Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Pressioni T120
Sandromagno
20/03/2017, 07:47
mah, sono un poco perplesso, ieri sono passato dal concessionario e mi hanno gonfiato le gomme a 2,4 e 2,8 dietro......ma non è un poco troppo? io viaggiavo a 2,2 e 2,5.
Sono interessato a pareri e consigli
Bonnie T120 e io a 90 kg.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
carmelo23
20/03/2017, 08:26
mah, sono un poco perplesso, ieri sono passato dal concessionario e mi hanno gonfiato le gomme a 2,4 e 2,8 dietro......ma non è un poco troppo? io viaggiavo a 2,2 e 2,5.
Ha ragione il concessionario!
Io peso 62 kg, sulla T-Bird tengo pressioni da libretto 2,5/2,9.
Anche sulla Speed pressioni da libretto 2,3/2,9.
Mi sono sempre trovato bene.
Io sulla T100
2.1 ant e 2.3 post
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
sulla street twin il libretto indica (mi sembra) 2.2 e 2.5
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Automedonte
20/03/2017, 10:45
ma sul libretto c'è scritto 2,2 e 2,5 se non erro
T120 : 2,2 ante. 2,5 post
Thrux: 2,5 ante. 2,5 post
mikscrambi
21/03/2017, 14:20
Quoto, anch'io tengo le TCK cosi... se hai dubbi, dai un occhio sul libretto:oook: (javascript:void(0))
Automedonte
21/03/2017, 14:56
sulla T120 la pressione a cui tenere le gomme è scritta sul telaio, in basso a dx vicino alla corona e riporta 2,2 e 2,4.
Sulla T100 era più alta.
Poi ognuno faccia ciò che vuole :lingua:
secondo me il conce non ha capito che siamo entrati in primavera (e andiamo verso l'estate....) e ti ha messo una pressione "invernale"
il dicorso pressione è molto legato anche al tuo stile di guida (oltre che al "tipo" di moto e quindi vedi libretto), la gomma più "morbida" è sicuramente più agevole da gestire in andature turistiche, ha più appoggio e si trova anche meglio col bagnato (se battistrada nuovo e non ci sono pozze d'acqua ampie) vice versa la dura è più "precisa", sente anche il granello di sabbia e ti trasmette meglio la strada . Vedi tu.....
carmelo23
21/03/2017, 15:27
secondo me il conce non ha capito che siamo entrati in primavera (e andiamo verso l'estate....) e ti ha messo una pressione "invernale"
il dicorso pressione è molto legato anche al tuo stile di guida (oltre che al "tipo" di moto e quindi vedi libretto), la gomma più "morbida" è sicuramente più agevole da gestire in andature turistiche, ha più appoggio e si trova anche meglio col bagnato (se battistrada nuovo e non ci sono pozze d'acqua ampie) vice versa la dura è più "precisa", sente anche il granello di sabbia e ti trasmette meglio la strada . Vedi tu.....
Ricordo che al primo tagliando,il meccanico mi consigliava di tenerle ambedue a 2,5 in virtu' di cio' che hai affermato,anzichè a 2,3 /2,8
Io mi trovo bene con ambedue variabili pressioni.
Una cosa voglio consigliavi,ovvero di regolare il precarico dell'ammortizzatore post,nel caso di passeggero e relativo peso,altrimenti abbiamo vanificato il discorso pressione.
anche il mio mi consiglia stessa pressione 2,5.