PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma..

Tiger8
20/03/2017, 16:38
Ciao a tutti ragazzi.. è davvero parecchio che non scrivo su questo forum..Ho Posseduto una Tiger 800 stradale dal 2011 al 2014.. Venduta per altri impegni e non certo per delusione...Ora avevo una mezza idea di riprendere la moto..Ammetto di essere folgorato dalla Yamaha tracer 900, ma vorrei dare una possibilità anche alla nuova Tiger Xr(ne ho trovata una usata del 2016 con 9000 a 9000 euro..Cara?)...Che cambiamenti hanno fatto?Apparte estetici..Scalda ancora tanto tra le gambe?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Sugarglider
20/03/2017, 17:16
Se già parti col discorso calore non pensarci nemmeno e cambia

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

freelazio
20/03/2017, 17:36
Credo che il prezzo sia alto.
Io da un mese ho preso una XRx con il tris di valige in alluminio, le frecce a led, protezione serbatoio, borsa interna per il baule e primo tagliando gratis a 11.500 euro circa.
Considera che le borse fino alla fine di Marzo sono in omaggio.
Per il calore non so dirti quanto scaldasse la vecchia, sulle nuove hanno ingrandito il radiatore e cambiato i fianchetti laterali che convogliano l'aria. Vero che ora le temperature non sono alte ma a me non ha dato la sensazione di scaldare molto e la uso anche in città.
Il RBW ha ridotto i consumi, ho letto che hanno potenziato l'alternatore e cambiato la pompa freni.
A me la moto sta piacendo molto, se proprio dovessi chiedere qualcosa in più vorrei migliore protezione aerodinamica per il resto la moto va davvero bene.

Ciao
Gian

minozzo
20/03/2017, 17:37
....Venduta per altri impegni e non certo per delusione....
...Che cambiamenti hanno fatto?Apparte estetici..Scalda ancora tanto tra le gambe?

Il cambiamento più importante è nell'elettronica.. ride by wire.. controllo di trazione.. ecc..

se cerchi nel forum c'è tutto e di più..

..non l'ho mai provata.. non saprei se scalda come la nostra.. anche se io non ho mai sofferto così tanto di questo "difetto"

..ma se non eri deluso delle "vecchia" ........... non credo ti deluderà nemmeno la "nuova".........

Tiger8
20/03/2017, 17:42
Il cambiamento più importante è nell'elettronica.. ride by wire.. controllo di trazione.. ecc..

se cerchi nel forum c'è tutto e di più..

..non l'ho mai provata.. non saprei se scalda come la nostra.. anche se io non ho mai sofferto così tanto di questo "difetto"

..ma se non eri deluso delle "vecchia" ........... non credo ti deluderà nemmeno la "nuova".........

hai ragione, infatti sto facendo anche un altri ragionamenti, piacere per la moto apparte. la yamaha ha una convenzione con Motoplatinum per quanto riguarda rca. Parliamo che qua al sud viene una differenza di circa450€ vs 750

freelazio
20/03/2017, 17:48
Non voglio convincerti ma la Tracer 900 l'ho avuta e sinceramente non la rimpiango.

450 Vs 750 sempre con Motoplatinum?

Gian

Tiger8
20/03/2017, 17:56
Non voglio convincerti ma la Tracer 900 l'ho avuta e sinceramente non la rimpiango.

450 Vs 750 sempre con Motoplatinum?

Gian

mi dici un pò di differenze tra le due moto? la mia paura è che la tracer sia troppo "spinta" come moto...

per l'assicurazione cmq ho visto che pure triumph ha la sua polizza personalizzata e verrebbe sui 570...diciamo che siamo li dai..

freelazio
20/03/2017, 18:08
Sono due moto diverse sia come guida sia come uso prevalente, ovviamente è solo la mia opinione.

La Tracer è una sportiva con cui puoi fare anche turismo. Peccato abbia una forcella e un mono sottodimensionati. In molto denunciano sbacchettamenti appena si superano velocità da codice. Per me era più scomoda e affaticante. Ha una sella dura. In due e carichi non è a suo agio.

Sulla Tiger ho una posizione di guida ottimale, la sella al gel è comodissima, la zavorrina sta comoda e anche in due la moto va che è un piacere. Non so dirti a pieno carico perché l'ho appena presa e non ho ancora fatto viaggi.
Come prestazioni siamo li, non rimpiango i 20 Cv in meno che ho ora, ma la Tiger mi da tanta fiducia in più nel misto stretto e nei curvoni veloci. Non ho la controprova ma credo di riuscire ad andare più forte con la Tiger.
Come consumi siamo li, considerato che la Triumph ha finito il rodaggio da poco, per ora sono abbondantemente sopra i 20 Km/l.

Ciao
Gian

Tiger8
20/03/2017, 18:20
Grazie per l'opinione

RB74
20/03/2017, 19:44
Direi che FreeLazio ti ha detto praticamente tutto.

Da valutare bene, quindi, come vuoi usare la moto e cosa ti piace in essa.

Tiger8
20/03/2017, 20:44
Sbaglio o la XRx è più venduta della XR?

E poi mi fa ******are il fatto che la Triumph ti debba fare pagare tutto...Con la Tracer hai già di base mappe(erogazione e TCS), cavalletto centrale, paramani...[emoji29]

freelazio
20/03/2017, 22:10
Beh con la XRx hai sella al gel, computer di bordo evoluto, 3 riding mode e 4 mappe, il RBW, cupolino regolabile, cruise control, cavalletto centrale e paramani e fino al 31 Marzo le borse che da sole valgono circa 1.000 euro. Inoltre Triumph sconta qualcosa e da accessori in Yamaha se va bene hai il 3/4 % di sconto.
La mia con tris di borse, borsa interna per il baule, protezione per il serbatoio, primo tagliando e frecce a led da listino veniva più di 14.000 euro e come ti ho detto l'ho presa a 11.500.
Domenica è andato un mio amico a provare la Tracer, gli hanno chiesto 10.000 chiavi in mano, aggiungi il tris di borse, le frecce a led e il primo tagliando e probabilmente superi la cifra spesa da me. Senza considerare che il cruise control non puoi montarlo neanche come optional

Ciao
Gian

Tiger8
21/03/2017, 07:32
La XR base, non ha Rbw ?E per computer di bordo evoluto cosa si intende?Cmq oggi vado a fare un preventivo e mi levo il dente..

minozzo
21/03/2017, 07:46
anche l'xr "basa" ha il ride by wire... non ha traction control, mappe, cruise control, etc... (forse puoi montarli come optional)...

kinos
21/03/2017, 10:12
io ho la xrx e da maggio 2015 ho fatto 25.000 km. la metà o di più in 2. fatto anche le feria in 2 con tris di borse....mai un problema e con grande comodità.la moto non scalda (almeno x me) o, cmq, meno di tante altre. x me gli unici problemi sono le sospensioni.... un po' troppo morbide e non regolabili se non nel precarico il posteriore

RB74
21/03/2017, 11:39
L'offerta della XRX è veramente ottima. Praticamente ti porti via un full-optional ad un prezzo interessante (rispetto al mercato, ovviamente).

freelazio
21/03/2017, 11:58
La XR base, non ha Rbw ?E per computer di bordo evoluto cosa si intende?Cmq oggi vado a fare un preventivo e mi levo il dente..

Dal sito Triunph

XR
Equipaggiamento di serie

Distintivo motore a tre cilindri da 800cc con corpo farfallato a comando ride-by-wire
Sicurezza attiva - ABS e Traction Control disinseribili
Ergonomia su misura con altezza della sella, posizione del manubrio, leva freno e leva frizione regolabili.
Computer di bordo
Presa ausiliaria da 12V
Immobiliser

XRx
Dotazioni aggiuntive rispetto alla Tiger 800 XR

3 modalità di guida - Road, Off-Road e Rider (completamente regolabile)
Cruise Control
Computer di bordo avanzato
Selle Comfort per pilota e passeggero
Parabrezza regolabile
Cavalletto centrale
Paramani
Presa ausiliaria da 12V aggiuntiva
Indicatori di direzione a disinserimento automatico

Ciao
Gian

RB74
21/03/2017, 12:04
Io ho avuto al Stradale ABS ed è stata una gran moto. Ma con la XRX, con quegli accorgimenti (dalla sella, al cupolino regolabile, al drusi control, al Traction control + le borse! + consumo migliorato) direi che è un'offerta ottima.

