Visualizza Versione Completa : Street Triple 2013 Scelta leve cnc originali vs aftermarket
Stavo valutando le originali trovate a un buon prezzo ma vedo che hanno il supporto/attacco leva sul grigio.  Ciò comporterebbe l'avere i supporti sul manubrio neri,  il primo pezzo dellal eva col perno grigio e poi le leve vere e proprie nere. 
Nelle aftermarket invece è tutto nero ma,  in questo caso,  non saprei su quali orientarmi dato che la scelta pare senza limiti.   Ferma una spesa sensata e inferiore alle originali (nessuna sberla della Rizoma da 100 euro a leva insomma).
sono di parte , ho preso manopole anodizzate ...... meritano questo stacco pubblicitario 
Evolution Italy | Vendita Accessori Moto,leve freno frizione (http://www.evolutionitaly.com/)
CNC Leve Freno Frizione FULL BLACK NERO TRIUMPH 675 STREET TRIPLE R 2009-2015 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CNC-Leve-Freno-Frizione-FULL-BLACK-NERO-TRIUMPH-675-STREET-TRIPLE-R-2009-2015-/121584912769?hash=item1c4f068981:g:5KEAAOSwe-FU7zYb)
Io ho preso queste e mi trovo benissimo.
Vanno bene nelle sedi?  Nessun gioco strano?
Da quanto le hai?  Avresti per caso una foto da montate?
Vedo che ci sono sia full black che black con regolazione rossa
Slopestyle
23/03/2017, 08:50
Ciao anche io vorrei cambiare le leve originali della speed 2017,le cerco nere, ho visto su aliexpress delle cnc sicuramente non originali a prezzi stracciati, ma googlando ho anche letto di gente che ha tirato drittoni e distrutto moto a causa del perno della leva del freno che si grippa 😤. Quindi rimango in attesa di comprare quelle con giusto rapporto qualità prezzo.
Vanno su perfettamente; io le ho montate un paio di anni fa e sono completamente nere. No, sorry, non ho foto.
Ciao anche io vorrei cambiare le leve originali della speed 2017,le cerco nere, ho visto su aliexpress delle cnc sicuramente non originali a prezzi stracciati, ma googlando ho anche letto di gente che ha tirato drittoni e distrutto moto a causa del perno della leva del freno che si grippa . Quindi rimango in attesa di comprare quelle con giusto rapporto qualità prezzo.
Il perno "non può" grippare! Se ne leggono di fesserie su internet! :dubbio:
Grazie LaBetty, appena fa ci faccio un pensierino seppur indeciso sui colori.
 Slopestyle, mi pare difficile che il perno grippi. Analizzando tutti i fattori: il perno rimane l'originale, lo lubrifichi e la superficie della sede nella leva è comunque in alluminio anodizzato
Io avrei trovato le originali a un buon prezzo, ma mi ferma quel "bicolore fra leva e supporto leva"
stebra513
23/03/2017, 10:50
sono di parte , ho preso manopole anodizzate ...... meritano questo stacco pubblicitario 
Evolution Italy | Vendita Accessori Moto,leve freno frizione (http://www.evolutionitaly.com/)
Anch'io confermo evolution italy,acquistate leve corte (medie) nere con regolazione rosse e manopole per il mio ex monster, ottima fattura e prezzo testate per due anni poi ho venduto la moto
Cavolo le evolution sono più  care,  82 contro 69. Però mi piace di più  che sono forate mentre quelle del link di ebay hanno dei falsi fori... Valuto
Anch'io confermo evolution italy,acquistate leve corte (medie) nere con regolazione rosse e manopole per il mio ex monster, ottima fattura e prezzo testate per due anni poi ho venduto la moto
Le hai prese corte o medie?  Le lunghe sono come le originali?
stebra513
24/03/2017, 09:05
Cavolo le evolution sono più  care,  82 contro 69. Però mi piace di più  che sono forate mentre quelle del link di ebay hanno dei falsi fori... Valuto
Le hai prese corte o medie?  Le lunghe sono come le originali?
Le ho prese medie, le lunghe si credo siano come le originali, in caso prova a scrivere e vedi che ti dicono.
Ad ogni modo c'è anche questo Racingarage - Vendita Leve Freno Frizione Racing - Pedane Arretrate Racing - Accessori per Moto. (http://www.racingarage.com) ma non ho avuto modo di acquistare ancora niente.
Di queste ho sempre sentito parlare bene.
Mi permetto solo di aggiungere un consiglio dovuto a una mia esperienza diretta: leve cinesi comprate su ebay, esteticamente molto belle, prezzo competitivo, da vedere assolutamente perfette... ma evidentemente da qualche parte c'era una leggerissima differenza dimensionale rispetto alla leva freno originale che causava una pressione leggera ma costante sul pistoncino della pompa freno con conseguente surriscaldamento impianto e moto frenata senza che io lo volessi. Ripeto alla vista cosa impossibile da percepire, ma era così. Occhio a quello che si compra.
Lamps
Grazie per il consiglio pave, è proprio per questo che volevo andare su prodotti testati. 
Peccatonper le originali cnc Triumph,  non capiaco davvero il motivo di tale scelta...
Peccatonper le originali cnc Triumph,  non capiaco davvero il motivo di tale scelta...
Bho io le ho originali
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170324/93648418c916e0b4e6c9ecad9c37022a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170324/9bf5a0382c103ab2348d1c4685a6e620.jpg
e mi piacciono un sacco !
Lamps
Slopestyle
24/03/2017, 13:07
Di queste ho sempre sentito parlare bene.
Mi permetto solo di aggiungere un consiglio dovuto a una mia esperienza diretta: leve cinesi comprate su ebay, esteticamente molto belle, prezzo competitivo, da vedere assolutamente perfette... ma evidentemente da qualche parte c'era una leggerissima differenza dimensionale rispetto alla leva freno originale che causava una pressione leggera ma costante sul pistoncino della pompa freno con conseguente surriscaldamento impianto e moto frenata senza che io lo volessi. Ripeto alla vista cosa impossibile da percepire, ma era così. Occhio a quello che si compra.
Lamps
Grazie, ho letto di problemi con varie moto, dalle supersportive alla shiver..sono tentatissimo di comprare su aliexpress a 35$
Grazie, ho letto di problemi con varie moto, dalle supersportive alla shiver..sono tentatissimo di comprare su aliexpress a 35$
Quelle che mi avevano dato problemi costavano più o meno quella cifra, le avevo prese su ebay e venivano dalla cina... però altri invece non hanno avuto problemi, quindi non si può generalizzare.
Lamps
jarvispivi
24/03/2017, 14:23
io ho le leve allungabili cinesi, nessun problema nè a livello meccanico nè di sbiadimento/usura. oltretutto sembrano di buonissima fattura
i cina sono così , lo stesso prodotto può avere qualità altalenante , e io lavoro con loro ......
Un po' in ritardo ma implacabilmente...231611
Un po' in ritardo ma implacabilmente...231611
Grazie,  vedo che sono diverse da quella delle foto di ebay: qua sono forate mentre su ebay paiono fori cechi...  Uhm manderò  un email....
Ti dirò che non mi aspettavo che fossero di così buona qualità.
Grazie,  vedo che sono diverse da quella delle foto di ebay: qua sono forate mentre su ebay paiono fori cechi...  Uhm manderò  un email....
Inviata email e ricevuto riaposta lampo.. Le nuove leve sono tutte con fori passanti come le tue.  Sono davvero tentato. 
 LaBetty, le tue sono versione lunga giusto?
Inviata email e ricevuto riaposta lampo.. Le nuove leve sono tutte con fori passanti come le tue.  Sono davvero tentato. 
 @LaBetty (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=47135), le tue sono versione lunga giusto?
Sì.
233638233639233640233641Trovate usate da un utente a 30E, solo regolabili ma non pieghevoli, senza marchio quindi molto probabilmente cinesi, direi sia anticorodal 6061 verniciato, ben rifinite, niente traballamenti o giochi strani.
Le scritte sono casalinghe, fatte al laser, precisissime, posso incidere sia l' anticorodal verniciato che l' ergal anodizzato di cui si presume siano fatte le leve dei marchi più blasonati.
Arrivate oggi e come temevo l'occhio mi cade sul rosso dei selettori che non è, ovviamente, il medesimo dei pulsanti. Forse dovevo prenderle con selettori neri, ci devo pensare su e valutare le alternative.
Curioso che con le vecchie le regolazioni delle due leve erano uguali, con queste devo tenere frizione a 4 e freno a 5...