Visualizza Versione Completa : Bonneville Bla-bla
Oggi sono stato a Pian dell'Elmo- Monte San Vicino- Elcito con la mogliera...davvero un bel posto, e che bel sole!!
230946 230947 230948 230949
Durante il tragitto non mi sarebbe dispiaciuto avere modo di comunicare con la moglie, ma con il casco e il rombo della Bonnie, non c'è niente da fare...solo a gesti. C'è qualche aggeggio semplice semplice per rimanere in collegamento tipo un auricolare accoppiato ad un microfonino? O è vietato per motivi di sicurezza...? :wacko:
Ma, mi domando, se è lecito il bla-bla car, perchè non è possibile il bla-bla bike??:dubbio:
marcinkus
16/03/2017, 21:32
Hey belli gli scarichi......! N.H. Peashooter ?????????? il sound dei suddetti è fantastico ma credo non adatto ai dialoghi con coniuge. Hai sbagliato sound. Per la moglie occorre scarico super -strozzato non il fantastico SPARAPISELLI :oook:
Hey belli gli scarichi......! N.H. Peashooter ?????????? il sound dei suddetti è fantastico ma credo non adatto ai dialoghi con coniuge. Hai sbagliato sound. Per la moglie occorre scarico super -strozzato non il fantastico SPARAPISELLI :oook:
Vorrei semplicemente mantenere lo splendido sound sparapiselli e trovare un marchingegno da mettere sull'orecchio e poter parlare con la zavorrina...
Scienza o fantascienza?:dry:
Eppure quando fischiavo in mezzo al rettangolo, avevo un bel cosetto che mi permetteva di colloquiare coi guardalinee e il quarto uomo...e vi assicuro che si sentiva bene anche in mezzo alla bolgia di San Siro, o Marassi o l'Olimpico, o Il San Paolo (altro che gli scarichi N.H.!!!)...va a finire che rispolvero l'attrezzatura (ma un po' ingombrante..il microfonino soprattutto):cry:
FedeRSix
16/03/2017, 22:54
Io ce l'ho... Dopo prova con Midland e con Cellularline alla fine, per evitare cavi e cavetti, ho provato anche il Buhel a "trasmissione ossea".
Alla fine ho tenuto quest'ultimo per qualche motivo: é comodo perché non hai auricolari che magari si muovono o ti danno fastidio quando il casco preme, e non ci sono cavi che escono e che penzolano; fa quel che serve anche con telefono e gps; e da ultimo era in svendita perché non ha fatto successo :ph34r:
Ps: ho thruxton con i predator e comunque riesco a comunicare... Ma se voglio riesco anche a evitarlo :ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
ancatdubh
17/03/2017, 06:57
Eppure quando fischiavo in mezzo al rettangolo, avevo un bel cosetto che mi permetteva di colloquiare coi guardalinee e il quarto uomo...e vi assicuro che si sentiva bene anche in mezzo alla bolgia di San Siro, o Marassi o l'Olimpico, o Il San Paolo (altro che gli scarichi N.H.!!!)...va a finire che rispolvero l'attrezzatura (ma un po' ingombrante..il microfonino soprattutto):cry:
La bolgia di Marassi produce un bel sound specie quella con tanti colori [emoji16]
avevo l'interfono ad attivazione vocale. due aggeggi composti da microfono e auricolare che di attaccavano all'interno dei caschi e comunicavano via bluetooth. volendo potevi comunicare anche con altri motociclisti che avevano lo stesso dispositivo, rispondere al telefono ed ascoltare la musica.
l'ho tenuto una stagione poi ho buttato via tutto adducendo qualche strano guasto irreparabile e costosissimo. in realtà preferivo il rumore del vento, il suono del motore ed il silenzio dei miei pensieri! :biggrin3: mia moglie un po' meno!
avevo l'interfono ad attivazione vocale. due aggeggi composti da microfono e auricolare che di attaccavano all'interno dei caschi e comunicavano via bluetooth. volendo potevi comunicare anche con altri motociclisti che avevano lo stesso dispositivo, rispondere al telefono ed ascoltare la musica.
l'ho tenuto una stagione poi ho buttato via tutto adducendo qualche strano guasto irreparabile e costosissimo. in realtà preferivo il rumore del vento, il suono del motore ed il silenzio dei miei pensieri! :biggrin3: mia moglie un po' meno!
Mi sto convincendo anch'io che forse è meglio soprassedere e fare un po' di silenzio...almeno in moto:biggrin3:
carmelo23
17/03/2017, 18:22
Mi sto convincendo anch'io che forse è meglio soprassedere e fare un po' di silenzio...almeno in moto:biggrin3:
Questo forum,a qualcosa serve......
io non potrei mai avere un interfono,io canto sotto al casco,sono intonato fortunatamente però romperei non poco le suddette :risatona:
io non potrei mai avere un interfono,io canto sotto al casco,sono intonato fortunatamente però romperei non poco le suddette :risatona:
Io nei momenti di massima goduria canto a voce alta dentro al casco integrale "tutto il resto è noiaaaaaaaa" :biggrin3:
mikscrambi
20/03/2017, 14:46
Oggi sono stato a Pian dell'Elmo- Monte San Vicino- Elcito con la mogliera...davvero un bel posto, e che bel sole!!
230946 230947 230948 230949
Durante il tragitto non mi sarebbe dispiaciuto avere modo di comunicare con la moglie, ma con il casco e il rombo della Bonnie, non c'è niente da fare...solo a gesti. C'è qualche aggeggio semplice semplice per rimanere in collegamento tipo un auricolare accoppiato ad un microfonino? O è vietato per motivi di sicurezza...? :wacko:
Ma, mi domando, se è lecito il bla-bla car, perchè non è possibile il bla-bla bike??:dubbio:
Con zavorrina guido in relax, quindi nessun problema nel girarmi a parlarle...
...ma vuoi mettere quant'e' piu' gustoso "sgasare immerso nel silenzio"?!:slayer:
Ma quale interfono e blututt:biggrin3:......Lascia la moglie a casa, e quando ti fermi per fare benzina prendi la cornetta del telefono a gettoni del distributore e chiedigli a che ora butta la pasta!!!!
giumbolorossonero
22/03/2017, 10:56
Cerca Sena, Midland, Cardo: sono pieni di sistemi interfono con gli auricolari che si fissano all'interno o al di sotto dell'imbottitura del casco, con i comandi in uno scatolotto di ridotte dimensioni fissato all'esterno del casco, solitamente predisposto col Bluetooth, facilmente utilizzabile anche con i guanti. Ci puoi intercomunicare con il passeggero, fare e ricevere chamate (predisponendo il cellulare per i comandi vocali), ascoltare musica.
ci sono dei prezzi più vari a seconda del livello di tecnologia che ti serve.
Cerca Sena, Midland, Cardo: sono pieni di sistemi interfono con gli auricolari che si fissano all'interno o al di sotto dell'imbottitura del casco, con i comandi in uno scatolotto di ridotte dimensioni fissato all'esterno del casco, solitamente predisposto col Bluetooth, facilmente utilizzabile anche con i guanti. Ci puoi intercomunicare con il passeggero, fare e ricevere chamate (predisponendo il cellulare per i comandi vocali), ascoltare musica.
ci sono dei prezzi più vari a seconda del livello di tecnologia che ti serve.grazie del consiglio...sono poco tecnologico ma potrei provarci ti ho inviato mp...:oook:
ce ne sono da pochi euro, tipo questo:
https://it.aliexpress.com/item/Motorcycle-Intercom-D2-500m-Bluetooth-Motorbike-Helmet-Interphone-FM-Radio-GPS-Bluetooth-3-0-Intercom-4/32688178116.html?source=%7Bifdyn:dyn%7D%7Bifpla:pla%7D%7Bifdbm:DBM&albch=DID%7D&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&isdl=y&aff_short_key=UneMJZVf&albcp=664365055&albag=32654331814&slnk=&trgt=68684682745&plac=&crea=it32688178116&netw=g&device=c&mtctp=&gclid=CjwKEAjwwcjGBRDj-P7TwcinyBkSJADymblT6uezcKKgtYVlOjAORivHUwV0iwmsPR0ylZldLr6EThoCLATw_wcB
fino ai 300/400 euro, dipende da cosa vuoi farci
Io ne uso uno integrato nel casco Schubert solamente quando viaggio con la Super Tenere, più che altro per le indicazioni del navigatore.
Con la zavorrina comunichiamo a gesti alla vecchia maniera e con la Bonnie niente di niente, al limite ci si ferma e si parla vis a vis
Ciao, se ti interessa io vendo un interfono, c'e' l'annuncio nel mercatino in accessori universali!
Non riesci a sentire ciò che dice tua moglie? E non sei contento??
Non riesci a sentire ciò che dice tua moglie? E non sei contento??In effetti non è poi così male starsene zitti:w00t:
Io ne ho un modello economico cinese comprato su aliexpress. Funziona benissimo anche per comunicare tra 2 moto.
Con la zavorrina lo uso solo quando facciamo qualche viaggetto, io mi sintonizzo sul navigatore e lei sta buona ascoltando spotify.
Io ne ho un modello economico cinese comprato su aliexpress. Funziona benissimo anche per comunicare tra 2 moto.
Con la zavorrina lo uso solo quando facciamo qualche viaggetto, io mi sintonizzo sul navigatore e lei sta buona ascoltando spotify.
Puoi postare il link dove lo hai comprato?
Grazie
eccolo
NEW Waterproof Helmet Interphone with 0.9" LCD Display Screen, FM Radio - Black - Free Shipping - Volumerate (http://www.volumerate.com/product/fdc-sc-2-800m-motorbike-intercom-headset-w-fm-0-9-lcd-black-us-plug-424481?utm_source=vr&utm_medium=productbysearch&utm_campaign=search#delivery-detailinfo)
non era su aliexpress scusate, ma si trova anche li, un mio collega l'ha preso su aliexpress, io avevo scelta questo sito per ridurre un po' i tempi di consegna, che son comunque lunghetti
si trova (su aliexpress) anche nella versione con il microfono senza astina rigida (per caschi integrali)