Se l'hai trovata usata a 9.000 euro secondo me è troppo rispetto all'offerta che hai sul nuovo + borse. Diverso se l'avessi trovata a 7.500 o qualcosa del genere.

Al tuo posto, se fossi disposto a spendere 9.000 euro per un usato e potendo fare uno sforzo in più, andrei di nuovo con l'offerta che c'è adesso.

Tiger8
21/03/2017, 12:17
tornato adesso dal concessionario..
la XRX mi viene c.i.m. 12.200 con l'offerta delle borse..
com'è come prezzo?

freelazio
21/03/2017, 12:22
Aggiungo a quanto detto da RB74 che oggi c'è la possibilità di finanziare fino a 8.000 euro a tasso veramente basso. Io ho finanziato 5.000 euro e ne restituirò in 24 rate 5.180.
Non so quanto hai intenzione di tenerla ma la XRx ti garantirebbe una maggiore rivendibilità.
La XR comunque nuova con le borse in omaggio e 2 anni di garanzia la porti via a 10.000 euro forse anche qualcosa meno

Gian

Leggi il mio post 12 e ti accorgi che è alto.

Devi trattare, a me la XRx con le sole borse e il primo tagliando gratis la dava a 11.000.

Gian

Tiger8
21/03/2017, 12:29
Aggiungo a quanto detto da RB74 che oggi c'è la possibilità di finanziare fino a 8.000 euro a tasso veramente basso. Io ho finanziato 5.000 euro e ne restituirò in 24 rate 5.180.
Non so quanto hai intenzione di tenerla ma la XRx ti garantirebbe una maggiore rivendibilità.
La XR comunque nuova con le borse in omaggio e 2 anni di garanzia la porti via a 10.000 euro forse anche qualcosa meno

Gian

Leggi il mio post 12 e ti accorgi che è alto.

Devi trattare, a me la XRx con le sole borse e il primo tagliando gratis la dava a 11.000.

Gian

quando in sicilia ci sono due concessionarie della stessa società, c'è poco da trattare.

freelazio
21/03/2017, 13:04
Le concessionarie Triunph non sono numerose neanche da me. Hanno tutte lo stesso margine, prova a dirgli che ti hanno fatto un prezzo migliore nell'altra vedrai che abbassano.

La moto è 11.800 di listino a 12.200 ti ha calcolato 400 euro di messa in strada, che non mi sembrano poche, e zero sconto. Credo proprio che si possa ottenere di più. Valuta anche di comprarla altrove, in fondo da Palermo puoi salire con la nave fino a Napoli e tornare. Se il risparmio fosse almeno 1.000 euro come credo, non sarebbe una cattiva idea.
Poi fai tu, anzi scusa la mia insistenza.
Gian

Tiger8
21/03/2017, 16:58
Le concessionarie Triunph non sono numerose neanche da me. Hanno tutte lo stesso margine, prova a dirgli che ti hanno fatto un prezzo migliore nell'altra vedrai che abbassano.

La moto è 11.800 di listino a 12.200 ti ha calcolato 400 euro di messa in strada, che non mi sembrano poche, e zero sconto. Credo proprio che si possa ottenere di più. Valuta anche di comprarla altrove, in fondo da Palermo puoi salire con la nave fino a Napoli e tornare. Se il risparmio fosse almeno 1.000 euro come credo, non sarebbe una cattiva idea.
Poi fai tu, anzi scusa la mia insistenza.
Gian

tranquillo...dici benissimo..infatti sto guardando oltre ;-)

RB74
21/03/2017, 20:42
Sì, anche solo riuscire ad avere dei preventivi da mostrare ai conce della tua zona può servire.

luchettodiguida
21/03/2017, 22:20
Io le ho provate entrambe e posso dire che la Tiger mi ha trasmesso sensazioni di guida maggiori ...ho travato che la Tiger è veramente una moto totale,capace di dare soddisfazioni in ogni situazione, sicuramente la tracer ha un motore che va veramente forte ma la Tiger mi ha dato qualcosa in più ; adesso sono un felice possessore di una Tiger 800 e non rimpiango per niente la tracer 😉

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk