Visualizza Versione Completa : Acquisto nuova Tiger...quando saldare ? Prima o dopo l'immatricolazione.
monciccio
24/03/2017, 15:17
Buongiorno,
Ho acquistato una Tiger800 nuova con alcuni accessori non presenti in concessionaria, pagata in parte cash e in parte con finanziamento. Lascio al momento del contratto un acconto del cash.
Dopo 7 giorni e il finanziamento andato a buon fine, chiamo in conce x sapere la situazione e mi dicono che i pezzi arriveranno a breve.
Chiedo se me l'avessero immatricolata e mi rispondono che l'immatricolazione avviene dopo il mio saldo del cash.
Scettico chiedo che il saldo lo farò a consegna e ritiro del veicolo, mi dicono che se non saldo non possono immatricolarla.
Ma anche a voi la stessa cosa è successa ?
Cioè pagate tutto prima dell'immatricolazione ?
Grazie
freelazio
24/03/2017, 15:21
No, io ho dato un acconto e saldato al momento del ritiro. Mancavano alcuni pezzi marginali (borsa per il bauletto e protezione in gomma del serbatoio) che mi hanno consegnato 2 giorni fa.
Gian
mauri1000
24/03/2017, 15:55
Da quanto so io è normale prassi di qualsiasi concessionario prima ricevere il saldo e poi immatricolare il veicolo.
Questo perchè, se un eventuale cliente per qualche motivo non dovesse pagare il saldo il concessionario si troverebbe con una moto immatricolata , ma non pagata e non rivendibile come nuova.
Poi se sei particolarmente amico del concessionario o fedele cliente può accollarsi il rischio ma è un caso eccezionale.
janez0702
24/03/2017, 16:01
Da quanto so io è normale prassi di qualsiasi concessionario prima ricevere il saldo e poi immatricolare il veicolo.
Questo perchè, se un eventuale cliente per qualche motivo non dovesse pagare il saldo il concessionario si troverebbe con una moto immatricolata , ma non pagata e non rivendibile come nuova.
Poi se sei particolarmente amico del concessionario o fedele cliente può accollarsi il rischio ma è un caso eccezionale.
Direi che questa è la disamina corretta.
2877paolo
24/03/2017, 16:08
Buongiorno,
Ho acquistato una Tiger800 nuova con alcuni accessori non presenti in concessionaria, pagata in parte cash e in parte con finanziamento. Lascio al momento del contratto un acconto del cash.
Dopo 7 giorni e il finanziamento andato a buon fine, chiamo in conce x sapere la situazione e mi dicono che i pezzi arriveranno a breve.
Chiedo se me l'avessero immatricolata e mi rispondono che l'immatricolazione avviene dopo il mio saldo del cash.
Scettico chiedo che il saldo lo farò a consegna e ritiro del veicolo, mi dicono che se non saldo non possono immatricolarla.
Ma anche a voi la stessa cosa è successa ?
Cioè pagate tutto prima dell'immatricolazione ?
Grazie
l'ho sempre fatto, non vedo dove sia il problema. :oook:
freelazio
24/03/2017, 17:40
Non discuto possa essere prassi normale ma se lascio il 20% di anticipo e poi non ritiro la moto, la perdita di valore della stessa è compensata dall'anticipo. Se al contrario saldo prima e non mi consegnano la moto io ho perso tutto.
Un mio amico in Mercedes sta ancora tribolando con avvocati per aver pagato 47.000 euro una macchina mai avuta.
Nel caso del nostro amico poi oltre l'anticipo c'è anche il finanziamento approvato, direi che potevano procedere all'immatricolazione.
Nel mio caso è andata come ho scritto nel post sopra: saldo alla consegna della moto.
Gian
dire che quanto indicato dal concessionario è prassi normale.
considera che diversamente si trova in mano una moto immatricolata e intestata a te senza possibilità di fare. nulla (rivederla o altro)........
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk