PDA

Visualizza Versione Completa : OGGETTI ALIENI NEL MOTORE

gladiaturi
17/03/2017, 06:47
ho cercato ma non trovo nulla di simile nel forum se non ho trovato per imperizia chiedo scusa in anticipo

comunque, ho fatto il cambio d'olio personalmente e dal motore, oltre all'olio esausto è uscita sta "roba":biggrin3:
230950230951
si trattava di materiale plastico, fibramentosi, al tatto si sfaldava in piccoli fili ed ho notato delle piccolissime tracce di alluminio o color alluminio, comunque ho pensato a qualche frammento di guarnizione
prevengo qualche ovvia e giustissima domanda chiarendo che la tanica era assolutamente pulita ed ho pulito intorno allo scarico prima di svitare il tappo, ho controllato se l'olio bollente avesse intaccato il paramotore di plastica scendendo ma al tatto pare di no dovrei smontarlo comunque per esserne certo ed inizialmente pensavo a quello ma poi ho pensato a residui di guarnizioni o roba simile boh... il tagliando precedente era stato fatto dal concessionario ufficiale ed il filtro era Triumph...
qualcuno mi sa dire qualcosa.. N.B. il motore gira perfettamente :biggrin3:
grazie a tutti

fibbrone
17/03/2017, 10:23
Ma che strano

gladiaturi
18/03/2017, 16:54
guarda... mi spiace averle buttate :biggrin3: potevo mandarle a C.S.I :lingua:però devo dire che ho già fatto 400 km dopo il cambio olio ... nessun problema :oook:

fibbrone
18/03/2017, 20:23
Mi verrebbe da pensare una cosa.. tipo i residui del fondo di un fusto dell'olio però è un'ipotesi buttata lì

gladiaturi
19/03/2017, 14:59
Mi verrebbe da pensare una cosa.. tipo i residui del fondo di un fusto dell'olio però è un'ipotesi buttata lì

mah.. effettivamente ha una certa logica, anche perchè ho controllato meglio il paramotore che è di plastica ed è perfettamente integro quindi la soluzione più probabile è come dici tu ci sono entrati ed usciti insieme all'olio il motore non c'entra nulla :oook:

fibbrone
19/03/2017, 15:36
Certo che , sempre ipotizzando, un concessionario triumph con quello che si fa pagare mi aspetterei che non usasse i fustoni d'olio però dai l'importante che sia tutto ok

mlessio
19/03/2017, 23:51
Potrebbe essere pasta nera o qualche residuo staccatosi dal filtro dell'olio.

_sabba_
20/03/2017, 06:06
Penso anch'io....

:oook:

gladiaturi
20/03/2017, 11:22
non saprei con certezza ma pasta nera la escludo era filamentosa ed erano fibre di plastica sono concorde con Fibbrone, la soluzione più probabile è che fosse un residuo di un fustone di olio d'altronde non per voler colpevolizzare ma io ho "buttato" occhiate in svariate officine di conce e non ed il mitico fustone da 100 lt non manca mai :biggrin3: l'olio è lo stesso ci mancherebbe e non mi preoccupo certo per questo l'unico giramento di coglioni (pardon) è sapere che anche un privato si può far mandare a casa un fustone da 100 lt di motul o castrol o vattelapesca a 550 euro quindi a 5,50 euro al litro ma nella fattura del tagliando immancabilmente l'olio fa 22 euro al litro :biggrin3::biggrin3: sta nel gioco delle parti loro devono campare tra mille difficoltà lo capisco hanno tasse operai da pagare 2 volte (una a loro e una allo Stato) e clienti a volte rompicoglioni ma... ma... ma... chi vuol capire capisca :oook:

gatto_mm
24/03/2017, 22:42
Sentite, la butto li : nel montare patidel carter motore, oltre le guarnizioni, si usano delle paste; può darsi che ne sia strabordata una goccia solidificata dentro la coppa e abbia girato allegramente nell'olio.

_sabba_
25/03/2017, 08:04
Beh, comunque sia, il filtro dell'olio ha fatto il suo (sporco) lavoro e ha fermato le parti aliene
Tutto è bene ciò che finisce bene....

:oook: