italia,dopo due boccate ti senti già Calabrese come minimo :biggrin3:
La polizia gli sequestra la Ferrari sulla superstrada dell’Ossola: “Tenetevela, tanto ne ho un’altra” - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/03/22/edizioni/verbania/la-polizia-gli-sequestra-la-ferrari-in-superstrada-tenetevela-tanto-ne-ho-unaltra-IiXmKMQkVKG5XXYQECvlzK/pagina.html)
Qui, onestamente, non si dovrebbe poter svoltare a sinistra.
Concordo, purtroppo per eliminare un incrocio pericoloso all'interno di una frazione ne hanno creato uno nuovo, al di fuori della stessa, ancora più pericoloso.
Ho tagliato il tuo messaggio solo per mancanza di spazio.
Che i comportamenti egoisti, irresponsabili e financo criminali siano purtroppo parte della cultura italiana è vero, impossibile non concordare.
Ciò che non hai afferrato di quel che volevo dirti io e volevano dirti altri in questa discussione, è che se vuoi provare a campare a lungo in tutto questo, devi sempre sapere che la merda può pioverti addosso in ogni momento e comportarti di conseguenza.
Che sia il guidatore irresponsabile o distratto, la macchina in panne, l'animale che attraversa la strada, il bambino che corre dietro al pallone, la buca apertasi la notte prima, quel che ti pare, a mettere a rischio la tua vita, non importa: ognuna di queste cose può farti male, ad ognuna di queste cose devi porre attenzione e in ognuno di questi casi devi misurare il tuo modo di affrontare la strada per uscirne indenne.
L'inciviltà è parte di tutto questo, non il tutto fatto e finito!
Concentrarti solo su essa, su tutti gli incivili, ti fa perder di vista il pericolo innato che è insito nel guidare ma non solo, ti fa anche sottovalutare la tua, di inciviltà, di cui non ti rendi conto perché troppo impegnato a giudicare quella degli altri.
Nel caso di cronaca in oggetto, la fatalità ha fatto sì che due incivili si incontrassero nel momento e nel modo sbagliato.
Se non si fossero presi, il motociclista avrebbe mandato a fanculo l'automobilista per la manovra vietata, l'automobilista avrebbe mandato a fanculo il motociclista per la velocità smodata, ed entrambi avrebbero proseguito la loro giornata smoccolando ogni tanto per l'inciviltà altrui, come tutti gli altri giorni, e mantendendo inalterate le loro cattive abitudini senza neanche percepirne l'entità.
Non ho evitato di crocifiggere il tizio che mi ha incidentato la macchina perché è un povero cristo imperfetto come tutti, da tue conclusioni: ho evitato di crocifiggerlo perché mettersi a litigare o malmenarsi come scimmie l'avrebbe solo distratto dal capire la cazzata fatta ai miei danni ed io stesso avrei causato un torto a lui.
Senza isterie né sputi di veleno, ha pagato quel che doveva pagare e dalle sue parole ha sicuramente compreso che in futuro è meglio non distrarsi troppo.
Per erigerti a giudice devi averne il titolo, se non te l'hanno insegnato a scuola prima o poi lo imparerai comunque.
Da adolescente ero come te, anche peggio, poi crescendo non ho potuto far altro che constatare come sì, esistesse davvero qualcuno a cui di me non gliene importasse proprio un cazzo. Ed altro che qualcuno, erano proprio in tanti!
Quindi fidati, il rumore di segheria che odi in lontananza è solo l'eco delle tue scoregge. Ma anche per te l'adolescenza finirà, prima o poi. Te lo auguro, perlomeno.
Per il resto, o per iniziare tale percorso, puoi provare a riflettere su questo.
Coloro che telefonano alla guida della macchina, i quali ti inorridiscono e prontamente condanni, lo fanno perché o pensano di avere le skills per farlo in sicurezza o perché semplicemente se ne sbattono.
Tu invece che (tuo vanto) sgommi col pickup da due tonnellate o ti ingarelli per strada con la motoretta, lo fai per le skills o perché non te ne frega un cazzo?
massimio
23/03/2017, 06:13
io sarei magnanimo solo se mi sentissi pesantemente colpevole di qualche mancanza grave.
l'unica volta che ho preso in mano il cellulare in autostrada, sono morto dentro per un'ora buona al solo pensiero di averlo fatto.
l'anno scorso ho fatto al massimo 5 telefonate alla guida, col vivavoce. ma evito anche quelle. mi fermo a pisciare o bere il caffè se devo parlare con qualcuno. non mi precipito a leggere le mail. non ho le luci di posizione automatiche (di cui adesso, amaramente, ne scopriamo i danni=gente che gira anche in autostrada a fari spenti, a manetta e sempre peggio)
l'anno scorso sono partito due volte a fari spenti, con un tempo medio inferiore ai 5 minuti per accorgermene in entrambi i casi.
guardo nei retrovisori solo quando serve veramente
ah ecco cosa mi ero dimenticato di oggi...
alle 16:00 e qualcosa, in prossimità del casello di udine sud arrivando dalla tangenziale... fiat grigia che inchioda e poi via di retromarcia perchè voleva prendere l'altro pezzo di tangenziale, invece che l'autostrada... e pioveva... pieno di traffico... maledetti..
oh ma che fai colazione con sangue di chuck norris e polpette di bear grylls???????????:senzaundente:
secondo me deve essere l'aria che si respira in Italia,dopo due boccate ti senti già Calabrese come minimo :biggrin3:
La polizia gli sequestra la Ferrari sulla superstrada dell’Ossola: “Tenetevela, tanto ne ho un’altra” - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/03/22/edizioni/verbania/la-polizia-gli-sequestra-la-ferrari-in-superstrada-tenetevela-tanto-ne-ho-unaltra-IiXmKMQkVKG5XXYQECvlzK/pagina.html)
quoto
i peggiori che puoi trovare sono proprio gli svizzeri,una volta varcata la frontiera italica....
Cracco reloaded
23/03/2017, 13:43
Tu invece che (tuo vanto) sgommi col pickup da due tonnellate o ti ingarelli per strada con la motoretta, lo fai per le skills o perché non te ne frega un cazzo?
Ingarellare ? mai ingarellato con nessuno :biggrin3: e se lo ipotizzi vuol dire che sei tu quello a ingarellarsi.. io viaggio per i cazzi miei, mi scelgo strade deserte, te lo posso provare, ho le prove video di quel che affermo.
Sgommate ? a 15 km/h ? nel vuoto cosmico ? ma sei serio ? ti da fastidio la puzza ?
spe che scureggio ancora un pò
manetta scarsa
23/03/2017, 17:02
è sintomatico ... sei sulla strada della redenzione :biggrin3:
Ingarellare ? mai ingarellato con nessuno :biggrin3: e se lo ipotizzi vuol dire che sei tu quello a ingarellarsi.. io viaggio per i cazzi miei, mi scelgo strade deserte, te lo posso provare, ho le prove video di quel che affermo.
Sgommate ? a 15 km/h ? nel vuoto cosmico ? ma sei serio ? ti da fastidio la puzza ?
spe che scureggio ancora un pò
ma sì dai, mi hai incuriosito e sono andato a vedere qualche tuo video, sei un bravo ragazzo, però quello con la Speed toglilo, che se tiri allegramente a 200 pure sulle strade a doppio senso di marcia, superi i camion in autostrada sulla corsia d'emergenza ed imbocchi una vietta contromano perché non passa nessuno, poi la maestra ti sgrida
Cracco reloaded
23/03/2017, 19:38
alla faccia del digger ! ti chiamano minecraft ? sai ho lo speedo magnet con doppi magneti... e ribadisco, il vuoto cosmico attorno.
ma nella tua scala di valori, sono peggio io o il bambino che prende a pugni le cocorite ?
https://www.youtube.com/watch?v=hppzzR3C9Uw
fammi indovinare... quando uno scorreggiava in classe te saltavi per aria puntando il dito....
mi pare che stessimo discutendo su come il puntatore di dita seriale sia tu, soprattutto il medio, stando alle tue narrazioni
che fai adesso, quando uno ti restituisce lo stesso dito per i medesimi comportamenti che condanni negli altri, ti offendi tutto?
e daje, su
Cracco reloaded
23/03/2017, 22:25
no assolutamente, figurati. e mai detto di essere un santo anzi. vuol dire che la mia posizione non cambia di una virgola.
ah naturalmente volevo aggiungere che sei tu che l'hai buttata sul personale
Torino, moto travolge pedone: muoiono in tre in corso Unione Sovietica - Repubblica.it (http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/04/03/news/torino_pauroso_schianto_tra_due_moto_pedone_morto_sul_colpo_gravissimi_i_centauri-162126974/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P12-S1.6-T1)
e di questo fenomeno?
se davvero il contagiri si è bloccato a quanto andava....
non menziono il rumore...anche a me si sente arrivare da un isolato ma sto andando a 60 km/h....
la classica sparata di 1°/2° con la tipa dietro per farle provare la cotanta ebbrezza della velocità andata male
massimio
04/04/2017, 08:44
c'é poco da aggiungere....almeno fosse morto da solo...no, ne ha ammazzati altri 2............
Poi non lamentiamoci se mettono un velox ad ogni lampione e un dosso ogni 3..
Sabato mattina scorso ero in Corso Genova a Milano come volontario dell'associazione Italiana contro le leucemie a vendere le uova di Pasqua. Allucinante guidare in moto: macchine che non rispettano manco il rosso, fenomeni in moto che devono fare il tempone per le qualifiche, pedoni impazziti che attraversano ovunque. Manco se mi pagano.
Lostagnaroinmoto
04/04/2017, 11:32
Sabato mattina scorso ero in Corso Genova a Milano come volontario dell'associazione Italiana contro le leucemie a vendere le uova di Pasqua. Allucinante guidare in moto: macchine che non rispettano manco il rosso, fenomeni in moto che devono fare il tempone per le qualifiche, pedoni impazziti che attraversano ovunque. Manco se mi pagano.
Ho venduto la moto da due giorni....stavo spesso dentro Roma, sulle moto ci sono cresciuto con un papà motociclista e un fratello maggiore anche lui motociclista, devo dire che a parte il bisogno di soldi, al momento mi sento sollevato, dispiaciuto ovviamente ma stò provando un senso di leggerezza. Non ce la facevo più a stare nel traffico infernale di scooter, smart, tmaxisti ignoranti, autobus jumbo degni di un'aereoporto nelle viuzze del centro, manifestazioni, auto, pedoni...certi giorni mi sentivo in un videogame:ph34r:
sagyttar
04/04/2017, 14:47
Attendo con trepidazione l'intervento "acazzoduro" di Begnamas
:popcornsmiley:
io la sto vendendo...per motivi ......diciamo logistici....
ma poi se penso a quelle giornate, magnifiche , infrasettimanali, dove se riesci a ricavarti un adeguato numero di ore, ti ripaga dei sacrifici per acquistarla e mantenerla, dove se vuoi, in relativa sicurezza ( è sempre relativa ) nel giro ci scanni anche qualche curva o rettileo.....la motocicletta ti resta nell'anima.
ovviamente fuori dalla città, non me ne vogliano gli utilizzatori prevalentemente cittadini... lo faccio anche io alle volte, ed è una indubbia comodità rispetto all'auto, ma....è piacevole come leccare un portacenere sporco.
i morti con la moto sono a causa della moto? tante volte sì, forse sempre....... accettare di esporre il proprio corpo alla possibilità che impatti relativamente protetto, vuoi per propria imprudenza/ imperizia o a causa del coglione che fa inversione quando e dove non deve , è il dilemma di sempre per noi.:dry:
L'altro giorno andavo a 40 kmh in zona abitata con limite 50 e stavo scaldando in movimento la moto. Un tizio a bordo di Alfa Romeo Brera color avorio e' passato a non piu' di 15 cm dal mio ginocchio sinistro a velocita approsimativamente il doppio della mia. Non ci ho visto piu' e l'ho inseguito. Nel mentre lo vedevo sorpassare le macchine sfiorandole e rischiando anche il frontale con quelle della corsia opposta. Ma anche se non veniva nessuno lui sorpassava comunque a due centimetri. Il tutto in zona abitata, strada abbastanza stretta e con dossi. L'ho raggiunto ad una rotonda e l'ho bloccato mettendo la moto davanti. Era completamente fatto non so se di alcool o droga ma era assente ed impassibile ai miei urli. Quando ho tentato di aprire la portiera ha fatto retromarcia, scansato la moto ed e' scappato.
Ho avuto come la sensazione di aver trovato un ordigno inesploso in un campo di pallone. Peccato non ricordare la targa.
Il giorno successivo un pazzo mi ha sorpassato ad oltre 100 kmh, in curva e nel mezzo di un incrocio molto pericoloso e complicato invadendo l'altra corsia. E lo vedevo arrivare nello specchietto, sembrava puntarmi deliberatamente. Non ce l'ho fatta ad inseguirlo, ero morto dalla paura.
io non so cosa ha nella testa sta gente, ma ho rischiato enormemente pur andando a 40 kmh anche se su una moto da 120 cv.
Torino, moto travolge pedone: muoiono in tre in corso Unione Sovietica - Repubblica.it (http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/04/03/news/torino_pauroso_schianto_tra_due_moto_pedone_morto_sul_colpo_gravissimi_i_centauri-162126974/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P12-S1.6-T1)
e di questo fenomeno?
se davvero il contagiri si è bloccato a quanto andava....
non menziono il rumore...anche a me si sente arrivare da un isolato ma sto andando a 60 km/h....
Coglione sicuramente drogato. Quando porto una bella topa in moto semmai rischio il surriscaldamento ai freni anteriori. Imbecille.
valterone
05/04/2017, 09:39
Ho avuto come la sensazione di aver trovato un ordigno inesploso in un campo di pallone.
Sta andando ancora bene (c'è ancora parecchia gente che schiva 'sti dementi) ma potrebbe essere già un macello ogni giorno... e ce lo dobbiamo attendere, prima o poi. Basta un nulla per far saltare questo "ordinato caos".
Matspeed
05/04/2017, 15:03
sembra un centro abitato...non si deve correre...RIP
Cracco reloaded
06/04/2017, 19:43
Attendo con trepidazione l'intervento "acazzoduro" di Begnamas
:popcornsmiley:
bisogna elettrificare le transenne con 220 V