PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo anomalo dopo aggiornamento centralina 800 xc 2012

scimpa
24/03/2017, 18:37
Ciao a tutti, sono 3 anni che vado dietro al comportamento anomalo della moto, con strappi, on-off e cavoli vari di derivazione sicuramente elettronica. 2 anni fa mi è stata montata una mappa che aveva ridotto il problema e anche i consumi, ma piano piano la moto è peggiorata e in basso è diventata vuota, tanto che era impossibile prendere una curva lenta senza scalare in prima, quando salivo sopra una certa altitudine iniziava a strappare pesantemente, allora dovevo spegnerla, far rifare il reset e ripartiva normale, ma dopo poco ricambiava. Inguidabile!

Leggendo qua e la ho visto che altre persone avevano problemi identici ai miei che si è scoperto dipendere da una particolare mappa.
Finalmente qualche giorno fa sono riuscito a passare dal conce che mi ha montato una mappa che dovrebbe essere uscita sicuramente da meno di un anno e che sembra aver risolto il problema: il motore è diventato corposo e fluido con molta più coppia, tanto che nelle curve strette posso anche non scendere in prima. Gli strappi e l'ON/OFF si sono ridotti quasi a zero. Incredibile una goduria da guidare!! :oook:

Però, ti pareva che non c'era un però: adesso la moto consuma come un'idrovora. Il computer di bordo mi segnala 10 km con 1 litro, e con appena 50 km fatti in città sono scese già 5 tacche di carburante. :cry::cry::cry:

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

La mia è una 800XC my2012 con scarico Mivv Oval Titanio (chiuso)