Visualizza Versione Completa : Daytona 675 spia accesa
willibiker
21/03/2017, 07:13
Ciao a tutti.
Porca pupazza ieri ho portato la moto ( Daytona 675 R del 2013 ) a fare la prima revisione e adesso mi rimane la spia gestione motore accesa fissa.:cry::sad:
La moto sembra andare bene e ho provato a fare diversi avviamenti anche intervallati da diverse ore ma niente da fare.
Ieri durante la revisione il ragazzo l'ha "imballata" un paio di volte e presumo che qualche sensore si sia incazzato.
La spia per intenderci è questa :231094
Qualcuno di voi pensa di sapere cosa potrebbe essere?
C'è qualcosa che posso fare?
Non riesco ad andare dal mio mecca prima di martedi' prossimo.
serve la diagnostica, tuneecu o concessionario... solitamente è qualche errore di un qualche sensore, può essere che basti un azzeramento dei codici errore,
per sapere nello specifico di cosa si tratta comunque bisogna collegarsi alla centralina per forza
willibiker
21/03/2017, 12:46
Immaginavo che fosse così.
Spero solo che il mio mecca abbia il cavo per collegarsi alla centralina
Manuele91
21/03/2017, 16:35
L anno scorso alla mia day del 09 era successa la solita cosa..uscito da lavoro accendo la moto e tac spia avaria motore xo la moto andava senza problemi...si era rotto il sensore che apre e chiude la valvova del raccordo dello scarico..vedrai che è una segata👍
willibiker
21/03/2017, 17:03
La moto sembra che giri un po incostante al minimo.
Il problema è che io sono di Asti e quindi nessun concessionario / meccanico si puo' collegare alla centralina per fare la diagnosi.:cry:
Ma se fosse come dici te puo' essere che il sensore si sia rotto durante le operazioni di controllo dei fumi di scarico effettuate al centro revisioni?
I concessionari piu' vicini sono Cabutti moto a Torino e Sanino moto Dogliani ( entrambi a 50 ÷ 60 Km ).
Secondo voi rischio qualcosa a portare la moto fino a uno dei due conce con la spia accesa?
DAYTONATO
21/03/2017, 18:06
A me è capitata la spia accesa,come a te senza apparente motivo,
la moto girava come al solito e dopo 4/5 accebsioni la spia si è spenta da sola
non sembra il tuo caso..
pero sarebbe anche giusto far presente la cosa a chi ti ha fatto la revisione...
ti do la moto che funza bene e me la ridai con la spia motore accesa..??
eh fammi capire un pò....:dubbio:
Non mi pare giusto...
Lo hai fatto presente a quelli della revisione?
Comunque fossi in te,sfruutterei il carro attrezzi dell'assicurazione,
se non ce l'avessi compreso(male..molto male..)mi organizzerei per il
trasporto su furgone o carrello per essere sicuro di non fare danni..
Visto che non si sa dove sia il problema potrebbe essere molto rischioso
fare 50/60 km....
willibiker
21/03/2017, 18:26
Purtroppo non ho l'assistenza stradale sull'assicurazione della moto .
D'altronde pago 101 euro all'anno con sospensione compresa e rinuncia alla rivalsa.
ma mi sa che il carro attrezzi sara' la prossima cosa che aggiungo.
Il mio mecca mi ha detto che potrebbe essere anche il sensore dell'aria ( mi pare abbia detto barometrico ) intasato.
Domani sento il conce a Dogliani per sapere cosa ne pensa e se secondo lui posso andare su tranquillo..
Domani chiamo quello della revisione e mi faccio sentire!!
DAYTONATO
21/03/2017, 18:36
Purtroppo non ho l'assistenza stradale sull'assicurazione della moto .
D'altronde pago 101 euro all'anno con sospensione compresa e rinuncia alla rivalsa.
ma mi sa che il carro attrezzi sara' la prossima cosa che aggiungo.
Il mio mecca mi ha detto che potrebbe essere anche il sensore dell'aria ( mi pare abbia detto barometrico ) intasato.
Domani sento il conce a Dogliani per sapere cosa ne pensa e se secondo lui posso andare su tranquillo..
Domani chiamo quello della revisione e mi faccio sentire!!
10/20€ il carro attrezzi in polizza,se giri in strada meglio averlo..
a questo punto aspetta di sapere se effettivamente il problema è stato causato dalla revisione,
in caso ti fai fare la stampata della diagnosi che ti dovrebbero far in conce,dove ci sarà riportato chiaramente
il malfunzionamento trovato e poi gli fai il c... se è stata causa loro
magari non ha nulla a che vedere
willibiker
21/03/2017, 19:59
L anno scorso alla mia day del 09 era successa la solita cosa..uscito da lavoro accendo la moto e tac spia avaria motore xo la moto andava senza problemi...si era rotto il sensore che apre e chiude la valvova del raccordo dello scarico..vedrai che è una segata
Mi sa che forse hai ragione.
Appena riesco guardo bene lo scarico ma mi sembra di aver notato che al minimo la valvola è completamente aperta .
La cosa mi sembra alquanto strana perché se non mi sbaglio al minimo dovrebbe essere aperta di 30° mentre per essere tutta aperta dovrebbe essere sopra i 7000.
Appena riesco con mia moglie faccio scaldare la moto qualche minuto e poi mentre lei accelera controllo se la valvola si muove o è inchiodata.
Se riesco posto anche qualche foto.
Ragazzi ieri sera ho guardato la moto e ho notato queste cose :
1 a moto spenta la valvola dello scarico è aperta come da foto.
2 a moto accesa ed accelerando la valvola gira chiudendo lo scarico.
3 dallo scarico pero' sono " schizzate " piccole goccie di liquido ed è comparso del fumo ( premetto che da scemo ho acceso la moto nel garage chiuso ).
4 ) per terra si è formata una piccola pozza di acqua ( come da foto ) in corrispondenza della pancia dello scarico sotto la moto e.
5 non riesco a capire se sia condensa fuoriuscita dal foro che c'è sulla pancia dello scarico.
Come avrete ben capito di moto non ne capisco una mazza.
a parte fare il tagliando olio + filtro vado in panico solo a smontare le carene.:cry:
Qualcuno di voi sa se quelli di Happy moto ( Triumph Torino ) sono validi?
231180231181231182
Manuele91
22/03/2017, 20:55
Se i conce sono lontani prova a chiamare qualche officina auto o elettrauto chiedi se hanno la diagnostica anche x le moto magari ti va di culo risparmi qualche km...
NOT NORMAL
22/03/2017, 21:23
99 su cento si e staccato qualcosa quando hanno chiuso il serbatoio, tagliando e non revisione giusto??
L'acqua dallo scarico e solo condensa
willibiker
23/03/2017, 06:43
99 su cento si e staccato qualcosa quando hanno chiuso il serbatoio, tagliando e non revisione giusto??
L'acqua dallo scarico e solo condensa
No No. Nessun tagliando.
Il fattaccio è successo dopo aver fatto la revisione ma potrebbe anche essere solo una coincidenza.
La revisione l'ho fatta Martedì 21 e la moto l'ho usata la Domenica prima senza aver alcun problema.
Probabilmente non ha gradito molto la sosta invernale ( moto su cavalletti post. / ant e mantenitore di carica ).
Comunque , grazie ad un mio amico che mi presta il carrello, la portero' da Sanino Moto ( conce Triumph a Dogliani ) così faccio fare un controllo generale come ad es. corpi farfallati e candele visto che la moto ha 20000 Km.
DAYTONATO
30/03/2017, 17:36
No No. Nessun tagliando.
Il fattaccio è successo dopo aver fatto la revisione ma potrebbe anche essere solo una coincidenza.
La revisione l'ho fatta Martedì 21 e la moto l'ho usata la Domenica prima senza aver alcun problema.
Probabilmente non ha gradito molto la sosta invernale ( moto su cavalletti post. / ant e mantenitore di carica ).
Comunque , grazie ad un mio amico che mi presta il carrello, la portero' da Sanino Moto ( conce Triumph a Dogliani ) così faccio fare un controllo generale come ad es. corpi farfallati e candele visto che la moto ha 20000 Km.
Risolto?
willibiker
30/03/2017, 18:38
Ciao a tutti.
Moto ritirata due ore fa da Happy Moto ( Triumph Torino ).
Era il sensore della valvola dello scarico......................una cazzata!!!:biggrin3:
Visto che c'ero ho fatto fare anche i seguenti lavori :
sostituzione olio freni
registrazione corpi farfallati
sostituzione liquido refrigerante con Motocool factory line ( portato dal sottoscritto )
Sostituzione filtro aria originale con BMC ( portato dal sottoscritto )
aggiornamento mappatura
Sostituzione candele
ispezioni catena - corona - pignone.
totale costo tagliando : 135 euro
Secondo me piu' che onesto.
La moto gira come un'orologio Svizzero.
Consiglio vivamente l'officina e la concessionaria.
Andrea il meccanico è una persona veramente disponibile e preparata come tutti gli altri ragazzi dello staff.
P.S. : ho visto la nuova Street Triple RX 765.......................mamma mia che bella!!!!!
A breve sostituzione olio con Bardhal XTS C60 10W 50 e filtro olio.
Grazie ancora a tutti per i consigli.