Visualizza Versione Completa : Street Triple Come smontarlo...
... possibilmente senza romperlo, quel coso di plastica al centro della foto?
230910
PS: ho fatto la cappella di staccare i fili delle frecce dagli spinotti e le femmine (degli spinotti) sono sparite e, ormai, irraggiungibili...
:dubbio: :cry: :laugh2:
Paolo Cromo
15/03/2017, 18:29
Ma la Street che hai appena preso la usi o scrivi solo sul Forum?Ciao
La uso ma... senza frecce!!! :cry::lingua:
WhiskeyInTheJar
15/03/2017, 19:29
Proverei a ruotare in senso antiorario le viti.. ma non ne sono sicuro :ph34r:
Proverei a ruotare in senso antiorario le viti.. ma non ne sono sicuro :ph34r:
Vabbuò hai fatto la battuta... :biggrin3: Ma se mi dici dove le vedi le viti da smontare... (il pezzo è sempre quello al centro, neh...)
230913
Se vuoi togliere le coperture del telaio devi svitarle dall'interno e per arrivarci devi togliere serbatoio ed air-box, quella della foto è molto semplice da togliere l'altro lato è più rognoso perchè trattiene un bel po di cavi.
in bocca al lupo... :oook:
WhiskeyInTheJar
16/03/2017, 08:07
Ma non ci si arriva semplicemente smontato i fianchetti radiatore ai connettori frecce??
mickcrue
16/03/2017, 09:33
Devi togliere serbatoio e airbox..
2877paolo
16/03/2017, 09:39
Devi togliere serbatoio e airbox..
esatto... :oook:
l'ho fatto per sostituire le frecce con quelle a led originali triumph e, per non tagliare i fili e tenere le connessioni originali, ho dovuto smontare, praticamente, tutta la moto (perché ho cambiato anche le posteriori). :incaz:
Se vuoi togliere le coperture del telaio devi svitarle dall'interno e per arrivarci devi togliere serbatoio ed air-box, quella della foto è molto semplice da togliere l'altro lato è più rognoso perchè trattiene un bel po di cavi.
in bocca al lupo... :oook:
Cavolo meno male che me lo hai detto, pensavo fosse inserito a incastro! :blink: E stavo per forzarlo dall'esterno!!! Speriamo di non averlo danneggiato... Ora ha un piccolo gioco ma forse (spero) ce lo aveva anche prima...
Comunque, a differenza di come avevo letto altrove (e anche qui), e cioè che una volta sfilati i connettori delle frecce, rimetterceli dentro fosse possibile solo smontando serbatoio, airbox e decine di connettori, sono riuscito a tenere fermo il connettore interno con un mollettone lungo fatto in casa, e con un po' di pazienza con le dita ho infilato il maschio et voilà la freccia è ok!!! :w00t:
...
E con un po' di fantasia, sono arrivato al connettore senza smontare nulla!!! http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gifhttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gifhttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif
230923
.
Attrezzo home made mitico!
2877paolo
16/03/2017, 09:56
Cavolo meno male che me lo hai detto, pensavo fosse inserito a incastro! :blink: E stavo per forzarlo dall'esterno!!! Speriamo di non averlo danneggiato... Ora ha un piccolo gioco ma forse (spero) ce lo aveva anche prima...
Comunque, a differenza di come avevo letto altrove (e anche qui), e cioè che una volta sfilati i connettori delle frecce, rimetterceli dentro fosse possibile solo smontando serbatoio, airbox e decine di connettori, sono riuscito a tenere fermo il connettore interno con un mollettone lungo fatto in casa, e con un po' di pazienza con le dita ho infilato il maschio et voilà la freccia funziona è ok!!! :w00t:
.
230923
E con un po' di fantasia, sono arrivato al connettore senza smontare nulla!!! http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif
...
ottima soluzione ma non praticabile nel mio casco, perché ho dovuto anche inserire il nuovo relè :oook:
comunque, sul forum, lessi di qualcuno che c'è riuscito solo con le dita. :blink:
ottima soluzione ma non praticabile nel mio casco, perché ho dovuto anche inserire il nuovo relè :oook:
comunque, sul forum, lessi di qualcuno che c'è riuscito solo con le dita. :blink:
Fosse vero vorrebbe dire che ha usato la mano di suo figlio. Con la manina di un bambino al massimo di cinque anni forse è possibile. :lingua:
Comunque la prossima volta taglio il filo e metto una coppia di connettori più esterni.
Bastano quelli del ferramenta o è necessario qualcosa di particolare?
.
2877paolo
16/03/2017, 10:27
Fosse vero vorrebbe dire che ha usato la mano di suo figlio. Con la manina di un bambino al massimo di cinque anni forse è possibile. :lingua:
infatti io non so come ci sia riuscito. :blink:
sarà che ho le manone... :cry:
Comunque la prossima volta taglio il filo e metto una coppia di connettori più esterni.
bastano due faston normalissimi... :oook:
ma se vuoi una cosa fatta meglio, spelli i fili e li saldi, prima però ricordati di metterc un pezzo di termorestringente, così viene perfetto :biggrin3:
mickcrue
16/03/2017, 10:42
.
io ragazzi quando ho cambiato le frecce ho tagliato e poi risaldato..
ho visto i famosi connettori freccia quando ho tolto serba e airbox per cambiare le candele... e per cambiare le candele ho tirato via anche i fianchetti di plastica dove passano i cavi.. smadonnando non poco..
iguanapik
16/03/2017, 11:35
Sulla nostra moto per fare qualsiasi cosa devi smontare serbatoio e airbox quindi fate pratica....
2877paolo
16/03/2017, 11:50
Sulla nostra moto per fare qualsiasi cosa devi smontare serbatoio e airbox quindi fate pratica....
Q8!!! :oook:
:risate2::risate2::risate2:
Io ieri ho ingrassato la catena, non ce stato nulla da fare: ho dovuto smontare il serbatoio :lingua:
Io ieri ho ingrassato la catena, non ce stato nulla da fare: ho dovuto smontare il serbatoio :lingua:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
2877paolo
16/03/2017, 13:02
idemmmmeeee.... :oook: